|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
|
Quote:
Poi se uno sta a 150km/h con i giri del motore al massimo xkè l'auto no ce la fa, e dopo 3-4km così fonde il motore son caxxi suoi, quindi ci pensa 2 volte a tenere quella velocità... Oramai i 150km/h son prendibili da tutte le utilitarie, (anke la mia fiesta 1200cc li tiene tranquillamente, e va parecchio oltre), Se dovessero aumentare veramente il limite a 150km/h non ne vedo il problema, basta ke non lo impostino per certe auto si e certe no, tutto sta nella testa della persona ke guida, andare a 150km/h con la panda e da irresponsabili, andarci con un BMW ti fa sorridere.... Piuttosto ke impostino un limite di età!
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
|
Quote:
Per me i 150 andrebbero anche bene, ma a patto di martellare di brutto chi eccede in modo esagerato il limite. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stai a 200km/h e pensi "caxxo se mi fermano mi ritirano la patente a vita e se mi schianto rischio la vita", se invece ti schianti a 220km/h cambia qualke cosa? NO! quindi affondi il pedale al massimo qualunque sia il limite
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Perfetto, però iniziamo a fare esame seri al momento di dare la patente e segare tutti i bambini che si mettono al volante finchè non imparano cosa vuol dire avere un'auto in mano.
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Il tutor è della strada mica della macchina |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Per fortuna l'innalzamento dei limiti di velocità non produce un automatico "boost" nei motori per cui chi andava a 170 con la croma continuerà ad andare a 170.
|
|
|
|
#48 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Quote:
Quote:
lo si fa per i giovani , credo non ci sarebbero problemi a differenziare per età anche gli adulti. |
|||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
|
al di la di mille ragionamenti... arriva il figo di turno col Cayenne e va a 150; fa un incidente. Lui ha il Cayenne e si salva, io passo di li in Panda a 120 e vengo coinvolto nello scontro. Ci rimango secco. Non è che per caso se lui fosse andato a 130 avrei avuto qualche (piccola) speranza di uscirne vivo?
Mi pare una proposta alquanto strana se non inutile. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io sono d'accordo.
anche se credo sarà una cosa difficilissima da regolamentare.. anche se basterebbe solo un pò di buon senso degli automobilisti Ultima modifica di Marco! : 07-12-2009 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
|
ma premesso che a certe velocità ci si va con giudizio e ben consci dei limiti della propria vettura e delo stato della strada o meglio autostrada che si sta percorrendo (personalmente con la matiz 1000 olre i 120 inizio a preoccuparmi seriamente..soprattutto sui giunti dei cavalcavia si sbianca che è un piacere
Neppure te ne rendi conto con talune auto..moderne e neppure troppo spinte!! Più sono confortevoli e insonorizzate, più stai attento alla guida e meno ti rendi conto della velocità, e non parlo di berlinoni o sportive, parlo di auto da 10 K segmento utilitarie (city no, la senti il limite fisico come dicevo). Piuttosto il limite dei 50 km/h entro le mura cittadine andrebbe ben distinto. Un conto è in città, dove nelle normali ore non hai la possibilità reale di andare oltre, un altro nelle strade di periferia e vialoni di raccordo.. |
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Il limite di 130 era adatto ad auto di 30 anni fa. Adesso le auto, anche piccole, sono molto più sicure.
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi di norma le auto montano gomme ke reggono velocità nettamente superiori a quelle massime della macchina, quindi il cdimento o lo scoppio di una gomma è nettamente da escludere
|
|
|
|
|
#54 | |
|
|
Quote:
scherzi vero?non sono quei 20 km/h in più...la è questione di dimensioni, progettazione e materiali..ahimè.... |
|
|
|
|
#55 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
mah per me tanta polemica è inutile, cominciassero a dare la patente a chi la merita, esami e revisioni più severe, non ci sarebbe bisogno di limiti e leggi assurde che non servono a niente.
eliminare i furbi, gli incapaci, e cosa più importante, i vecchini che girano il volante come fosse una
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
|
Quote:
Sicure insomma...vedendo le immagini degli ultimi incidenti, non mi sembra che le macchine siano rimaste integre |
|
|
|
|
#58 |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Facciamo 140 K/H e mettiamo tutti d'accordo, tra l'altro era il limite in vigore prima dei 130.
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Classismo stradale.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.

scherzi vero?