Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2009, 17:59   #41
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™ Guarda i messaggi
coi limiti a 130 alcuni viaggiavano a 200....
coi limiti a 150 non mi stupirei nel vedere gente che va a 220...

questo è ciò che mi preoccupa...
Quote:
Originariamente inviato da alethink Guarda i messaggi
E' la stessa identica cosa che ho pensato io
Ma no, questa è una cosa senza senso, chi vuole andare ai 200 ci va a prescindere, che il limite siano i 50 o i 150.
Old 07-12-2009, 18:11   #42
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Iscritto dal: Oct 2008
Città: BRESCIA - Trattative: Troppe!
Quote:

Capirai ke cambia tra 200km/h e 220km/h...

Poi se uno sta a 150km/h con i giri del motore al massimo xkè l'auto no ce la fa, e dopo 3-4km così fonde il motore son caxxi suoi, quindi ci pensa 2 volte a tenere quella velocità...

Oramai i 150km/h son prendibili da tutte le utilitarie, (anke la mia fiesta 1200cc li tiene tranquillamente, e va parecchio oltre),

Se dovessero aumentare veramente il limite a 150km/h non ne vedo il problema, basta ke non lo impostino per certe auto si e certe no, tutto sta nella testa della persona ke guida, andare a 150km/h con la panda e da irresponsabili, andarci con un BMW ti fa sorridere....
Piuttosto ke impostino un limite di età!
AntecX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:11   #43
alethink
Member

L'Avatar di alethink

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano <--> Varese
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ma no, questa è una cosa senza senso, chi vuole andare ai 200 ci va a prescindere, che il limite siano i 50 o i 150.
per quel che mi riguarda intendevo dire che già c'è una bella percentuale di gente che se ne sbatte altamente dei limiti, l'alzarli a 150 secondo me "autorizzerà" molta gente a pestare sull'acceleratore di più di quello che già fà. E non parlo di quelli che sforano di 10-20 km/h i 130 (tra cui ci sono anch'io).

Per me i 150 andrebbero anche bene, ma a patto di martellare di brutto chi eccede in modo esagerato il limite.
alethink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:13   #44
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Esatto!
stai a 200km/h e pensi "caxxo se mi fermano mi ritirano la patente a vita e se mi schianto rischio la vita", se invece ti schianti a 220km/h cambia qualke cosa?
NO!
quindi affondi il pedale al massimo qualunque sia il limite
Old 07-12-2009, 18:14   #45
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Se dovessero aumentare veramente il limite a 150km/h non ne vedo il problema, basta ke non lo impostino per certe auto si e certe no, tutto sta nella testa della persona ke guida
Perfetto, però iniziamo a fare esame seri al momento di dare la patente e segare tutti i bambini che si mettono al volante finchè non imparano cosa vuol dire avere un'auto in mano.
Old 07-12-2009, 18:15   #46
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
In effetti sono rimasto piuttosto interdetto appena ho letto la notizia. Chi deciderà quali auto possono e quali no? e secondo quali criteri? e poi forse qualcuno al ministro non gli ha spiegato che spalmarsi contro un qualsiasi ostacolo a 150km/h con una punto o un x5 lascia comunque pochissimo scampo..

Ciao
Secondo il criterio oggettivo della tenuta di strada. Quanti g può sopportare tale auto in curva ? Più o meno di tot ? etc.

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Nella realtà anche il limite dei 150 è ampiamente disatteso.
Il problema è che la polizia (e l'autovelox) non può distinguere se c'è il tutor o meno "ad occhio" (con una macchina che sfreccia) per cui o non fermano nessuno o fermano tutti.
Il tutor è della strada mica della macchina
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:17   #47
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

Per fortuna l'innalzamento dei limiti di velocità non produce un automatico "boost" nei motori per cui chi andava a 170 con la croma continuerà ad andare a 170.
Old 07-12-2009, 18:20   #48
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
In breve: hai il Cheyenne Turbo? Perchè dovresti andare come gli altri barboni a 130.
nessuno parla di cayenne turbo ! Il discorso seppur non regolamentato è ben piu' ampio ...

Quote:
Hai la Punto? Stai zitto e ti sposti quando il rampante imprenditore di sfanala in autostrada col suo BMW X6.
se la corsia immediatamente alla tua destra è libera sei comunque tenuto ad occuparla ... ti ricordo che c'è una ammenda per tale violazione.

Quote:
Domanda: chi e come decide che un auto può viaggiare in sicurezza alla velocità X piuttosto che Y?
va regolamentata la questione , di sicuro c'è da dire che una punto 1.2 a 150 km/h è piu' insicura di una mercedes classe E 3.2

Quote:
Ed inoltre, a questo punto, perchè non valutare anche l'età del conducente.
Perchè il 70enne col cappello sul BMW dovrebbe poter viaggiare a 150Km/h mentre il 30enne con la Punto no?
lo si fa per i giovani , credo non ci sarebbero problemi a differenziare per età anche gli adulti.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:22   #49
Pzed
Senior Member

L'Avatar di Pzed

Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
al di la di mille ragionamenti... arriva il figo di turno col Cayenne e va a 150; fa un incidente. Lui ha il Cayenne e si salva, io passo di li in Panda a 120 e vengo coinvolto nello scontro. Ci rimango secco. Non è che per caso se lui fosse andato a 130 avrei avuto qualche (piccola) speranza di uscirne vivo?
Mi pare una proposta alquanto strana se non inutile.
Old 07-12-2009, 18:26   #50
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
io sono d'accordo.

anche se credo sarà una cosa difficilissima da regolamentare.. anche se basterebbe solo un pò di buon senso degli automobilisti

Ultima modifica di Marco! : 07-12-2009 alle 18:31.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:28   #51
ubuntutuxtux

ma premesso che a certe velocità ci si va con giudizio e ben consci dei limiti della propria vettura e delo stato della strada o meglio autostrada che si sta percorrendo (personalmente con la matiz 1000 olre i 120 inizio a preoccuparmi seriamente..soprattutto sui giunti dei cavalcavia si sbianca che è un piacere )...questi 20 km/h in più, non è che poi siano chissà che, su..

Neppure te ne rendi conto con talune auto..moderne e neppure troppo spinte!!

Più sono confortevoli e insonorizzate, più stai attento alla guida e meno ti rendi conto della velocità, e non parlo di berlinoni o sportive, parlo di auto da 10 K segmento utilitarie (city no, la senti il limite fisico come dicevo).

Piuttosto il limite dei 50 km/h entro le mura cittadine andrebbe ben distinto.

Un conto è in città, dove nelle normali ore non hai la possibilità reale di andare oltre, un altro nelle strade di periferia e vialoni di raccordo..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:29   #52
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Il limite di 130 era adatto ad auto di 30 anni fa. Adesso le auto, anche piccole, sono molto più sicure.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:30   #53
AntecX
Senior Member

L'Avatar di AntecX

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Secondo il criterio oggettivo della tenuta di strada. Quanti g può sopportare tale auto in curva ? Più o meno di tot ? etc.

Il tutor è della strada mica della macchina
Be si ma in autostrada mica trovi curve a S o a 90°
Poi di norma le auto montano gomme ke reggono velocità nettamente superiori a quelle massime della macchina, quindi il cdimento o lo scoppio di una gomma è nettamente da escludere
Old 07-12-2009, 18:31   #54
ubuntutuxtux

Quote:
Originariamente inviato da Pzed Guarda i messaggi
al di la di mille ragionamenti... arriva il figo di turno col Cayenne e va a 150; fa un incidente. Lui ha il Cayenne e si salva, io passo di li in Panda a 120 e vengo coinvolto nello scontro. Ci rimango secco. Non è che per caso se lui fosse andato a 130 avrei avuto qualche (piccola) speranza di uscirne vivo?
Mi pare una proposta alquanto strana se non inutile.
scherzi vero?

non sono quei 20 km/h in più...la è questione di dimensioni, progettazione e materiali..ahimè....
Old 07-12-2009, 18:31   #55
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da AntecX Guarda i messaggi
Capirai ke cambia tra 200km/h e 220km/h...

Poi se uno sta a 150km/h con i giri del motore al massimo xkè l'auto no ce la fa, e dopo 3-4km così fonde il motore son caxxi suoi, quindi ci pensa 2 volte a tenere quella velocità...

Oramai i 150km/h son prendibili da tutte le utilitarie, (anke la mia fiesta 1200cc li tiene tranquillamente, e va parecchio oltre),

Se dovessero aumentare veramente il limite a 150km/h non ne vedo il problema, basta ke non lo impostino per certe auto si e certe no, tutto sta nella testa della persona ke guida, andare a 150km/h con la panda e da irresponsabili, andarci con un BMW ti fa sorridere....
Piuttosto ke impostino un limite di età!
Quoto, con meno di 25 anni non si guida dato che i morti sono in quella fascia di eta'.(ma forse volevi dire altro).
Old 07-12-2009, 18:32   #56
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
mah per me tanta polemica è inutile, cominciassero a dare la patente a chi la merita, esami e revisioni più severe, non ci sarebbe bisogno di limiti e leggi assurde che non servono a niente.
eliminare i furbi, gli incapaci, e cosa più importante, i vecchini che girano il volante come fosse una
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:33   #57
ubuntutuxtux

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Il limite di 130 era adatto ad auto di 30 anni fa. Adesso le auto, anche piccole, sono molto più sicure.
si ma ciò non toglie che se hai la testa, con una panda,c1, matiz et simila oltre i 130 NON ci vai..

Sicure insomma...vedendo le immagini degli ultimi incidenti, non mi sembra che le macchine siano rimaste integre
Old 07-12-2009, 18:34   #58
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
se la corsia immediatamente alla tua destra è libera sei comunque tenuto ad occuparla ... ti ricordo che c'è una ammenda per tale violazione.
Grazie per il ripasso di scuola guida di cui non avevo bisogno
Old 07-12-2009, 18:35   #59
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Facciamo 140 K/H e mettiamo tutti d'accordo, tra l'altro era il limite in vigore prima dei 130.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2009, 18:35   #60
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Classismo stradale.

Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian