|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
vabbè, ma è normale ! io ho in 45 di scarpe... se compro quelle fatte in italia le trovo 45 se invece compro le solite cinesi rimarchiate devo prendere il 46 altrimenti mi sono strette, e giro come un deficente per negozi perchè nessuno tiene il 45 o l'hanno finito ! fino al 44 si trova di tutto, dal 45 i su o vanno a ruba o non tengono tutti i modelli ! stesso discorso per mio papà che è alto ma normale, non riesce mai a vestirsi decentemente, perchè non hanno le taglie grandi drop6 e quelle conformate non gli vanno bene perchè sono troppo larghe ! ormai si fa fare tutto su misura ! e gli costa un botto ! |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C'.a'.z'.'.z'.a
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Secondo me c'è un errore di fondo, ovvero quando parlate di negozi state pensando solo ai classici negozi "da fighetti".
Sono sicuro che, se cercate bene, anche nella vostra città troverete negozi (e non tutti gestiti dai cinesi |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Io preferisco spendere di più ma comprare roba di qualità.
Capisco chi cerca di risparmiare (ovviamente), non capisco chi spende tanto e non si accorge di comprare roba brutta, fatta in indonesia con materiali pessimi e di infima fattura. Personalmente compro solo su internet, quasi sempre su siti inglesi (la roba costa un terzo in meno, visto che la sterlina è svalutata), preferibilmente quando ci sono saldi e offerte. Basta prendere bene le misure, e se qualcosa non va bene lo si rimanda indietro. Mai avuto problemi. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Per quanto mi riguarda dovrebbe fallire l'intero sistema commerciale, dal dettagliante del quartiere, all'ipermercato american style passando per il grossista di turno. Utopia ovviamente, ma non ho ancora perso la capacità di sognare (e tenermi i soldi in tasca |
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Ma sticazzi na pippa! Vedrai che se RUBAVA MENO non falliva, lo stesso prodotto può avere un po di differenza di prezzo da un posto ad un altro, e ripeto che son disposto anche a pagarlo qualcosa in più nel negozio invece che nella grande distribuzione, ma aumenti DEL 100% che significa UN AUMENTO QUASI DEL 150% DEL RICARICO cioè più del doppio!! E' UNA FOLLIA! ed è bene che questa gente CHIUDA. Quote:
Non è il più bravo quello che sopravvive. E' il più LADRO che deve chiudere. I due esempi riportati sono lampanti: Giaccone 180 € alla COIN. L'hanno pagato tanto? Vogliamo sparare che l'hanno pagato 100 euro? Sono 80 euro di ricarico. Negozietto. 400 euro scontato a 360 L'hanno pagato tanto? vogliamo dire che loro non essendo grande distribuzione l'hanno PAGATO IL DOPPIO???? (che è evidentemente una cazzata, ma voglio spararla) Pagato 200 euro ricarico di 160, CENTOSESSANTA EURO !!!! Bicchieri di murano. Dal produttore 80 EURO. In negozio QUATTROCENTOVENTI EURO, quasi il 400% DI RICARICO. Allora a me non me ne frega un cazzo se sta gente rimane per la strada, perché se facevano una politica di prezzi DECENTE, e non basata sulla TRUFFA, perché vendere qualcosa a 5 volte il suo valore è UNA TRUFFA, vedrai che non chiudevano.
|
|
|
|
#69 | |||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Quote:
Avendo problemi ai piedi, poi, non lesino mai sulla qualità Quote:
Comunque, si, si fa fatica. Ma basta non andare nelle grandi catene, dove al massimo hanno una terza, (o una quarta piccola) PS. Le mie NON sono rifatte, se dovete postare una con le tette grosse, almeno postatene una con le tette vere, non di plastica
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
io non capisco come alcuni possano ancora difendere chi fa questi ricarichi incredibili.
C'è una "maglia della catena" che guadagna troppo. Davvero io riesco quale sia. Porto un altro esempio che conosco bene: mio padre produce olive da spremitura. Pochi giorni fa abbiamo venduto il raccolto di quest'anno a 26 euro al quintale = 26 cents al kg!!! Ora, considerando la resa media dei frantoi oleari, da un quintale di olive vengono fuori su per giù 16 litri di olio...e l'olio etichettato "made in italy 100%" arriva a costare anche 8-9 euro al litro... Capite che c'è un ricarico eccezionale!!! vabbene che bisogna pagare la spremitura...il trasporto ecc. ecc....ma a me sembra proprio un furto!!! C'è qualcuno nei vari passaggi che ci guadagna troppo ma troppo troppo!!!
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Eh si perchè quando si afferma una cosa l'onere della prova spetta a chi fa certe dichiarazioni,non puoi esimerti dalle tue responsabilità ora. Stand by. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Per conto mio quanto piú la produzione e la distribuzione sono in mano a grandi aziende meglio è.
I piccoli commercianti sono da sempre una classe politicamente conservatrice. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Lo scrivo in lettere perchè sennò pensate che ci sia uno zero di troppo. CINQUEMILASETTECENTO. Può anche essere di cammello dell'antartide o mammouth della savana, ma francamente... l'ho trovato un pelo troppo caro... diciamo che a 5000-5200€ l'avrei presa In una parola: ridicolo.
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ma fan bene, basta con sti culoni da paracarro!!!!
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
A favore dei commercianti cmq c'è da dire che forniscono parecchia assistenza,non ha idea di quanta gente va al supermercato a comprare un prodotto tecnologico e poi per una quisquiglia qualunque di difetto che si manifesta a distanza di tempo,oppure perchè non hanno capito il funzionamento di un apparecchio,va dal commerciante con il prodotto in questione (e senza il minimo imbarzzo fra l'altro!) a chiedergli di aggiustarlo o reclama spiegazioni. L'assitenza tecnica dei supermercati lascia molto ma molto a desiderare. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
e' inutile che riporti tali esempi, se la catena di distribuzioni e' Produttore Grossista Negozio E gia il grossista che stabilisce il prezzo di vendita di un articolo (es : 100 euro) I negozietti lo acquistano a 100 per rivenderlo a 130. E improvvisamente arriva un 'altro acquirente, acquista direttamente dalla casa madre (e non dal grossista) a 70 euro uno stock di 10.000 bicchieri li piazza su internet e poi tu trovi il bicchiere a 80 euro su internet e dici "sono tutti ladri" A questo punto il piu bravo se ne va in cina, acquista a prezzo di produzione e poi vende. Peccato che solo chi puo permettersi di acquistare 10.000 articoli puo anche permettersi di venderli senza passare da intermediari.
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Meglio culo da paracarro che niente culo. Ti assicuro che, con le taglie odierne, portare la 42/44 non è avere un culo da paracarro. Considera che mia cugina, 1.60 per 55kg, al pelo entra nella 42. Credo che mettere in giro certe taglie sia al limite del criminale. (e lo dice una che è stata sottopeso di 20kg, al tempo -non era anoressia nel senso psicologico del termine. Mangiavo come un bue-)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
le taglie odierne? sono uguali a quelle di ieri, non ho cmbiato taglia ai jeans negli ultimi dieci anni almeno
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io ho avuto problemi con certi vestiari del lidl...
cioe' le taglie. ossia conoscendo la mia panza mi sono preso dei pantaloni Xl... il problema e' che dentro ci sta anche ferrara oltre al sottoscritto ![]() col vestiario da moto era anche peggio. stessa azienda , taglie identiche , vestiari che calzavano diversamente ( giubbi e guanti . pure caschi ). assurdo... ca;'.z.;'a;'.z;'.a
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!