|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma sticazzi. Ma che state dicendo? Fallire un negozio significa che molta gente si ritroverà a spasso : ergo gente che se tutto va bene dopo un po di tempo si troverà un lavoro a 1000 euro al mese (se tutto va bene). Gente che ovviamente non comprerà piu perche deve pagare le spese necessarie. Gente che sopravvive : ergo l'economia si ferma, poichè l'economia gira solo se girano i soldi (e non importa quante banconote sono stampate). E l'economia alla fine siamo noi : ergo tra 3/4 anni l'Italia avra' un economia piu povera. Ci andiamo di mezzo tutti, con quest'idea del "piu bravo sopravvive". E una volta che il piu bravo 1 su dieci si puo permettere di spendere soldi, l'economia va avanti solo su quell' Uno? Ma per cortesia.... queste sono le geniali pensate degli imprenditori italiani e del governo italiano, che purtroppo invece di favorire l'industria nostrana fa di tutto per ucciderla. E una volta che la gente non ha piu lavoro, chi comprera' le cose che sono prodotte all'estero?
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Si ok ma uno che gia' guadagna 1000 neuri al mese mica puo' pagare il 30% o piu' in negozio , per alimentari vestiario ed altro , cosi' per simpatia...
Cl,al,zl,al,zl,alzl,a
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedrai che molta gente si ritroverà ad acquistare visto che li puo spendere, invece di percepire uno stipendio che e' la meta' del precedente.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 07-12-2009 alle 08:13. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Eh Cyrano, cosi potendo fare cartello per i prezzi bassi oggi, domani imporranno i prezzi Alti (come gia stato fatto ad esempio, per i costi al minuto degli operatori telefonici nel 2008, oppure i costi delle assicurazioni nel 2000, visto che tutti erano d'accordo).
Con questi ragionamenti ,ci stiamo inchiappettando da soli.
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 07-12-2009 alle 08:21. |
|
|
|
|
|
#45 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sarei d'accordo , ma la vedo dura attuarlo. Nell'attuale realta' almeno il consumatore ha la possibilita' di scegliere se comprare in negozio o nella grande distribuzione. Comunque tutto sto cartello non lo vedo , per es la catena di supermercati billa ( austriaca ) ha dei prezzi molto maggiori rispetto agli ipermercati qui... ci sono variazioni anche tra auchan e carrefour per es. Ovvio che lo stesso prodotto non puo' variare piu' di tanto. La maionese kraft variera' di qualche centesimo e basta ... per es. C.a.;'z.;''.'.a'a
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cosi e' stato e i guidatori si sono trovati a sborsare quasi il doppio in assicurazione. Lo stesso esempio (in scala ridotta) e' stato fatto sui gestori di telefonia mobile : da 12 Cent/minuto si e' passati a 18 cent/minuto medi. La stessa cosa vale per il pane : cosa costava il pane 4 anni fa e adesso cosa costa al kg? (te lo dico io : 6 euro). Ci sono altri settori in cui si e' deciso di aumentare il prezzo, grazie al fatto che se c'e solo un ente che decide, questo ente improvvisamente puo decidere di aumentare invece che ridurre, visto che oramai non c'e piu concorrenza. (di solito si riducono i prezzi per eliminare la concorrenza, ma una volta eliminata?).
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
In ogni caso il problema non e' tanto il trust, ma bensi il fatto che molti esercizi secondo me non dovrebbero chiudere.
Quello che vorrei sottolineare e' il fatto che questa filosofia del "piu bravo è quello che sopravvive", (come evidenziato direttamente o indirettamente dai post in questo thread) non e' una logica vincente. Se il piu bravo sopravvive ma gli altri 9 rimangono senza lavoro, difficilmente l'economia (che e' composta da 10 persone, e non da 1) va avanti.
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
sottocosto?
ma veramente credete a ste cose? se arriva la GDF credete di potergli presentare una fattura di acquisto di un LCD superiore al prezzo di vendita?? sarebbe una cosa stupida oltre che illegale... diverso è per i saldi, ma li il discorso è diverso... e spesso sottocosto è riferito a beni nuovi appena immessi sul mercato è una presa per il culo... |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
Uscito dalla vetreria dopo nenache 20m vedo nella vetrina di un negozietto lo stesso set venduto a 370€! Qualche giorno dopo, in un negozio vicino a S. Marco, li vedo in vetrina a 420€!!! |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
non so se sia ancora così; ma una decina d'anni fa alcuni sottocosto AL CLIENTE venivano ottenuti contrattando un prezzo d'acquisto più basso con il produttore (ovviamente per un singolo stock di fornitura).
in cambio dello sconto il produttore otteneva vantaggi come collocazione in testata, attribuzione di punti raccolta extra e così via. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Fermo restando infatti che non puoi usare dazi e simili nulla vieterebbe all'Italia d'imporre controlli approfonditi sul marchio "Made in Italy". "Vieterebbe", perché appena ne parli gli viene l'orticaria (a tutti, a partire da Confindustria che quest'anno faceva workshop sui vantaggi della delocalizzazione in Africa). Però poi vi strarompono le balle con "comprate il Made in Italy".
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'a'.z'.a'.z'.a
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
uhmm, forse non è così...ho trovato questo: Per vendita sottocosto si intende la vendita al pubblico di uno o piu' prodotti effettuata ad un prezzo inferiore a quello risultante dalle fatture di acquisto maggiorato dell'imposta sul valore aggiunto e di ogni altra imposta o tassa connessa alla natura del prodotto e diminuito degli eventuali sconti o contribuzioni riconducibili al prodotto medesimo purche' documentati. La disciplina legale della vendita sottocosto trova la sua espressione nel Decreto del Presidente della Repubblica n. 218 del 6 aprile 2001. se qualcuno traduce magari capiamo se c'è una gabola |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
sul fatto che la gente giri per negozi e non compri un cacchio non sono daccordo, visto i prezzi che propongono ....compra anche troppo ! ultimamente a me pare che la qualità dei prodotti nei negozi stia calando anno dopo anno ormai c'è quasi solo roba di importazione ! io i regali li ho gia comprati, e i miei soldi rimanenti rimarranno sul conto corrente ! siccome conosco persone nell'ambiente che mi hanno fatto vedere i prezzi di produzione della fabbrica, il prezzo di rivendita all'ingrosso, quello al negoziante e quello finale al pollo cioè noi ! ti posso dire che quando li ho letti per poco non capottavo dalla sedia. quindi fanno bene a fallire ! anzi è auspicabile almeno si pulisce il mercato. purtroppo però se dobbiamo essere sinceri e realisti la colpa non è nemmeno del negoziante, o meglio varia a seconda del targhet di clientela. poichè se un negozio non ha un sufficente giro d'affari non riesce a tirarsi fuori uno stipendio dignitoso dopo aver pagato tasse e balzelli per l'attività e di conseguenza... alza i prezzi ! pure il negoziante mangia, viceversa la stragrande maggioranza sa che la gente compra sempre a allora straguadagna. aggiungiamo poi la catena distributiva, un grande centro commerciale contratta grando volumi di acquisti, e se acquisti 10 pezzi fa 100 al pezzo, se ne acquisti 1000 fa 70 al pezzo ecc difficilmente un negoziante va a contrattare direttamente dal produttore, ma si basa su una catena fatta apposta per gonfiare i prezzi, importatore, distributore, rappresentante, ecc e ognuno ricarica sul prezzo ! naturalmente la migliore arma del consumatore è non comprare e lasciare li il prodotto ! io però mi indignerei di piu su altri problemi per esempio sul made in italy ! ci sono numerosissimi produttori di abbigliamento che fanno produrre in cina o romania ecc, importano qui, arrivano containers, con prodotti semilavorati al 70% qui in italia ci attaccano i bottoni, il colletto e l'etichetta, mettono il tutto in una bella scatola con tanto di etichetta con tricolore e scritta made in italy, una bella campagna pubblicitaria dove si decanta il lavoro artigianale italiano e vendono con guadagni nemmeno immaginabili ! e la gente compra ritenendo che siano fatti in italia ! l'80% del made in italy è una palla colossale ! chiedeteglielo agli operai che lo producono se riescono a sfornare il numero dei prodotti che si trovano poi in commercio !... Ultima modifica di Scalor : 07-12-2009 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Non si può far fallire lo spirito imprenditoriale LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Sinceramente? Dopo la mia ultima girata per negozi (abbigliamento) ho provato un fortissimo desiderio che sparissero tutti quanti fagocitati da un buco nel terreno.
Ma più che i prezzi, che purtroppo sono quelli che sono (basta comunque un minimo d'accortezza, con 60€ mi sono comprata due paia di jeans, abbastanza buoni -a detta di mia madre, che ha fatto la modellista per parecchi anni-). Mi ricordo un paio di jeans, regalati per il compleanno, 120€, che mi sono durati meno di un anno, e un paio da 20€ che mi sono durati 3 anni Bisogna solo farci attenzione. Quello che secondo me è inconcepibile è che ormai (anche nelle catene italiani) le taglie sono quelle americane, e basta (e ci vuol il convertitore ._.), i modelli non sono più ideati per una figura prettamente italiana (suvvia, voglio vedere quante italiane ci sono alte un metro e ottanta con le cosce sottili) così se non si ha la fortuna di avere a casa una persona in grado di farlo (io ho mia madre, ma quando lei non ce la farà più che farò?) bisogna aggiungere il costo di una sarta per far tagliare il jeans di almeno 20-25 cm (e va bene che io sono una tappa, ma mia sorella che è alta più di 1.65 ha lo stesso problema!). Poi son rimasta basita quando, da Benetton sotto le 2 torri, mi sono sentita dire da una commessa stupita e inorridita 'Ma no, signorina, noi sopra la 42 non teniamo niente, provi con le taglie forti' °_° Ero sull'orlo di mangiarle la faccia. Stessa cosa da Oviesse. Bisognerebbe, semplicemente, smettere di andare nelle grandi catene italiane. Spiace, mi piacerebbe comprare italiano, ma quelle abbordabili sono vomitevoli, altrimenti devi preventivare un migliaio di € di spesa ._. Bene come mi sto trovando da H&M o da Zara, negli ultimi anni, non so quando mi ci ritroverò.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. Ultima modifica di Ileana : 07-12-2009 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
io ultimamente ho preso roba da Kiabi , che e' una catena con tanto di e-shop...
ha prezzi buoni , roba non di altissimo livello ma credo ben rapportata al prezzo. e poi ci sono varie occasioni... 1 mesetto e qualcosa fa mi son fatto il completo da matrimonio (scarpe escluse ) con un centinaio di neuri scontati... E 1 settimana fa mi son preso il tanto agognato giubettino in pelle a 70 neuri , sempre scontati. invece per i jeans " da lavoro" mi affido ai supermercati , un cinese da 8 neuri finche' dura... C;a;,z;,;az;,a
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
le taglie forti non cominciano dal 46?
ad ogni modo la questione jeans è veramente ridicola. lasciamo perdere il costo della materia prima (una buona tela costo una manata di euro al metro quadro). ma i jeans ammerigani li fanno IN ITALIA con tessuto prodotto in italia (se va bene). l'unica cosa originale sono le dime... che come hai fatto notare mal si adattano ai nostri culi. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Trovo scandaloso che la linea DA ADULTI (non la 012) non tenga la 44 ma tenga la strepitosa 34 (già convertita in taglia italiana).....
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!