|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Perche' il prezzo di acquisto iniziale varia da negozio a negozio, da catena a catena in base a tanti fattori. Infatti quando fanno i controlli guardano il prezzo di vendita e lo paragonano a quello delle fatture d'acquisto.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
|
Quote:
La mia esperienza personale e' quella che ti ho descritto, non credo che abbia senso fare speculazioni sulla base di ragionamenti personali. PS Il senso ce l'ha eccome, ad esempio quando ci sono cambi di assortimento, surplus di prodotto ecc. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Registered User
|
Quote:
Non essendoci i prezzi imposti, e' cosi' che funziona. Cioe' secondo te un minimarket che fa un sottocosto puo' competere con un prodotto a prezzo pieno di un ipermercato? E' evidente che non puo' essere cosi', e' una semplice questione di economia di scala.. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Registered User
|
Quote:
Non so dove viva tu e se tu faccia la spesa abitualmente, ma qui a Milano non c'e' negozio con prezzi lontanamente paragonabili a quelli delle grandi catene. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
qualche anno fa mi si era rotto il masterizzatore comprato al negozietto sotto casa. vado li dicendo al tipo che mi serviva un masterizzatore perche' quello che avevo comprato da lui non andava piu'. senza che gli dicessi nulla mi dice se l'hai preso meno di un anno fa e' ancora in garanzia!! io gli dico: si l'ho preso meno di un anno fa solo che non ho lo scontrino! lui molo tranquillamente mi dice: non c'e' problema! portamelo perche' dal numero di serie riesco a risalire a tutto! dopo un giorno avevo il masterizzatore nuovo fiammante chiaramente oltre ad avergli comprato li sul momento valanghe di dvd e altre cazzate gli ho portato diversi clienti miei amici! probabilmente da mediaworld o posti simili non sarebbe successo! poi chiaramente dipende da caso a caso!
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuoi un esempio??? Prendiamo un IPERMERCATO a caso e vediamo quanto costano il dentifricio Mentadent AL COSTO e i fazzoletti Scottex AL COSTO (pagina 10): http://www.tuttiprezzi.it/panorama.html Adesso vediamo quanto costano qui (penultima pagina): http://www.tuttiprezzi.it/pim.html e qui (pagina 6): http://www.tuttiprezzi.it/smasimply.html Che ne dici???
|
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
Perche' tante catene di supermercati sono cmq proprieta' di catene di ipermercati, da cui conseguono prezzi, offerte ecc... Cmq vedendo i prezzi dei Carrefour romani ti confermo che sono diversi da quelli che ci sono qui (che sono piu' alti). Poi e' anche possibile che nel Lazio la politica di controllo su offerte, prezzi ecc sia piu' lassiva. |
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mai trovato un negozio che facesse prezzi inferiori ai super-iper mercati.
eccetto qualche articolo informatico , ovvio... ma in generale l'economia di scala funziona benone... C.a.z.àòxmkamkmak
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Beh, da quel che c'è scritto nei volantini, se una catena copre tutta Italia, i prezzi delle offerte sono gli stessi (es. SMA)!!!
Quote:
Insomma, era solo per dire che spesso le offerte SOTTOCOSTO sono solo fumo negli occhi!!! |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vai su: http://www.auchan.it e selezioni Roma o Milano il 90% delle offerte sono le stesse (con alcuni casi particolari in certi punti vendita)!!! Comunque, siamo andati fuori tema, perché anche se sono diverse, sicuramente ci saranno delle offerte SOTTOCOSTO superiori ai prezzi di altri supermercati... |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
però ragazzi, senza tirare in ballo le offerte sottocosto e le promozioni speciali, mi sembra palese che tra i prezzi della grande distribuzione e i prezzi del negozietto sotto casa ci sia una ENORMEEEE differenza!!!
Io come ho già detto, con i soldi che spendo mensilmente per fare la spesa abitualmente nella grande distribuzione, non mangerei nemmeno 15 giorni andando dal negozietto sotto casa...e su questo non si discute. Al sud, al nord, al centro...è sempre così!!! Spesso si trovano differenze del 100% ma anche del 200%...che si potrebbero benissimo chiamare "furti"... Non c'è bisogno di tirare in ballo il masterizzatore, il cellulare la memoria ram che magari in qualche raro caso conviene acquistare nel negozietto. Basta prendere la pasta, sugo di pomodoro e cose simili. Io personalmente cerco di utilizzare la grande distribuzione il più possibile. Ultimamente anche per le medicine. Mi è capitato un paio di volte di non trovare nemmeno nelle farmacie il generico dell'aspirina. Mentre nelle farmacie coop il generico dell'aspirina lo pago 1,8 euro..in farmacia meno di 4 non spendo... Ma questo vale per qualunque cosa! proprio oggi, birra peroni da 66 cl. Alla coop 75 cents, sotto casa 1,65....PIU' del doppio!!!!!!!
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Per le famose economie di scala, è decisamente sbagliato pensare che possa essere più probabile trovare prezzi più bassi dal negozietto di quartiere, e non alla grande distribuzione.
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto? Ultima modifica di columbia83 : 07-12-2009 alle 03:22. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;,a;,z;,a;,za
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!