|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Bene ho comprato un 7200.11 barracuda montato e partizionato, poi ho copiato a mano ogni singolo file e ora tutto funzia alla perfezione.
L'HD rotto l'avevo comprato l'anno in cui è uscito il sata quindi aveva la sua età. Spero che anche l'altro che ho comprato 1 mese prima (ha ancora le vecchie prese di alimentazione bianche ma cmq è sata) nn mi si rompa almeno fino a quando nn cambio tutto il PC cioè tra qualche mese.
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Allora facendo un test sullo SMART degli HD (tramite speedfan) mi viene fuori un messaggio che purtroppo temevo:
NOTE : your hard disk Power Cycle Count attribute current value (97) is below the normal range (98 - 100) reported for your specific hard disk model. Basically your hard disk was power cycled more times than the maximum number the average hard disk was. Power cycles put some stress on the hard disk mechanic. Sometimes power cycles can be caused by a loose hard disk power connector. Make sure it is properly fastened. Ora purtroppo penso che sia perchè ho usato lo stesso connettore di alimentazione per entrambi gli HD. Non essendoci negozi aperti durante il ponte dell'8 dicembre che faccio? uso il PC normalmente (nn mi da problemi) o aspetto e lo uso tra un paio di giorni dopo che mi sono procurato un cavetto per convertire i vechi cinnettori bianchi con quelli nuovi piatti neri?
Intel Core i7 950 3,10Ghz; ASUS P6T SE X58 S1366 ATX; RAM DDR3 12GB (6x2Gb) / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt, CASE Thermaltake M5; Alimentatore: CORSAIR 650W [CMPSU-650HXEU]; Scheda video: Asus GTX 1050 TI OC 4Gb; SO: Windows 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.