|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
L'ambiente piccolo e magari chiuso dell'auto e' una bomba chimica se si fuma. E te lo dice una persona che non ha mai fumato, ma che ha ereditato il catarro cronico grazie al padre e la madre accaniti fumatori anche in auto. Pero' al vietare di fumare di fronte a minori in ambiente chiuso, anche stanza di una casa, ci si potrebbe pensare. E io, a ragion e salute veduta, sarei anche d'accordo.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Coi blitz armati in casa ? ![]() Semplicemente si lascia ai genitori il buon senso di capire che non è il caso di fumare in auto in presenza dei figli.
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Quote:
Può essere la sigaretta come qualsiasi altra cosa, sia che vai piano che forte. Il classico e stupido tamponamento con le auto incolonnate può essere un buon esempio di evento causato dalla distrazione.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Mi sa che se lo tieni alto non sudi.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
a parte che se volesse (e se potesse) il minore potrebbe già impugnare il fumo dei genitori come violazione al suo diritto alla salute se tu ti rovini la salute non hai il diritto di farlo a tuo figlio e questo lo dico da educatore a tutti gli incivili e maleducati che fumano in casa con dei figli: a prescindere dall'esempio che fornisce il genitore, per un figlio vivere con un genitore fumatore che non si preoccupa di uscire quando fuma comporta danni alla salute che nel tempo possono diventare molto gravi, il fumo passivo non va sottovalutato. se volete bene a vostro figlio cercate di ridurre il più possibile il contatto con il vostro vizio, perchè gli fate MALE. Ultima modifica di Leron : 04-12-2009 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Si dice buonsenso: ovvio che non mi accendo una sigaretta in tangenziale (per chi non conosce la est di Milano... meglio così ), ma capita sempre di trovarsi fermi per un semaforo, o una coda, o se il bisogno è proprio impellente ci si può sempre accostare. Per me è il momento dell'accensione quello in cui puoi rischiare qualcosa, il togliere una mano dal volante mentre fumi è totalmente irrilevante: parlo per me, guido da sempre con una mano sul volante ed una sul cambio, e non ho mai fatto incidenti.Proviamo piuttosto a fare dei test psicologici se vogliamo diminuire i rischi: altro che le sigarette.
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
Breve guida su come si fuma in auto.(non applicare in caso di presenza di passeggero: la sigaretta ve la accende lui)
METODO SICURO: Accendersi la sigaretta solo ad auto ferma, come al semaforo, oppure accostare e fermarsi per eseguire l'operazione. METODO DA PROFESSIONISTI(come me Cosa occorre. -Pacchetto di sigarette rigido. -Accendino. Prima di partire. 1) Salire in auto. 2) Mettersi la cintura. 3) Aprire il finestrino dx di circa 5 cm.(aprire il sinistro se si userà la procedura 9b) 4) Aprire il portacenere.(vedi punto 3) se si userà la procedura 9b) 5) Tenere il pacchetto di sigarette, senza cellophane e col sigillo di Stato già rotto, e l'accendino sul sedile dx oppure sul cruscotto. In marcia. 1) Prendere il pacchetto di sigarette con la mano destra. 2) Usare l'indice per aprire il pacchetto, tenendo quest'ultimo con pollice e medio. Questa manovra si impara in 5 minuti. 3) Pescare una sigaretta con le labbra. 4) Posare il pacchetto. 5) Prendere l'accendino. 6) Accendere l'accendino ed avvicinarlo istintivamente alla sigaretta, "pucciando" continuamente con la bocca. 7) Non appena ci si accorge che la sigaretta è accesa, spegnere l'accendino. 8) Posare l'accendino. 9) Per usare il portacenere, esplorare la sua posizione con la mano, tenendo la sigaretta tra indice e medio, e una volta individuata la posizione deporre la cenere al suo interno. OPPURE 9b) Aprire finestrino sx e fumare "alla mancina" facendo cadere la cenere all'esterno quando serve. 10) Se si ha un portacenere non molto profondo, schiacciare il mozzicone al suo interno. 10b) Gettare il mozzicone dal finestrino sx, avendo l'accortezza di lasciarlo cadere dalla parte alta dell'abitacolo, vicino al tettuccio. In questo modo il mozzicone ancora acceso non rientrerà dal finestrino posteriore, se aperto.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Ed il freno a mano solo a motore spento (sai che culo fare gli spunti in salita per i principianti).
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
ecco, mi raccomando soprattutto questo punto, che fai un piacere a tutta la comunità...........
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se fumare provoca distrazione perchè bisogna staccare le mani dal volante dovrebbero anche proibire:
-Accendere/spegnere la radio -Cambiare stazione o regolare il volume -Cambiare marcia -Alzare o abbassare i finestrini -Mettere le frecce ed accendere/spegnere i fari -Regolare la ventilazione dell'abitacolo -Aprire o chiudere le alette parasole -Premere l'hazard -Usare il navigatore satellitare Vorrei far notare come sia MOLTO più pericoloso parlare al cellulare anche se col vivavoce o con l'auricolare, visto che forzatamente non ci si può concentrare pienamente sulla guida se si sta parlando con un'altra persona, a meno che non si abbia il cervello multithreading. E poi basta con queste stronzate fatte apposta per scucire soldi alla gente, come se gli automobilisti in italia non fossero sufficientemente tartassati. Pensassero piuttosto a mettere in sicurezza le strade che FANNO SCHIFO, impostare esami della patente più completi, fare controlli sulle vere condotte scorrette e prevedere sanzioni serie per chi mette realmente in pericolo la vita altrui.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
se,come effetto di legge,potremmo evitare anche solo qualche decina di morti(fra le migliaia all'anno sulle strade) per la distrazione da sigaretta...ben venga.(e non intendo l'atto meccanico dell'accendere,appunto,la sigaretta...ma nello spegnerla centrando il posacenere...che ti s'incolli alle labbra...che cada la brace...etc etc)
ma santiddio.....e parlo da fumatore 1 pacchetto e 1/2 al dì....perchè non vietarle completamente??!!soffrirò i primi mesi...poi amen. ah,la prossima proposta quale sarà?forse quella di vietare le caramelle,confetti chewingum per i medesimi effetti di distrazione?
|
|
|
#54 |
|
Member
|
Vietiamo del tutto la licenza di guida, allora. No?
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
A meno di non stare in un auto inglese o di guidare in una mulattiera il finestrino sinistro dà invariabilmente sul centro della strada, per cui il mozzicone cade irrimediabilmente sull'asfalto
|
|
|
|
#56 |
|
|
Quando in un futuro che non credo prossimo la guida sara' totalmente automatica verremo considerati dei folli ad aver affidato macchine dai 200 all'ora ad individui progettati con riflessi adatti alla corsa a piedi.
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
Nel frattempo evitiamo certe proposte di legge adatte solo a Paperopoli.
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mare, nello spazio, più veloci, più grandi, più piccoli, più longevi. That's human nature.
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Da quando ho ripreso a fumare (cioè 5 anni) faccio 20-25mila chilometri all'anno e l'unico incidente che ho avuto è stato un tamponamento subìto mentre ero in coda a un semaforo rosso. Da un non fumatore che stava conversando col passeggero.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
rinfoderate le asce da guerra, il divieto di fumo alla guida esiste già in altri paesi e il dibattito sta procedendo anche in sede europea
premetto che sono fumatrice. davvero non capisco come chi abbia anni e anni di guida alle spalle, e ormai le abbia viste di tutti i colori nelle strade, non sia consapevole di quanto possa costare caro un attimo di distrazione. in tanti anni di patente non ho incocciato una volta che sia una, ma le volte che sono stata ad un centimetro dal farlo o stavo armeggiando con le sigarette o con la radio, o qualcos'altro (moh non fate i santi in terra eh? a tutti capita di staccare le mani dal volante una o due volte all'anno). è una cosa indiscutibile, come il fatto che chi guida bevuto è + pericoloso di chi guida sobrio. addirittura poi ho visto gente guidare coi gomiti il tempo di rollarsi un cartina... sic. per non contare il mozzicone che può caderti sulle gambe, capita non è fantascienza. per cui a grandissimo malincuore sono d'accordo con questo divieto, per la sicurezza di tutti, anche di chi non è d'accordo (puoi essere il fumatore + veloce del west, ma se un altro ti viene sopra ti attacchi). inoltre mi piacerebbe vedere una direttiva europea che imponga i controlli della radio di serie sul volante. e intanto abbiamo eliminato due cause di una delle maggiori cause di incidenti stradali, la distrazione. niente non è. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.

per accenderla, se ce l'hai in bocca pure se focalizzi l'accendino hai comunque una buona visione di quello che hai davanti e la visione periferica normale per gli specchietti laterali
gli attrezzi del vizio li posi con la mano destra mentre tieni la sigaretta tra indice e medio della mano sinistra, non penso che tu non sappia come è fatta la tua macchina o il tuo giubbotto al punto da dover guardare dove li metti... sarò anche bravo io, ma mentre guido almeno una mano sta sempre sul volante. Oh, ho detto guido, non faccio il rally.
quando in autostrada spesso rischi la vita pure se vai a 110 grazie a chi guida a cazzo di cane e cambia le corsie senza nemmeno mettere la freccia... e quelli vorrebbero farli andare a 150????? in che mani siamo