Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2009, 20:54   #101
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ehm, io sarei d'accordo con loro...
Dalla violenza fisica difficilmente ti puoi difendere, ma a quella psicologica è relativamente facile rendersi impermeabili, quindi normalmente tendo a non considerarla un grosso problema...
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Io credo il contrario. Se premuto il tasto giusto va in crisi chiunque. Inoltre la violenza psicologica è difficile da dimostrare, al contrario di quella fisica.
Bingo. Relativamente facile un corno. Dipende dal carattere e dalla persona e dalla violenza e dal tasto toccato.
Altrimenti anche sulla fisica ti dico che è relativamente facile difendersi: basta un corso di judo e qualche ora di palestra la settimana.

Le ferite che ti fanno al corpo guariscono, quelle che ti fanno alla mente no.
Non per nulla, ad esempio, il problema delle vittime del bullismo più che fisico è psicologico. E' più un danno dovuto all'umiliazione ed all'isolamento che non ad un pugno in faccia. Non so se mi spiego.

Ultima modifica di MadJackal : 03-12-2009 alle 20:58.
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 21:00   #102
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Bingo. Relativamente facile un corno. Dipende dal carattere e dalla persona e dalla violenza e dal tasto toccato.
Altrimenti anche sulla fisica ti dico che è relativamente facile difendersi: basta un corso di judo e qualche ora di palestra la settimana.

Le ferite che ti fanno al corpo guariscono, quelle che ti fanno alla mente no.
Non per nulla, ad esempio, il problema delle vittime del bullismo più che fisico è psicologico. E' più un danno dovuto all'umiliazione ed all'isolamento che non ad un pugno in faccia. Non so se mi spiego.
Ma questo è abbastanza comprensibile,siccome le donne sono più infime che forti hanno stabilito che la violenza fisica è quella grave visto che la seconda è principalmente appannaggio degli uomini in risposta alla prima.
Sarebbe un po' come se i terroristi dicessero che gli attentati sono bazzecole ma che da evitare sono assolutamente i raid dell'esercito.
Old 03-12-2009, 21:01   #103
MadJackal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
ma sopratutto a chi dice che a pagare è in ogni caso il più ricco,avete mai sentito di una donna che versa soldi al suo ex senza che abbiano figli o addirittura che questo viva nella casa di lei?
Questa è una stortura della legge italiana, fatta in un periodo in cui praticamente nessuna donna lavorava o quasi... In pratica per la legge sul divorzio la donna è il sesso debole, e come tale viene tutelata.
Chiedi ad una donna se cambierebbe questo in nome della parità dei sessi...
Old 03-12-2009, 21:04   #104
MadJackal
Senior Member

Quote:
Ma questo è abbastanza comprensibile,siccome le donne sono più infime che forti hanno stabilito che la violenza fisica è quella grave visto che la seconda è principalmente appannaggio degli uomini in risposta alla prima.
Sarebbe un po' come se i terroristi dicessero che gli attentati sono bazzecole ma che da evitare sono assolutamente i raid dell'esercito.
Certo, ma rimane - oggettivamente - un ragionamento assurdo e di comodo.
Vogliamo creare la parità? Basiamoci su dati oggettivi.
Se ci basiamo su ciò che ci comoda allora non vogliamo la parità, solo diritti senza doveri, no?

Il problema poi diventa che oggettivamente uomini e donne non sono uguali...
Old 03-12-2009, 21:13   #105
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Questa è una stortura della legge italiana, fatta in un periodo in cui praticamente nessuna donna lavorava o quasi... In pratica per la legge sul divorzio la donna è il sesso debole, e come tale viene tutelata.
Chiedi ad una donna se cambierebbe questo in nome della parità dei sessi...
Si un po' come chiedere ad un evasore fiscale se è favorevole a fare piu controlli in modo tale che calando l'evasione calino anche le tasse.

Quote:
Certo, ma rimane - oggettivamente - un ragionamento assurdo e di comodo.
Vogliamo creare la parità? Basiamoci su dati oggettivi.
Se ci basiamo su ciò che ci comoda allora non vogliamo la parità, solo diritti senza doveri, no?

Il problema poi diventa che oggettivamente uomini e donne non sono uguali...
Ma su questo non ci piove,questa legge andrebbe rivista e rivalutata in maniera equa e al passo coi tempi.
Solo che in democrazia conta chi strilla e si lagna di più indipentemente se a ragione o a torto e a questo punto si ritorna al punto che hai citato nel post precedente,quello della donna che mai rinuncerebbe al suo privilegio.
In ogni caso io penso che oggettivamente uomini e donne non siano uguali,se cosi fosse non ci sarebbe bisogno di una legge che tenta di farli tali,il tutto mi ricorda le bambina incapaci di giocare a calcio che nessuno voleva nella propria squadra e le insegnanti che minacciavano di togliere il pallone se non le facevamo giocare.
Old 03-12-2009, 21:13   #106
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Ma di quale parità parlate? Alle donne interessa soltanto acquisire più diritti / privilegi, non la parità.

Avete per caso visto una donna lottare per estendere l'obbligo di leva anche a loro? Io no. Mai. Chissà perché...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 21:22   #107
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma di quale parità parlate? Alle donne interessa soltanto acquisire più diritti / privilegi, non la parità.

Avete per caso visto una donna lottare per estendere l'obbligo di leva anche a loro? Io no. Mai. Chissà perché...
Beh, io ho visto una donna lottare per aumentare l'età pensionabile delle donne.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 21:24   #108
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Riassumendo il tutto con una immagine.

frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 21:35   #109
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Beh, io ho visto una donna lottare per aumentare l'età pensionabile delle donne.
La classica mosca bianca.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 21:36   #110
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:

Le ferite che ti fanno al corpo guariscono, quelle che ti fanno all'anima no.
Fixed e, comunque, *
Old 03-12-2009, 21:39   #111
MadJackal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma manca la ciliegina; alla mia richiesta perlomeno di SCUSE per metterci l'etichetta "Fine" sopra, cosa mi sento dire?

Che "le scuse sono un inutile atto formale quando non c'è più il rispetto, soprattutto se ti servono a fare un bilancio positivo".....ma FIGA:

* le scuse si fanno apposta perchè quando la considerazione per qualcuno tende a zero dovrebbe sopperire la civiltà e lo stare alle "regole"
* i bilanci positivi non sono fini a se stessi o per farsi belli allo specchio "Uh che bravo ho vinto ancora io", sono indispensabili per avere fiducia nel sistema umano e nelle altre persone per continuare nella vita: nessuna persona può "funzionare" con bilanci negativi "Sì che bello, mi hanno fregato ancora, vai così!"

No, concetti troppo complicati.....né più né meno del modulo di constatazione amichevole nel caso di incidenti.
Non hai idea di quanto io ti quoti
E meno male che non ti han detto "ma almeno rimaniamo amici" o "ti stai comportando di merda con me", sennò avresti anche tu esclamato un bel "ma vaffanculo" davanti a circa 20 persone

Quote:
Si un po' come chiedere ad un evasore fiscale se è favorevole a fare piu controlli in modo tale che calando l'evasione calino anche le tasse.

Quote:
Ma su questo non ci piove,questa legge andrebbe rivista e rivalutata in maniera equa e al passo coi tempi.
Solo che in democrazia conta chi strilla e si lagna di più indipentemente se a ragione o a torto e a questo punto si ritorna al punto che hai citato nel post precedente,quello della donna che mai rinuncerebbe al suo privilegio.
In ogni caso io penso che oggettivamente uomini e donne non siano uguali,se cosi fosse non ci sarebbe bisogno di una legge che tenta di farli tali,il tutto mi ricorda le bambina incapaci di giocare a calcio che nessuno voleva nella propria squadra e le insegnanti che minacciavano di togliere il pallone se non le facevamo giocare.
Ma il punto è che non è colpa delle donne. E' colpa di quegli uomini che sono alla disperata ricerca di un buco e che si abbasserebbero a fare qualsiasi cosa pur di trovarlo. E che quindi permettono alle donne di avere quello che vogliono.

Noi le rispettiamo perchè sono mogli, madri, sorelle, etc. Pretendono rispetto?
Allora rispettino noi in quanto mariti, padri, fratelli, etc.
E si lagnino quando devono, che magari senza rendersene conto stanno finendo nella fiaba di pierino che urlava al lupo...

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

Ma infatti noi parliamo della fantomatica parità che dovrebbero volere.
E che invece non vogliono

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Riassumendo il tutto con una immagine.
Almeno quella era una commedia.
Spesso è tutt'altro...

Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
Fixed e, comunque, *
Non volevo essere spirituale
Old 03-12-2009, 21:40   #112
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Macchè prof e prof
Magari mi avesse spremuto, ho fatto da animaletto di compagnia, tipo foca ammaestrata del circo

Né più né meno di questo:

Direi che coglie perfettamente l'essenza del rapporto

Quasi quasi mi ci stampo la maglietta con scritto "Non finire anche tu così, pure il pesce ti andrà di traverso alla fine".
il fatto è che il pesce dovevi uscirlo tu....

Quote:
Mmmm, dove ho lasciato la palla.....
eh, ma allora te le cerchi....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 21:49   #113
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
eh, ma allora te le cerchi....
L'ho detto per mostrare a me stesso che nonostante tutto so ancora farci dell'autoironia sopra.....perchè se perdi ANCHE quella capacità resta solo il buio pesto.

Sicuramente l'orgoglio fa la fine della carta straccia
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 21:53   #114
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

In effetti le donne, ultimamente, chiedono solo più diritti ma doveri no, quelli no.

Carriera? Ma certo! Però ben poche di loro diverranno capomastro dopo anni di cantiere e quindi?

Il vero problema è la parità ma in tutto: nelle fortuna e nella sfortuna. Ma non ci sentono, quasi volessero vendicarsi delle ingiustizie subite decenni e/o secoli fa, che è come dire che le colpe dei padri ricadono sui figli

Sono separato, con mio sommo dolore, ma devo dire due cose: è stata onesta dal punto di vista materiale, certo, ma dal punto di vista morale mi ha devastato. E, per inciso, il materiale mi è costato qualche migliaio di neuri. Per fortuna i miei mi hanno aiutato (fino ad un certo punto) ma l'umiliazione davvero, in tutti i sensi, è molto difficile da sopportare e superare. E, davvero, per lei ho fatto di tutto. Ma non importa questo. Sono scelte. Pace. Non rinfaccio mai niente a nessuno e nemmeno a lei.
Alla fin fine non auguro del male alla mia ex: colpa mia e sua, per carità. La vita è così. Però che le donne facciano sempre le vittime questo no. E, credetemi, la donna se la lega davvero al dito e se prende di mira qualcosa allora non ce n'è per nessuno.

Tornando IT, la Mussolini, là, davvero non la compatisco proprio: avrebbe fatto meglio a starsene zitta. Perdipiù va a lamentarsi sulle TV del suo PdC quando uno dei giornali del PdC ha fatto la soffiata? Ma chi crede di prendere per il culo?

NexusMM hai tutta la mia solidarietà e ti auguro, seppur le circostanze siano alquanto negative, ogni bene. Un mio collega è stato, fino a poco tempo fa, nella tua stessa situazione. Con due figlie, mantenimento e mutuo a gogò. Almeno ora ha recuperato i neuri della sua metà di casa... ma non lo vedo contento fino in fondo: s'è fatto una vita con un'altra donna, da cui ha avuto una bimba, ma le altre due figlie "sento", da come ne parla, che ne ha perso una buona parte e spero davvero che a te andrà tutto per il meglio tanti auguri. Sul serio
Se fosse capitato a me di avere un figlio o una bimba e poi dovermi separare senza averlo/a con me... non so se ora sarei qui.
Old 03-12-2009, 21:57   #115
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:

Non volevo essere spirituale
Ok tranquillo. Ho solo cambiato qualche carattere perché il tuo post rappresentava il 99.99% del mio pensiero

P. S.

Spero di non avere fatto uno sgarbo modificando, seppure in "quote", un tuo post. Se è così chiedo scusa.
Old 03-12-2009, 22:01   #116
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
L'ho detto per mostrare a me stesso che nonostante tutto so ancora farci dell'autoironia sopra.....perchè se perdi ANCHE quella capacità resta solo il buio pesto.

Sicuramente l'orgoglio fa la fine della carta straccia
mi sai che l'ha fraintesa... contravvengo il sacro voto di non indurre nell'odiosissima pratica di quotare frasi editate e ti riporto quanto segue:

Quote:
Mmmm, dove ho lasciato le palle.....
appresso al pesce, spero
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 22:08   #117
MadJackal
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xspazz Guarda i messaggi
Ok tranquillo. Ho solo cambiato qualche carattere perché il tuo post rappresentava il 99.99% del mio pensiero

P. S.

Spero di non avere fatto uno sgarbo modificando, seppure in "quote", un tuo post. Se è così chiedo scusa.
Ma figuras, scherzavo
E' che appunto, "anima" mi pareva un tocchetto fuori posto parlando di danni psicologici, ed ho preferito usare mente. Credo che il senso sia lo stesso, figuriamoci.
Old 03-12-2009, 22:10   #118
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
E non hai fatto una foto??????
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 22:13   #119
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Quote:
Ma figuras, scherzavo
E' che appunto, "anima" mi pareva un tocchetto fuori posto parlando di danni psicologici, ed ho preferito usare mente. Credo che il senso sia lo stesso, figuriamoci.
Sì, in effetti hai ragione. Solo che "mente" mi da, come dire, un senso troppo razionale al ragionamento (gioco di parole ), mentre "anima" mi sembrava più completo perché m'ha sempre dato più l'idea del sentimento e non solo della ragione

P. S.
Ah! Adoro 'sta faccina qui
Old 03-12-2009, 22:22   #120
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
le tose xè 'na crose ...
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian