|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Altrimenti anche sulla fisica ti dico che è relativamente facile difendersi: basta un corso di judo e qualche ora di palestra la settimana. Le ferite che ti fanno al corpo guariscono, quelle che ti fanno alla mente no. Non per nulla, ad esempio, il problema delle vittime del bullismo più che fisico è psicologico. E' più un danno dovuto all'umiliazione ed all'isolamento che non ad un pugno in faccia. Non so se mi spiego. Ultima modifica di MadJackal : 03-12-2009 alle 20:58. |
||
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Sarebbe un po' come se i terroristi dicessero che gli attentati sono bazzecole ma che da evitare sono assolutamente i raid dell'esercito.
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedi ad una donna se cambierebbe questo in nome della parità dei sessi... |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vogliamo creare la parità? Basiamoci su dati oggettivi. Se ci basiamo su ciò che ci comoda allora non vogliamo la parità, solo diritti senza doveri, no? Il problema poi diventa che oggettivamente uomini e donne non sono uguali...
|
|
|
|
|
|
|
#105 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() Quote:
Solo che in democrazia conta chi strilla e si lagna di più indipentemente se a ragione o a torto e a questo punto si ritorna al punto che hai citato nel post precedente,quello della donna che mai rinuncerebbe al suo privilegio. In ogni caso io penso che oggettivamente uomini e donne non siano uguali,se cosi fosse non ci sarebbe bisogno di una legge che tenta di farli tali,il tutto mi ricorda le bambina incapaci di giocare a calcio che nessuno voleva nella propria squadra e le insegnanti che minacciavano di togliere il pallone se non le facevamo giocare.
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ma di quale parità parlate? Alle donne interessa soltanto acquisire più diritti / privilegi, non la parità.
Avete per caso visto una donna lottare per estendere l'obbligo di leva anche a loro? Io no. Mai. Chissà perché...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Beh, io ho visto una donna lottare per aumentare l'età pensionabile delle donne.
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Riassumendo il tutto con una immagine.
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
La classica mosca bianca.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Quote:
|
|
|
|
#111 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
E meno male che non ti han detto "ma almeno rimaniamo amici" o "ti stai comportando di merda con me", sennò avresti anche tu esclamato un bel "ma vaffanculo" davanti a circa 20 persone ![]() Quote:
![]() Quote:
Noi le rispettiamo perchè sono mogli, madri, sorelle, etc. Pretendono rispetto? Allora rispettino noi in quanto mariti, padri, fratelli, etc. E si lagnino quando devono, che magari senza rendersene conto stanno finendo nella fiaba di pierino che urlava al lupo... Quote:
E che invece non vogliono Almeno quella era una commedia. Spesso è tutt'altro... Non volevo essere spirituale |
||||
|
|
|
|
|
#112 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#113 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Member
|
In effetti le donne, ultimamente, chiedono solo più diritti ma doveri no, quelli no.
Carriera? Ma certo! Però ben poche di loro diverranno capomastro dopo anni di cantiere e quindi? Il vero problema è la parità ma in tutto: nelle fortuna e nella sfortuna. Ma non ci sentono, quasi volessero vendicarsi delle ingiustizie subite decenni e/o secoli fa, che è come dire che le colpe dei padri ricadono sui figli Sono separato, con mio sommo dolore, ma devo dire due cose: è stata onesta dal punto di vista materiale, certo, ma dal punto di vista morale mi ha devastato. E, per inciso, il materiale mi è costato qualche migliaio di neuri. Per fortuna i miei mi hanno aiutato (fino ad un certo punto) ma l'umiliazione davvero, in tutti i sensi, è molto difficile da sopportare e superare. E, davvero, per lei ho fatto di tutto. Ma non importa questo. Sono scelte. Pace. Non rinfaccio mai niente a nessuno e nemmeno a lei. Alla fin fine non auguro del male alla mia ex: colpa mia e sua, per carità. La vita è così. Però che le donne facciano sempre le vittime questo no. E, credetemi, la donna se la lega davvero al dito e se prende di mira qualcosa allora non ce n'è per nessuno. Tornando IT, la Mussolini, là, davvero non la compatisco proprio: avrebbe fatto meglio a starsene zitta. Perdipiù va a lamentarsi sulle TV del suo PdC quando uno dei giornali del PdC ha fatto la soffiata? Ma chi crede di prendere per il culo? NexusMM hai tutta la mia solidarietà e ti auguro, seppur le circostanze siano alquanto negative, ogni bene. Un mio collega è stato, fino a poco tempo fa, nella tua stessa situazione. Con due figlie, mantenimento e mutuo a gogò. Almeno ora ha recuperato i neuri della sua metà di casa... ma non lo vedo contento fino in fondo: s'è fatto una vita con un'altra donna, da cui ha avuto una bimba, ma le altre due figlie "sento", da come ne parla, che ne ha perso una buona parte Se fosse capitato a me di avere un figlio o una bimba e poi dovermi separare senza averlo/a con me... non so se ora sarei qui.
|
|
|
#115 |
|
Member
|
Ok tranquillo. Ho solo cambiato qualche carattere perché il tuo post rappresentava il 99.99% del mio pensiero
![]() P. S. Spero di non avere fatto uno sgarbo modificando, seppure in "quote", un tuo post. Se è così chiedo scusa.
|
|
|
#116 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
appresso al pesce, spero |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' che appunto, "anima" mi pareva un tocchetto fuori posto parlando di danni psicologici, ed ho preferito usare mente. Credo che il senso sia lo stesso, figuriamoci. |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Member
|
Quote:
), mentre "anima" mi sembrava più completo P. S. Ah! Adoro 'sta faccina qui
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
le tose xè 'na crose ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"