|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Due volte al mese, e siccome siamo ancora in ballo con un'eventuale consensuale che probabilmente finirà in giudizio, è tutto più difficile...
Calo un velo pietoso su come si comporta lei perchè c'è da piangere. Sei un "collega"?
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Si,sono un collega,ma piu' fortunato,io mia figlia riesco a vederla 2-3 volte a settimana
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Solitudine, mia compagna.
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Nella vita mi sono sempre sentita sola e prima ne soffrivo ma ora mi sono abituata e mi trovo bene.
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Da quando la mia fidanzata mi ha mollato, oramai conosco bene la solitudine... non quella materiale, perchè spesso sono assieme a parecche persone, colleghi, amici, ma quella morale, mi sa... E'molto brutto tornare a casa alle 22.30 dopo il lavoro e gli allenamenti e trovare tutto freddo buio e vuoto, dover farsi cena, pulire, fare il bucato, non avere nessuno cui raccontare la giornata, condividere gioie e dolori, sogni e futuro.... certo si è liberi, si può fare quel che ci pare, ma il prezzo da pagare è molto duro a volte, a volte non ci si fa caso, ma a volte è pesante, molto. E'brutto la domenica svegliarsi da soli e farsi il pranzo e mangiare da soli, se hai la giornata no girano le bolas e parecchio.... si pensa e pensa e pensa.... ma non serve a nulla. Meglio non pensare, ecco perchè ho sempre qualcosa da fare di fretta.
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Probabilmente la solitudine è la condizione migliore per il sottoscritto, tant'è che in genere cerco di evitare i luoghi affollati o pieni di gente. Tanto per fare un esempio, quando andavo a correre per tenermi un po' in forma lo facevo sempre durante la stagione fredda, dall'autunno alla primavera, non appena il clima diventava mite e le strade della mia adorata campagna si riempivano di gente io smettevo di proposito. I miei amici andavano di proposito a correre insieme per fare due chiacchere, io andavo per correre, parlare significa decondentrarsi, respirare male e non riuscire a correre come avrei voluto. Ma è solo un esempio, ancora oggi ogni tanto esco a fare un giro con il cane, e mi capita di preferire passeggiate la sera tardi in campagna dove c'è buio pesto e nessun lampione ne persone per Km, lo trovo rilassante, mi permette di osservare le stelle, di godere del silenzio e della pace della mia campagna Ogni tanto mi capita di osservare il modo di fare, le espressioni, i gesti e le azioni della gente in mezzo alla folla, e in quei casi mi sento un po' come un osservatore esterno, come una sorta di extraterrestre che osserva una astrusa razza "aliena" Quote:
L'ho sempre trovata una sensazione piacevole, però per onestà devo ammettere che nel mio caso mi capita in situazioni particolari, di ferie appunto, dove sono a casa, non ho fretta, posso fare quello che voglio, quando voglio e gozzoviglio della grossa Normalmente, pur vivendo sotto lo stesso tetto con i miei genitori e mio fratello, conduco una esistenza letteralmente "sfasata" temporalmente rispetto alla loro per esigenze lavorative, pertanto abbiamo occasione di incontrarci durante pochi momenti nell'arco di una giornata. E' una sorta di curiosa "solitudine in compagnia" quasi come compagni di viaggio che si trovano a percorrere lo stesso tragitto ma raramente incrociano i propri sguardi o scambiano parole, e se lo fanno è solo per brevi momenti (piacevoli per altro eh, non c'è alcun attrito o dissapore in casa).
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Io, te, il Menne e Guren dovremmo farci una cena, sono sicuro che verrebbe fuori una serata davvero interessante, tipo puntata di Passepartout di Philippe Daverio
Poi se noi due vogliamo continuare in privato a me sta bene
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
internet... i social network... le chat... i cellulari (tutte cose di cui io nn potrei fare a meno) ma che sec me sono alleati più fedelei alla solitudine... le persone non si ritrovono più fuori, nei parchi, ai giardini, nei bar... tutti hanno 1000 e più amici, MA VIRTUALI, poi nemmeno si salutano se si trovano dal vero!
non esiste più la socializzazione VERA! per fortuna cerco di combattere questo e vedo che le persone che ho conosciuto e con cui i rapporti sono rimasti saldi sono quelle incontrate per caso dal vivo! poi certo come ho precisato i cellulari, messenger, internet sono cose di cui non posso fare a meno, parlo anche del fattore lontananza............ poi dipende anche dalla vita che uno fa: dove vive, il lavoro, se ha interessi, sport, la SCUOLA!!!
Ultima modifica di fabio::gr:: : 28-11-2009 alle 05:03. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
|
Quote:
questo anche in un altro thread che seguivo in cui postavi molto... mi piacciono moltissimo le tue idee |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
A me da più noia il caos e il disordine che le persone. Stare bene da soli non deve compromettere mai i rapporti sociali e lo stare in compagnia(anche con gente sconosciuta). Lo so, probabilmente non è il tuo caso, ma è luogo comune pensare che una persona solitaria è inacapace di relazionarsi e intergire col prossimo. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti, si è sempre soli comunque, a meno che accanto a te non ci sia la persona adatta che ti dia il supporto morale e materiale necessario (cosa sempre più rara al giorno d'oggi, dove prevale l'opportunismo egoistico). |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Perderebbero la solitudine
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.