|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
http://archiviostorico.corriere.it/1...04123451.shtml |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
Quote:
allora facciamo così esco uccido na persona, e poi dico che è la magistratura ad avercela con me e sta cercando di distruggermi... perchè... gli sono antipatico. bella questa.
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Quote:
Veramente mi chiedo se non sia meglio ricominciare tutto da capo. Le mie sono domande serie e senza pretesa di far polemica, voglio solo capire. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
Quote:
Questo governo sta massacrando economicamente la mafia?? In che modo? Con lo scudo criminale che permette il rientro di soldi sporchi senza sanzione alcuna e addirittura con l'anonimato?? Con oltre il miliardo di euro tagliato alle forze di polizia?? Con la vendita dei beni confiscati alla mafia per ridarli a quest'ultima? O senza neanche un euro da destinare ai magistrati (che ti ricordo sono loro che fanno eseguire gli arresti) che non hanno addirittura carta per la stampa??
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
Proteus! Berlusconi dove HA TROVATO I SOLDI PER MILANO 2?
che era solo un umile figlio di un banchiere spiegamelo. è una domanda che pongo ma MAI nessuno mi riesce a dare una risposta convincente... ah a proposito non lo sanno neppure i magistrati... ci stanno lavorando... soldi che sono spuntati nei conti inviati da conti un po strani. boh oppure è solo un vendicarsi della mafia verso l'attuale governo, perchè non ha rispettato le parole date. un governo forse ricattabile dalla mafia? no no sono i PM che mangiano i funghi allucinogeni.. e che sono solo dei comunisti ribelli. basta con queste cavolate dello spauracchio comunista che tenta i colpi di stato. ah un'altra domanda a cui vorrei una risposta... la strage di piazza fontana, alla fine.. chi la fatta?
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Per il resto quoto Comunque mi pare chiaro, i miliardi li ha fatti grazie alle sue holding di parrucchiere ed estetiste, no? ![]() @Proteus: società fantasma intestate a prestanome in cui entravano palate di soldi in contante, e che facevano giri assurdi per far perdere le tracce, io le ritengo oggettive, se non erano soldi di dubbia provenienza a che pro fece tutto questo? PS. il comunismo è morto da anni, insieme alla guerra fredda e all'unione sovietica, il mondo e gli assetti politici sono cambiati molto dagli anni settanta ad oggi.
|
|
|
|
#67 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Giusto per vedere quando è stata la discesa in campo UFFICIALE: Quote:
![]() ![]() ![]() Comunque secondo me ci fareste una figura migliore a ragionare con la vostra testa piuttosto che a ripetere le tesi dei difensori pagati di Ilvio. Almeno loro qualcosa ci guadagnano.
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
spatuzza sostiene che silvio e dell'utri sono diventati referenti della mafia a partire dal 93 evidentemente prima non erano referenti della mafia, quindi spatuzza smentisce l'argomento mangano testa di ponte della mafia ad arcore dagli anni 70 |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che se i legami di Ilvio e Dell'Utri con gente del calibro di Mangano iniziano da quegli anni non vedo perchè stupirsi di quello che è accaduto dopo. Comprese società in cui Dell'Utri era socio insieme ad un boss mafioso, stesso boss che lavorava con lui in un comune poi commissariato. Io non mi stupisco affatto delle dichiarazioni dei pentiti che legano Ilvio e dell'utri con la mafia.
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
La differenza fra "referenti" (rapporto coordinato) e "sottoposti" (rapporto subordinato) è abbastanza ovvia.
Ai tempi di Mangano Berlusconi agiva come agiva per tutelare i suoi interessi e quelli dei suoi figli. Con la mafia ci discuteva poco, si limitava a pagare e fornire "supporto logistico" in cambio della sua tranquillità. E'stato in un secondo tempo che, a quanto pare, s'è "fatto strada" coi mammasantissima.
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma secondo voi, avendone la possibilità, Berlusconi non avrebbe mandato i figli all'estero fin da subito ed avrebbe consentito ad un mafioso di stare a strettissimo contatto con loro? Solo a me sembra un comportamento folle ed autolesionistico?
Seconda cosa, TiGeRShArK, la strage di via dei Georgofili a Firenze è datata Maggio 93, cinque mesi prima di quella riunione da te citata, non cinque giorni. Ora, se Berlusconi dà queste comunicazioni ai suoi più stretti collaboratori a fine '93, che cavolo ne dovevano sapere, cinque sei mesi prima, dei mafiosi del Berlusconi politico? Quando si ragiona con la propria testa, sorgono queste domande. Quando si procede per tesi preconcette no, e si è disposti a credere che Berlusconi volesse far fuori Costanzo...
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
#72 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
|
Scusami ma per me ha poco senso questa cosa. L'assicurazione erano al più i soldi pagati, non la presenza di Mangano. Non mi sembra che questa tua idea coincida con il modus operandi mafioso.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. Ultima modifica di daniele.messina : 28-11-2009 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Domanda: ma i berluscones non vorrebbero anche loro che si facesse chiarezza sulla vicenza? O qualsiasi processo che coinvolga il berlusca viene subito bollato come complotto?
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E il perchè dovrebbe essere chiaro e lampante per chi conosce un minimo dei retroscena di quegli anni.
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
I motorini intanto devono ancora spiegarmi perchè Ezio Cartotto ancora non è stato condannato per diffamazione:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Senza contare poi tutte le coincidenza che immagino conosci già e non sto qui a ripetere, come la banca rasini ed i suoi correntisti ecc... Quote:
Quote:
Se per comunismo intendi collettivizzazione, kolchoz, sovietizzazione ecc... nessuno in italia le vuole più e mai le accetterebbe come sistema economico e politico, nemmeno quelli che vengono ancora considerati comunisti come Bertinotti e Diliberto Parlare di magistratura e complotti comunisti è pura fantapolitica (o meglio, demagogia) al giorno d'oggi
|
|
|
|
#78 |
|
Member
|
Ma almeno sai cos'è la diffamazione? Chiaramente no, o non faresti una domanda insensata come questa. Giusto con i motorini puoi dialogare, con queste premesse.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
salvo lima sicuramente ha combattuto la mafia, ecco perche' e' morto..
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Le 11 domande a Berlusconi sui rapporti con Cosa Nostra da un numero ... della Padania del 1998:
http://www.beppegrillo.it/documenti/..._10domande.pdf
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.

"Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..."