|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
la tua domanda è sintomatica. Da una parte ti chiedi come possa un operaio non capire i problemi di un imprenditore. Dall'altra non ti chiedi il contrario. Per cui mentre io riesco a gestire entrambe le cose, tu ti interfacci solo con una faccia della mela, ma l'altra non la vedi proprio. Ergo il problema che tu pensia sia mio, è proprio IL TUO PROBLEMA. Fermati e riflettici su, magari ci arrivi. fg |
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
orario flessibile pare una porcata?
hai 8 ore da fare. minimo pausa 30 minuti massimo pausa 2 ore. orari da coprire.. e via.. ognuno fa quel che crede. Non vedo problemi.Ci sono giorni dove di 1 ore di pausa te ne fai poco, degli altri dove te ne servono 2 così ne approfitti per far la spesa... La pausa serve così come tante altre pause a seconda del lavoro.
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
pff in francia non si fa colazione con uova e mazzi vari ma colazione normale eppure gli orari sono quelli là. In 45 min, 1 ora hai tempo a mangiare... Anche secondo me se inteso come gli altri paesi europei st'idea é buona, si recupera molto sul lavoro avendo il pomeriggio libero, cosa che cambia parecchio il livello di vita. Posti per mangiare pasta in modo veloce (proprio se non potete farne a meno) esistono e basta che siano dati i buoni pasto.
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. ti sei reso almeno conto che dici che "mi chiedo come possa un operaio non capire i problemi di un imprenditore" quando non l'ho mai detto. Io ho sottointeso che tu non capissi i problemi degli imprenditori, dando la colpa agli operai che passavano a Confindustria (ergo Silvio) invece dei "santi" sindacalisti e offendendoli pure per questo... Mentre ragiono, rileggiti le tue frasi va... |
|
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#228 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
un lavoratore che lavora come un automa rende la metà questo è come la vedo io. obbligare a 2 ore è una cazzata obbligare a 15 minuti idem sono 2 estremi che non hanno molto senso a meno che non si parli di ambiti specifici (vedi negozi)
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Io l'ho fatto il muratore anzi ho fatto il manovale per qualche anno. Quando capitava di lavorare lontano da casa 1 oretta di pausa la si faceva (di solito dalle 12 alle 13), quando lavoravo vicino casa si smetteva a mezzogiorno e si riprendeva alle 13.30 e si lavorava fino alle 17.30. Poteva capitare di finire più tardi ma di solito si finiva dopo se c'era una cosa da finire entro sera, ma non è che era la regola fare 10 ore al giorno. L'anno scorso qui nel mio condominio han fatto dei lavori di ristrutturazione, staccavano a mezzogiorno e riprendevano alle 13 - 13.30. Certo non metto in dubbio che ci saranno pure i muratori ingordi di soldi che si sparano 11-12 ore al giorno e senza mai fare pause ma voglio proprio vederli come arrivano a 50 anni. Quasi tutti ci arrivano con la schiena completamente rovinata. Senza contare poi che arrivi a casa dopo una giornata simile e vai direttamente nel letto a dormire. Cioè ma che vita di merda è. Passi la vita a lavorare e a romperti la schiena. Io penso che ognuno come qualcuno ha già scritto dovrebbe essere libero di decidere se fare la pausa pranzo lunga o corta o se fare continuato o lavorare a giornata. Anche gli straordinari imposti per forza sono una cosa che non mi sono mai piaciuti. |
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Oh, io non so voi....
ma a me è venuta fame
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#233 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
non era ciò che è successo a chernobyl? se non erro avevano spinto il reattore perchè producesse di più ma ad un certo punto buttare le barre di grafite era inutile...
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
E no, non lo si fa perché si è ingordi di soldi, ma semplicemente per portare a casa la pagnotta. Ah, dimenticavo: non è mica soltanto la schiena che salta. Gambe, braccia, la pelle esposta al sole cocente, i polmoni a respirare schifezze.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
Se la pensi come i sindacati devi scindere sempre fra lavoratore e chi ha la necessità di lavorare, che è diverso. Io sono rimasto fregato, a mio tempo, proprio sulla mia minor necessità di avere lavoro, che lavorassi o meno, era indifferente. Byez Barbye mi aspetta
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30