|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
mi sa che tu come altri non avete afferrato il concetto... credo proprio che parli della ritualità della pausa pranzo come vado a casa mangio e torno a lavoro... non che non devi mangiare .... mi sembra abbastanza ovvio... il problema è che per il 70% degli italiani gli togli la pasta a pranzo e si incazza come una bestia |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma l'italia è un pochino diversa da Germania e Inghilterra perché lì a colazione fanno una vera e propria cena con tanto di uova , pancetta e una bella botta di calorie che li fa andare avanti fino a sera ...qui da noi la colazione è molto più leggera e arrivati a mezzogiorno bisogna mandare giù qualcosa di sostanzioso e poi avere il tempo di digerirlo .
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
ecco appunto... cvd... all'italiano medio togligli la pasta e si incazza non è una provocazione... è una constatazione ... nel bene o nel male siamo fatti così.. io personalmente non avrei problemi a mangiare un tramezzino o un panino o una pizzetta in una pausa pranzo di mezz' ora per essere libero un ora e mezzo prima al pomeriggio.. ma sono sicuro che facendo un sondaggio solo il 5% delle persone la penserebbe come me |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Caro mio , quella realtà è talmente viva che si potrebbe riscrivere un altro capitolo della serie ... Ricordi la scena che alle 17.00 tutti sui blocchi di partenza e fuori dalle balle ? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
a lavura'
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Io sono d'accordo, si vive decisamente meglio lavorando tutte le 8 ore di fila, con una minipausa per uno spuntino, e poi tutto il giorno libero.
La mia ragazza è straniera e vive così, quando sono su da lei è piacevole constatare che dopo il lavoro abbiamo ancora tutta una giornata per noi. E poi ci sta anche la comodità di poter andare a fare compere. Io lavoro 9-13 e 16-20, con cambi negli orari estivi, e anche comprarmi un paio di pantaloni si traduce con dover assentarmi dal lavoro. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
molto meglio un piatto di pasta che le merendine o il panino rapido iperlipidico del Macdoald's . |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io direi che per il bene della collettività si potrebbe fare uno sforzo no !? |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Prima ti mettono la mezz'ora di "snack veloce" e poi ti fanno lavorare un ora in più, aumentandoti lo stipendio di un inezia. Ed il PIL s'impenna. Peraltro dalle nostre parti non esiste proprio l'idea di "colazione pesante"...
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
![]() la pasta a pranzo obbligatoria??? se non si ha la mensa già è tanto se c'è il tempo per un panino. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Quote:
E anche da un punto di vista nutrizionale è più corretto. Colazione Abbondante, spuntino a mezzodi, pranzo/cena alle 18 con tempo di smaltire le calorie. Il nostro sistema è tarato sui bisogni di una realtà contadina che non esiste più, che impone la siesta negli orari più caldi. E poi abbiamo stravolto la dieta mediterranea e la conseguenza la si vede sul costante aumento di obesi in Italia. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie