Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2009, 09:03   #181
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Lavorando quasi esclusivamente con l'estero ed in particolare con il Nord Europa devo ammettere che faccio sempre una gran fatica a spiegare ai miei clienti come mai passiamo un'ora e mezza a pranzo e poi usciamo la sera che è già buio e non ci resta tempo per fare nulla.
Ma tant'è, se dice il sindacato che è meglio così perchè non crederci, del resto siamo i più furbi del mondo.
Old 24-11-2009, 09:07   #182
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Lavorando quasi esclusivamente con l'estero ed in particolare con il Nord Europa devo ammettere che faccio sempre una gran fatica a spiegare ai miei clienti come mai passiamo un'ora e mezza a pranzo e poi usciamo la sera che è già buio e non ci resta tempo per fare nulla.
Ma tant'è, se dice il sindacato che è meglio così perchè non crederci, del resto siamo i più furbi del mondo.
Il sindacato non dice niente, sono accordi aziendali dove vince la dittatura della maggioranza.
Appare ormai ovvio che c'e' gente che sta meglio al lavoro che a casa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 09:11   #183
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Il sindacato non dice niente....
Mi sa che non hai letto le reazioni sconvolte a commento della notizia...
Old 24-11-2009, 09:13   #184
mixkey

Quote:
Mi sa che non hai letto le reazioni sconvolte a commento della notizia...
Ha detto che una pausa pranzo e' necessaria e mi sembra ovvio dato che l'organismo ha bisogno di cibo. Nel post che ho citato si parlava di pausa di un ora e mezzo.
Old 24-11-2009, 09:16   #185
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Io ora faccio orario spezzato (obbligato dato che da bravo artigiano pirla mi faccio 10-11 ore al giorno). Ma magari potessi tornare a fare l'operaio con il turno 06-13 che avevo. Per un single è una manna. Hai tempo di fare tutto e magari anche qualcosa di più. In pratica hai il pomeriggio libero. Questione di abitudini comunque, non ne farei di certo un dramma. Non mi pare abbia detto nulla di insensato... Insomma se non ce la si fa a tirare avanti 8 ore stando su una scrivania, un muratore che lavora una decina di ore con una mezz'ora di fermo che deve fare, s'impicca? Un pò mammoni forse quindi lo siete, o no? Qua mi pare siate quasi tutti impiegati ma se andate in fabbrica, gli orari continuati (dato che poi le ore sono in genere 7+ 5 sabato) sono una manna, credetemi...
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 09:19   #186
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da PazZo!!! Guarda i messaggi
Io ora faccio orario spezzato (obbligato dato che da bravo artigiano pirla mi faccio 10-11 ore al giorno). Ma magari potessi tornare a fare l'operaio con il turno 06-13 che avevo. Per un single è una manna. Hai tempo di fare tutto e magari anche qualcosa di più. In pratica hai il pomeriggio libero. Questione di abitudini comunque, non ne farei di certo un dramma. Non mi pare abbia detto nulla di insensato... Insomma se non ce la si fa a tirare avanti 8 ore stando su una scrivania, un muratore che lavora una decina di ore con una mezz'ora di fermo che deve fare, s'impicca? Un pò mammoni forse quindi lo siete, o no? Qua mi pare siate quasi tutti impiegati ma se andate in fabbrica, gli orari continuati (dato che poi le ore sono in genere 7+ 5 sabato) sono una manna, credetemi...
Preferisco fare otto ore giornaliere ed avere due giorni festivi (potendo scegliere e' chiaro).
Old 24-11-2009, 09:30   #187
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
si ma a te andranno bene 7 ore continuate ad altri no...mica puoi obbligare tutti a saltare il pranzo o colazione...
poi c'e' chi odia alzarsi presto per andare a lavoro alle 6 , tipo me..prefererirei un orario 8-16 sicuramente...

c'.a'.z'.aza
Old 24-11-2009, 09:33   #188
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Città: Milano
Quote:
Sparlare del sindacato per certi utenti di destra è assolutamente gratuito.

Innanzitutto la pausa pranzo e gli orari di lavoro fanno parte dello statuto dei lavoratori, frutto di patti bilaterali fra lavoratori ed industriali.

Quindi dire che la pausa pranzo è un'imposizione del sindacato è una panzana tipicamente vetero berlusconiana.

Nel Nord Europa alle ore 15 del pom d'inverno è buio.
regolare pensare di velocizzare il lavoro nella prima parte della giornata.

Nel sud Europa invece i ritmi sono differenti.
In Spagna i tempi sono ulteriormente dilatati.

Come vedi fare un'analisi sincera significa uscire dalle barricate antisindacali e far ragionare i neuroni in modo meno partigiano.

Le benedette 35 ore di bertinottiana memoria erano un must.

Sette ore retribuite otto, senza pause, maggiore produttività, più tempo a disposizione fuorilavoro, minor assenze per motivi familiari.

Per anni io le ho fatto.
Poi è arrivato Bertinotti a dirlo.

Le hanno eliminate perchè simbolo comunista.
Più minkioni di così si muore.

Nel merito la pausa pranzo è relativa all'occupazione: un muratore ne ha bisogno.
Un lavoro di concetto stressante pure.
Un commerciante che fa 10 ore al gg anche.

Un parlamentare o un rappresentante meno.
Sprecano poca energia e sono sedentari.

Rotondi, in questo senso, potrebbe alimenatrsi solo 3 volte la settimana.
E dire meno cazzate sui sindacati, che, purtroppo per lui,

hanno ancora 11 milioni di iscritti.
Quindi quando sparla della CGIL sparla di milioni di lavoratori.

Maleducato.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 09:49   #189
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si ma a te andranno bene 7 ore continuate ad altri no...mica puoi obbligare tutti a saltare il pranzo o colazione...
poi c'e' chi odia alzarsi presto per andare a lavoro alle 6 , tipo me..prefererirei un orario 8-16 sicuramente...

c'.a'.z'.aza
Posso dire una cosa, senza urtare i sentimenti di nessuno? Ma un minimo di sacrificio è ovvio che ci debba essere, cioé... non si potrà pretendere di avere tutti lo stesso orario. Ma cé chi esagera, questo fa una considerazione, che è anche giusta, e già cé chi commenta "il prossimo passo sarà l'eliminazione dei sindacati", boh! Io mica l'ho capita... Cé chi odia alzarsi alle 6 (5), anche a me non piaceva, che ti credi. Ma se fosse solo quello il problema... Alla fine, al dispiacere di alzarsi presto al mattino c'era il pregio di avere una giornata libera poi. E solo una considerazione nel non vedere tutto nero. Con un po di sacrificio e di impegno tutti riescono. Anche io preferirei fare 8 ore al giorno e stare a casa il Sabato. Anzi, dato che ormai ci sono abituato, riuscirei comodamente a farne 10 e stare a casa pure il venerdi. (ora ne faccio 11*5 = 55) Ma è ovvio che poi mi debba addattare alla situazione...
Old 24-11-2009, 09:54   #190
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Io preferirei lavorare 10 ore al giorno, più un'ora di pausa per il pranzo, e poter avere venerdì, sabato e domenica liberi.

EDIT Incredibile: abbiamo postato la stessa idea.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 09:56   #191
mixkey

Quote:
Posso dire una cosa, senza urtare i sentimenti di nessuno? Ma un minimo di sacrificio è ovvio che ci debba essere, cioé... non si potrà pretendere di avere tutti lo stesso orario. Ma cé chi esagera, questo fa una considerazione, che è anche giusta, e già cé chi commenta "il prossimo passo sarà l'eliminazione dei sindacati", boh! Io mica l'ho capita... Cé chi odia alzarsi alle 6 (5), anche a me non piaceva, che ti credi. Ma se fosse solo quello il problema... Alla fine, al dispiacere di alzarsi presto al mattino c'era il pregio di avere una giornata libera poi. E solo una considerazione nel non vedere tutto nero. Con un po di sacrificio e di impegno tutti riescono. Anche io preferirei fare 8 ore al giorno e stare a casa il Sabato. Anzi, dato che ormai ci sono abituato, riuscirei comodamente a farne 10 e stare a casa pure il venerdi. (ora ne faccio 11*5 = 55) Ma è ovvio che poi mi debba addattare alla situazione...
Infatti ho detto potendo scegliere.
Io preferisco otto ore per cinque giorni poi ognuno ha i suoi problemi. Pero' per me una pausa lunga e' tempo (mio) gettato al vento e non pagato.
Old 24-11-2009, 09:56   #192
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
scusa..
non vorrei sconvoglerti..
ma rotondi è il Ministro per l'Attuazione del programma attualmente in carica.
...cioè..
noi abbiamo al governo gente del genere che probabilmente non ha MAI lavorato in vita sua e viene a sparare minchiate su quello che secondo lui è giusto fare per aumentare la produttività????
..ma io mi sarei mangiato anche a lui vestito a festa e con tutte le scarpe da cerimonia se avesse OSATO solo sfiorare la mia pausa pranzo di un ora da 2 euro e 20 con due primi, secondo, contorno, pane e acqua, + le partitazze a calcio balilla e/o a ping pong.
Ma credo che non sarebbero rimaste nemmeno le ossa se avesse osato sparare una puttanata del genere quando ero in sede a roma.
Old 24-11-2009, 09:58   #193
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
si ma fra quello che resiste 8 ore senza mangiare e quello che dopo 4 ore gli vengono i crampi e magari mal di testa dalla fame , quale dei due andrebbe tutelato ?
oppure meglio avere dei lavoratori che dopo 4 ore lavorano da schifo , magari pure rischiando di farsi male con dei macchinari ?

C;.a;.z;.a
Old 24-11-2009, 10:00   #194
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si ma fra quello che resiste 8 ore senza mangiare e quello che dopo 4 ore gli vengono i crampi e magari mal di testa dalla fame , quale dei due andrebbe tutelato ?
oppure meglio avere dei lavoratori che dopo 4 ore lavorano da schifo , magari pure rischiando di farsi male con dei macchinari ?

C;.a;.z;.a
Se fai il turnista hai una piccola pausa all'interno (panino o schiscetta comunque).
Old 24-11-2009, 10:01   #195
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Se fai il turnista hai una piccola pausa all'interno (panino o schiscetta comunque).
ma si parlava di lavorare 8 ore senza pause...
lo so anche io che se sei in fabbrica a fare il turnista hai la pausa...

c'a'.z'.a.za
Old 24-11-2009, 10:07   #196
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Credo che si vada verso l'eliminazione dei sindacati.

Io auspico caldamente questa ipotesi, affinchè sia solo Confindustria a decidere che tipo di vita, orario e retribuzione debba avere un lavoratore a cui da uno stipendio, e quindi ha il diritto di pretendere senza se e senza ma.

Forse, allora, molti lavoratori, dopo essersi accorti di essere stati sodomizzati da veri paracarri, magari un anelito di ribellione riescono ancora ad esprimerlo.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 10:13   #197
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
fatemi capire una cosa.
io la notizia l'ho sentita riportata dal tg; e mi pareva chiaro che rotondi parlava di quello che fa LUI, senza alcuna pretesa di chiederlo ad altri.

è stato il giornalista che ha messo la pezza a un discorso assai antipatico o sono N pagine che si sta parlando del niente?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 10:13   #198
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Imo una buona pausa è comunque necessaria: se fai lavori manuali hai bisogno di calorie tanto quanto stando dietro ad una scrivania hai bisogno di zuccheri per far lavorare il cervello; inoltre è noto che qualsiasi macchina (incluso l'organismo) ha bisogno di pause regolari per poter funzionare al meglio, io sono studente e faccio 20'/2h di pausa proprio per evitare che lo stressi si accumuli con conseguente interruzione dell'apprendimento.
Dico questo perchè sono fatto così, chi ritiene di non averne bisogno è liberissimo di farlo. Tuttavia quando si parla di diritto del lavoro molti istituti che per alcuni possono essere inutili sono concepiti per mettere le mani avanti di fronte ad eventuali prevaricazioni del datore di lavoro, è la stessa ratio per cui a mio parere non è auspicabile la detassazione degli straordinari...

In ogni caso poter mangiare bene e con un po' di calma non può far altro che giovare al lavoratore perchè sarà più rilassato se ha famiglia e la possibilità di vedere i propri cari a mezzodì, se non ha famiglia o vuole rimanere al lavoro mangiando spesso con i colleghi si incentiva la formazione del team che permette la migliore collaborazione tra colleghi con incrementi (imo) di motivazione e quindi di produttività sia in termini di qualità che di quantità, oltre che in certi mestieri di competenza e li risparmi anche in termini di frammentazione del carico di lavoro.

Il lavoratore non è una macchina da produzione, è una persona che dovrebbe avere come motivazione non solo lo stipendio il 27, ma anche la percezione di essere parte integrante di qualcosa di più grande che è anche una piccola società a sé.

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
prima abbiamo iniziato a copiare la giustizia cinese ora invece copieremo il diritto dal lavoro
Old 24-11-2009, 10:18   #199
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Imo una buona pausa è comunque necessaria: se fai lavori manuali hai bisogno di calorie tanto quanto stando dietro ad una scrivania hai bisogno di zuccheri per far lavorare il cervello; inoltre è noto che qualsiasi macchina (incluso l'organismo) ha bisogno di pause regolari per poter funzionare al meglio, io sono studente e faccio 20'/2h di pausa proprio per evitare che lo stressi si accumuli con conseguente interruzione dell'apprendimento.
Dico questo perchè sono fatto così, chi ritiene di non averne bisogno è liberissimo di farlo. Tuttavia quando si parla di diritto del lavoro molti istituti che per alcuni possono essere inutili sono concepiti per mettere le mani avanti di fronte ad eventuali prevaricazioni del datore di lavoro, è la stessa ratio per cui a mio parere non è auspicabile la detassazione degli straordinari...

In ogni caso poter mangiare bene e con un po' di calma non può far altro che giovare al lavoratore perchè sarà più rilassato se ha famiglia e la possibilità di vedere i propri cari a mezzodì, se non ha famiglia o vuole rimanere al lavoro mangiando spesso con i colleghi si incentiva la formazione del team che permette la migliore collaborazione tra colleghi con incrementi (imo) di motivazione e quindi di produttività sia in termini di qualità che di quantità, oltre che in certi mestieri di competenza e li risparmi anche in termini di frammentazione del carico di lavoro.

Il lavoratore non è una macchina da produzione, è una persona che dovrebbe avere come motivazione non solo lo stipendio il 27, ma anche la percezione di essere parte integrante di qualcosa di più grande che è anche una piccola società a sé.
Motivazioni che spariscono quando tagliano e ti lasciano a casa. Ho gia dato.
Io lavoro solo per soldi e le lunghe pause pranzo con relativi pettegolezzi servono solo a produrre mobbing e mobbizzati.

Ultima modifica di mixkey : 24-11-2009 alle 10:20.
Old 24-11-2009, 10:39   #200
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Credo che si vada verso l'eliminazione dei sindacati.

Io auspico caldamente questa ipotesi, affinchè sia solo Confindustria a decidere che tipo di vita, orario e retribuzione debba avere un lavoratore a cui da uno stipendio, e quindi ha il diritto di pretendere senza se e senza ma.

Forse, allora, molti lavoratori, dopo essersi accorti di essere stati sodomizzati da veri paracarri, magari un anelito di ribellione riescono ancora ad esprimerlo.

fg
Esprimo solo una piccola opinione in merito, in quanto è offtopic. Spero che tu abbia torto, perché i sindacati sono una necessità, ma devono cambiare. Ora come ora costituiscono solamente un'ostacolo sia per il datore che per il lavoratore. Sono troppi. I sindacati oggi, spremono il datore su tematiche, magari sciocche, poi è ovvio che l'imprenditore che ha il suo bel risparmio in banca, chiude la baracca e i dipendenti si attaccano (e magari riapre all'estero). Ci sono molte aziende, di cui conosco i proprietari, che hanno eliminato il sindacato a tutto vantaggio sia suo che dell'operaio... Non dico fare il lavoro dei cinesi, ma anche attaccarsi troppo al'ora d'inizio (che so, alle 9 anziche alle 8), mi sembra esagerato (nessun riferimento al post precedente, è un esempio generico). Il rappresentante sindacale, nelle 2 aziende in cui ho lavorato, non seguiva tanto le tematiche dell'azienda, però era sempre quello con il turno bello, le ferie nella settimana di ferragosto, straordinari, mai neanche a parlarne... Secondo me i sindacati in italia hanno fin troppi interessi (dato che l'operaio li paga) per risolvere i problemi... Non sto difendendo gli imprenditori, e solo che ci vorrebbe un maggiore compromesso, soprattutto in questo periodo, scendere in piazza non è una buona idea...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian