|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il notebook è recente ed è stato utilizzato mediamente 2-3 ore al giorno. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
|
Quote:
I plasticotti windows non mi sembrano tanto delicati...il mio toshiba come aveva le cerniere quando l'ho comprato così le ha ora.. non si sono mosse di un mm... o smollate nemmeno un pò, sono perfette. Non dovrebbe essere un carro armato questo notebook tutto in alluminio? perchè se dopo 267 ore di utilizzo già gli può succedere qualcosa... allora è ferraglia non carro armato... Ultima modifica di Il Folle : 24-11-2009 alle 13:10. |
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
per un 15,4" è un buon prezzo, stanotte sull'apple store ne era comparso uno da 2,53ghz 4gb 9400+9600gt ricondizionato a 1399 euro, lo stavo per prendere poi ho cambiato idea, ovviamente stamattina già non c'era più
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
ed un ricondizionato è pur sempre un notebook fallato e riparato, mentre lui andrebbe a comprare per 1300 euro un usato recente e superiore
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
|
Quote:
Parliamoci chiaro un notebook da 300 ore praticamente è nuovo, non usato... non mi sfiora nemmeno l'idea che possa avere usura alle cerniere.. per quanto io possa trattarle male delle cerniere che si rispettino non devono devono puzzare di nuovo dopo 300 ore.. figuriamoci pensare all'usura.. E allora un mio notebook con 8000 ore di utilizzo dovrebbe avere le cerniere dissolte? invece sono identiche al primo giorno, e non parliamo certo di prodotti di questo livello... si parla sempre di apple anche per la qualità contruttiva... cioè mi aspetto che restino perfette. Io parto dal principio che un qualsiasi notebook può iniziare ad avere problemi alle cerniere dopo 10mila 15mila ore di utilizzo.. non prima... cioè dopo anni e anni... se le prima è un prodotto da 4 soldi, progettualmente parlando. |
|
|
|
|
#31 | |
|
|
Quote:
Comunque domani vediamo... io sono pignolo... me lo guardo, se vedo che è perfetto lo prendo.. però diciamo che lo do per scontato, insomma un coso con meno di 300 euro deve essere perfetto..lui mi ha detto che non ha nemmeno un graffio. Io se voglio 300 ore ce le faccio in 15 giorni... non in 4 mesi... ho il computer acceso da ieri alle 7... solo tra ieri e oggi sono 30 ore, sta sera quando lo spegnerò saranno 40. Quello ne ha 267.. dal mio punto di vista è come comprarlo nuovo al negozio. Ultima modifica di Il Folle : 24-11-2009 alle 13:41. |
|
|
|
|
#32 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Conosco gente che tratti i notebook in modo assurdo, e poi è sempre dietro a piagnucolare "ah, ma IBM non fa più i notebook di una volta", "ah, ma la qualità Apple non è più quella" ... e via dicendo, quando in realtà sono le stesse persone che rompevano gli Apple e gli IBM di 10 anni fa Il Macbook Pro è ben costruito e (solitamente) ben assemblato. usa poche plastiche e molto metallo. Ma resta un notebook, e come tale delicato, per di più un notebook molto sottile. A 300 ore e 4 mesi si tratta di un prodotto poco usato, ma si può riuscire a rovinarlo anche in 100 ore se è per questo ... Quote:
io comuqnue per principio diffido di chi svende un notebook dopo soli 4 mesi. E' possibile che sia un affare, ma è altrettanto possibile che sia il classico "furbetto" (il web ne è pieno Chiaramente mi auguro per te che si tratti del primo caso |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
Quote:
Un usato privato invece? E' chiaro che un modello nuovo è illibato, ma lo paghi di più.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Il ricondizionato veniva 400 euro in meno del nuovo (a parte il processeore a 2,53, però era quello con 2 schede video, quindi non il base, di qualche mese fa).
Io sui ricondizionati sento parlare bene e male, credo che grossomodo vada a fortuna, un pò come col nuovo
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
per chi non sa resistere...sullo store .au è già black friday
http://store.apple.com/au/browse/cam...e/black_friday |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ma le promo sono più convenienti dell'acquisto via store educational?
Tnx |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Quelli sono i prezzi per la Nuova Zelanda, ma la percentuale sarà la stessa. Gli iMac all'8% non sono male (ma io ho il 10% con l'AOC), mentre per i portatili varia. Lo sconto educational varia dal 6% all'8%.
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.