Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2009, 11:16   #21
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ma ha senso farsi tutte 'ste domande? Tra 3gg vedremo quali saranno gli sconti: tanto vale aspettare e mal che vada ordinare cmq venerdì..
è che io l'usato lo devo prendere domani ... non posso aspettare venerdì per vedere... se passo domani e aspetto venerdì non mi posso prende l'usato...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 11:38   #22
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Il Folle Guarda i messaggi
è che io l'usato lo devo prendere domani ... non posso aspettare venerdì per vedere... se passo domani e aspetto venerdì non mi posso prende l'usato...
Ah beh, allora ti conviene la sicurezza sul prezzo dell'usato che l'incertezza del BF
Old 24-11-2009, 12:26   #23
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
a me quell' usato che ti hanno proposto sembra un buon affare, se è trattato bene
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 12:40   #24
Il Folle

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
a me quell' usato che ti hanno proposto sembra un buon affare, se è trattato bene
29 cicli la batteria... e 267 ore di utilizzo l'hard disk... ti pare trattato bene?
Old 24-11-2009, 12:55   #25
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
29 cicli la batteria... e 267 ore di utilizzo l'hard disk... ti pare trattato bene?
questi numeri al limite ti possono dire come è stata trattata la batteria, non come è stato trattato il computer nel complesso (schermo e relativa cerniera, tastiera, etc.).
Il notebook è recente ed è stato utilizzato mediamente 2-3 ore al giorno.
Old 24-11-2009, 13:07   #26
Il Folle

Quote:
questi numeri al limite ti possono dire come è stata trattata la batteria, non come è stato trattato il computer nel complesso (schermo e relativa cerniera, tastiera, etc.).
Il notebook è recente ed è stato utilizzato mediamente 2-3 ore al giorno.
si mi ha detto che lo ha usato un paio di ore al giorno... be dai ma voi utenti mac decantate tanto questo macbook pro per la sua resistenza ecc... non vorrai dirmi che si può rompere tanto facilmente?

I plasticotti windows non mi sembrano tanto delicati...il mio toshiba come aveva le cerniere quando l'ho comprato così le ha ora.. non si sono mosse di un mm... o smollate nemmeno un pò, sono perfette.

Non dovrebbe essere un carro armato questo notebook tutto in alluminio? perchè se dopo 267 ore di utilizzo già gli può succedere qualcosa... allora è ferraglia non carro armato...

Ultima modifica di Il Folle : 24-11-2009 alle 13:10.
Old 24-11-2009, 13:08   #27
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
per un 15,4" è un buon prezzo, stanotte sull'apple store ne era comparso uno da 2,53ghz 4gb 9400+9600gt ricondizionato a 1399 euro, lo stavo per prendere poi ho cambiato idea, ovviamente stamattina già non c'era più
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 13:27   #28
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
si mi ha detto che lo ha usato un paio di ore al giorno... be dai ma voi utenti mac decantate tanto questo macbook pro per la sua resistenza ecc... non vorrai dirmi che si può rompere tanto facilmente?

I plasticotti windows non mi sembrano tanto delicati...il mio toshiba come aveva le cerniere quando l'ho comprato così le ha ora.. non si sono mosse di un mm... o smollate nemmeno un pò, sono perfette.

Non dovrebbe essere un carro armato questo notebook tutto in alluminio? perchè se dopo 267 ore di utilizzo già gli può succedere qualcosa... allora è ferraglia non carro armato...
non è un carro armato, perchè è un notebook sottile e leggero. nessun notebook è un carro armato e tutti sono delicati proprio nelle cerniere del display, la parte meccanica più sollecitata.
Old 24-11-2009, 13:31   #29
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
per un 15,4" è un buon prezzo, stanotte sull'apple store ne era comparso uno da 2,53ghz 4gb 9400+9600gt ricondizionato a 1399 euro, lo stavo per prendere poi ho cambiato idea, ovviamente stamattina già non c'era più
ed un ricondizionato è pur sempre un notebook fallato e riparato, mentre lui andrebbe a comprare per 1300 euro un usato recente e superiore
Old 24-11-2009, 13:35   #30
Il Folle

Quote:
non è un carro armato, perchè è un notebook sottile e leggero. nessun notebook è un carro armato e tutti sono delicati proprio nelle cerniere del display, la parte meccanica più sollecitata.
si ma se un notebook di qualsiasi marca può avere problemi dopo nemmeno 300 ore di utilizzo... allora il progetto scusate ma fa schifo... cioè uno non dovrebbe nemmeno pensare a problemi del genere su un prodotto così nuovo..

Parliamoci chiaro un notebook da 300 ore praticamente è nuovo, non usato... non mi sfiora nemmeno l'idea che possa avere usura alle cerniere.. per quanto io possa trattarle male delle cerniere che si rispettino non devono devono puzzare di nuovo dopo 300 ore.. figuriamoci pensare all'usura..

E allora un mio notebook con 8000 ore di utilizzo dovrebbe avere le cerniere dissolte? invece sono identiche al primo giorno, e non parliamo certo di prodotti di questo livello... si parla sempre di apple anche per la qualità contruttiva... cioè mi aspetto che restino perfette.

Io parto dal principio che un qualsiasi notebook può iniziare ad avere problemi alle cerniere dopo 10mila 15mila ore di utilizzo.. non prima... cioè dopo anni e anni... se le prima è un prodotto da 4 soldi, progettualmente parlando.
Old 24-11-2009, 13:37   #31
Il Folle

Quote:
ed un ricondizionato è pur sempre un notebook fallato e riparato, mentre lui andrebbe a comprare per 1300 euro un usato recente e superiore
infatti... 1399 ricondizionato il modello inferiore non lo prenderei mai... praticamente ci metto 100 euro in più e lo prendo nuovo..(sconto studente) mente per il 2,66 cmq devo aggiungere altri 300 euro...e sarebbero 1600 invece di 1300... e non li ho 1600 :-)

Comunque domani vediamo... io sono pignolo... me lo guardo, se vedo che è perfetto lo prendo.. però diciamo che lo do per scontato, insomma un coso con meno di 300 euro deve essere perfetto..lui mi ha detto che non ha nemmeno un graffio.

Io se voglio 300 ore ce le faccio in 15 giorni... non in 4 mesi... ho il computer acceso da ieri alle 7... solo tra ieri e oggi sono 30 ore, sta sera quando lo spegnerò saranno 40.

Quello ne ha 267.. dal mio punto di vista è come comprarlo nuovo al negozio.

Ultima modifica di Il Folle : 24-11-2009 alle 13:41.
Old 24-11-2009, 13:46   #32
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
si ma se un notebook di qualsiasi marca può avere problemi dopo nemmeno 300 ore di utilizzo... allora il progetto scusate ma fa schifo... cioè uno non dovrebbe nemmeno pensare a problemi del genere su un prodotto così nuovo..

Parliamoci chiaro un notebook da 300 ore praticamente è nuovo, non usato... non mi sfiora nemmeno l'idea che possa avere usura alle cerniere.. per quanto io possa trattarle male delle cerniere che si rispettino non devono devono puzzare di nuovo dopo 300 ore.. figuriamoci pensare all'usura..

E allora un mio notebook con 8000 ore di utilizzo dovrebbe avere le cerniere dissolte? invece sono identiche al primo giorno, e non parliamo certo di prodotti di questo livello... si parla sempre di apple anche per la qualità contruttiva... cioè mi aspetto che restino perfette.

Io parto dal principio che un qualsiasi notebook può iniziare ad avere problemi alle cerniere dopo 10mila 15mila ore di utilizzo.. non prima... cioè dopo anni e anni... se le prima è un prodotto da 4 soldi, progettualmente parlando.
non è affatto una questione di progetto.
Conosco gente che tratti i notebook in modo assurdo, e poi è sempre dietro a piagnucolare "ah, ma IBM non fa più i notebook di una volta", "ah, ma la qualità Apple non è più quella" ... e via dicendo, quando in realtà sono le stesse persone che rompevano gli Apple e gli IBM di 10 anni fa
Il Macbook Pro è ben costruito e (solitamente) ben assemblato. usa poche plastiche e molto metallo. Ma resta un notebook, e come tale delicato, per di più un notebook molto sottile.
A 300 ore e 4 mesi si tratta di un prodotto poco usato, ma si può riuscire a rovinarlo anche in 100 ore se è per questo ...

Quote:
infatti... 1399 ricondizionato il modello inferiore non lo prenderei mai... praticamente ci metto 100 euro in più e lo prendo nuovo..(sconto studente) mente per il 2,66 cmq devo aggiungere altri 300 euro...e sarebbero 1600 invece di 1300... e non li ho 1600 :-)

Comunque domani vediamo... io sono pignolo... me lo guardo, se vedo che è perfetto lo prendo.. però diciamo che lo do per scontato, insomma un coso con meno di 300 euro deve essere perfetto..lui mi ha detto che non ha nemmeno un graffio.

Io se voglio 300 ore ce le faccio in 15 giorni... non in 4 mesi... ho il computer acceso da ieri alle 7... solo tra ieri e oggi sono 30 ore, sta sera quando lo spegnerò saranno 40.

Quello ne ha 267.. dal mio punto di vista è come comprarlo nuovo al negozio.
infatti la cosa migliore da fare è guardarlo, accenderlo e provarlo. Magari installando anche un utility per monitorare lo stato della batteria (giusto per scongiurare che si tratti di una batteria fallata).
io comuqnue per principio diffido di chi svende un notebook dopo soli 4 mesi. E' possibile che sia un affare, ma è altrettanto possibile che sia il classico "furbetto" (il web ne è pieno ) che sta cercando il pollo di turno a cui rifilare un prodotto fallato.
Chiaramente mi auguro per te che si tratti del primo caso
Old 24-11-2009, 14:50   #33
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
i ricondizionati passano il controllo apple dopo che viene sostituita la parte non funzionante, praticamente ci si può fidare più di quelli che dei notebook del canale standard. La garanzia parte da zero e cmq hai sempre ildiritto di recesso.

Un usato privato invece?

E' chiaro che un modello nuovo è illibato, ma lo paghi di più.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 15:43   #34
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Il ricondizionato veniva 400 euro in meno del nuovo (a parte il processeore a 2,53, però era quello con 2 schede video, quindi non il base, di qualche mese fa).

Io sui ricondizionati sento parlare bene e male, credo che grossomodo vada a fortuna, un pò come col nuovo
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 15:57   #35
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Il ricondizionato veniva 400 euro in meno del nuovo (a parte il processeore a 2,53, però era quello con 2 schede video, quindi non il base, di qualche mese fa).

Io sui ricondizionati sento parlare bene e male, credo che grossomodo vada a fortuna, un pò come col nuovo
corretto
Old 24-11-2009, 16:39   #36
Il Folle

Quote:

e non credo abbia le nuove batterie...
Old 26-11-2009, 16:48   #37
beorn76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
per chi non sa resistere...sullo store .au è già black friday

http://store.apple.com/au/browse/cam...e/black_friday
beorn76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 17:02   #38
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Iscritto dal: Apr 2002
Ma le promo sono più convenienti dell'acquisto via store educational?
Tnx
iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 17:12   #39
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da iol Guarda i messaggi
Ma le promo sono più convenienti dell'acquisto via store educational?
Tnx
Guarda e confronta

Quelli sono i prezzi per la Nuova Zelanda, ma la percentuale sarà la stessa. Gli iMac all'8% non sono male (ma io ho il 10% con l'AOC), mentre per i portatili varia. Lo sconto educational varia dal 6% all'8%.
Old 26-11-2009, 17:14   #40
iol
Senior Member

L'Avatar di iol

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Guarda e confronta

Quelli sono i prezzi per la Nuova Zelanda, ma la percentuale sarà la stessa. Gli iMac all'8% non sono male (ma io ho il 10% con l'AOC), mentre per i portatili varia. Lo sconto educational varia dal 6% all'8%.
Comunque non sono cumulabili?
iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian