Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2009, 07:00   #181
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
ho fumato una marlboro la settimana scorsa sono stato malissimo, mi girava la testa, poi ho vomitato, erano 6 mesi che non fumavo una sigaretta.
così il giorno dopo ho deciso di non rischiare e mi sono fatto un purino d'erba che è pure un antiemetico e favorisce la digestione.
sono stato benissimo anche se ho riso troppo a leggere molti di questi post.
evviva ... ci siamo arrivati ... le canne fanno bene !
che bello !
tdi150cv è offline  
Old 23-11-2009, 07:50   #182
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
cioè aspetta ... tu con il tuo corpo puoi fare quello che vuoi , anche se poi arrechi comunque un danno alla colletività , ma io stato devo garantirti la droga "sana" ?
Con gli alcolici e le sigarette funziona così, peraltro lo stato non la garantirebbe mica "a gratis", potrebbe imporre un monopolio od un bollo sul venduto.
Peraltro se parliamo di droghe leggere il danno alla collettività non esiste (ancora cerco di capire che danno arrechi uno che usi abitualmente mariuana o salvia).
Per il resto quando la droga è fatta "bene" si minimizzano i danni, ed è anche più facile intervenire nei casi di overdose (parliamo di droghe pesanti come eroina e cocaina) per salvare il paziente.

Quote:
ma saranno ben cazzi tuoi se vuoi drogarti e ti fai di droghe tagliate male e crepi no ?
Mi ricorda "ma saranno ben cazzi tuoi se vuoi abboffarti e ti fai di cibi adulterati e crepi no ?".
Stessa ratio, stessa profondità.
Old 23-11-2009, 08:12   #183
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Mi ricorda "ma saranno ben cazzi tuoi se vuoi abboffarti e ti fai di cibi adulterati e crepi no ?".
Stessa ratio, stessa profondità.
si , ma solo se riesci a paragonare un cibo con una sostanza stupefacente ...
complimenti per il paragone ...
tdi150cv è offline  
Old 23-11-2009, 08:14   #184
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
si , ma solo se riesci a paragonare un cibo con una sostanza stupefacente ...
complimenti per il paragone ...
Al solito cerchi di evitare di rispondere nel merito facendo le pulci all'esempio.
Ti faccio contento: "ma saranno ben cazzi tuoi se vuoi ubriacarti e ti scoli vino adulterato e crepi no ?"
Old 23-11-2009, 09:36   #185
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Al solito cerchi di evitare di rispondere nel merito facendo le pulci all'esempio.
Ti faccio contento: "ma saranno ben cazzi tuoi se vuoi ubriacarti e ti scoli vino adulterato e crepi no ?"
infatti non mi ubriaco ...
credo che la vita sia migliore !
tdi150cv è offline  
Old 23-11-2009, 09:50   #186
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
infatti non mi ubriaco ...
credo che la vita sia migliore !
...e quindi sarebbe giusto se lo stato permettesse la vendita di vino adulterato ?
Old 23-11-2009, 12:14   #187
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Non abbastanza.
Questa peraltro e' una proposta che si sente qui in Gran Bretagna, gia' comunque parzialmente in atto, e leggevo su un articolo come se veramente i danni relativi al fumo venissero coperti solo dai produttori, i pacchetti costerebbero 5 volte quanto costano adesso, e qui sono gia' parecchio cari.
Ovvero su una spesa di 100 per un pacchetto di sigarette, piu' di 80 verrebbero destinate alle cure dei fumatori. Spesa che ora e' a carico di tutti in contribuenti.

Per l'alcool non c'era scritto un paragone economico, ma mi aspetterei una anoaloga batosta.
Vuoi bere? Bene, parte della spesa della tua lattina andra' ad un'assicurazione obbligatoria che si occupera' di coprire gli eventuali danni che quella lattina causera'.

Certo. Una tale proposta deve essere accompagnata ad una durissima e severissima repressione del contrabbando e dell'evasione fiscale, altrimenti i fumatori/bevitori onesti andrebbero a coprire anche i danni dei fumatori/bevitori disonesti.
Quindi, in Italia, fumatori e bevitori potranno stare tranquilli. Continuera' a pagare Pantalone.

Mi ricordo qualcosa come 8miliardi di sterline all'anno spese dai contribuenti per gli effetti dell'alcool sulla sanita'.
2 ponti all'anno!!!
Già il fatto che se ne faccia una questione di quantum e non di an la dice lunga.

Io sono contrario comunque alla copertura totale dei costi per vari motivi: se in Italia una parte rilevante della popolazione fuma/beve/ è giusto che i costi non vengano concentrati solo per la presunzione di autolesionismo.
Inoltre si deve tenere conto del fatto che la lotta al contrabbando la si fa evitando che si creino sacche di resistenza in cui vengono venduti di qualità e prezzo minore altrimenti abbiamo i fumatori "sani" che comprano dallo stato merce standardizzata a prezzi elevati e gli altri che si ammalano più facilmente per l'inferiore qualità del prodotto che non hanno versato un centesimo per le loro cure.
La lotta all'evasione a mio parere c'entra poco, al momento tutto il mercato della droga non paga le tasse (come quello della prostituzione, accidenti alla Merlin) e la legalizzazione comunque aumenterebbe sia il gettito secondo un tasso non definito (divisione per zero? no grazie) sia l'indotto (crescita esponenziale della vendita di panini e bibite) e quindi altre tasse.
Old 23-11-2009, 13:20   #188
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
...e quindi sarebbe giusto se lo stato permettesse la vendita di vino adulterato ?
assolutamente no , ma rimane il fatto che un bicchiere di vino al giorno , in particolare vino rosso , non crea problemi di nessun genere e anzi in particolari casi risulta pure consigliato ...
Ora se mi trovi qualcuno che consiglia una canna al giorno ne riparliamo ...
tdi150cv è offline  
Old 23-11-2009, 13:24   #189
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
assolutamente no , ma rimane il fatto che un bicchiere di vino al giorno , in particolare vino rosso , non crea problemi di nessun genere e anzi in particolari casi risulta pure consigliato ...
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

comunque consumi alcolici.

[tdi150cv mode ON]

DROGATO, vergognati.
Marco! è offline  
Old 23-11-2009, 13:33   #190
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Col vino adulterato al metanolo un bicchiere può bastare.

Ultima modifica di ConteZero : 23-11-2009 alle 13:35.
ConteZero è offline  
Old 23-11-2009, 13:39   #191
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Wow, sarà la 12.000.000 volta che sento questa argomentazione in salsa sarcastica.
La risposta è semplice: chi commette omicidio fa male (lede alla libertà personale di) al prossimo, chi usa delle droghe agisce solo su sé stesso (libertà individuale, libero arbitrio e via dicendo).
uuuh! mi fai morire

Cioé, secondo te le leggi si fanno sul principio «fanno male, non fanno male»?

Senza contare che mi pare surreale sostenere che luso di droghe non faccia male a nessuno, se non a chi le assume. Basterebbe vedere quali sono stati, banalmente, i costi sociali di questa peste del XX secolo. Ma potremo anche tornare al periodo della liberalizzazione in Cina, nel XIX secolo, se ti servono altre statistiche.

Ah... il beato mondo della sinistra.
Old 23-11-2009, 13:41   #192
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Non sono già legali? Fumo e Alcool non sono droghe?

Ah no, il figlio investito dal fattone è diverso dal figlio investito dall'UBRIACO

Ohibò ma fermi tutti, non è vietato guidare ubriachi?
ma no, non sono la stessa cosa.
Con fumo e alcol ci guadagna lo stato, con le droghe la mafia.
Così si spartiscono la torta
yossarian è offline  
Old 23-11-2009, 13:55   #193
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
uuuh! mi fai morire

Cioé, secondo te le leggi si fanno sul principio «fanno male, non fanno male»?

Senza contare che mi pare surreale sostenere che luso di droghe non faccia male a nessuno, se non a chi le assume. Basterebbe vedere quali sono stati, banalmente, i costi sociali di questa peste del XX secolo. Ma potremo anche tornare al periodo della liberalizzazione in Cina, nel XIX secolo, se ti servono altre statistiche.

Ah... il beato mondo della sinistra.
Tagliare un discorso per farlo apparire monco e poi dire "è monco".
Yawn.
Old 23-11-2009, 13:58   #194
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Wow, sarà la 12.000.000 volta che sento questa argomentazione in salsa sarcastica.
La risposta è semplice: chi commette omicidio fa male (lede alla libertà personale di) al prossimo, chi usa delle droghe agisce solo su sé stesso (libertà individuale, libero arbitrio e via dicendo).
Nessuno qui dice (visto che il rimpallo è più vecchio del mondo) che una persona sotto l'effetto della droga debba poter guidare/svolgere lavori delicati, dovrebbero vigere le stesse regole che si applicano agli alcolici.
Per il resto ognuno col suo corpo è libero di fare quel che gli pare ed il SSN continuerà a curare i drogati esattamente come fa ora, per cui con la liberalizzazione non ci si perderà un euro rispetto ad adesso.
Di contro non solo si toglierà una fonte di reddito alla criminalità (perché diventerebbero poco convenienti) ma si può effettuare un controllo sulle sostanze, evitando le stragi tipiche delle partite di droga mal tagliate (riducendo costi e rogne per il SSN).
Ecco, qui c'è il post completo.
Penso che ti si possa contestare la malafede.

Ultima modifica di ConteZero : 23-11-2009 alle 14:02.
ConteZero è offline  
Old 23-11-2009, 14:08   #195
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Ecco, qui c'è il post completo.
Penso che ti si possa contestare la malafede.
No, posso solo dire che non hai capito quello che ho scritto. Se lo hai letto.
Old 23-11-2009, 14:13   #196
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
No, posso solo dire che non hai capito quello che ho scritto. Se lo hai letto.
Potrei dire la stessa cosa, per il resto non ho intenzione di far deragliare un discorso quindi sappi che ignorerò i tuoi messaggi in questo topic.
Buona giornata.
Old 23-11-2009, 14:20   #197
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

comunque consumi alcolici.

[tdi150cv mode ON]

DROGATO, vergognati.
ci sono 2 cose che non ti sono chiare ... e una da chiarire ...

1 - se per quello uso anche pepe ... e sai che schizzo quando lo sniffo !?

2 - per uso terapeutico è ben diverso dal farsi le canne per sballarsi ! E questo sembra che siate in molti a non riuscirlo a capire ... anche la morfina viene utilizzata a scopo terapeutico !

3 - non mi hai ancora risposto ... ti fai le canne ? (piu' che altro perchè capirei molte cose)
tdi150cv è offline  
Old 23-11-2009, 15:00   #198
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Potrei dire la stessa cosa, per il resto non ho intenzione di far deragliare un discorso quindi sappi che ignorerò i tuoi messaggi in questo topic.
Buona giornata.
deragliare un discorso? Sostenere che le leggi non si fanno sulla base del «fanno male, sì-no» farebbe deragliare il discorso? Evita 'ste fregnacce, suvvia.

Ed evita di raccontare balle come quella che le droghe non comportano anche ALTISSIMI COSTI sociali ed economici.
Old 23-11-2009, 15:21   #199
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
evviva ... ci siamo arrivati ... le canne fanno bene !
che bello !

prova il contrario invece di ignorare le domande che ti vengon fatte..

cmq flammi e basta..

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline  
Old 23-11-2009, 15:31   #200
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
ci sono 2 cose che non ti sono chiare ... e una da chiarire ...

1 - se per quello uso anche pepe ... e sai che schizzo quando lo sniffo !?

2 - per uso terapeutico è ben diverso dal farsi le canne per sballarsi ! E questo sembra che siate in molti a non riuscirlo a capire ... anche la morfina viene utilizzata a scopo terapeutico !

3 - non mi hai ancora risposto ... ti fai le canne ? (piu' che altro perchè capirei molte cose)
usi il pepe? quindi sai che è una droga? stai ammettendo che ti droghi quindi?
per uso terapeutico sei favorevole alla legalizzazione quindi? anche per uso terapeutico di lsd o extasy? quindi con l'alcol come facciamo a capire quand'è che è uso moderato (e quindi sano) e quando viene usato per ubriacarsi? perche secondo il tuo ragionamento l'alcol per ubriacarsi non andrebbe venduto no? (hai fatto tu questo paragone con la marijuana)

io spesso consumo marijuana e dato che nella tua frase si nota una chiara offesa verso chi come me ne fa uso. posso segnalarti giusto?

torno a ridomandarti varie cose: hai prove che il thc bruci i neuroni?
io ho le prove che l'abuso di alcol li bruci! però l'alcol è legale!

http://www.lswn.it/neuroscienze/arti...ettere_di_bere

ah giusto te non bevi..

hahha

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian