|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
che bello ! |
|
|
|
|
|
#182 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Peraltro se parliamo di droghe leggere il danno alla collettività non esiste (ancora cerco di capire che danno arrechi uno che usi abitualmente mariuana o salvia). Per il resto quando la droga è fatta "bene" si minimizzano i danni, ed è anche più facile intervenire nei casi di overdose (parliamo di droghe pesanti come eroina e cocaina) per salvare il paziente. Quote:
Stessa ratio, stessa profondità.
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti faccio contento: "ma saranno ben cazzi tuoi se vuoi ubriacarti e ti scoli vino adulterato e crepi no ?"
|
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
|
...e quindi sarebbe giusto se lo stato permettesse la vendita di vino adulterato ?
|
|
|
#187 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Io sono contrario comunque alla copertura totale dei costi per vari motivi: se in Italia una parte rilevante della popolazione fuma/beve/ è giusto che i costi non vengano concentrati solo per la presunzione di autolesionismo. Inoltre si deve tenere conto del fatto che la lotta al contrabbando la si fa evitando che si creino sacche di resistenza in cui vengono venduti di qualità e prezzo minore altrimenti abbiamo i fumatori "sani" che comprano dallo stato merce standardizzata a prezzi elevati e gli altri che si ammalano più facilmente per l'inferiore qualità del prodotto che non hanno versato un centesimo per le loro cure. La lotta all'evasione a mio parere c'entra poco, al momento tutto il mercato della droga non paga le tasse (come quello della prostituzione, accidenti alla Merlin) e la legalizzazione comunque aumenterebbe sia il gettito secondo un tasso non definito (divisione per zero? no grazie) sia l'indotto (crescita esponenziale della vendita di panini e bibite) e quindi altre tasse.
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora se mi trovi qualcuno che consiglia una canna al giorno ne riparliamo ... |
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
comunque consumi alcolici. [tdi150cv mode ON] DROGATO, vergognati. |
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 23-11-2009 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Cioé, secondo te le leggi si fanno sul principio «fanno male, non fanno male»? Senza contare che mi pare surreale sostenere che luso di droghe non faccia male a nessuno, se non a chi le assume. Basterebbe vedere quali sono stati, banalmente, i costi sociali di questa peste del XX secolo. Ma potremo anche tornare al periodo della liberalizzazione in Cina, nel XIX secolo, se ti servono altre statistiche. Ah... il beato mondo della sinistra.
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Con fumo e alcol ci guadagna lo stato, con le droghe la mafia. Così si spartiscono la torta |
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Yawn.
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che ti si possa contestare la malafede.
Ultima modifica di ConteZero : 23-11-2009 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#195 |
|
Junior Member
|
No, posso solo dire che non hai capito quello che ho scritto. Se lo hai letto.
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Buona giornata.
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 - se per quello uso anche pepe ... e sai che schizzo quando lo sniffo !? ![]() 2 - per uso terapeutico è ben diverso dal farsi le canne per sballarsi ! E questo sembra che siate in molti a non riuscirlo a capire ... anche la morfina viene utilizzata a scopo terapeutico ! 3 - non mi hai ancora risposto ... ti fai le canne ? (piu' che altro perchè capirei molte cose) |
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ed evita di raccontare balle come quella che le droghe non comportano anche ALTISSIMI COSTI sociali ed economici.
|
|
|
#199 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
prova il contrario invece di ignorare le domande che ti vengon fatte.. cmq flammi e basta..
|
|
|
#200 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
per uso terapeutico sei favorevole alla legalizzazione quindi? anche per uso terapeutico di lsd o extasy? quindi con l'alcol come facciamo a capire quand'è che è uso moderato (e quindi sano) e quando viene usato per ubriacarsi? perche secondo il tuo ragionamento l'alcol per ubriacarsi non andrebbe venduto no? (hai fatto tu questo paragone con la marijuana) io spesso consumo marijuana e dato che nella tua frase si nota una chiara offesa verso chi come me ne fa uso. posso segnalarti giusto? torno a ridomandarti varie cose: hai prove che il thc bruci i neuroni? io ho le prove che l'abuso di alcol li bruci! però l'alcol è legale! http://www.lswn.it/neuroscienze/arti...ettere_di_bere ah giusto te non bevi.. hahha
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30