Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2009, 16:53   #61
cammi83
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: castelmarte (co)
Quote:
Originariamente inviato da lmdf Guarda i messaggi
Grazie mille x la tua disponibilità.
Ma quindi la registrazione ovviamente è paragonabile a quella fatta con scart su un vecchio vcr oppure normale dvd recorder sempre via scart?
Grazie.
Ciao.
La qualità peggiora perchè è proprio l'ingresso scart del medley che non funziona bene. i colori sono distorti (x es i rossi si vedono viola) e c'è un leggero sfarfallio dell'immagine. speriamo che il nuovo fw funzioni

ciao ale
cammi83 è offline  
Old 16-11-2009, 23:15   #62
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Ma allora spendere 230€ + altri soldi per l'hardisk per poi avere delle registrazioni del cazzo?
Giuseppe Rossi è offline  
Old 18-11-2009, 12:37   #63
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
mi uppo alla interessante discussione

mio cognato mi ha incaricato di trovargli un buon HMR con queste caratteristiche:
- funzionalitá disco di rete (solo per archiviare file dai PC in rete via wi-fi)
- possibilitá di registrare da sorgenti quali SAT, DTT, VCR
- compatibilitá MKV e H.264

non interessano invece capacitá client torrent o altre particolari funzionalitá di rete

in teoria quindi il Medley 3 dovrebbe assolvere a tutte queste richieste

secondo voi è prematuro comprarlo adesso oppure, viste le richieste di sopra, è giá capace di svolgere i propri compiti senza ttendere aggiornamenti vari?
contesax è offline  
Old 19-11-2009, 10:27   #64
sile
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da poetando Guarda i messaggi
Chi deve acquistare il medley, mi faccia sapere in privato.
Devo acquistarlo, hai consigli?
sile è offline  
Old 21-11-2009, 02:05   #65
Akathistos
Member

Iscritto dal: Oct 2009
ragazzi che fine avete fatto?
insomma se ne capisce qualcosa sull'effettiva qualità di questo prodotto (e dei suoi cloni, piuttosto: in cosa differiscono???)
è una sola o no?

I 1080p li legge così come sono? ecc ecc ecc
Akathistos è offline  
Old 21-11-2009, 07:11   #66
alessio70
Member

L'Avatar di alessio70

Iscritto dal: Nov 2003
Allora, io personalmente ho il medley2, e vi dico solo una cosa... statene alla larga!!!! 200 sacchi buttati nel cesso!!! Le registrazioni partono e durano a discrezione dell'aggeggio, ndas funziona 1 volta su 10, DTV una cagata, rivolgete il vostro sguardo altrove!!!!
Io adesso lo restituirò e penso di prendere il verbatim visto sul volantivo di tr**y
Ciao a tutti
alessio70 è offline  
Old 21-11-2009, 18:59   #67
Zagorr
Junior Member

ciao a tutti

anche io ero interessato all'acquisto del Medley 3 anche sei suoi predecessori
leggendo in giro hanno un brutta fama come affidabilita' , l'ultimo e' Alessio
a confermarlo . leggo che Cammy lo ha appena comperato ma ha gia' dei problemi ..... e prima di partira ha gia' dovuto aggiornare il fw e nonostante problemi ancora , ma questi la gli apparecchi li hanno mai provati prima di metterli in commercio ?
cammy ma a parte il problema di registrazione il resto funzione ?? Dammi qualche speranza che non voglio mollare ... ciao
Zagorr è offline  
Old 21-11-2009, 19:42   #68
cammi83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zagorr Guarda i messaggi
ciao a tutti

anche io ero interessato all'acquisto del Medley 3 anche sei suoi predecessori
leggendo in giro hanno un brutta fama come affidabilita' , l'ultimo e' Alessio
a confermarlo . leggo che Cammy lo ha appena comperato ma ha gia' dei problemi ..... e prima di partira ha gia' dovuto aggiornare il fw e nonostante problemi ancora , ma questi la gli apparecchi li hanno mai provati prima di metterli in commercio ?
cammy ma a parte il problema di registrazione il resto funzione ?? Dammi qualche speranza che non voglio mollare ... ciao
a domanda rispondo con le mie impressioni ed una micro recensione

come apparecchio non è male, ha qualche problemino di gioventù ma con i fw andrà meglio.
i collegamenti sia dell'hdd sia alla tv sono semplici. quando lo accendi ti appaiono 5 grandi icone:
1) audio e video in modalità: scegli la sorgente (scart, digitale terrestre, ecc)

2) browser all device: ricerca nei vari ingressi (usb, hdd, lan, card....)

3) Modifica timer registrazione: imposti l'ora, la sorgente e la qualità della registrazione

4) copia dati: ti permette di copiare i dati tra i diversi ingressi (x es da pc a medley o il contrario)

5) menu impostazioni: segli le impostazioni audio, video, rete, canali, lingua, ecc.

Gli unici due difetti che ho riscontrato finora sono:

1) sia il manuale che i menù hanno delle parti che sono state tradotte male in italiano.

2) c'è una perdita evidente di qualità dell'immagine (sopratutto per quanto riguarda i colori) nella registrazione dalla scart. x questo problema uscirà a breve un nuovo fw (spero che esca alla svelta...).

All'inizio vi capiterà di avere problemi con la chiavetta wireless, ma installando il fw che trovate su 4geek.it questo problema sparirà. infatti, per esempio, potete vedere un film che hai sul pc senza copiarlo sul medley, ma direttamente dalla rete (condividendo una cartella).
Non ho avuto nessun problema nelle registrazioni: se gli imposto una registrazione di un'ora lu me la fa di un'ora esatta.
Se poi registrate il prodotto sul club 4geek potete avere aggiornamenti e fw rapidamente, estendere la garanzia e, in caso di guasto, non spendere un euro x le spese di spedizione.
Spero di esservi stato d'aiuto, se volete chiedermi ancora qualcosa non c'è problema
ciao ale
cammi83 è offline  
Old 21-11-2009, 22:28   #69
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
i problemi del medley 2 sono spariti nel medley3. Questi piccoli difetti di gioventù sono già stati corretti con l'ultimo firmware; il problema della qualità di registrazione da scart, invece, verrà corretto nel FW in uscita a breve.

Purtroppo il Medley2 è stato sfornato velocemente e ha avuto qualche problemino di troppo.
Old 22-11-2009, 00:44   #70
lmdf
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Alla fine l'ho comprato ed è un prodotto discreto.
Problemi:
1) manuale mal tradotto
2) impossibile far partire l'aggiornamento
3) scarsa sensibilità del tuner
Per il resto è un buon apparecchio.
Piuttosto...chi ha già aggiornato sa dirmi come diavolo far partire la procedura?
Io non riesco.
Grazie.
Ciao.

Samsung Chromebox
lmdf è offline  
Old 22-11-2009, 09:11   #71
Zagorr
Junior Member

[quote=cammi83;29780168]a domanda rispondo con le mie impressioni ed una micro recensione

Grazie Ale

ciao Lore
Zagorr è offline  
Old 22-11-2009, 09:25   #72
Zagorr
Junior Member

Salve

volevo aggiungere che per il mie esegenze l'importante e' che :

- possa vedere bene tutti i formati dichiarati senza sfarfalli ,righe ,pixel strani ecc

- che possa registrare con il la programmazione

- montero' un Hd da 1 Tr e' piu che sufficente non avro' bisogno del computer

- non ho bisogno di torrent e altre cose , e' anche troppo il computer

se non fosse stato per la registrazione avrei preso il popcorn che so che non
sbaglia un colpo .

ciao Lore
Zagorr è offline  
Old 22-11-2009, 10:45   #73
cammi83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lmdf Guarda i messaggi
Alla fine l'ho comprato ed è un prodotto discreto.
Problemi:
1) manuale mal tradotto
2) impossibile far partire l'aggiornamento
3) scarsa sensibilità del tuner
Per il resto è un buon apparecchio.
Piuttosto...chi ha già aggiornato sa dirmi come diavolo far partire la procedura?
Io non riesco.
Grazie.
Ciao.

Per fare l'aggiornamento devi:
1) scaricare il file del fw da 4geek.it

2) scompattare il file zip su una chiavetta usb (all'interno del zip c'è 1 solo file .img)

3) spegnere il medley dall'interruttore posteriore e collegare la chiavetta usb

4) accendere il medley e prima che appaia la scritta "hello" premere il tasto "guide" sul pannello frontale. quando compare la schermata blu dell'aggiornamento puoi rilasciare il tasto.

ciao ale
cammi83 è offline  
Old 22-11-2009, 20:31   #74
flyflot68
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da alessio70 Guarda i messaggi
Allora, io personalmente ho il medley2, e vi dico solo una cosa... statene alla larga!!!! 200 sacchi buttati nel cesso!!! Le registrazioni partono e durano a discrezione dell'aggeggio, ndas funziona 1 volta su 10, DTV una cagata, rivolgete il vostro sguardo altrove!!!!
Io adesso lo restituirò e penso di prendere il verbatim visto sul volantivo di tr**y
Ciao a tutti
scusa se mi intrometto ma se per caso sei interessato al verbatim mediastation hd pro , personalmente te lo sconsiglio poiche' dopo meno di un mese di vita mi e' morto definitivamente e non solo a me la moria e' letteralmente estesa e non si sa come andranno a finire le cose poiche' e' da 48 gg che aspetto notizie ma nono si muove niente e non sono il solo peccato perche' sembrava un bel aggeggio ma se ti leggi la discussione i problemi sono molteplici e hardware ciao
Old 23-11-2009, 11:48   #75
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

insomma, a quanto pare seppure il M3 non sia il massimo, la concorrenza non è che faccia meglio...

a proposito, che ne dite (sempre come alternativa al M3) dei prodotti della Emtec che si trovano anche nella catene di elettronica?
contesax è offline  
Old 23-11-2009, 11:58   #76
fcappy
Senior Member

L'Avatar di fcappy

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
insomma, a quanto pare seppure il M3 non sia il massimo, la concorrenza non è che faccia meglio...

a proposito, che ne dite (sempre come alternativa al M3) dei prodotti della Emtec che si trovano anche nella catene di elettronica?
te lo dico io...non ci siamo proprio, non supportano h264. almeno tutta la serie 800

HP DV5-1060el OFFICIAL THREAD - TI PIACE CANTARE IN KARAOKE - CORRI QUA!!!
fcappy è offline  
Old 23-11-2009, 12:26   #77
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

ok grazie

accidenti, possibile che non esista un dispositivo capace di leggere e registrare correttamente?

questo M3, se funzionasse bene, sarebbe praticamente il dispositivo definitivo, completo praticamente in tutto

peró leggendo di tutti questi aggiornamenti necessari per farlo funzionare bene ti passa un pó la voglia...
contesax è offline  
Old 23-11-2009, 12:35   #78
cammi83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
ok grazie

accidenti, possibile che non esista un dispositivo capace di leggere e registrare correttamente?

questo M3, se funzionasse bene, sarebbe praticamente il dispositivo definitivo, completo praticamente in tutto

peró leggendo di tutti questi aggiornamenti necessari per farlo funzionare bene ti passa un pó la voglia...

secondo me è ancora presto per giudicare un prodotto che è uscito da meno di un mese. ho fatto una piccola recensione, ma per dare un giudizio completo è meglio aspettare ancora qualche settimana...
cmq l'unico difetto (non di poco conto) che è rimasto è la scarsa qualità dell'ingresso scart. parlando con il responsabile del centro tecnico 4geek, verrà rilasciato un nuovo fw che dovrebbe risolvere questo problema.
per il resto le altre funzioni non mi hanno dato rogne

ciao ale
cammi83 è offline  
Old 23-11-2009, 13:43   #79
poetando
Senior Member

L'Avatar di poetando

Iscritto dal: May 2005
confermo che a stretto giro il firmware nuovo risolverà tutti i problemi.
Non sò se è già online, o è questione di qualche giorno se non di ore..
Old 23-11-2009, 14:11   #80
jaka76
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Grazie Poetando per le tue notizie!
Io, ritenendo fondamentale l'utilizzo della scart per spostare un po' di registrazione presenti ora sul mysky, attendo l'uscita e la bontà del nuovo firmware altrimenti abbandono l'acquisto.
Speriamo bene!
jaka76 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL