Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2009, 21:15   #21
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Mha, hanno il diritto di farlo, non che apprezzi granchè la cosa, ai tempi di mio nonno in svizzera agli italiani si dava senza pochi problemi delle merde in pubblico, mio nonno il rispetto però s'è le conquistato lavorando come un mulo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 22:39   #22
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Se un tuo ospite, scontento del cibo e della stanza che gli hai concesso ad esempio, scendesse in piazza a contestarti, cosa diresti ?, che è un grande e speri che la sua iniziativa abbia successo o ti incazzi un tantino ?.

Se un immigrato non si trova a suo agio puo, IMHO dovrebbe, sempre togliersi dalle scatole e tornarsene a casa sua. Nessuno lo obbliga a rimanere la ove non trova l'ambiente di suo gradimento e siccome non è casa sua, non ha contribuito una cippa per renderla come è, non è lecito si arroghi privilegi che non gli spettano. Così agivo e pensavo io, rispettando autoctoni e culture, quando andavo a lavorare all'estero e lo stesso esigo da chi viene a lavorare nel mio paese. Fino a prova contraria loro sono ospiti, il primo dovere di un ospite è adattarsi all'ambiente che lo accoglie ed averne rispetto.

Per una volta quoto proteus...anche per amor proprio se una persona non si trova a suo agio nel luogo in cui è emigrata puo'/dovrebbe capire che forse è il caso di tornare a casina propria, o quantomeno cambiare destinazione.
Non si può andare a vivere in Uk e pretendere la guida a sinistra, tanto per fare un esempio...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 22:55   #23
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Per una volta quoto proteus...anche per amor proprio se una persona non si trova a suo agio nel luogo in cui è emigrata puo'/dovrebbe capire che forse è il caso di tornare a casina propria, o quantomeno cambiare destinazione.
Non si può andare a vivere in Uk e pretendere la guida a sinistra, tanto per fare un esempio...
razzista
Old 19-11-2009, 23:40   #24
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
A parte che in UK si guida a sinistra.

Neanche tu sei obbligato a stare in Italia, nessuno ti impedisce di andartene, dove piu ti pare. Quindi l'obiezione "puoi andartene" puo essere fatta valere anche se tu protesti.

La liberta di protestare, manifestare, scioperare é un diritto costituzionalmente garantito. Quindi non si tratta di un privilegio che l'immigrato reclama, come sostiene il solito leghista, ma nient'altro che l'adeguarsi alle norme presenti nello stato "ospite", secondo la terminologia cara ad alcuni.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 23:58   #25
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
lol ospiti, guarda che LAVORANO.
Non è che il governo li sfama e li alloggia gratuitamente. E qualunque lavoratore ha il diritto di scioperare se vi sono valide motivazioni.
Questi immigrati sono talmente ospiti che scomparendo per un giorno metterebbero in ginocchio "l'ospitante".
Ah tu quanto hai contribuito a rendere l'italia quello che è? Di certo non più di immigrati presenti sul territorio da decenni.
A meno che tu non voglia attribuirti meriti che spettano ad altri. Se grazie a qualche italiano c'è qualcosa di buono non è che dobbiamo dire grazie a tutta la popolazione presente e futura. Insomma solo perché Fermi era un grande scienziato italiano non è che di riflesso tu, solo perché italiano, c'entri qualcosa con il suo lavoro.
Applauso sincero,
Purtroppo spesso sento persone sentirsi Leonardo da Vinci senza aver mai fatto un cazzo

L'obiezione, non sei obbligato a rimanere, ma puoi andartene è quanto di più rozzo e barbaro si possa sentire

Chi pacificamente manifesta ha diritto di essere ascoltato, anche le menti più illuminate possono imparare ascoltando l'uomo della strada, evolvere e far evolvere il paese.

Ultima modifica di Mauro80 : 20-11-2009 alle 00:00.
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 00:25   #26
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Mha, hanno il diritto di farlo, non che apprezzi granchè la cosa, ai tempi di mio nonno in svizzera agli italiani si dava senza pochi problemi delle merde in pubblico, mio nonno il rispetto però s'è le conquistato lavorando come un mulo
Ora i meriti si ereditano per diritto di famiglia? Idea davvero curiosa...

Abbandonati i principi liberali ora sei all'aristocrazia?
Old 20-11-2009, 09:52   #27
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

ma non credo sia una questione di abbandono piuttosto di maturazione ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 09:54   #28
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma non credo sia una questione di abbandono piuttosto di maturazione ...
basta non confonderla con la putrefazione
Old 20-11-2009, 10:00   #29
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:

Sinceramente non capisco da dove hai tirato fuori l'aristocrazia del mio commento

Ho solo detto che preferisco il modo in cui mio nonno si è guadagnato il rispetto, lavorando e non scioperando, dimostrando quanto poteva essere gradevole per gli svizzeri avere un italiano a lavorare insieme a loro, non scioperando per ribadire l'ovvieta che con un lavoratore in meno gli altri lavoratori fanno più fatica

Ciò non toglie che loro hanno diritto di scioperare, non è che ogni mia affermazione tende alla massima politica
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 20-11-2009, 10:08   #30
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Sinceramente non capisco da dove hai tirato fuori l'aristocrazia del mio commento
Perché l'idea che i meriti si ereditino di generazione in generazione é tipicamente una idea aristocratica.

Quote:

Ho solo detto che preferisco il modo in cui mio nonno si è guadagnato il rispetto, lavorando e non scioperando, dimostrando quanto poteva essere gradevole per gli svizzeri avere un italiano a lavorare insieme a loro, non scioperando per ribadire l'ovvieta che con un lavoratore in meno gli altri lavoratori fanno più fatica
Francamente é un discorso davvero superficiale.

Tuo nonno scioperava poco, perché come tutti gli immigrati ad ogni latitudine ed ad ogni tempo, era disposto ad accettare condizioni salariali e di lavoro peggiore, a far valere meno i propri diritti sindacali e anche a tacere di fronte ad eventuali abusi.
Esattamente come fanno gli immigrati in Italia o in Francia al giorno d'oggi.

Quote:
Ciò non toglie che loro hanno diritto di scioperare, non è che ogni mia affermazione tende alla massima politica
Hanno diritto a scioperare e questo diritto é pari a quello di un autoctono nazionale.
Old 20-11-2009, 10:12   #31
Vermezzese
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
ma che glielo fa fare a venire in questo paese, non apprezzati, trattati come merde, e sbattuti in carcere solo per essere scappati dai loro paesi, da guerre che noi occidentali abbiamo utilizzato per i nostro porci comodi.
ma chi glielo fa fare, farei io a cambio con uno di loro.
questo paese non lo riconosco più.

eppure noi dovremmo essere i più cordiali al mondo in fatto di immigrazione, perchè se non ve lo ricordate siamo fa i paesi primi al mondo come emigrazione.
Old 20-11-2009, 10:16   #32
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Ma quand'é che han fatto sto sciopero, che me lo son perso????
Ma quindi è una cazzata inventata ?
Old 20-11-2009, 10:17   #33
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Perché l'idea che i meriti si ereditino di generazione in generazione é tipicamente una idea aristocratica.
E dove avrei detto una cosa del genere?

Quote:
Francamente é un discorso davvero superficiale.

Tuo nonno scioperava poco, perché come tutti gli immigrati ad ogni latitudine ed ad ogni tempo, era disposto ad accettare condizioni salariali e di lavoro peggiore, a far valere meno i propri diritti sindacali e anche a tacere di fronte ad eventuali abusi.
Esattamente come fanno gli immigrati in Italia o in Francia al giorno d'oggi.
E chi lo nega? E secondo me faceva bene a organizzarsi con gli altri colleghi della fabbrica, non con "gli altri italiani", a casa era un italiano perchè doveva rispndere solo a se stesso e alla sua famiglia, in fabbrica era un lavoratore come tutti gli altri, e non parlava da italiano con gli altri svizzeri, ma da lavoratore ad altri lavoratori
Insomma, mi sembra un atteggiamento molto più volto all'integrazione

Quote:
Hanno diritto a scioperare e questo diritto é pari a quello di un autoctono nazionale.
Certamente
Old 20-11-2009, 10:17   #34
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Vermezzese Guarda i messaggi
ma che glielo fa fare a venire in questo paese, non apprezzati, trattati come merde, e sbattuti in carcere solo per essere scappati dai loro paesi, da guerre che noi occidentali abbiamo utilizzato per i nostro porci comodi.
ma chi glielo fa fare, farei io a cambio con uno di loro.
questo paese non lo riconosco più.

eppure noi dovremmo essere i più cordiali al mondo in fatto di immigrazione, perchè se non ve lo ricordate siamo fa i paesi primi al mondo come emigrazione.
ma credi che in italia un immigrato lo si piglia e lo si butti in prigione ?

se la gente è stufa della situazione è perchè forse la misura è colma no !?

se vuoi vai in Spagna e chiedi a loro come li trattano poi ne riparliamo !

rimane comuqnue il fatto che se arrivi in italia e non ti trovi bene non rompi il cazzo prendi e te ne vai qual'è il problema ?

Se io vengo a casa tua e a tavola mi fai trovare i broccoli che notoriamente non sopporto mi alzo e me ne vado a mangiare altrove , non mi metto a fare lo sciopero della fame !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 10:19   #35
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ma quindi è una cazzata inventata ?
chissà da dove l'han presa.

comunque non c'é stato nessun sciopero.
Old 20-11-2009, 10:20   #36
Vermezzese
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
se io vengo a casa tua e pago l'affitto, il cibo le bollette HO DIRITTO DI PARLARE o no?
Old 20-11-2009, 10:22   #37
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Ma se qualcun altro emigra poi devrei essere io a essere cordiale?

No grazie, sarò cordiale nella misura che mi pare a me fino a quando la cordialità verrà fatta anche con le mie tasse

Quando sarò sicuro che non verrò dissanguato economicamente per sostenere ogni disperato di questo mondo, andrò io personalmente alla forntiera a mettere tappetini con scritto "Welcome!"

Poi non ho capito, le colpe non si trasmettono per generazioni ma per nazionalità si? Bisogna dire che Shambler quando parla di self Hating un piccolo piccolo piccolo fondo di ragione un pò c'è l'ha
Old 20-11-2009, 10:24   #38
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
E dove avrei detto una cosa del genere?
tutto il discorso del "l'immigrato deve guadagnarsi il rispetto" é un discorso che si basa sull'idea che il rispetto (ma in realtà si parla di diritti basilari) a qualcuno spetta in virtu dei nonni.

Un immigrato regolare e che lavora non deve meritarsi nulla. I diritti e il rispetto gli spettano come a chiunque altro, a prescindere dai nonni.

L'unica cosa che non gli spetta sono i diritti di cittadinanza politici, di elettorato attivo e passivo.
Old 20-11-2009, 10:24   #39
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
se io vengo a casa tua e pago l'affitto, il cibo le bollette HO DIRITTO DI PARLARE o no?
Per di più se paghi le tasse (o se nessuno le pega per te)

Trattamento uguale per tutti (anche economico), diritti uguali per tutti
Old 20-11-2009, 10:27   #40
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
tutto il discorso del "l'immigrato deve guadagnarsi il rispetto" é un discorso che si basa sull'idea che il rispetto (ma in realtà si parla di diritti basilari) a qualcuno spetta in virtu dei nonni.

Un immigrato regolare e che lavora non deve meritarsi nulla. I diritti e il rispetto gli spettano come a chiunque altro, a prescindere dai nonni.

L'unica cosa che non gli spetta sono i diritti di cittadinanza politici, di elettorato attivo e passivo.
Io ho detto che mio nonno ha fatto così per meritarsi il rispetto, non ho detto che deve essere la regola generale o un principio di guida della società, come ho detto prima, non tutto quello che dico tende alla massima politica

Poi il rispetto se lo meritano tutti allo stesso modo
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP