Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sedute spiritiche...
L'ho fatta ed era vera!!! Funzionano!!! 7 5.43%
L'ho fatta ma non era vera/non è successo niente/scherzo di qualche amico 19 14.73%
Mai provato 103 79.84%
Votanti: 129. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 14:32   #61
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
insomma non stiamo parlando di un prestigiatore professionista ma di una normalissima ragazza di 20 anni che non vuole ne soldi ne fama ne niente... spero di riuscire a gestire una situazione del genere anche con l'aiuto di qualche amico fidato
Non esserne così sicuro, mio cugino fà certi trucchi con le carte, veramente incredibili. Sospettino che si basino sulla distrazione, ma non ne sono certo, ad ogni modo veramente cose incredibili.
Old 18-11-2009, 14:54   #62
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
E IO SONO IL SECONDO !

Un amico una volta ha fatto una seduta spiritica ed e' stata veramente paurosa, mi sono meravigliato di cosa fosse riuscito a fare !!!

Alla fine abbiamo dovuto chiamare un esorcista e si e' preso anche 200 euro per risolvere la situazione !!!!!

Poi cercando su google abbiamo scoperto che potevamo risolverla da soli con queste indicazioni:

Esorcismi in casa

piuttosto di buttare i soldi paga uno psicologo
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:24   #63
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
Io racconto la mia esperienza, metto in chiaro che all'epoca ero incuriosita e divertita, sono stata al gioco con leggerezza, ma nei fatti quì di seguito non c'è niente di assurdo o di inspiegabile

Ne ho fatto varie a 15, 16 anni con questo mio amico che il periodo aveva il pallino per queste cose (e che può essere quì definito come il "medium")...
Nella prima ero con questo ragazzo su una panchina e un tabellone improvvisato scritto a penna sul momento, classica monetina che si muove, dito appoggiato. Si è "parlato" non mi ricordo con chi, uno spirito sconosciuto la moneta si muoveva lentamente, io ero solo poggiata.

Nella seconda che è stata la più lunga (mezza giornata) eravamo in 3, il mio amico, io e una mia amica; la moneta si muoveva abbastanza velocemente, all'inizio rispondeva a nostre domande banali, poi è uscito scritto che io (mio soprannome all'epoca) ero "figlia di dio" (questa non me la spiego: non credo ed ero scettica, ma indubbiamente rallentavo le operazioni) e sono stata fatta uscire.
Dopodichè la monetina ha cominciato a muoversi più velocemente e ha segnato i 4 elementi, continuando a farlo ripetutamente senza fare altro. Hanno fatto una pausa senza uscita di rito nè niente e ci siamo fatti i nostri comodi.
Alla mia amica a un certo punto viene in mente che i 4 elementi potessero riferirsi ai segni zodiacali, in effetti noi 3 avevamo 3 elementi differenti in base al segno (siamo andati a cercarlo sul calendario perchè (a detta di tutti) nessuno sapeva l'elemento di tutti e 3), allora hanno chiamato di fretta la cugina della tipa per completare il quartetto dei 4 elementi
Una volta in 4 si è ripreso con molto trasporto; la moneta si muoveva velocemente e senza esitazioni (proprio come se una sola persona la stesse spostando banalmente su un foglio ) ed è uscito subito che "eravamo in contatto" con una certa XYZ (nome e cognome)... La mia amica ha avuto un sussulto, ha fatto una domanda di conferma al tabellone (che non ricordo) e rivolta a noi spiegandoci chi era si è messa a piangere. Ci ha detto che si trattava di sua sorella maggiore, morta appena nata (e ci ha raccontato tutta la storia)...
Ora, a detta sua, nessuno (tranne la sua famiglia stretta) sapeva questa cosa, infatti oltre il pianto era visibilmente scossa poi il dialogo tra ragazza e "sorella" è continuato per molto tempo, e pur nella tragicomicità dell'avvenimento mi è sembrato un teatrino abbastanza commovente , a un certo punto sono usciti tutti ed è rimasto il mio amico che rispondeva tramite moneta alle domande che la mia amica faceva alla sorella ma tralascio i particolari
Alla fine, nonostante l'uscita come da regola, dopo un paio di mesi questo amico (a casa del quale si è fatta la seduta) è venuto a lamentarsi di strane presenze e ha raccontato delle cose davvero assurde con assoluto trasporto
Idem quest'altra ragazza a casa sua (ma nel caso di questa sono stati i genitori da ragazzi a uscire male da una seduta (la casa è vecchissima)), certi racconti anche da questa (anche precedenti la seduta)...

C'è però da dire che avevo fatto domande su avvenimenti futuri e li ha toppati tutti alla grande

ps. ho votato "L'ho fatta ma non era vera/non è successo niente/scherzo di qualche amico"

Ultima modifica di zenias : 18-11-2009 alle 15:29.
zenias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:35   #64
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
E IO SONO IL SECONDO !

Un amico una volta ha fatto una seduta spiritica ed e' stata veramente paurosa, mi sono meravigliato di cosa fosse riuscito a fare !!!

Alla fine abbiamo dovuto chiamare un esorcista e si e' preso anche 200 euro per risolvere la situazione !!!!!

Poi cercando su google abbiamo scoperto che potevamo risolverla da soli con queste indicazioni:

Esorcismi in casa
un genio
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 15:45   #65
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
Io racconto la mia esperienza, metto in chiaro che all'epoca ero incuriosita e divertita, sono stata al gioco con leggerezza, ma nei fatti quì di seguito non c'è niente di assurdo o di inspiegabile

Ne ho fatto varie a 15, 16 anni con questo mio amico che il periodo aveva il pallino per queste cose (e che può essere quì definito come il "medium")...
Nella prima ero con questo ragazzo su una panchina e un tabellone improvvisato scritto a penna sul momento, classica monetina che si muove, dito appoggiato. Si è "parlato" non mi ricordo con chi, uno spirito sconosciuto la moneta si muoveva lentamente, io ero solo poggiata.

Nella seconda che è stata la più lunga (mezza giornata) eravamo in 3, il mio amico, io e una mia amica; la moneta si muoveva abbastanza velocemente, all'inizio rispondeva a nostre domande banali, poi è uscito scritto che io (mio soprannome all'epoca) ero "figlia di dio" (questa non me la spiego: non credo ed ero scettica, ma indubbiamente rallentavo le operazioni) e sono stata fatta uscire.
Dopodichè la monetina ha cominciato a muoversi più velocemente e ha segnato i 4 elementi, continuando a farlo ripetutamente senza fare altro. Hanno fatto una pausa senza uscita di rito nè niente e ci siamo fatti i nostri comodi.
Alla mia amica a un certo punto viene in mente che i 4 elementi potessero riferirsi ai segni zodiacali, in effetti noi 3 avevamo 3 elementi differenti in base al segno (siamo andati a cercarlo sul calendario perchè (a detta di tutti) nessuno sapeva l'elemento di tutti e 3), allora hanno chiamato di fretta la cugina della tipa per completare il quartetto dei 4 elementi
Una volta in 4 si è ripreso con molto trasporto; la moneta si muoveva velocemente e senza esitazioni (proprio come se una sola persona la stesse spostando banalmente su un foglio ) ed è uscito subito che "eravamo in contatto" con una certa XYZ (nome e cognome)... La mia amica ha avuto un sussulto, ha fatto una domanda di conferma al tabellone (che non ricordo) e rivolta a noi spiegandoci chi era si è messa a piangere. Ci ha detto che si trattava di sua sorella maggiore, morta appena nata (e ci ha raccontato tutta la storia)...
Ora, a detta sua, nessuno (tranne la sua famiglia stretta) sapeva questa cosa, infatti oltre il pianto era visibilmente scossa poi il dialogo tra ragazza e "sorella" è continuato per molto tempo, e pur nella tragicomicità dell'avvenimento mi è sembrato un teatrino abbastanza commovente , a un certo punto sono usciti tutti ed è rimasto il mio amico che rispondeva tramite moneta alle domande che la mia amica faceva alla sorella ma tralascio i particolari
Alla fine, nonostante l'uscita come da regola, dopo un paio di mesi questo amico (a casa del quale si è fatta la seduta) è venuto a lamentarsi di strane presenze e ha raccontato delle cose davvero assurde con assoluto trasporto
Idem quest'altra ragazza a casa sua (ma nel caso di questa sono stati i genitori da ragazzi a uscire male da una seduta (la casa è vecchissima)), certi racconti anche da questa (anche precedenti la seduta)...

C'è però da dire che avevo fatto domande su avvenimenti futuri e li ha toppati tutti alla grande

ps. ho votato "L'ho fatta ma non era vera/non è successo niente/scherzo di qualche amico"
sicuri di non aver fumato/sniffato?

Old 18-11-2009, 15:48   #66
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
sicuri di non aver fumato/sniffato?

Io nn l'ho mai fatto in vita mia indi su di me posso esser sicura come lo ero quella volta
Se non si era capito son convinta sia stata una montatura di questi due miei amici e si siano fatti trasportare (autosuggestione (vedi pianto di lei), ecc...)
Old 18-11-2009, 16:59   #67
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
Quote:
Originariamente inviato da rdv_90 Guarda i messaggi
lasciando stare la fede (che poi intendi Dio padre di Cristo o una generica forma di essere superiore?) non penso che la chiesa, per quanto inutile continui a dimostrare di essere, dica una cosa del genere
si vede che non sei informato in materia
se dici che la chiesa non crede alle sedute spiritiche mi sa che vieni bandito
Old 18-11-2009, 17:08   #68
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Quote:
si vede che non sei informato in materia
se dici che la chiesa non crede alle sedute spiritiche mi sa che vieni bandito
La posizione della chiesa (fine pagina 95 e pagina 96)

Antropologia paranormale: fenomeni fisici e psichici straordinari
Di Maria Teresa La Vecchia
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:17   #69
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
non funzionerà: inzierà a dire che sei scettico, che emani vibrazioni negative, e che non puoi quindi partecipare. E lo dirà appena tu dirai il tuo prima "si', pero' facciamo..." .
vedremo...

Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
Non esserne così sicuro, mio cugino fà certi trucchi con le carte, veramente incredibili. Sospettino che si basino sulla distrazione, ma non ne sono certo, ad ogni modo veramente cose incredibili.
un conto sono trucchi manipolativi dell'oggetto, come i giochi con le carte, il gioco delle 3 carte, piegare un cucchiaino con la forza della mente tenendolo in mano.... ben piu difficili sono i giochi che prevedono manipolazione di oggetti distanti: questi non sono fattibili in ambienti controllati senza complici.
Molti prestigiatori sfidarono anche scienziati (vedi ad esempio uri geller, che è gia stato citato qui), ma mai con manipolazioni a distanza, pirocinesi ecc... perche appunto in ambienti controllati e senza complici non sono possibili.

ecco perche sono fiducioso di ottenere un buon controllo della situazione con qualche amico nel gioco in cui l'oggetto si muove da solo.
Old 18-11-2009, 17:21   #70
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:

il testo che mi hai citato tu dice che queste pratiche sono condannate, come io ho detto, non che non esistono. Anzi la chiesa le proibisce proprio perche le ritiene vere, ma mentre le religioni pagane ritengo possibile in contatto con spiriti buoni neutri maligni e a volte anche con elementari e creature soprannaturali, per la chiesa si puo entrare in contatto solo con il demonio o una emanazione di esso. Ecco perche ai cattolici è vietata tale pratica. Non c'è scritto da nessuna parte che non sia vera.
Se non mi credi entra nella prima chiesa che vedi e chiedi al prete.

Ultima modifica di mamo139 : 18-11-2009 alle 17:23.
mamo139 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:33   #71
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Quote:

Quote:
il testo che mi hai citato tu dice che queste pratiche sono condannate, come io ho detto, non che non esistono. Anzi la chiesa le proibisce proprio perche le ritiene vere, ma mentre le religioni pagane ritengo possibile in contatto con spiriti buoni neutri maligni e a volte anche con elementari e creature soprannaturali, per la chiesa si puo entrare in contatto solo con il demonio o una emanazione di esso. Ecco perche ai cattolici è vietata tale pratica. Non c'è scritto da nessuna parte che non sia vera.
Se non mi credi entra nella prima chiesa che vedi e chiedi al prete.

Mi autoquoto.... io non ho detto niente... ho solo linkato ad un libro... e non l'ho scritto io.... perche' mi inviti ad andare in chiesa e a chiedere ad un prete ? e cosa dovrei chiedere ?

Non ho espresso alcuna opinione a riguardo, in tutto il thread...

Cheerz !
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 17:43   #72
nonsochisono
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
provato un sacco di volte ce ne fosse stata 1 che si muovesse qualcosa davvero (meglio cosi và...sarei morto d'infarto )
quelle che facevano erano le classiche cazzate con l'alfabeto,monetina e catena con le mani.
"invocavamo" spiriti con candele ecc.. e mettevamo le dita sulla moneta chiedendo: "spirito se ci sei vai sul si,altrimenti vai sul no "
son cagate suvvia..
Old 18-11-2009, 17:50   #73
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Mi autoquoto.... io non ho detto niente... ho solo linkato ad un libro... e non l'ho scritto io.... perche' mi inviti ad andare in chiesa e a chiedere ad un prete ? e cosa dovrei chiedere ?

Non ho espresso alcuna opinione a riguardo, in tutto il thread...

Cheerz !
oh scusami!
pensavo, avendo citato me, che ci fosse qualcosa contro cio che avevo detto... come non detto
Old 18-11-2009, 17:51   #74
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Originariamente inviato da nonsochisono Guarda i messaggi
provato un sacco di volte ce ne fosse stata 1 che si muovesse qualcosa davvero (meglio cosi và...sarei morto d'infarto )
quelle che facevano erano le classiche cazzate con l'alfabeto,monetina e catena con le mani.
"invocavamo" spiriti con candele ecc.. e mettevamo le dita sulla moneta chiedendo: "spirito se ci sei vai sul si,altrimenti vai sul no "
son cagate suvvia..

Old 18-11-2009, 17:55   #75
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Emmenomale che siamo nel 2009, ancora a credere a spiriti, entità soprannaturali&company che saltano fuori sedendosi attorno a un tavolo?

Ok te lo dico chiaramente: gli spiriti non esistono, le entità soprannaturali non esistono, la "seduta spiritica" non chiama nessuno spirito (che appunto non esiste), i fantasmi non esistono, a tabellone/monete/balle varie che si usano per "fare scena" non succede niente di strano

Eh sti spiriti burloni che non hanno nient'altro da fare se non spaventar la gente così?

Ah, se incontrate spiriti... WHO YA GONNA CALL?
Old 18-11-2009, 18:02   #76
mamo139
Senior Member

L'Avatar di mamo139

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Emmenomale che siamo nel 2009, ancora a credere a spiriti, entità soprannaturali&company che saltano fuori sedendosi attorno a un tavolo?

Ok te lo dico chiaramente: gli spiriti non esistono, le entità soprannaturali non esistono, la "seduta spiritica" non chiama nessuno spirito (che appunto non esiste), i fantasmi non esistono, a tabellone/monete/balle varie che si usano per "fare scena" non succede niente di strano

Eh sti spiriti burloni che non hanno nient'altro da fare se non spaventar la gente così?
da questo devo dedurre che NON sei cattolico giusto??

ps: lo chiedo perche ho fregato tanti amici così... effettivamente ci si rimane male quando si scopre che è la tua stessa religione a dire che è possibile comunicare con degli spiriti.

ps: ho gia ribadito che personalmente non credo finche non vedo

Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=kW7rf...eature=related

Ultima modifica di mamo139 : 18-11-2009 alle 18:05.
mamo139 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:06   #77
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Quote:

Old 18-11-2009, 18:15   #78
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
gli spiriti esistono
e anche i vampiri

sono serio
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 18:18   #79
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
da questo devo dedurre che NON sei cattolico giusto??

ps: lo chiedo perche ho fregato tanti amici così... effettivamente ci si rimane male quando si scopre che è la tua stessa religione a dire che è possibile comunicare con degli spiriti.

ps: ho gia ribadito che personalmente non credo finche non vedo

http://www.youtube.com/watch?v=kW7rf...eature=related

Ho detto che siamo nel 2009, andiamo nello spazio, non ci sono spiriti burloni qua sulla terra che vagano e rompono le balle ma solo a chi fa le "sedute spiritiche"

E se vogliamo dirla tutta, gli spiriti cattolici se ne stanno nell'aldilà quindi tirar fuori l'esempio cattolico non funziona mica tanto bene...
Old 18-11-2009, 18:22   #80
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
gli spiriti esistono
e anche i vampiri

sono serio
1)WHO YA GONNA CALL

2)Blade

Ok problemi risolti

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian