|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Sedute spiritiche... | |||
| L'ho fatta ed era vera!!! Funzionano!!! |
|
7 | 5.43% |
| L'ho fatta ma non era vera/non è successo niente/scherzo di qualche amico |
|
19 | 14.73% |
| Mai provato |
|
103 | 79.84% |
| Votanti: 129. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non esserne così sicuro, mio cugino fà certi trucchi con le carte, veramente incredibili. Sospettino che si basino sulla distrazione, ma non ne sono certo, ad ogni modo veramente cose incredibili.
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() piuttosto di buttare i soldi paga uno psicologo |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
Io racconto la mia esperienza, metto in chiaro che all'epoca ero incuriosita e divertita, sono stata al gioco con leggerezza, ma nei fatti quì di seguito non c'è niente di assurdo o di inspiegabile
Ne ho fatto varie a 15, 16 anni con questo mio amico che il periodo aveva il pallino per queste cose (e che può essere quì definito come il "medium")... Nella prima ero con questo ragazzo su una panchina e un tabellone improvvisato scritto a penna sul momento, classica monetina che si muove, dito appoggiato. Si è "parlato" non mi ricordo con chi, uno spirito sconosciuto Nella seconda che è stata la più lunga (mezza giornata) eravamo in 3, il mio amico, io e una mia amica; la moneta si muoveva abbastanza velocemente, all'inizio rispondeva a nostre domande banali, poi è uscito scritto che io (mio soprannome all'epoca) ero "figlia di dio" (questa non me la spiego: non credo ed ero scettica, ma indubbiamente rallentavo le operazioni) e sono stata fatta uscire. Dopodichè la monetina ha cominciato a muoversi più velocemente e ha segnato i 4 elementi, continuando a farlo ripetutamente senza fare altro. Hanno fatto una pausa senza uscita di rito nè niente e ci siamo fatti i nostri comodi. Alla mia amica a un certo punto viene in mente che i 4 elementi potessero riferirsi ai segni zodiacali, in effetti noi 3 avevamo 3 elementi differenti in base al segno (siamo andati a cercarlo sul calendario perchè (a detta di tutti) nessuno sapeva l'elemento di tutti e 3), allora hanno chiamato di fretta la cugina della tipa per completare il quartetto dei 4 elementi Una volta in 4 si è ripreso con molto trasporto; la moneta si muoveva velocemente e senza esitazioni (proprio come se una sola persona la stesse spostando banalmente su un foglio Ora, a detta sua, nessuno (tranne la sua famiglia stretta) sapeva questa cosa, infatti oltre il pianto era visibilmente scossa poi il dialogo tra ragazza e "sorella" è continuato per molto tempo, e pur nella tragicomicità dell'avvenimento mi è sembrato un teatrino abbastanza commovente , a un certo punto sono usciti tutti ed è rimasto il mio amico che rispondeva tramite moneta alle domande che la mia amica faceva alla sorella ma tralascio i particolari Alla fine, nonostante l'uscita come da regola, dopo un paio di mesi questo amico (a casa del quale si è fatta la seduta) è venuto a lamentarsi di strane presenze e ha raccontato delle cose davvero assurde con assoluto trasporto Idem quest'altra ragazza a casa sua (ma nel caso di questa sono stati i genitori da ragazzi a uscire male da una seduta (la casa è vecchissima)), certi racconti anche da questa (anche precedenti la seduta)... C'è però da dire che avevo fatto domande su avvenimenti futuri e li ha toppati tutti alla grande ps. ho votato "L'ho fatta ma non era vera/non è successo niente/scherzo di qualche amico"
è___é Ultima modifica di zenias : 18-11-2009 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
|
Quote:
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#66 |
|
Member
|
Io nn l'ho mai fatto in vita mia indi su di me posso esser sicura come lo ero quella volta
Se non si era capito son convinta sia stata una montatura di questi due miei amici e si siano fatti trasportare (autosuggestione (vedi pianto di lei), ecc...)
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
se dici che la chiesa non crede alle sedute spiritiche mi sa che vieni bandito
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
Antropologia paranormale: fenomeni fisici e psichici straordinari Di Maria Teresa La Vecchia
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Molti prestigiatori sfidarono anche scienziati (vedi ad esempio uri geller, che è gia stato citato qui), ma mai con manipolazioni a distanza, pirocinesi ecc... perche appunto in ambienti controllati e senza complici non sono possibili. ecco perche sono fiducioso di ottenere un buon controllo della situazione con qualche amico nel gioco in cui l'oggetto si muove da solo.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non mi credi entra nella prima chiesa che vedi e chiedi al prete.
http://mamo139.altervista.org Ultima modifica di mamo139 : 18-11-2009 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
Quote:
Mi autoquoto.... io non ho detto niente... ho solo linkato ad un libro... e non l'ho scritto io.... perche' mi inviti ad andare in chiesa e a chiedere ad un prete ? e cosa dovrei chiedere ? Non ho espresso alcuna opinione a riguardo, in tutto il thread... Cheerz !
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
||
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Brescia
|
provato un sacco di volte
ce ne fosse stata 1 che si muovesse qualcosa davvero (meglio cosi và...sarei morto d'infarto quelle che facevano erano le classiche cazzate con l'alfabeto,monetina e catena con le mani. "invocavamo" spiriti con candele ecc.. e mettevamo le dita sulla moneta chiedendo: "spirito se ci sei vai sul si,altrimenti vai sul no "son cagate suvvia..
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensavo, avendo citato me, che ci fosse qualcosa contro cio che avevo detto... come non detto
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Emmenomale che siamo nel 2009, ancora a credere a spiriti, entità soprannaturali&company che saltano fuori sedendosi attorno a un tavolo?
Ok te lo dico chiaramente: gli spiriti non esistono, le entità soprannaturali non esistono, la "seduta spiritica" non chiama nessuno spirito (che appunto non esiste), i fantasmi non esistono, a tabellone/monete/balle varie che si usano per "fare scena" non succede niente di strano Eh sti spiriti burloni che non hanno nient'altro da fare se non spaventar la gente così? Ah, se incontrate spiriti... WHO YA GONNA CALL?
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: lo chiedo perche ho fregato tanti amici così... effettivamente ci si rimane male quando si scopre che è la tua stessa religione a dire che è possibile comunicare con degli spiriti. ps: ho gia ribadito che personalmente non credo finche non vedo http://www.youtube.com/watch?v=kW7rf...eature=related
http://mamo139.altervista.org Ultima modifica di mamo139 : 18-11-2009 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
|
gli spiriti esistono
e anche i vampiri sono serio
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se vogliamo dirla tutta, gli spiriti cattolici se ne stanno nell'aldilà quindi tirar fuori l'esempio cattolico non funziona mica tanto bene...
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
1)WHO YA GONNA CALL
2)Blade Ok problemi risolti
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

ma tralascio i particolari