|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Insomma, tutte le previsioni catastrofiche vengono abbracciate come verità rivelata. Tutti gli studi che negli anni hanno portato all'approvazione del progetto sono spazzatura. A parte questo, solo qualcuno qui ha giustamente osservato che le stime di traffico non possono essere condotte semplicemente osservando la situazione attuale e la sua evoluzione negli ultimi anni. L'apertura di una nuova via per trasporti su strada e ferrovia apre una serie di nuovi scenari. Tanto per dirne una, quante sono le società in grado di mettere in piedi un servizio di trasporto con aliscafo? E quante sono invece quelle che possono avviare un servizio di trasporto in corriera? Poi ci sono i vincoli sugli orari, che ovviamente limitano il traffico sugli aliscafi e non si applicano invece al traffico automobilistico. Ci sarebbero tante considerazioni da fare, ma questa, come tutto ormai, è diventata una questione prettamente politica, che qui è lo stesso che dire uno scontro di religioni... E fioccano i dati fasulli. Avete idea di quanti conti strampalati si trovino in giro sui presunti costi? Quantità di acciaio con oscillazioni del 300%. Nel video di la7 si dice pure che i 50 km di percorso attraverso il ponte sarebbero equivalenti ad andare da Messina a Catania. Non sapevo che avessero trasferito Catania dalle parti di Taormina. Io mi pongo in maniera critica di fronte al problema, come posso fidarmi delle parole di chi dice fesserie del genere? Il ponte? Non cambierà nulla. L'ha detto una sconosciuta intervistata per strada e io ci credo.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
dagliele piano ste notizieeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Hai la benchè minima idea della comodità degli aliscafi e dei traghetti rispetto a prendere la macchina, andarsene oltre Villa San Giovanni, sbucare a Ganzirri e rientrare in centro a messina? E secondo il tuo dio magari anche degli AUTOBUS dovrebbero fare questo giro assurdo.. ![]() Ah, e tanto per informazione, mio fratello ha lavorato giusto un annetto su quegli studi del traffico che tu dall'alto della tua somma sapienza ritieni inutili e non indicativi della situazione futura.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
perche' l'unto dal signore fara' il miracolo della moltiplicazione degli utilizzatori !
C'.a'.z'.a'.za
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
per andare a colonizzare meglio la lombardia, cosi' man mano salendo ci portiamo dietro calabresi e campani
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Matteoli: “Il Ponte di Messina non costa un euro allo Stato”
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
infatti 1.300.000.000 di euro.. li ha deliberati nonno nanni...
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Credo anche io che questi valori aumenteranno con il passare del tempo,e spero che abbino pensato a caselli di passaggio molto ampi, altrimenti il fattore tempo se ne va a farsi benedire. Non dimentichiamoci che il ponte funziona H24 e per tutti i 365 giorni. Oggi come oggi, i traghetti se c'è cattivo tempo non possono partire. Quindi già di per se qui numeri che si trovano in giro sono sottostimati. Il mio era solo un esempio per dare un'idea indicativa che il pagamento del ponte con i soli pedaggi non si può fare in breve tempo. Ps. Io sono favorevole al ponte. E dico anche il perchè. Qui in sicilia la nostra frutta marcisce suglia alberi. Coltivazioni come limoni e arance (solo per fare un esempio) sono economicamente sconvenienti se paragonate a quelle spagnole. Ma la qualità nostrana è di gran lunga superiore. Se si riesce a migliorare due fattori, tempo e costo, l'economia sicilia ne beneficia in tutti i settori agricoli e non solo. Potremmo diventare un paese esportatore di agrumi solo per dirne una. Invece voi al nord importate dall'estero Per me il ponte è una soluzione adatta. Se viene usato come ho detto nel post precedente. Il ponte per i pendolari e le merci con le navi. Che centra ponte e merci dunque? 1)si evita di congestionare il mare con il traffico dei pendolari, che economicamente è poco produttivo per le società dei trasporti e dall'altro è distruttivo (letteralmente) per le merci (soprattutto agricole) perchè non possono partire in tempo a causa del traffico. 2)in caso di necessita si può sempre usare il ponte per il trasporto. Nel caso in cui i traghetti non possono partire, molta merce almeno non va in malora e può essere comunque spedita via gomma o rotaia. 3)i punti 2-3 concorrono per migliorare la credibilità e la qualità dei prodotti siciliani. Se un commerciante fa un ordine ed ha una scadenza di 2-3 giorni lavorativi, e poi tale ordine a causa di ritardi arriva 4-5 giorni dopo, la prossima volta cambio fornitore |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema principale e' l'approvigionamento dell'acqua...in sicilia 6 mld di euro... per le arance?? per i pomodori pachino? per il pistacchio? mi dai qualche dato... visto che i camion con la frutta da messina o da palermo o da catania vengono imbarcati sulle navi fino a civitavecchia[ destinazione a caso] e lo farannio anche dopo il ponte visto che risparmieranno in tempo, invece di farsi la calabria???
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Andiamo a farci una partita di calcio. I miei amici contro i tuoi amici. Andiamo dove????? Per giocare a calcio ci vuole uno spazio aperto e almeno due porte. Anche se ho giocato con polvere e pietre io. Se vuoi avere un'economia basata su polvere e pietre per me va bene. Non lamentiamoci però se non riusciamo a vendere qualcosa. Abbiamo bisogno di infrastrutture. Iniziamo con il ponte e creiamoci tutto quanto di contorno per poterci risollevare. Poi ti faccio un esempio personale. Mio papà ha un terreno (ottimo anche) per la coltivazione. Coltiva un pò tutto. Ma vende principalmente agrumi (arance) e frutta (ciliegie,pesche). Abbiamo altri prodotti, ma non li vende perchè sono antieconomici (limoni). Cioè produrli costa più del ricavato. E ci sono anche anni in cui decide di non fare la raccolta, perchè il prezzo di vendida è troppo basso e non ci guadagnerebbe nulla. Neanche i soldi delle cassette in cui vendere gli stessi prodotti Quindi li regaliamo agli amici e il resto ce li teniamo noi. Il problema al mercato della frutta (che sta a meno di 10km da noi) è che i prodotti dell'estero costano meno e sono in sovrabbondanza. Questo fa crollare il prezzo dei nostri prodotti al punto che non conviene neanche raccoglierli. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
le merafore mettitele da parte..
non hai risposto i prezzi degli agrumi in sicilia sono piu' cari di quelli spagnoli gia' al produttore.. il problema dell'agricoltura lo risolvi con il ponte? strano pensavo che in sicilia il problema fosse la distribuzione idrica e la distribuzione interna; ovvero produttore-distributore finale che mazza centra il ponte... il trasporto della frutta su ruote si ferma nei porti, da li si va o a genova o a civitavecchia o a ravenna.. nessuno si fara' la SA-RC ponte o non ponte il resto e' solo blabla. cmq: vada per il ponte..tanto gli schiavi che lo pagano ci sono.
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
|
Quote:
Mi spieghi dove vuoi andare a parare?
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e dopo tu e' bossi avete la stessa idea dei lombardi che votano berlusconi... le risorse al sud.. semrpe che tu per sud intenda la sicilia... perche la sicilia da sola si pappa la fetta piu' grossa delle risorse destinate al sud..pur essendo a statuto speciale.. gli piace? che paghino.. parare? naaa, va bene a loro farsi spennare, perche' io che ne usufruisco mi devo ammazzare la vita.. il ponte.. lo paghino, PERCHE LA SICLIA NON USCIRA' UN SOLO CENTESIMO questo te lo puoi fare tatuare, perche non c'e niente da discutere su questo punto.
Ultima modifica di dantes76 : 16-11-2009 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!