Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2009, 10:14   #21
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Da utente:

La Chiesa cattolica è da un bel po' che non va contro la teoria dell'evoluzione.
Non è che stai facendo confusione con i fondamentalisti americani... che normalmente sono evangelici?
In realtà pensavo proprio a quelli, però ero convinto fossero in linea col pensiero della Chiesa cattolica. Se mi dici che non è così, tanto meglio allora.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 10:44   #22
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
In realtà pensavo proprio a quelli, però ero convinto fossero in linea col pensiero della Chiesa cattolica. Se mi dici che non è così, tanto meglio allora.
Per la precisione la chiesa cattolica ha smesso di ripudiare l'evoluzionismo, ma preferisce annacquarlo in una teoria pseudo-scientifica chiamata "Intelligent Design"

Un pò come se io non negassi che mi è appena caduto il cellulare dalla scrivania ma semmai affermo che è l'universo a essersi spostato (in uno spazio assoluto) verso il mio cellulare

Ti assicuro che in quanto a estremismo gli evangelici (non tutti, ma purtroppo una buona fetta) non sono meno alla chiesa cattolica
Ho letto su certi forum cose da strapparsi i capelli
Ad esempio che la filosofia nelle scuole sarebbe insegnata in ottica anti-cristiana perchè si afferma che il cristianesimo deriverebbe dal platonismo mente invece sarebbe l'incontrario
Robe di sto genere
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)

Ultima modifica di Dream_River : 15-11-2009 alle 10:47.
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 10:52   #23
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Ah giusto! Sapevo di questo "disegno intelligente", solo che per ovvie ragioni non ho mai voluto approfondire l'argomento.
Bè, anche oggi ho imparato qualcosa!
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 11:27   #24
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
La Chiesa cattolica è da un bel po' che non va contro la teoria dell'evoluzione.
Nemmeno tanto. Fino a Pio XII era ancorata al monogenismo rappresentato da Adamo ed Eva. Non so, poi, quando ha cambiato "interpretazione".
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 12:04   #25
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
beh... io porterei te a 400 anni fa senza le conoscenze che hai adesso... e scommetto che ti comporteresti come la gente dell'epoca! Tipo, ti laveresti una volta al mese.
Che caxxo c'entrano i modi di vivere di allora con quelli di oggi. Io parlo di apertura mentale.
Quando sento parlare di qualche nuova teoria scientifica non è che grido subito allo scaldalo o dico no non può essere vero.
Mentre invece spesso e volentieri la Chiesa lo fa ancora anche oggi.
E non ditemi che non è vero.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 12:08   #26
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
In compenso continuano a dare contro a Darwin ed alla sua teoria sull'evoluzione.
Ecco per l'appunto.
Ammettiamo che tra qualche anno la scienza riesce a dimostrare che Darwin ha ragione, ci scommettiamo che tra 400 anni la Chiesa elogerà Darwin?
Troppo comodo elogiare a posteriori così son capaci tutti.

Quote:
Da utente:

Non è che stai facendo confusione con i fondamentalisti americani... che normalmente sono evangelici?
Da un bel po' quanto?
Ai tempi delle medie mi ricordo che ci andavano eccome contro l'evoluzione, ora non so se hanno cambiato idea ma 20-25 anni fa non ci credevano.

Ultima modifica di paditora : 15-11-2009 alle 12:17.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 12:15   #27
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Sempre a tema...

L'infallibilità papale è sempre esistita ?

PS: Il sinodo del cadavere è qualcosa che m'ha fatto cascare la mandibola...
Non lo sapevo di questo sinodo del cadavere, grazie
Old 15-11-2009, 16:22   #28
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Nemmeno tanto. Fino a Pio XII era ancorata al monogenismo rappresentato da Adamo ed Eva. Non so, poi, quando ha cambiato "interpretazione".
Mi pare che fosse stato proprio Pio XII con la enciclica humani generis ad aprire una porta all'evoluzionismo.
Proprio ieri cmq mi sono imbatutto in questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=SXmiq5m2DYY
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 19:40   #29
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Mi pare che fosse stato proprio Pio XII con la enciclica humani generis ad aprire una porta all'evoluzionismo.
A sembra l'esatto opposto: era un'enciclica contro teorie come l'evoluzionismo, e siamo a metà del secolo scorso. Quindi "ieri", come si suol dire.
Quote:

Appena posso lo guardo, grazie.
Old 15-11-2009, 22:13   #30
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Rieccomi, e ho visto il video. Sono rimasto senza parole. Questo prete è fuori di testa.

Per quanto riguarda l'enciclica, ecco qui:
Chiunque osservi il mondo odierno, che è fuori dell'ovile di Cristo, facilmente potrà vedere le principali vie per le quali i dotti si sono incamminati. Alcuni, senza prudenza né discernimento, ammettono e fanno valere per origine di tutte le cose il sistema evoluzionistico, pur non essendo esso indiscutibilmente provato nel campo stesso delle scienze naturali, e con temerarietà sostengono l'ipotesi monistica e panteistica dell'universo soggetto a continua evoluzione. Di quest’ipotesi volentieri si servono i fautori del comunismo per farsi difensori e propagandisti del loro materialismo dialettico e togliere dalle menti ogni nozione di Dio.

[...]

Però quando si tratta dell'altra ipotesi, cioè del poligenismo, allora i figli della Chiesa non godono affatto della medesima libertà. I fedeli non possono abbracciare quell'opinione i cui assertori insegnano che dopo Adamo sono esistiti qui sulla terra veri uomini che non hanno avuto origine, per generazione naturale, dal medesimo come da progenitore di tutti gli uomini, oppure che Adamo rappresenta l'insieme di molti progenitori; non appare in nessun modo come queste affermazioni si possano accordare con quanto le fonti della Rivelazione e gli atti del Magistero della Chiesa ci insegnano circa il peccato originale, che proviene da un peccato veramente commesso da Adamo individualmente e personalmente, e che, trasmesso a tutti per generazione, è inerente in ciascun uomo come suo proprio (cfr. Rom. V, 12-19; Conc. Trident., sess. V, can. 1-4).
Quindi ricordavo bene. E stiamo parlando del 1950, appunto: tempi molto recenti.

E' comunque interessante leggere tutto il testo, per capire da dove il prete di cui sopra possa trarre le sue sparate.
Old 15-11-2009, 22:25   #31
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi

http://www.youtube.com/watch?v=qyvh4...eature=related

Il darwinismo figlio del Marxismo.....

L'evoluzionismo minaccia le nostre radici

Messa male sta gente.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 22:41   #32
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi

E' comunque interessante leggere tutto il testo
Ma anche no
Old 16-11-2009, 01:22   #33
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=qyvh4...eature=related

Il darwinismo figlio del Marxismo.....

L'evoluzionismo minaccia le nostre radici
Ovvio che le minaccia, tu ti senti discendente di organismi unicellulari? Io no!

Anche io sono a favore della creazione, della redenzione, delle scarpe slacciate, del McChicken alle 4 del pomeriggio, della dignità della vita della flora intestinale, ecc ecc

Te e quel relativista noachiata di Darwin (Anche un pò Marxista, in fondo è risaputo che "l'origine della specie" andava a ruba in tutti i collettivi di Inghilterra) potete andare a mendicare un pò di valori
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 06:13   #34
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ovvio che le minaccia, tu ti senti discendente di organismi unicellulari? Io no!
Sciura Alberoni (proprio vero che dio li fa e poi li accoppia ) piu che con Darwin dovrebbe prendersela col chirurgo plastico che le ha imbalsamato la faccia e piazzato due canotti come labbra
Old 16-11-2009, 07:15   #35
Jackdaniels
Senior Member

L'Avatar di Jackdaniels

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ecco per l'appunto.
Ammettiamo che tra qualche anno la scienza riesce a dimostrare che Darwin ha ragione, ci scommettiamo che tra 400 anni la Chiesa elogerà Darwin?
Troppo comodo elogiare a posteriori così son capaci tutti.
Solo una precisazione, esistono già da tempo le prove della validità della teoria della selezione naturale, le prime le fornì lo stesso Darwin dopotutto.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian