|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Un pò come se io non negassi che mi è appena caduto il cellulare dalla scrivania ma semmai affermo che è l'universo a essersi spostato (in uno spazio assoluto) verso il mio cellulare ![]() Ti assicuro che in quanto a estremismo gli evangelici (non tutti, ma purtroppo una buona fetta) non sono meno alla chiesa cattolica Ho letto su certi forum cose da strapparsi i capelli Ad esempio che la filosofia nelle scuole sarebbe insegnata in ottica anti-cristiana perchè si afferma che il cristianesimo deriverebbe dal platonismo mente invece sarebbe l'incontrario Robe di sto genere
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) Ultima modifica di Dream_River : 15-11-2009 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Ah giusto! Sapevo di questo "disegno intelligente", solo che per ovvie ragioni non ho mai voluto approfondire l'argomento.
![]() Bè, anche oggi ho imparato qualcosa! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Nemmeno tanto. Fino a Pio XII era ancorata al monogenismo rappresentato da Adamo ed Eva. Non so, poi, quando ha cambiato "interpretazione".
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Quando sento parlare di qualche nuova teoria scientifica non è che grido subito allo scaldalo o dico no non può essere vero. Mentre invece spesso e volentieri la Chiesa lo fa ancora anche oggi. E non ditemi che non è vero. |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ammettiamo che tra qualche anno la scienza riesce a dimostrare che Darwin ha ragione, ci scommettiamo che tra 400 anni la Chiesa elogerà Darwin? Troppo comodo elogiare a posteriori così son capaci tutti. Quote:
Ai tempi delle medie mi ricordo che ci andavano eccome contro l'evoluzione, ora non so se hanno cambiato idea ma 20-25 anni fa non ci credevano. Ultima modifica di paditora : 15-11-2009 alle 12:17. |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Quote:
Proprio ieri cmq mi sono imbatutto in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=SXmiq5m2DYY |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Rieccomi, e ho visto il video. Sono rimasto senza parole. Questo prete è fuori di testa.
Per quanto riguarda l'enciclica, ecco qui: Chiunque osservi il mondo odierno, che è fuori dell'ovile di Cristo, facilmente potrà vedere le principali vie per le quali i dotti si sono incamminati. Alcuni, senza prudenza né discernimento, ammettono e fanno valere per origine di tutte le cose il sistema evoluzionistico, pur non essendo esso indiscutibilmente provato nel campo stesso delle scienze naturali, e con temerarietà sostengono l'ipotesi monistica e panteistica dell'universo soggetto a continua evoluzione. Di quest’ipotesi volentieri si servono i fautori del comunismo per farsi difensori e propagandisti del loro materialismo dialettico e togliere dalle menti ogni nozione di Dio.Quindi ricordavo bene. E stiamo parlando del 1950, appunto: tempi molto recenti. E' comunque interessante leggere tutto il testo, per capire da dove il prete di cui sopra possa trarre le sue sparate.
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Il darwinismo figlio del Marxismo..... L'evoluzionismo minaccia le nostre radici Messa male sta gente. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Anche io sono a favore della creazione, della redenzione, delle scarpe slacciate, del McChicken alle 4 del pomeriggio, della dignità della vita della flora intestinale, ecc ecc Te e quel relativista noachiata di Darwin (Anche un pò Marxista, in fondo è risaputo che "l'origine della specie" andava a ruba in tutti i collettivi di Inghilterra) potete andare a mendicare un pò di valori
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Solo una precisazione, esistono già da tempo le prove della validità della teoria della selezione naturale, le prime le fornì lo stesso Darwin dopotutto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.