|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
niente da fare si frezza anche con l'1.6
|
|
|
#642 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Beh mi dispiace è molto strano.
Io ho windows vista e epsxe mi và che è una meraviglia. Ho giocato e finito tanti giochi con esso e l'unico difetto che ho è solo che per chiuderlo correttamente ogni volta devo andare su task manager (poichè ogni volta che chiudo la finestra dell'emulatore rimane l'audio attivato) ma per il resto non mi ha dato mai problemi. L'unico consiglio che ti posso dare è di provare a riconfigurare l'emulatore cliccando su "Config/Wizard guide. Poi ogni volta che giochi prova a usare i "save state" e quindi premere "F1" così anche se l'emulatore si dovesse bloccare almeno salvi la tua posizione di gioco e quando riavvii il gioco ti basta premere "F3" per ricominciare da dove eri rimasto. Quote:
Hai provato a ricreare l'ISO del'gioco utilizzando la minima velocità? Anche a me succedeva la stessa cosa con dei giochi rovinati. Prova ad utilizzare il software "ECCRegen". Basta che carichi l'ISO del gioco, chicchi su "scan" e infine, se ti da qualche errore, spunti tutti gli errori che ti da e chicchi su "regenerate". Però mi dispiace |
|
|
|
|
|
|
#643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
piu tardi ci provo non e che dipende dal bios ? non e che uso un bios non buono?
|
|
|
#644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
in realtà è l'unico gioco che ho "provato", con eccregen non mi da errori
|
|
|
|
|
|
#645 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Io ti consiglio di utilizzare la versione di epsxe 1.60 oppure 1.70 visto che con le altre versioni Gran turismo 2 non parte. Ho notato che hai windows vista quindi prova ad inserire i file zlib1.dll e wnaspi32.dll nella cartella dell'emulatore, riconfigura epsxe utilizzando la configurazione guidata (ovvero vai su Config/Wizard guide), utilizza come plugin video "Pete's OpenGL2 Driver" e come plugin audio "P.E.Op.S. DSound Audio Driver" (sono i due plugin che ho usato per giocare a Gran turismo 2) ed ad ogni plugin che vai a configurare clicca su "test" per vedere se sono compatibili col tuo Pc. Se neanche così ti parte allora prova a vedere se gli altri giochi ti vanno, e se ti funzionano ricrea il file immagine del gioco utilizzando la minima velocità. |
||
|
|
|
|
|
#646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Quote:
Prova a chiuderlo con "Esc",vedrai che torna in formato finestra con la schermata iniziale,poi da là lo chiudi facilmente cliccando sulla "X" PS: Ifrit non è che hai modo di provare Formula 1 '99 della Psygnosis? Non mi parte...
|
|
|
|
#647 | ||
|
Member
|
Quote:
![]() Purtroppo dalla versione 1.60 in poi non è più presente la "console" (se cosi si chiama) ovvero quella finestra nera che si avviava con l'emulatore. Infatti bastava chiudere quella finestra e si poteva chiudere l'emulatore senza andare in task manager. Per questo io utilizzo sempre la versione 1.51 ed è quella con cui mi trovo meglio Quote:
![]() ma poi quando faccio una partita ![]() Sinceramante non so quale sia il problema penso che questo gioco sia uno dei pochi che non ci riesce a emulare con epsxe. Ho visto la lista compatibilita per "Psx emulator" e anche li il gioco non funziona. Però può darsi che la versione americana (o giapponese) potrebbero funzionare con l'emulatore. Ultima modifica di Ifrit_90 : 23-10-2009 alle 12:55. |
||
|
|
|
|
|
#648 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Innanzitutto grazie per avermi risposto così velocemente e in maniera così esauriente
In effetti io uso epsxe 1.7.0 con Windows XP, non credevo che con Vista desse quel risultato (cmq se con Xp esco con alt+f4,anch'io devo andare su task manager per il problema dell'audio). Formula 1 '99 anche a me dà lo stesso problema, quanto rosico Purtroppo credo sia come dici te, anche se avevo letto di una patch che risolveva il problema ma io non sono riuscito a risolvere lo stesso il problema. Problema che peraltro si presenta anche con Total Drivin', altro gioco fantastico per psx.
|
|
|
#649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ifrit_90 non ho mai avuto Vista
|
|
|
|
|
|
#650 | |
|
Member
|
Quote:
Buon divertimento ciao |
|
|
|
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Mi potreste gentilmente indicare i plugins più aggiornati da usare?
Se vi può servire come informazione vi posso dire che ho Vista
Transazioni concluse Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79. Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW). |
|
|
|
|
|
#652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io userei solo quelli inseriti in epsxe 1.70.
|
|
|
#653 |
|
Senior Member
|
Ho scaricato l'emulatore dal sito ufficiale e nn mi risulta ci siano già dei plugin inseriti
Transazioni concluse Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79. Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW). |
|
|
|
|
|
#654 | |
|
Member
|
I migliori plugin secondo me sono quelli di Pete's. Comunque come plugin video utilizza Pete's OpenGL2 PSX GPU; come plugin audio ti consiglio P.E.Op.S. DSound Audio Driver oppure Eternal SPU Plugin o Eternal SPU Plugin Lite e come plugin CD io non ne utilizzo, visto che gioco sempre con le .Iso, ma se proprio vuoi usare i CD allora consiglio Pete's CDR ASPI/IOCTL Driver che permette anche la lettura dei subchannel e di usare le patch .PPF senza andare a patchare il file .iso.
Quote:
Ultima modifica di Ifrit_90 : 11-11-2009 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
|
#655 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
|
#656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei sicuro che servano per forza quei file? Perchè ho provato a far partire una iso e sembra tutto ok...
|
|
|
|
|
|
#657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Avete provato ad abilitare i sottocanali audio? Spesso risolve la cosa...
|
|
|
#658 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque io li tengo nella cartella dell'emulatore tanto non danno fastidio. Per quanto riguarda i plugin puoi trovarli nel sito di "pete's" oppure su "Ngemu". |
|
|
|
|
|
|
#659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai delle dritte da darmi per la loro configurazione? Perchè nn combaciano molto con quelli della prima pagina
|
|
|
|
|
|
#660 | |
|
Member
|
Quote:
Nella voce "internal X e Y resolution" metti su high oppure very high; Nella voce "texture" su "texture filtering" metti la voce numero 4 e non la 6 e su "Hi-res textures" metti la voce numero 2. Nella voce "Compatibility" su "Off-Screen drawing" metti la voce numero 1. Per il resto configura come da immagine. Poi se usi il plugin audio "P.E.Op.S. DSound Audio Driver 1.9" configura come l'immagine che si trova nella pagina precedente. Se invece usi il plugin audio Eternal SPU Plugin Lite 1.41 configuralo cosi: ![]() Mentre se usi il plugin CD Pete's CDR ASPI/IOCTL Driver 1.10 configuralo cosi: ![]() Questa è la configurazione che uso io e la maggior parte dei giochi mi vanno alla grande. Ciao e buon emulazione |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.