Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 18:00   #641
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
niente da fare si frezza anche con l'1.6
Old 20-10-2009, 20:00   #642
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
niente da fare si frezza anche con l'1.6
Beh mi dispiace è molto strano.
Io ho windows vista e epsxe mi và che è una meraviglia. Ho giocato e finito tanti giochi con esso e l'unico difetto che ho è solo che per chiuderlo correttamente ogni volta devo andare su task manager (poichè ogni volta che chiudo la finestra dell'emulatore rimane l'audio attivato) ma per il resto non mi ha dato mai problemi.
L'unico consiglio che ti posso dare è di provare a riconfigurare l'emulatore cliccando su "Config/Wizard guide.
Poi ogni volta che giochi prova a usare i "save state" e quindi premere "F1" così anche se l'emulatore si dovesse bloccare almeno salvi la tua posizione di gioco e quando riavvii il gioco ti basta premere "F3" per ricominciare da dove eri rimasto.

Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova
TiaMantova è un pò di tempo che sto provando a far partire gran turismo 2 con un'immagine .iso (versione epsxe 1.70)

ho provato varie configurazioni, risoluzioni, bios...si apre una schermata nera e cosi rimane.

pentium 4 3ghz e 1,5gb di ram dovrebbe partire senza probelmi no?? aiuto

edit: con la versione 1.2 arrivo a questa schermata
Per caso è l'unico gioco che ti da problemi?
Hai provato a ricreare l'ISO del'gioco utilizzando la minima velocità?
Anche a me succedeva la stessa cosa con dei giochi rovinati. Prova ad utilizzare il software "ECCRegen". Basta che carichi l'ISO del gioco, chicchi su "scan" e infine, se ti da qualche errore, spunti tutti gli errori che ti da e chicchi su "regenerate".
Però mi dispiace non ti assicuro niente di certo.
Ifrit_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 20:21   #643
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
piu tardi ci provo non e che dipende dal bios ? non e che uso un bios non buono?
Old 21-10-2009, 13:28   #644
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
in realtà è l'unico gioco che ho "provato", con eccregen non mi da errori
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 14:15   #645
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
piu tardi ci provo non e che dipende dal bios ? non e che uso un bios non buono?
Non saprei io come bios utilizzo il "SCPH1001.bin". Comunque se utilizzi il bios SCPH1001.bin oppure il SCPH7502.bin vai sul sicuro

Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova
in realtà è l'unico gioco che ho "provato", con eccregen non mi da errori
Ho provato a giocare a "gran turismo 2 arcade" e il gioco a me funziona.
Io ti consiglio di utilizzare la versione di epsxe 1.60 oppure 1.70 visto che con le altre versioni Gran turismo 2 non parte.
Ho notato che hai windows vista quindi prova ad inserire i file zlib1.dll e wnaspi32.dll nella cartella dell'emulatore, riconfigura epsxe utilizzando la configurazione guidata (ovvero vai su Config/Wizard guide), utilizza come plugin video "Pete's OpenGL2 Driver" e come plugin audio "P.E.Op.S. DSound Audio Driver" (sono i due plugin che ho usato per giocare a Gran turismo 2) ed ad ogni plugin che vai a configurare clicca su "test" per vedere se sono compatibili col tuo Pc.
Se neanche così ti parte allora prova a vedere se gli altri giochi ti vanno, e se ti funzionano ricrea il file immagine del gioco utilizzando la minima velocità.
Old 23-10-2009, 11:09   #646
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ifrit_90 Guarda i messaggi
l'unico difetto che ho è solo che per chiuderlo correttamente ogni volta devo andare su task manager (poichè ogni volta che chiudo la finestra dell'emulatore rimane l'audio attivato)
Di sicuro perchè lo chiudi con alt+F4.

Prova a chiuderlo con "Esc",vedrai che torna in formato finestra con la schermata iniziale,poi da là lo chiudi facilmente cliccando sulla "X"

PS: Ifrit non è che hai modo di provare Formula 1 '99 della Psygnosis? Non mi parte...
Old 23-10-2009, 12:53   #647
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
Di sicuro perchè lo chiudi con alt+F4.

Prova a chiuderlo con "Esc",vedrai che torna in formato finestra con la schermata iniziale,poi da là lo chiudi facilmente cliccando sulla "X"
Ti ringrazio tanto per l'aiuto però il vero problema è che io ho windows vista e se faccio come dici tu ecco il risultato

Purtroppo dalla versione 1.60 in poi non è più presente la "console" (se cosi si chiama) ovvero quella finestra nera che si avviava con l'emulatore. Infatti bastava chiudere quella finestra e si poteva chiudere l'emulatore senza andare in task manager.
Per questo io utilizzo sempre la versione 1.51 ed è quella con cui mi trovo meglio
Quote:
Originariamente inviato da kratos0 Guarda i messaggi
PS: Ifrit non è che hai modo di provare Formula 1 '99 della Psygnosis? Non mi parte...
Ho provato Formula 1 '99 versione PAL con epsxe 1.7 e all'inizio parte:

ma poi quando faccio una partita

Sinceramante non so quale sia il problema penso che questo gioco sia uno dei pochi che non ci riesce a emulare con epsxe.
Ho visto la lista compatibilita per "Psx emulator" e anche li il gioco non funziona.
Però può darsi che la versione americana (o giapponese) potrebbero funzionare con l'emulatore.

Ultima modifica di Ifrit_90 : 23-10-2009 alle 12:55.
Old 23-10-2009, 13:08   #648
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Città: Roma
Innanzitutto grazie per avermi risposto così velocemente e in maniera così esauriente

In effetti io uso epsxe 1.7.0 con Windows XP, non credevo che con Vista desse quel risultato (cmq se con Xp esco con alt+f4,anch'io devo andare su task manager per il problema dell'audio).

Formula 1 '99 anche a me dà lo stesso problema, quanto rosico lo giudico uno dei migliori giochi di Formula 1 mai fatti,ho anche formula 1 '05 e '06 sulla ps2 ma quello mi faceva impazzire.

Purtroppo credo sia come dici te, anche se avevo letto di una patch che risolveva il problema ma io non sono riuscito a risolvere lo stesso il problema. Problema che peraltro si presenta anche con Total Drivin', altro gioco fantastico per psx.
Old 23-10-2009, 18:17   #649
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Ifrit_90 non ho mai avuto Vista . comunque grazie per l'interessamento, ho risolto con un altro emulatore, ma soprattutto con un'altra iso
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 21:33   #650
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova Guarda i messaggi
Ifrit_90 non ho mai avuto Vista . comunque grazie per l'interessamento, ho risolto con un altro emulatore, ma soprattutto con un'altra iso
Ti chiedo scusa è solo che avevo visto l'immagine che avevi postato e l'interfaccia assomigliava a windows vista. Comunque mi fa piacere che sei riuscito a far partire gran turismo 2.
Buon divertimento ciao
Old 11-11-2009, 14:35   #651
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Mi potreste gentilmente indicare i plugins più aggiornati da usare?
Se vi può servire come informazione vi posso dire che ho Vista

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Lucchericcio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:33   #652
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Io userei solo quelli inseriti in epsxe 1.70.
Old 11-11-2009, 16:50   #653
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Io userei solo quelli inseriti in epsxe 1.70.
Ho scaricato l'emulatore dal sito ufficiale e nn mi risulta ci siano già dei plugin inseriti

Transazioni concluse
Vendite: Hones, Gangerik, Pitolfo, wizard_at, Mac666, Art83, alechino, Yamada, kaetan, maverik79.
Acquisti: Tatovm2s, agente25, Io_N-Bello, Dragonorb, papereo, cristianobon70, GabrieleDA, Marco(FW).
Old 11-11-2009, 18:44   #654
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

I migliori plugin secondo me sono quelli di Pete's. Comunque come plugin video utilizza Pete's OpenGL2 PSX GPU; come plugin audio ti consiglio P.E.Op.S. DSound Audio Driver oppure Eternal SPU Plugin o Eternal SPU Plugin Lite e come plugin CD io non ne utilizzo, visto che gioco sempre con le .Iso, ma se proprio vuoi usare i CD allora consiglio Pete's CDR ASPI/IOCTL Driver che permette anche la lettura dei subchannel e di usare le patch .PPF senza andare a patchare il file .iso.

Quote:
Originariamente inviato da Lucchericcio
Se vi può servire come informazione vi posso dire che ho Vista
Se hai Vista ricordati di inserire nella cartella dell'emulatore i due file "zlib1.dll", "wnaspi32.dll" che il sistema windows vista richiede per far funzionare epsxe.

Ultima modifica di Ifrit_90 : 11-11-2009 alle 19:03.
Old 13-11-2009, 11:59   #655
Nemesi.p
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Skywalker87 Guarda i messaggi

Ciao a tutti,
è un po' che traffico con l'ePSXe e non ho avuto problemi a gestire l'emulatore (mi riferisco alle varie plugins, ai bios, alle memorycards, ecc...), ho però riscontrato alcuni problemi legati a dei singoli giochi. Vado quindi ad esporli:

Hokuto No Ken: questo gioco l'ho provato sia con il cd che con l'immagine, e per partire parte, si blocca però durante il primo filmato, più precisamente quando Ken sta camminando nel deserto, praticamente subito!!

Rayman: qui è molto strano perchè il gioco funziona se usato con il cd, ma se gioco con l'immagine si blocca sulla scritta UBISOFT, anche in questo caso praticamente subito!!

Broken Sword: non parte proprio, sia con cd che con l'immagine, lo schermo riamane nero e non succede nulla!!

Legacy Of Kain - Soul Reaver & Silent Hill: i due giochi funzionano perfettamente se non fosse per l'audio, non si sentono i dialoghi!! In verità il problema audio lo trovato praticamente in ogni gioco, voglio dire che manca sempre qualcosa nel sound del gioco, cmq niente di grave, tranne per i due giochi sopra elencati, visto che in quel caso l'audio è neccessario per godersi appieno il gioco!!

Un'ultima osservazione: l'audio nei filmati non c'è, è l'emulatore o succede solo a me??

Bene ho finito (per ora) spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio al più presto!!

Grazie & Ciao
anch'io ho lo stesso problema con soul reaver, mancano praticamente tutti i dialoghi con l'anziano e i vari commenti che fa raziel. Ho provato a cambiare plugin ma nulla, ho lett ance di un certo psxeven ma il problema persiste..qualche anima pia può inviarmi la configurazione funzionante per almeno uno deidue emulatori??? (se per epsxe è meglio)
grazie in anticipo!
Nemesi.p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 19:02   #656
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Quote:
I migliori plugin secondo me sono quelli di Pete's. Comunque come plugin video utilizza Pete's OpenGL2 PSX GPU; come plugin audio ti consiglio P.E.Op.S. DSound Audio Driver oppure Eternal SPU Plugin o Eternal SPU Plugin Lite e come plugin CD io non ne utilizzo, visto che gioco sempre con le .Iso, ma se proprio vuoi usare i CD allora consiglio Pete's CDR ASPI/IOCTL Driver che permette anche la lettura dei subchannel e di usare le patch .PPF senza andare a patchare il file .iso.

Se hai Vista ricordati di inserire nella cartella dell'emulatore i due file "zlib1.dll", "wnaspi32.dll" che il sistema windows vista richiede per far funzionare epsxe.
Dove posso reperire questi plugins?
Sei sicuro che servano per forza quei file? Perchè ho provato a far partire una iso e sembra tutto ok...

Transazioni concluse
Old 13-11-2009, 19:15   #657
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Avete provato ad abilitare i sottocanali audio? Spesso risolve la cosa...
Old 13-11-2009, 19:19   #658
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Quote:
Originariamente inviato da Lucchericcio Guarda i messaggi
Dove posso reperire questi plugins?
Sei sicuro che servano per forza quei file? Perchè ho provato a far partire una iso e sembra tutto ok...
Se non ti da problemi del tipo ""zlib1.dll non è stato trovato", ecc. allora puoi anche non metterceli. Avevo letto che epsxe 1.70 per funzionare correttamente su vista aveva bisogno di quei file. Per questo ti ho consigliato di usarli.
Comunque io li tengo nella cartella dell'emulatore tanto non danno fastidio.
Per quanto riguarda i plugin puoi trovarli nel sito di "pete's" oppure su "Ngemu".
Old 13-11-2009, 21:13   #659
Lucchericcio
Senior Member

L'Avatar di Lucchericcio

Quote:
Se non ti da problemi del tipo ""zlib1.dll non è stato trovato", ecc. allora puoi anche non metterceli. Avevo letto che epsxe 1.70 per funzionare correttamente su vista aveva bisogno di quei file. Per questo ti ho consigliato di usarli.
Comunque io li tengo nella cartella dell'emulatore tanto non danno fastidio.
Per quanto riguarda i plugin puoi trovarli nel sito di "pete's" oppure su "Ngemu".
Eccellente, grazie mille. Ho scaricato i plugins audio e video che hai citato.
Hai delle dritte da darmi per la loro configurazione? Perchè nn combaciano molto con quelli della prima pagina

Transazioni concluse
Old 13-11-2009, 21:40   #660
Ifrit_90
Member

L'Avatar di Ifrit_90

Quote:
Originariamente inviato da Lucchericcio Guarda i messaggi
Eccellente, grazie mille. Ho scaricato i plugins audio e video che hai citato.
Hai delle dritte da darmi per la loro configurazione? Perchè nn combaciano molto con quelli della prima pagina
Se usi il plugin video "Pete's OpenGL2 Driver 2.9" nella pagina precedente ho postato un immagine su come configurarlo; solo che devi cambiare alcuni parametri:
Nella voce "internal X e Y resolution" metti su high oppure very high;
Nella voce "texture" su "texture filtering" metti la voce numero 4 e non la 6 e su "Hi-res textures" metti la voce numero 2.
Nella voce "Compatibility" su "Off-Screen drawing" metti la voce numero 1.
Per il resto configura come da immagine.
Poi se usi il plugin audio "P.E.Op.S. DSound Audio Driver 1.9" configura come l'immagine che si trova nella pagina precedente.
Se invece usi il plugin audio Eternal SPU Plugin Lite 1.41 configuralo cosi:

Mentre se usi il plugin CD Pete's CDR ASPI/IOCTL Driver 1.10 configuralo cosi:

Questa è la configurazione che uso io e la maggior parte dei giochi mi vanno alla grande.
Ciao e buon emulazione
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian