|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
a dir la verità quelli contrari che conosco non vanno oltre "questi vengono da fuori e vogliono fare come gli pare" o "c'è sempre stato". |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
|
Quote:
Certo se si è invece dei pecoroni che approvano e ammirano l'operato del proprio idolo di turno (come un esempio che mi viene in mente) tutto è più facile e non ci sono mai contraddizioni. |
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
in pratica regaliamo terreni ed edifici alla chiesa con le nostre tasse... è questo lo scandalo chissenefrega del santino a scuola, ma metteteci anche maradona (in alcune scuole di napoli ci sara' sicuramente)... chissenefrega, è un pezzo di legno e plastica... ci sono cose che riguardano la chiesa cattolica molto piu' gravi... come pompei, dove non solo c'è la chiesa che occupa tutta la piazza e decide cosa si puo ' o non puo' fare (col mio gruppo 10 anni fa... ci cacciarono, perchè i preti si erano lamentati... non facevamo altro che stare li' a cazzeggiare, bere qualche birra[buttando le bottiglie nei cestini], ma giustamente eravamo tutti metallari e punk vari... e "ledevamo l'immagine della chiesa), ma addirittura ha piazzato altoparlanti in tutta la piazza che si sentono nel raggio di 1 km... cosi' chiunque DEVE ascoltare la messa... ma per piacere... è tutto ridicolo...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Concordo in parte con il discorso di Travaglio, ma la mia visione rimane sicuramente diversa dalla tua. E' un discorso di radici, di ciò che siamo e che siamo stati. Non ho molto tempo per dilungarmi ad argomentare (anche perchè non credo ti convincerei! 1. se sei ateo, non penso ti infastidisca più di tanto 2. se credi in qualche altro Dio, forse sarebbe giusto tu capissi di essere in uno stato a maggioranza cristiano cattolica Io non andrei in Tibet o in Arabia Saudita a chiedere di adottare usanze non loro, non consone ai loro stili di vita e alla loro "cultura" (nella quale è insita anche la religione). E questo non significa che io sia contrario all'integrazione (con i giusti modi, chiaramente), ma semplicemente credo sia questione di rispetto, nei "nostri" confronti.
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Una cosa è quando porta atti di tribunali e notizie verificate, un'altra quando semplicemente esprime il suo pensiero.
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Travaglio è un conservatore cattolico, quindi di quale colore politico parliamo?
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
http://www.edizioniariele.it/ilviandante_03.htm
ripassiamo le nostre radici cristiane dal punto di vista politico sociale.che è quello che preme ai difensori del pezzo di legno. K. Deschner Storia criminale del Cristianesimo a cura di Carlo Modesti Pauer Mentre la Chiesa cattolica celebra l'ingresso nel suo terzo millennio, una voce fuori dal coro ne ripercorre minuziosamente la storia, finalmente anche per il pubblico italiano, partendo da un punto di vista inedito e provocatorio. L'opera di Deschner, prevista in dieci volumi, offre al lettore, credente o non credente, gli elementi per una conoscenza, lontano dall'agiografia più o meno esplicita e dal timor reverentialis che troppo spesso traspare in molti autori, dell'evento culturale che maggiormente ha caratterizzato la storia dell'Occidente e poi del mondo: il cristianesimo. Comprenderlo profondamente per allontanarsene definitivamente o viverlo con una fede rinnovata? E in ogni caso rivendicare con forza, in tali problematiche, l'autonomia personale e la libertà di scelta contro qualsiasi autorità clericale che si pretende unica depositaria della verità! |
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
pensassero ad attuare la Risoluzione del Parlamento europeo A30028/94 articolo 9, che insieme alla Grecia siamo l'unico stato a non averla attuata, sarebbero almeno più credibili quando si rivolgono al Parlamento europeo...
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ad ogni modo, c'è già un thread sul crocifisso: usate quello.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.