Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2003, 15:42   #21
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Concordo con Blue ... perdono ma non dimentico.
Se uno mi frega una volta (a meno che non sia qualcosa di veramente gravisssssssimo) lo perdono .. ma è chiaro che lo guardo con occhio decisamente divero e più attento ... o alla peggio lo depenno dalla mia vita con totale indifferenza.
Old 13-12-2003, 15:49   #22
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Re: Sono vendicativo...

Quote:
Originariamente inviato da gotam
...secondo voi è un bene oppure un male? Mi spiego, se qualcuno mi fa un torto (naturalmente non stiamo parlando di rubare una caramella, ma di torti "abbastanza" consistenti), io me la lego al dito, nn me la scordo e presto o tardi gliela faccio pagare. Ora, siccome questo mio compartamento non è apprezzato dalle persone che mi sono intorno, vi chiedo secondo voi sbaglio ad essrre vendicativo? Dovrei porgere l'altra guancia? Sono cresciuto in una famiglia dove mio padre è sempre passato sopra a tutto, io invece sono il contrario di lui, nn passerei sopra a nulla, forse è anche x questo che sono così... Cmq vorrei dei pareri per sapere se secondo voi faccio bene o male a comportarmi così. Thx
dipende QUANTO sei vendicativo, e cmq esserlo un po' non fa certo male, evita di farti mettere cmq sempre i piedi in testa!
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 16:10   #23
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Non dimentico.... per il resto dipende tutto dal torto che mi e' stato fatto... nel caso abbia voglia di vendicarmi lo faccio perche' tanto prima o poi... tutti gli scheletri devono passare lungo le sponde del mio fiume...
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 16:20   #24
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Originariamente inviato da LadyLag
Non dimentico.... per il resto dipende tutto dal torto che mi e' stato fatto... nel caso abbia voglia di vendicarmi lo faccio perche' tanto prima o poi... tutti gli scheletri devono passare lungo le sponde del mio fiume...

brrrrrrrrrrrrrr........

personalmente è raro che mi vendichi, in ogni caso la vendetta al limite la attuo verbalmente, cremando con la dialettica la persona in questione, anch'io - in ogni caso - non dimentico mai le offese ricevute...
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2003, 16:36   #25
Orbital
Senior Member

L'Avatar di Orbital

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
Re: Sono vendicativo...

Quote:
Originariamente inviato da gotam
...secondo voi è un bene oppure un male? Mi spiego, se qualcuno mi fa un torto (naturalmente non stiamo parlando di rubare una caramella, ma di torti "abbastanza" consistenti), io me la lego al dito, nn me la scordo e presto o tardi gliela faccio pagare. Ora, siccome questo mio compartamento non è apprezzato dalle persone che mi sono intorno, vi chiedo secondo voi sbaglio ad essrre vendicativo? Dovrei porgere l'altra guancia? Sono cresciuto in una famiglia dove mio padre è sempre passato sopra a tutto, io invece sono il contrario di lui, nn passerei sopra a nulla, forse è anche x questo che sono così... Cmq vorrei dei pareri per sapere se secondo voi faccio bene o male a comportarmi così. Thx
Pee me fai benissimo!
Gigabyte GA-990FXA-UD5 - AMD FX 8350 BE - Zalman 9700 LED - Corsair 8 GB 1600-Nvidia GTX 260 GB- Western Digital 1 TB - Samsung EVO SSD 120 GB - Case Thermaltake Soprano DX - Alimentatore TAGAN BZ 700 WAtt - Masterizzatore HD-DVD BluRay - Monitor PHILIPS 27 -Roccat Kone - Logitech G15
Orbital è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 00:31   #26
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Re: Re: Sono vendicativo...

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
dipende QUANTO sei vendicativo, e cmq esserlo un po' non fa certo male, evita di farti mettere cmq sempre i piedi in testa!
I piedi in testa non me li faccio mettere...ma cmq aspetto con ansia il momento (inevitabile) nel quale mi prenderò le mie rivencite...passasse un giorno oppure un anno non dimentico. Il bello è poi quando le punizioni agli altri arrivano come "castigo" dal cielo, ovvero non immaginano che sono stato io, ma naturalmente questo vale solo nei casi estremi, x quelle persone che hanno approfittato della disponibilità mia e delle persone a me care senza un briciolo di riconoscenza.
Old 14-12-2003, 03:14   #27
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Nelle parole che leggo trovo tanta cattiveria..

Sicuramente,molti di quelli vendicativi non lo sono,ma vorrebbero quasi apparirlo..

Cos'è la vendetta??
E' forse un'atto di vigliaccheria??
Io,lo credo.
Confondete il significato dei veri valori.Io,nella mia vita,ho perdonato molte volte,troppe.
Mi son sentito anche fesso,ma non lo sono.
Per me,perdonare non significa sottomettersi,anzi.
E' vendicarsi che significa esser inferiori.Certo,non tutte le vendette lo sono.
Capisco chi si vendica a botta calda.Questo si.Se lo fa' in maniera esagerata,non significa esser cattivi,ma non sapersi controllare al limite.Ma chi si vendica dopo tempo,al 99% salvo rari casi è solo un vigliacco,che aprofitta di un momento favorevole per fare cio' che non ha coraggio di fare.

Certo,perdonare non significa esser fessi,ma significa vivere come nulla fosse successo.Mi spiego meglio.Certo che per la persona che mi ha fatto del male non la amero' piu',pero' a seconda della gravita' daro' modo di riscattarsi,ma non solo..
La cosa che piu' conta,è che non vivro' pensando a quello,odiandolo,ma vivro semplicemente senza pensarci,e quando ci penso provero' pena.

La vendetta è quasi sempre la reazione vigliacca di chi è cattivo.Ricordatevi che nessun cattivo sa' di esserlo,anzi.
Parlate con un vero cattivo..Dira' che lui da' tutto agli amici,che lui qua' e lui la'..
Insomma,si fa' spesso confusione sui valori.
Oddio,io per primo,che son contro la violenza,se mi trovo davanti uno che fa' del male alle persone della mia famiglia ,lo sgozzo.Ma un conto è al momento(perdita del controllo),un conto è vendicarsi dopo tempo.

Come si fa',portar tanto rancore e odio per tempo,e dopo esempio un'anno far una cattiveria senza esser cattivi.

Dai,per l'amor del cielo.
Pensar di farlo,puo' esser comprensibile,ma farlo,no..

Poi,colui che perdona un grosso torto è un"pauroso"secondo voi??
Vendicarsi è sinonimo di forza??
Credetemi.Se siete persone forti(non nel fisico)difficilmente vi faranno torti alla seconda volta.
La prima puo' essere.Ma se perdonate,nessuno(persona normale,non pazzi)ripete un'errore con voi,se lo avete perdonato.

E poi,in ultima,perdonare non significa..Esempio.Uno mi crea un danno economico.Perdonare significa farsi ripagarare tutto,ma senza picchiarlo.Senza umiliarlo ripetutamente.
Se uno vi ruba una cosa,perdonarlo significa non denunciarlo se è in una situazione delicata,oppure denunciarlo,ma non infierire..

Come dire??

Insomma,solo chi non è cattivo,sa' farsi rispettare,senza cercar vendette.
La vendetta nel tempo,è opera solo di cattivi.

Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 12:25   #28
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da conti1968

Sicuramente,molti di quelli vendicativi non lo sono,ma vorrebbero quasi apparirlo..

Cos'è la vendetta??
E' forse un'atto di vigliaccheria??
Io,lo credo.
Confondete il significato dei veri valori.Io,nella mia vita,ho perdonato molte volte,troppe.
Mi son sentito anche fesso,ma non lo sono.
Per me,perdonare non significa sottomettersi,anzi.
E' vendicarsi che significa esser inferiori.Certo,non tutte le vendette lo sono.
Capisco chi si vendica a botta calda.Questo si.Se lo fa' in maniera esagerata,non significa esser cattivi,ma non sapersi controllare al limite.Ma chi si vendica dopo tempo,al 99% salvo rari casi è solo un vigliacco,che aprofitta di un momento favorevole per fare cio' che non ha coraggio di fare.

Certo,perdonare non significa esser fessi,ma significa vivere come nulla fosse successo.Mi spiego meglio.Certo che per la persona che mi ha fatto del male non la amero' piu',pero' a seconda della gravita' daro' modo di riscattarsi,ma non solo..
La cosa che piu' conta,è che non vivro' pensando a quello,odiandolo,ma vivro semplicemente senza pensarci,e quando ci penso provero' pena.

La vendetta è quasi sempre la reazione vigliacca di chi è cattivo.Ricordatevi che nessun cattivo sa' di esserlo,anzi.
Parlate con un vero cattivo..Dira' che lui da' tutto agli amici,che lui qua' e lui la'..
Insomma,si fa' spesso confusione sui valori.
Oddio,io per primo,che son contro la violenza,se mi trovo davanti uno che fa' del male alle persone della mia famiglia ,lo sgozzo.Ma un conto è al momento(perdita del controllo),un conto è vendicarsi dopo tempo.

Come si fa',portar tanto rancore e odio per tempo,e dopo esempio un'anno far una cattiveria senza esser cattivi.

Dai,per l'amor del cielo.
Pensar di farlo,puo' esser comprensibile,ma farlo,no..

Poi,colui che perdona un grosso torto è un"pauroso"secondo voi??
Vendicarsi è sinonimo di forza??
Credetemi.Se siete persone forti(non nel fisico)difficilmente vi faranno torti alla seconda volta.
La prima puo' essere.Ma se perdonate,nessuno(persona normale,non pazzi)ripete un'errore con voi,se lo avete perdonato.

E poi,in ultima,perdonare non significa..Esempio.Uno mi crea un danno economico.Perdonare significa farsi ripagarare tutto,ma senza picchiarlo.Senza umiliarlo ripetutamente.
Se uno vi ruba una cosa,perdonarlo significa non denunciarlo se è in una situazione delicata,oppure denunciarlo,ma non infierire..

Come dire??

Insomma,solo chi non è cattivo,sa' farsi rispettare,senza cercar vendette.
La vendetta nel tempo,è opera solo di cattivi.

Ciao

Beh, e' sempre una questione di punti di vista... ripeto... dipende in maniera sostanziale dal torto che ti e' stato fatto.. per alcuni io non passerei su... e se questo significa che io debba essere cattiva.... amen

Questo cmq non vuol dire che io stia sempre li' in agguato a tramare... anzi... me ne sbatto altamente finche' viene fuori l'occasione giusta...

Per ultimo ma non meno importante... ci sono diverse forme di vendette... quella grossa e clamorosa... e quelle piccole che messe insieme ti danno quel non so che di soddisfazione personale... ma in quel caso e' questione di sapere quanto tempo ci vuoi perdere dietro e quanto ci vuole perche' la soddisfazione della vendetta ti renda sazio...

L.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2003, 12:38   #29
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Anhr io, vendicativo al massimo !
Mino
Old 14-12-2003, 17:07   #30
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da conti1968
Hai ragione, io stesso sono il primo a pensare di non essere "bravo, ma credimi, sono bravo con chi lo merita, la cattiveria la riservo a chi è più cattivo di me, almeno secondo il mio punto di vista...
Old 14-12-2003, 17:11   #31
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Certo, per gli sgarri non gravi passo sopra ma ricordo. Per quelli di una certa entità, invece, non perdono affatto, anzi... Per quelli gravissimi, poi, non solo allontano da me la persona inmmediatamente, ma, se posso, la ostacolo e le rendo la vita difficile, se lo merita.

Mino
Old 14-12-2003, 17:17   #32
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Perdono sempre anche nelle situazioni peggiori.
Nel momento in cui qualcuno mi fa del male provo dolore e rabbia, ma è appunto un momento. Di durata variabile ovviamente.

Mi è capitato anche di scordare, perchè spesso le persone ci fanno del male senza volerlo e se il torto non è pesante posso cancellare tutto..
Old 14-12-2003, 18:09   #33
Krakz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Mi è capitato anche di scordare, perchè spesso le persone ci fanno del male senza volerlo e se il torto non è pesante posso cancellare tutto..
questo sempre
ma sono vendicativo al max quando qualcuno lo fa con consapevolezza !!!

prima o poi paghera