|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Concordo con Blue ... perdono ma non dimentico.
Se uno mi frega una volta (a meno che non sia qualcosa di veramente gravisssssssimo) lo perdono .. ma è chiaro che lo guardo con occhio decisamente divero e più attento ... o alla peggio lo depenno dalla mia vita con totale indifferenza.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Re: Sono vendicativo...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Non dimentico.... per il resto dipende tutto dal torto che mi e' stato fatto... nel caso abbia voglia di vendicarmi lo faccio perche' tanto prima o poi... tutti gli scheletri devono passare lungo le sponde del mio fiume...
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
brrrrrrrrrrrrrr........ personalmente è raro che mi vendichi, in ogni caso la vendetta al limite la attuo verbalmente, cremando con la dialettica la persona in questione, anch'io - in ogni caso - non dimentico mai le offese ricevute...
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
|
Re: Sono vendicativo...
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Re: Re: Sono vendicativo...
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Nelle parole che leggo trovo tanta cattiveria..
Sicuramente,molti di quelli vendicativi non lo sono,ma vorrebbero quasi apparirlo.. Cos'è la vendetta?? E' forse un'atto di vigliaccheria?? Io,lo credo. Confondete il significato dei veri valori.Io,nella mia vita,ho perdonato molte volte,troppe. Mi son sentito anche fesso,ma non lo sono. Per me,perdonare non significa sottomettersi,anzi. E' vendicarsi che significa esser inferiori.Certo,non tutte le vendette lo sono. Capisco chi si vendica a botta calda.Questo si.Se lo fa' in maniera esagerata,non significa esser cattivi,ma non sapersi controllare al limite.Ma chi si vendica dopo tempo,al 99% salvo rari casi è solo un vigliacco,che aprofitta di un momento favorevole per fare cio' che non ha coraggio di fare. Certo,perdonare non significa esser fessi,ma significa vivere come nulla fosse successo.Mi spiego meglio.Certo che per la persona che mi ha fatto del male non la amero' piu',pero' a seconda della gravita' daro' modo di riscattarsi,ma non solo.. La cosa che piu' conta,è che non vivro' pensando a quello,odiandolo,ma vivro semplicemente senza pensarci,e quando ci penso provero' pena. La vendetta è quasi sempre la reazione vigliacca di chi è cattivo.Ricordatevi che nessun cattivo sa' di esserlo,anzi. Parlate con un vero cattivo..Dira' che lui da' tutto agli amici,che lui qua' e lui la'.. Insomma,si fa' spesso confusione sui valori. Oddio,io per primo,che son contro la violenza,se mi trovo davanti uno che fa' del male alle persone della mia famiglia ,lo sgozzo.Ma un conto è al momento(perdita del controllo),un conto è vendicarsi dopo tempo. Come si fa',portar tanto rancore e odio per tempo,e dopo esempio un'anno far una cattiveria senza esser cattivi. Dai,per l'amor del cielo. Pensar di farlo,puo' esser comprensibile,ma farlo,no.. Poi,colui che perdona un grosso torto è un"pauroso"secondo voi?? Vendicarsi è sinonimo di forza?? Credetemi.Se siete persone forti(non nel fisico)difficilmente vi faranno torti alla seconda volta. La prima puo' essere.Ma se perdonate,nessuno(persona normale,non pazzi)ripete un'errore con voi,se lo avete perdonato. E poi,in ultima,perdonare non significa..Esempio.Uno mi crea un danno economico.Perdonare significa farsi ripagarare tutto,ma senza picchiarlo.Senza umiliarlo ripetutamente. Se uno vi ruba una cosa,perdonarlo significa non denunciarlo se è in una situazione delicata,oppure denunciarlo,ma non infierire.. Come dire?? Insomma,solo chi non è cattivo,sa' farsi rispettare,senza cercar vendette. La vendetta nel tempo,è opera solo di cattivi. Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Beh, e' sempre una questione di punti di vista... ripeto... dipende in maniera sostanziale dal torto che ti e' stato fatto.. per alcuni io non passerei su... e se questo significa che io debba essere cattiva.... amen Questo cmq non vuol dire che io stia sempre li' in agguato a tramare... anzi... me ne sbatto altamente finche' viene fuori l'occasione giusta... Per ultimo ma non meno importante... ci sono diverse forme di vendette... quella grossa e clamorosa... e quelle piccole che messe insieme ti danno quel non so che di soddisfazione personale... ma in quel caso e' questione di sapere quanto tempo ci vuoi perdere dietro e quanto ci vuole perche' la soddisfazione della vendetta ti renda sazio... L. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Anhr io, vendicativo al massimo
Mino
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Certo, per gli sgarri non gravi passo sopra ma ricordo. Per quelli di una certa entità, invece, non perdono affatto, anzi... Per quelli gravissimi, poi, non solo allontano da me la persona inmmediatamente, ma, se posso, la ostacolo e le rendo la vita difficile, se lo merita.
Mino
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Perdono sempre anche nelle situazioni peggiori.
Nel momento in cui qualcuno mi fa del male provo dolore e rabbia, ma è appunto un momento. Di durata variabile ovviamente. Mi è capitato anche di scordare, perchè spesso le persone ci fanno del male senza volerlo e se il torto non è pesante posso cancellare tutto..
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
ma sono vendicativo al max quando qualcuno lo fa con consapevolezza !!! prima o poi paghera