Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2009, 01:29   #21
ArcAngel
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ferrara
Ma sapete qual'è un grosso problema ( al contario di questo che nn intacca ovviamente il fatto che Cristo è la verità, altrimenti perchè proprio la Chiesa complottista dovrebbe parlarvi di Mistero della Fede?) è che chi nn crede, crede che i credenti si attacchino esclusivamente a documenti storici scritti 2 mila anni fa con gli occhi chiusi e cuore abbindolante , purtroppo non è così.
CASE Termaltake Armor 25cm fan 6 ventole - MB ASUS P5Q PRO - CPU Intel E8400@4GHz (444x9 Step E0) - DISS Zalman CNPS9500LED - RAM 2x2 GB A-Data VITESTA EXTREME ED. DDR2-@888 - SC. VIDEO Gainward 9800GTX+ - ALIM LC 550W GreenPower 14cm fan - MONITOR Samsung 931BW 1440x900 - SC. AUDIO Creative X-Fi Xtreme Audio Fidelity CASSE Creative Inspire T6100
ArcAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 01:33   #22
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da ArcAngel Guarda i messaggi
Ma sapete qual'è un grosso problema ( al contario di questo che nn intacca ovviamente il fatto che Cristo è la verità, altrimenti perchè proprio la Chiesa complottista dovrebbe parlarvi di Mistero della Fede?) è che chi nn crede, crede che i credenti si attacchino esclusivamente a documenti storici scritti 2 mila anni fa con gli occhi chiusi e cuore abbindolante , purtroppo non è così.
Problema PER CHI ?

Anacoluto FTW.

Per il resto chi non crede non ha problemi, mica c'ha un capo della Chiesa che vuole ripristinare le messe con l'organo ed i riti tridentini.
Old 08-11-2009, 01:36   #23
ArcAngel
Member

Beh da come simpaticamente mi hai risposto si deduce che per te lo è.
CASE Termaltake Armor 25cm fan 6 ventole - MB ASUS P5Q PRO - CPU Intel E8400@4GHz (444x9 Step E0) - DISS Zalman CNPS9500LED - RAM 2x2 GB A-Data VITESTA EXTREME ED. DDR2-@888 - SC. VIDEO Gainward 9800GTX+ - ALIM LC 550W GreenPower 14cm fan - MONITOR Samsung 931BW 1440x900 - SC. AUDIO Creative X-Fi Xtreme Audio Fidelity CASSE Creative Inspire T6100
Old 08-11-2009, 01:39   #24
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Beh da come simpaticamente mi hai risposto si deduce che per te lo è.
Ho passato da tempo quella fase.
Come disse qualcuno non seguo quel che dice il papa da quando avevo 12 anni (e non mi pento di non farlo), per cui bene che mi vada sono protestante... ma visto che non faccio neppure battezzare i figli mi posso anche definire ateo.

Per quel che mi riguarda io sono io, e se sono così Dio (se c'è) m'ha voluto così.
Se se la vuole prendere con qualcuno per quello che combino può prendersela con sé stesso, io intanto faccio quello che sento/sono stato programmato per sentire giusto.
In siciliano si dice "comu fisicsi si cunta" ovvero "quando sarà finita vedremo com'è andata".

Facciamo il giochino al contrario, vediamo quant'è forte la tua risolutezza... immagina di andare a letto sapendo che una qualsiasi notte potresti addormentarti e non svegliarti più... immagina che la tua morte non sia un qualche trip in un simpatico club mediterranee con cori e beatitudini ma il nulla... immagina che la tua consapevolezza, il tuo essere, quello che tu chiami "io" quella notte sparisse da questo sconfinato universo senza lasciar traccia, spegnendosi esattamente come le differenze di potenziale alle estremità dei neuroni spariscono a causa delle resistenze parassite.
Immagina di SMETTERE DI ESSERE.
Paragona questo al tuo "non avere la risposta", e vedi cos'è che può spaventare di più... e chi è più "serio", chi accetta la possibilità di non avere un "oltre" o chi si crogiola nell'idea di un grande padre che ci aspetta "dopo".

Prova ad immaginare che quello potrebbe essere il tuo futuro, e tira avanti lo stesso... pensando che c'è una possibilità non nulla che tu sia un essere FINITO.

PS: Sorry Dream, chiudo qui l'OT.

Ultima modifica di ConteZero : 08-11-2009 alle 02:04.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 01:59   #25
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
ArcAngel, ti chiederei di tornare in topic, visto che il thread sarebbe incentrato sulla chiesa e sulla sua aderenza al messaggio di cristo, non su come i non credenti vivano la loro non-fede, grazie
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 02:15   #26
ArcAngel
Member

Ehm no aspetta Conte guarda che non voglio sbatterti in faccia il fatto che sono superiore perchè so o credo di sapere "la risposta" non è così che voglio metterla ( 1) mi spiace che tu interpreti quello che dico rispondendo con questi termini rozzi...2) si potrebbe tranquillamente parlare di più risposte e non de "la risposta" n.d.r. ) , io volevo solo far capire a chi nn crede fermamente o chi è in cerca che il can can che si fa a volte sul discorso fede/chiesa lo fa perchè lo vive totalmente dal di fuori e non è così per la gente comunissima che la vive dal di dentro.
Concludo che non metto in dubbio la tua buona fede sullo stile che tu senti un bene per te ma permettimi di dirti che ho seri (nel senso buono ovviamente) dubbi che Dio voglia che tu sia esattamente così come quanti ne ho su di me altrimenti una delle più misteriose domande su dove sta la nostra volontà e quella divina non sarebbe più tale no ?
Cmq chiudo e ti dico tranquillamente che "il mio capo" (capo...che è siamo all'esercito? ) non è un capo tiranno rivoluzionario come vogliono farlo passare alcuni. Figuriamoci chissà quale modifiche liturgiche traumatizzanti vuol fare...dai su....
Cosa credi che sia venuto a far Gesù sulla terra Conte? E' venuto a rispondere a ciò che tu hai appena portato come esempio inverso , non è il nulla e la disperazione che hanno la parola finale ma è la vita eterna ; ti pare che la Chiesa non sia cosciente della drammaticità che vivono profondamente molte persone ? Per favore eh.
Chiedo scusa anch'io ovviamente per l'off-topic. Chiudo.

Ultima modifica di ArcAngel : 08-11-2009 alle 02:31. Motivo: Lettura in ritardo della risposta
Old 08-11-2009, 02:25   #27
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

--- OFF TOPIC ---

Leggerai domani: io mi sento buono. io non vedo nulla di sbagliato nel fare quel che faccio e credere in quel che credo. io trovo le mie idee condivise e civilmente accettabili. tanto mi basta.

--- IN TOPIC ---

Dubito che chiunque abbia avuto accesso ad educazione e testi possa nutrire grande fiducia in una Chiesa che trae le sue verità assolute da pezze raffazzonate tratte da santi e teologi (che, a seconda delle convenienze, ignora o esalta).
Per cui dubito che i più alti papaveri della Chiesa credano (ma penso che non gli interessi, come certi universitari sono più interessati nel duellare sulla teologia che nel cercare Dio) mentre i fedeli in genere credono (in buona parte anche perché non sanno come è fatta la religione che seguono).
I sacerdoti... beh, in buona parte oramai vengono da paesi poveri e scarsamente alfabetizzati, probabilmente credono... ma in una maniera molto diversa da come l'intendiamo noi.

In pratica dubito che la Chiesa (gerarchie ecclesiastiche) creda in Dio, ma sono sicuro che Dio (se c'è) non crede nella Chiesa.
Old 08-11-2009, 05:54   #28
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Beh ci sarebbe il caso della bambina di Giaro, ma è dibattuto se fosse morta davvero o no
C'è anche un altro dibattito più scottante: quello che la scena della resurrezione della figlia di Giairo in realtà nasconda quella della resurrezione di Lazzaro.

"Stranamente" nei vangeli sinottici non si parla di Lazzaro, mentre in Giovanni questo personaggio (e le sue sorelle) riveste una notevole importanza. Sembra che dai sinottici questa storia sia stata volutamente omessa e alcuni fatti che la riguardano "trasformati" (come la resurrezione).

Riguardo al topic, se Gesù tornasse adesso si scaglierebbe contro la chiesa, e i suoi rappresentanti li chiamerebbe "sepolcri imbiancati".

Gente che perso completamente il suo messaggio originale.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 08:15   #29
mixkey

Penso da sempre che tra i preti ci sia un alto tasso di ateismo. Questo perche' per mestiere devono meditare sull'esistenza di Dio. Poi non e' che possono dirlo in giro dato che non credo che un prete ateo possa continuare ad esercitare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 11:47   #30
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Cmq chiudo e ti dico tranquillamente che "il mio capo" (capo...che è siamo all'esercito? ) non è un capo tiranno rivoluzionario come vogliono farlo passare alcuni. Figuriamoci chissà quale modifiche liturgiche traumatizzanti vuol fare...dai su....
Cosa credi che sia venuto a far Gesù sulla terra Conte? E' venuto a rispondere a ciò che tu hai appena portato come esempio inverso , non è il nulla e la disperazione che hanno la parola finale ma è la vita eterna ; ti pare che la Chiesa non sia cosciente della drammaticità che vivono profondamente molte persone ? Per favore eh.
Chiedo scusa anch'io ovviamente per l'off-topic. Chiudo.

Beh con la cresima diventi un "soldato" di cristo, almeno secondo quanto mi hanno insegnato a catechismo tanti anni fa... magari sono io che mi ricordo male...

La chiesa è cosciente della drammaticità vissuta profondamente da molte persone, ma invece che far prevalere la pietà fa prevalere una dottrina concepita da chi quelle situazioni non può capire; non è un segreto e.g. che lo stesso Wojtila abbia alla fine chiesto di essere lasciato andare.
Perché lui si e io (spe che mi tocco) no?

[@iowenz: sempre nel credo si fa riferimento alla sostanza no?]
Old 08-11-2009, 12:08   #31
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Riguardo al topic, se Gesù tornasse adesso si scaglierebbe contro la chiesa, e i suoi rappresentanti li chiamerebbe "sepolcri imbiancati".

Gente che perso completamente il suo messaggio originale.
Dato che a noi ci sono pervenuti scritti postumi alla sua morte e decisamente incoerenti tra loro.... di grazia, qual'è il suo messaggio originale?
Old 08-11-2009, 12:10   #32
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Dato che a noi ci sono pervenuti scritti postumi alla sua morte e decisamente incoerenti tra loro.... di grazia, qual'è il suo messaggio originale?
Ad occhio e croce "ci vanno di mezzo sempre i poveri cristi".
Old 08-11-2009, 12:55   #33
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Vuoi la risposta ? Eccotela.

Ma sarebbe il caso di smettere di parlare come la sfinge per lasciar intendere una profondità interiore che spesso non c'è.
E l'avere (o il credere d'avere) "la risposta" non è certo un prova di superiorità da sbattere in faccia al prossimo.
fantastica...

cmq prima di domandaresi se si creda o meno in qualcosa sarebbe da domandarsi se quel qualcosa esista o no... imho
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 13:25   #34
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
L'insegnamento/messaggio di Gesù si può secondo me riassumere nei due comandamenti che ha dettato:
- Ama il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente
- Ama il prossimo tuo come te stesso

Credo che se tutti coloro che si dicono cristiani rispettassero DAVVERO queste due semplici "regolette" (e ci includo anche la chiesa, visto che essa stessa sembra dimenticarle, a volte) il mondo sarebbe migliore...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 13:34   #35
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Quando si è fuori dalla fede è difficoltoso trovare una risposta vero?
No anzi, è più stimolante
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 13:37   #36
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
[@iowenz: sempre nel credo si fa riferimento alla sostanza no?]
Lowenz

Ovviamente, ma ripeto, la questione mica la risolvi così
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 13:46   #37
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
L'insegnamento/messaggio di Gesù si può secondo me riassumere nei due comandamenti che ha dettato:
- Ama il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente
- Ama il prossimo tuo come te stesso

Credo che se tutti coloro che si dicono cristiani rispettassero DAVVERO queste due semplici "regolette" (e ci includo anche la chiesa, visto che essa stessa sembra dimenticarle, a volte) il mondo sarebbe migliore...
che sostanzialmente non vuol dire nulla. togli la prima, la seconda è perfettamente logica nella vita sociale, serve a far andare avanti il sistema.

e come se io dicessi:

fratelli non stuprate le vecchie, non sgozzate i cammelli e non cagate a centro di strada....cioè grazie, è ovvio...
Old 08-11-2009, 13:50   #38
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
che sostanzialmente non vuol dire nulla. togli la prima, la seconda è perfettamente logica nella vita sociale, serve a far andare avanti il sistema.

e come se io dicessi:

fratelli non stuprate le vecchie, non sgozzate i cammelli e non cagate a centro di strada....cioè grazie, è ovvio...
beh... 'nsomma..... sarà anche ovvio, non lo nego, ma non mi pare proprio che il mondo sia pieno di fulgidi esempi... Se davvero i potenti di turno seguissero la seconda, hai voglia... fame e guerre non ci sarebbero più...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 14:11   #39
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Della buona fede della Chiesa mi sono interrogato piú volte.

Io credo vi sia in tutto ciò un che d'incomprensibile.

Tutto sommato penso che credano in Dio, in che modi magari è un po' discutibile.

D'altro canto da un errore ne nascono facilmente altri .
Io penso di no, penso che lo scopo della Chiesa sia quello di reclamare la sua parte di potere (dunque di denaro) ed i privilegi di chi appartiene alla casta della chiesa.
I preti probabilmente credono in Dio, non penso proprio che ci creda il Papa o i vescovi che vivono in Vaticano.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 14:14   #40
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
sono convinto che il povero prete\fraticello, l' ultima ruota per intendersi abbia una fede cieca ed enorme, salendo nei ranghi esce fuori la chiesa s.p.a. il resto non conta

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian