|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Giusto, per seguire le esigenze dela rete.. ma è anche vero che potrebbe esere una soluzione provvisoria, visto che poi lo sostituirò con un VERO server Debian... ho troppi servizi da dover far girare in aggiunta al solo storage: IM, server Proxy, Posta interna, back up remoto delle varie workstation.. ecc...
Grazie di tutto Ciao
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ma se intendi passare ad un server in futuro forse è il caso di lasciar perdere il NAS, stringere i denti adesso e prendere il server più avanti.
Così risparmi. Ciao |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Approfitto anche io di questa discussione per chiedere un consiglio.
Sto valutando l'acquisto di un nas che dovrà fare un po' di tutto, ma che assolverà principalmente alla funzione di backup dei miei lavori e, all'occorrenza, da server per storage e condivisione dei file verso le altre postazioni. Per un 75% del tempo ci sarà connesso solo una postazione con una seconda che vi accederà saltuarimanete. Per il restante 25% diciamo che ci potranno essere al max. 3 connessioni simultanee (2 pc ed una PS3) e gli utenti dovranno avere il pieno controllo della lettura scrittura e modifica dei file. Sebbene ho letto che i nas qnap sono ottimi prodotti, la mia scelta si è ristretta su 3 modelli synology: - DS207+ - DS209J - DS209 Il Ds209j è il piu economico ma forse mi sta stretto... Il DS207+, anche se fuori produzione, come caratteristiche sulla carta è una buona via di mezzo tra il DS209j ed il DS209 ed in + ha anche una porta e-sata. Qualcuno ha avuto modo di provarlo in passato? come sono le prestazioni? C'è qualche controindicazione che ne sconsiglierebbe l'acquisto adesso? Il DS209 ha delle ottime caratteristiche ma non ha la porta e-sata e costicchia. E' importante per me avere la porta e-sata per il seguente motivo: vorrei collegarci un disco che mi avanza da 200 gb. che archivierà tutto quello che non è roba di lavoro. Di questi dati, vorrei fare il backup su un disco usb esterno ci disco da 250 gb. E' un'operazione possibile copiare da disco e-sata a disco usb esterno? Tra l'altro, se non ho capito male, sembra che con un nuovo firmware è possibile scrivere anche Su usb esterno in NTFS. Il router al quale dovrei collegare il tutto in Lan, supporta solo la velocità di 100 mbps ma in futuro ne prenderò uno che supporti anche gigabit lan. Considerato il tutto, si può riuscire a lavorare con i file direttamente dal nas, o mi conviene sempre lavorare in locale e pianificare backup sul nas? Per i dischi, pensavo di prenderne 2 da 1 TB. da mettere in raid1 (WD Mod. EADS), ma leggevo che alcuni di questi hanno avuto dei problemi con la sospensione etc. In alternativa quale potrebbe essere un modello valido? Ultima modifica di Felo^ : 03-09-2009 alle 10:04. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Il problema nasce con il client BT, Qget ovvero una maschera di rtorrent che mi dicono essere una bella porcheria. Scarico velocemente ma non riesco ad uploadare i torrent sul tracker, appena li carico vado in leeching invece che in seeding,ovvero Qget cerca di scaricare quello che io sto andando a caricare. Uno degli amministratori del tracker esperto di Linux ha cercato allo sfinimento di installarmi nel nas un altro client BT, Transmission che è meno scarno di Qget ed universalmente riconosciuto come ottimo. Non c'è riuscito, a suo dire causa un baco nel firmware (l'ultimo, mi pare il 3.14) che impedisce il lancio di Transmission. Qualcuno ha un'esperienza da trasmettermi a tal riguardo? Grazie a tutti per l'attenzione
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.