|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Se fossi cattolico io mi vergognerei di vedere un politico che usa la religione cattolica come propaganda per prendere voti. Quando di cattolico La Russa penso abbia ben poco. Facendo così dai pienamente ragione a quelli che ritengono i cattolici degli integralisti da estirpare. Ho proprio una citazione sotto mano "Tiranni i dèi non son, fallaci siete interpreti voi tutti del divino voler." |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
La cosa peggiore è la trasparenza del suo reale disinteresse per la questione in sé; senza contare che se invece che gridare contro odifreddi per le leggi "fasciste"* avesse tranquillamente spiegato che i patti lateranensi** sono stati fatti sotto al fascismo ma sono stati accettati addirittura nella nostra costituzione avrebbe buttato la palla nella rete di odifreddi invece che nella sua.
Quote:
*concordato, se non ho capito male ** magari ho sentito io male, ma un avvocato che non sa distinguere tra trattato, concordato e patti lateranensi... boh è da bocciatura
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
![]()
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Beh, qualcuno gli spieghi che non esiste nessun "titolo scientifico" per "parlare delle religioni"... e che Odifreddi era professore all'università di Torino* (anche abbastanza bravo e divertente, io l'ho avuto) oltre ad essere nel direttivo dell'UAAR (e quindi titolato a parlare).
* Insegnava logica... più "scientifico" di così...
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() Sappiamo che ti piacciono gli integralisti e fondamentalisti cattoislamici.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non scirov niente se non mi bannano....
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Motiva un pò sta frase, dai! Che "voce contraria decisa" ci vuole? Perchè apprezzi?
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Che siparietto falso e programmato... il giornalista finge e regala la scenata a quel simil ministro. Alla fine infatti gli da ragione.
Come fa un Ministro a dire: "possono morire loro e quei finti organismi internazionali" ?
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ci sarà da ridere quando quei finti organismi internazionali taglieranno i fondi all'Italia per le varie inadempienze.
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Purtroppo il video va a scatti e non si capisce molto. Mi è sembrato di capire, però, che La Russa voglia far credere che il crocifisso nelle scuole non derivi da un'imposizione fascista.
![]() Anzi, c'è poco da ridere: questi vogliono orwellianamente riscrivere la storia.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
|
Ma quali cattolici?
Alcuni integralisti sono piu' atei di Odifreddi. Sanno benissimo che se esistesse un inferno sarebbero i primi a finirci e parlano di Dio perche' serve solo al loro interesse. |
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
ma si sa che tutti i giudici sono comunisti, per cui ...
Quote:
ma se non ho sentito altro alla radio o ai telegiornali. Da destra a sinistra (parlamentare) tutti contrari. Ovviamente viene chiesta l'opionione di vescovi, cardinali, preti, papi ( E che vuoi che dicano questi?? A favore solo la sinistra comunista che però praticamente si sente solo se vengono letti i titoli del manifesto. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Crocifissi, il ministro La Russa
a Corte europea: «Possono morire» 05 novembre 2009 HOME > ITALIA STAMPAINVIA CONDIVIDI SU FACEBOOK0 commenti «Non lo leveremo il crocifisso. Possono morire, ma il crocifisso resterà in tutte le aule delle scuole. Possono morire, loro e quei finti organismi internazionali»: il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, è sbottato durante la trasmissione di Rai Uno “La vita in diretta”, che a suo dire avrebbe trattato in modo «disequilibrato» il tema della sentenza europea sul crocifisso. «Ero tra il pubblico e volevano linciare quella specie di professore che si chiama Odifreddi, che non ha alcun titolo scientifico per essere un esperto di religione, e che va in tutte le trasmissioni», ha detto La Russa, facendo riferimento al professor Piergiorgio Odifreddi (con cui già in altre trasmissioni ha avuto modo di polemizzare in modo acceso), che nel corso della trasmissione si è detto favorevole a che il crocifisso non sia esposto nelle aule. da YouTube, un momento dell’intervento del ministro «E non capisco - ha aggiunto, rivolgendosi con foga crescente al conduttore, Lamberto Sposini - perché su cinque invitati, in un’Italia che sino a prova contraria non penso abbia le idee né del professore né di quell’altro che leva e mette i crocifissi come se fossero gli asciugamani nel suo bagno (il riferimento è un altro degli ospiti della trasmissione, ndr), ve ne fossero tre che esprimevano l’opinione contraria al crocifisso. È insopportabile». Inutili i tentativi di Sposini di spiegare che «non conta il numero degli invitati, ma il tempo concesso» e che entrambi i punti di vista sono stati equamente rappresentati: La Russa (che poi dirà di aver espresso «un’opinione molto non autorevole, ma incazzata») continua lo sfogo sulla questione del crocifisso, nonostante che fosse stato invitato per parlare delle celebrazioni per il 4 novembre: «Faceva il santone, quell’illustre sconosciuto professore, che secondo me - ha detto - non ha mai scritto un rigo importante, e parlava come se le sua parole fossero ex cathedra, dicendo sciocchezze enormi. Hanno perfino detto che il crocifisso è fascista: là dietro ridevano tutti. Io non sono certo un baciapile, ma non si può non capire che l’identità cristiana è l’identità nazionale, non ricordare che c’è un concordato. Comunque, il dibattito era disequilibrato, adesso abbiamo pareggiato: ci ho pensato io». «Ma c’era anche un prete», ha concluso Sposini. «Che questa volta non potrà assolverla», ha replicato, questa volta col sorriso sulle labbra, La Russa fonte: http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p...ministro.shtml
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ho idea che anche IdV non sia contraria (a rigor di logica dovrebbe) ma ovviamente la cosa "non fa notizia" perché potrebbe "sgonfiare" il PD.
Ultima modifica di ConteZero : 05-11-2009 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Quote:
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30