|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
Cioè la qualità della vita ti si alza a livelli disumani!
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
Hanno 24 ore di tempo per arare. Durante quelle ore (che sempre si spera siano inferiori a 24) non si respira.
|
|
|
|
|
#23 | |
|
|
Quote:
![]() comunque ovviamente non chiedevo pareri sul tipo di lavoro, so perfettamente a cosa vado incontro ... chiedevo consigli su come contattare fattori il mio non è un capriccio di una ragazzina di città che vuole tornare alla natura... e poi l'orticello ce l'ho fuori dagli scherzi... che faccio? mi presento in fattoria e chiedo? qui a vignate ce ne sono parecchie |
|
|
|
|
#24 | |
|
|
Quote:
Quando vivevo in appartamento e il mio cane era più piccolo faceva la cacca sul pannolino e a volte aveva la dissenteria ... una notte quasi rimetto anche il panettone di Natale per pulire ... |
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare potresti andare in quelle che hanno lo spaccio di prodotti, perchè sono più aperte al pubblico.
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Intanto allenati con questo !
![]() C;,a;,z;,aza
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() Vedrai che un'anima pia (in genere vestita di bianco con la croce rossa sul petto) che ti porta in un posto, dove ti sentirai meglio che in città, la trovi. Di solito queste "comunità" si trovano proprio nel mezzo delle verdi campagne.
Ultima modifica di 3D Prophet III : 03-11-2009 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
per forza con animali? perchè quello è un lavoro a tempo pieno (spiegagli alla mucca o alla pecora che la domenica sei a riposo e non gli dai da mangiare
)non è meglio un'azienda agricola con un bell'orto, camminate a raccogliere frutta e verdura e un po di spaccaschiena?
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
L'idea è lodevole ma ai fini pratici un po' difficile.
Prova ad informarti almeno se ci sono dei fondi statali. Mi sembra, sperando di non dire una pagliacciata (ma qui vado proprio a memoria) che recentemente fossero stati stanziati dei fondi per il settore rurale almeno per Sardegna e Toscana. In Lombardia non saprei ma poco ti costa chiedere |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
A 30-40 anni c'avrai due soldi da parte no? Apriti un agriturismo e fai coltivazione biologica.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
bella idea :sisi:
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Rinnovo ad Irenina il mio invito ad informarsi sul WWOF.
DFI LanParty DK P45-T2RS PLUS - Intel Core 2 Quad Q9550 - 4X2GB DDR2 PC2-8500 Corsair C5 XMS2 Dominator - Asus GeForce EN 9600 GT Magic 512MB - 2X Western Digital Caviar Raid Edition 320GB (RAID 0) - Western Digital Caviar Green Power 750GB - Radiatore Ybris Aircube X2 360 - Oil Cooled Silent overclock is better
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Vittorio Veneto
|
Comincia a girare per le fattorie con stivali di gomma e i peggiori vestiti che hai, altrimenti non ti prenderanno mai sul serio se vai vestita D&G...poi, dipende dalle fattorie in cui andrai a chiedere...ma per esempio per cominciare ti avrei consigliato di andare in qualche azienda nel periodo della vendemmia, giusto per farti capire e soprattutto perchè una mano è sempre ben accetta...adesso nel periodo invernale con le giornate corte non c'è moltissimo da fare...almeno dalle mie parti...
Comunque, ricordati che la vita del contadino non è dura solo per il fatto dell'orario...le bestie mangiano anche la domenica e anche a Natale e Capodanno...i trattori non hanno nè riscaldamento nè climatizzatore, quindi d'estate si lavora con 40 gradi sotto il sole e d'inverno a -5...e soprattutto, le manine abituate alla tastiera avranno una brutta vita con badili e zappe Edit: piccolo particolare...dalle mie parti i contadini praticamente parlano solamente il dialetto, quindi vedi di essere preparata anche da questo punto di vista... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ovviamente dipende dall'azienda agricola. Quelle che si trovano nella campagna intorno a dove abito io, cambiano sicuramente 2-3 macchine all'anno, forse di più.
Ultima modifica di sauro82 : 03-11-2009 alle 21:56. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
CIAWA
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!