|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Lavorare in fattoria.
E' un po' di tempo che avrei voglia di lavorare in una fattoria.
Ho già di mio i ritmi di una contadina: mi sveglio alle 5.30. La vita cittadina mi stritola, ho bisogno viscerale di tornare a contatto con la natura. Ma non so come fare. Qualcuno ha consigli da darmi in merito? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
Quote:
Il ritmo da contadino è ben altro. ![]()
Ultima modifica di sauro82 : 03-11-2009 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
ma quanto costerebbe farsi una fattoria completa d tutto animali compresi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
|
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() uau ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
1.764.918,75 €, se la carolina non ha fame.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Terraferma
|
Quote:
E devi averla abbastanza grande perchè altrimenti non vai avanti.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Magari potresti prima provare una cosa del genere prima: http://www.wwoof.it/it/aboutit.html
Irenina, ti capisco! ![]()
DFI LanParty DK P45-T2RS PLUS - Intel Core 2 Quad Q9550 - 4X2GB DDR2 PC2-8500 Corsair C5 XMS2 Dominator - Asus GeForce EN 9600 GT Magic 512MB - 2X Western Digital Caviar Raid Edition 320GB (RAID 0) - Western Digital Caviar Green Power 750GB - Radiatore Ybris Aircube X2 360 - Oil Cooled Silent overclock is better
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Penso che se apri una fattoria fallisci in 2 giorni. Non é che i contadini son cretini, una fattoria é la cosa con cui vivono e quindi é come un'impresa. La cosa vale anche se non sono miliardari, é cmq un'impresa da gestire.
E' come se un giorno ti alzi e dicessi: oggi voglio aprire una fabbrica di xxx Ci vuole il capitale e lo devi saper fare! Pure Klark Kent ce l'aveva gia avviata ![]() Se invece vuoi fare la "manovale" in qualche fattoria probabilmente posto lo trovi, non penso che la gente faccia a gomitate per lavorarci! Poi dovrai imparare il mestiere ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
|
Quote:
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
- lavorare un orto...zappare, arare, seminare, vangare..insomma tutto..dovnedo anaffiare portando l'acqua da un corso d'acqua all'orto con i secchi...raccogliere (soprattutto gran sacchi di patate..pesantissime) - portare al pascolo le vacche (ovviamente non da solo...sarebbero fuggite tutte ![]() è durissima...provare per credere...a me è piaciuto farlo a spot una volta (beh l'orto + volte) e boh! Direi che se non ci sei nata in quel contesto, dopo aver provato non faresti quella vita per tutta la tua restante vita...sarei pronto a scommetterci ... Ciao. Ale P.S. dimenticavo..quando abbiamo portato le vacche ...mi hanno svegliato, per farmi una cortesia e farmi dormire una mezz'oretta + di loro, alle 4:30 del mattino... ![]() ![]()
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn - Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri ![]() Ultima modifica di AlexB : 03-11-2009 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
dipende che tipo di azienda agricola hai e da che ora passa il ritiro del latte. ho un'amica che ha una stalla di settanta vacche, ma non si alza mai prima delle cinque (il ritiro del latte passa alle 6,30, non è la prima ma neanche l'ultima del giro)
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() posso chiederti a quale fascia d'età appartieni? 20/30 o 30/40? ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Premesso che aprire un'azienda agricola è assolutamente folle, già stanno con l'acqua alla gola quelli esperti e preparati, figuriamoci una novellina di città, che ha nessuna o poca conoscenza di agro e zootecnica.
Potresti lavorare come manovale, ma (detto senza discriminazioni) è un lavoro infame per una donna, la compagnia pessima e il lavoro pesante. Se vuoi solamente tornare a contatto con la natura ti consiglio di farti un'orto, trovi qualcuno che ti da un pò di terra e vai con regolarità a coltivarla con quello che preferisci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Prova prima Farmville
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.