|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
un officina dei paraggi ha de-trasformato una 355.. perchè non riuscivano a farla andare. Di fatto un pazzoide ha provato a metterla a gas in casa, ma proprio non andava.
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Il mio vicino di casa ha un Porsche Cayenne a GPL
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ricordavo male era un 4.4 http://www.bmwpassion.com/forum/show...77&postcount=1 |
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Se a GPL....
Scherzi vero?
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) e quanto credi che facesse, i 10? girando qua e la (un po' in città, un po' fuori e un po' autostrada) se arrivavo a 6 al litro era grassa ma grassa tanto eh...non è che beve perchè è a gpl, beve perchè un benzina di quella cubatura su oltre 20 quintali di macchina, con la superficie frontale di un camion, trazione integrale e gomme enormi ha consumi alti e basta...comunque l'ho già detto, ci sono casi e casi...il tuo discorso che avevo quotato non ha senso, punto. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
|
Quote:
Infatti ho quotato il post della BMW solo per un paio di risate, non voleva dimostrare niente e non ho più intenzione di entrare nel merito se non con chi si legge tutto e quindi capisce il discorso. |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
domanda:
grande punto 1.4 starjet con circa 47000km, a benzina fa (da cdb) 6.7l/100km di media, con una media di 22000km/annui. auto di due anni e pochi mesi con garanzia estesa 5 anni fiat conviene un impianto gpl? in quanto ammortizzerei? l'idea era di tenerla per cinque anni poi cambiarla con un buon usato. |
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono 1000 euro all'anno risparmiati, non so quanto costi l'impianto da te e se hai eventuali agevolazioni...comunque nel giro di un anno, un anno e mezzo te lo ripaghi...se poi ti danno anche qualche agevolazione sul bollo ancora meglio...so che in toscana ad esempio danno 5 anni di bollo gratis (così mi hanno detto eh, io sono romagnolo)... |
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
vercelli è in piemonte credo abbia 5 anni di esenzine bollo.
se è cosi e con gli incentivi l'impianto lo paghi 1000 euro facendo l'impianto i 1000 li recuperi solo in 5 anni di bollo tenendo la macchina in garage, figuriamoci se la usi però informati bene già credo che tu abbia aprto una discussione tempo fa, informati bene se lo starjet non ha problemi di usura valvole perchè è un motore abbastanza anomalo nella storia di fiat monanto solo per un periodo limitato di tempo(e non so di che provenienza, fiat ha montato su alcune auto motori opel in particolare sulla croma e quelli a gpl muoiono!)
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fossi in te mi informerei bene se sul tuo motore non ci sono problemi nella conversione; a questo punto la convenienza sarebbe devastante...per la garanzia è un peccato in effetti ma magari se l'impianto lo fai montare dal conce dove l'hai presa te la lasciano anche...ad ogni modo la garanzia decade solo sugli organi del motore, se un domani (sgrat) dovessi avere un problema che non è in alcun modo collegato al motore non credo che abbiano alcun diritto di non farlo passare in garanzia... |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ragazzo hai dei problemi di comprensione, oppure punti tanto per puntare. |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Il mio consiglio è di non metterci mano a meno che non sia la stessa concessionaria a farlo, mantenendoti valida la garanzia. |
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
che ne pensate della MiTo 1.4 turbo gpl 120cv?
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Sicuramente una buona scelta (se ti piace la MiTo): buone prestazioni, bassi costi e impianto garantito dalla casa... che vuoi di più?
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
Se vai una (o qualche, non lo so) pagina indietro ho riportato l'esperienza di un mio caro amico con gpunto sport con quel motore...
se ti piace la MiTo l'idea del GPL sul Tjet è buona, poca spesa per la benza nonostante un mezzo brillante... e le prestazioni non calano praticamente per nulla fra l'altro... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.