|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
La polizia viene a casa e chiede di vedere il mezzo. A voler essere pignoli è prevista una decurtazione di punti sulla patente anche nel caso in cui dopo un incidente senza feriti non ci si fermi. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di 3D Prophet III : 31-10-2009 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Eh lo so, difatti io non mi fido mai di nessuno.
A pensar male non è bene, ma spesso ci si azzecca. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Il danno sulla mia macchina non c'è. E' piena di graffi sul paraurti dietro, ma anche se dovessero fare un confronto incrociato non troverebbero un danno tale da dimostrare il contatto e la rottura di quello dietro.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Nato a Venezia, vivo in provincia di Udine
|
Il guaio non sono i danni alle cose, ma alle persone. Se uno degli occupanti va anche dopo giorni a lamentarsi in ospedale che ha male la schiena in seguito al sinistro, vai in così tanti guai da rimpiangere il momento in cui hai posseduto una macchina. Senz'altro non possederai più la patente per un po'.
P.S. Io poi non mi metto MAI contro una donna: hanno sempre ragione, FdO e giudici danno loro ragione anche di fronte all'evidenza e sono in maggioranza le più perfide vipere assetate di vendetta e mangiatrici di soldi esistenti. Per molte di loro un incidente non è una sfortuna o un danno: è un'occasione! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
con la tua targa non ci puo fare niente .
se no domani vado e prendo il primo numero di targa che mi capita e dico che mi è venuto addosso e prendo 4 amici come complici. sta di fatto che tu hai torto , un metro di distanza fermi è fin troppo. pero a sto punto visto che tu volevi fare il cid per darti la colpa immagino e spero visto che hai sbagliato tu , problemi suoi. Ultima modifica di IBYZA : 01-11-2009 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Nato a Venezia, vivo in provincia di Udine
|
Ci sono molti truffatori che fanno proprio così, limitandosi a danni piccoli, cosicché al truffato conviene pagare piuttosto che mettersi a fare carte e perdere ore di lavoro. Tipici sono i danni agli specchietti.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Scusami ma se in salita per ripartire vai indietro di 1 metro non sei buono di guidare... vai con il tram
![]() Come partire in salita te lo insegnano a scuola guida...
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Per arrecare danni agli occupanti l'urto non può lasciare intatta l'auto. Inoltre stiamo sempre lì, è la parola di uno contro quella dell'altro e in tali casi penso che chiunque sarebbe più portato a credere a chi sta davanti che a chi sta dietro. "Sono ripartito, ma mi sono dovuto rifermare subito dopo, quello dietro è partito, si sarà distratto pensando che ormai si andava e mi è venuto a sbattere visto che mi stava a un metro di distanza". La storia delle donne che hanno sempre ragione... mah. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Fatto sta che questo tizio è sceso incazzato, poi mentre andavo a prendere i fogli per la constatazione ha iniziato "ma no, lascia stare, non è niente", allora io ho lasciato andare, e siamo ripartiti. per chi non ha letto il primo post, scrivo in prima persona per semplificare, non è capitata a me la vicenda. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Tenendo conto che probabilmente quello che hai fatto lo farebbe chiunque, sarebbe buona regola non indietreggiare lasciando il freno se fermi in coda in salita, perchè così chi ti è dietro non può prevedere le tue azioni.
Avresti dovuto, come chi ti stava davanti, mettere la retro come avviso e dopo aver visto muoversi l'auto dietro allora indietreggiare, come in effetti stava facendo chi stava davanti a te. La distanza di sicurezza in coda non c'è, infatti in un incidente di pluritamponamento causato da un'auto che piomba su una coda, risponde solo l'auto che era in movimento mentre le altre non hanno colpe, nemmeno quella che riguarda la distanza di sicurezza. Detto questo, lui con la targa in mano può far denuncia alle FdO come già detto da altri, oppure all'assicurazione chiedendo di essere risarcito rivalendosi sulla tua, che tramite la targa viene rintracciata e paga, e tu lo sai solo quando ti arriva il nuovo premio, probabilmente. Consiglio di sentire subito l'assicurazione per mettere in chiaro la cosa. Ciao.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Guarda, una delle prime volte che avevo quest'auto non ero abituato a tenere ben premuto il freno ed una notte, fermo ad un semaforo rosso, non mi sono manco accorto che stavo pianissimamente indietreggiando, finché non ho urtato leggermente quello dietro a me, appoggiandomici. Figura di merda e smaltita clamorosa. Ma quello dietro a me s'é cagato addosso ed è scappato sorpassandomi contromano, nonostante il rosso... avrà pensato fossi un truffatore/bandito/malvivente.
![]() Fortuna che non mi sono fatto niente. ![]() Morale della favola: non imparanoiarti e fregatene! Se all'assicurazione arriva una richiesta di risarcimento danni, fidati che a te la notifica arriva. A me una volta è arrivata la richiesta di denunciare un sinistro (per mia colpa), addirittura quando avevo già fatto e consegnato il CID! Figuriamoci se tu non hai presentato una mazza. Le assicurazioni non sono banche dove arrivi, fai denuncia e ti pagano. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
Se mi fermo in salita e prevedo di stare fermo più di qualche secondo, pigio il freno e tengo schiacciato. Quando sto per ripartire, lascio gradualmente la frizione fino a quando non sento che "attacca", lascio il freno, accellero dolcemente e parto. Cioè, se proprio sono distratto, indietreggio di 5 cm...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.

Cioè, se proprio sono distratto, indietreggio di 5 cm...