Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2009, 18:07   #21
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Si ma in sostanza mi stai dando ragione: e' il significato dato al verso del Corano cio' che causa gli episodi abominevoli di chi parli, non il verso stesso. Cosa che peraltro e' successa in passato anche con la Bibbia, e in maniera piu' subdola (vedi aids in africa, conversioni forzate ecc) succede anche tutt'oggi. Con questo non critico in se' ne' l'Islam, ne' il cristianesimo, perche' entrambi hanno dei valori di fondo positivi, quanto gli uomini che ne hanno distorto i messaggi per veicolare le PROPRIO convinzioni e idee.
Boh, quoto....per lo stesso verso 2:217, con una veloce googolata, si trovano interpretazioni diverse, in cui si parla di "fuoco eterno", nell'adilà.......ne più e nè meno di quello che accade nella Bibbia per gli "infedeli".
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”

Ultima modifica di svarionman : 30-10-2009 alle 18:09.
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 18:08   #22
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Questo e' un discorso che ti ho visto sostenere a piu' riprese, e sicuramente per uno stato di diritto e' cosi'.

Ma quando una qualunque ideologia, sia essa religiosa o meno, dichiara ai suoi aderenti che i suoi dettami sono superiori a qualsiasi "legge fatta dall'uomo", tra questi dettami preveda l'intolleranza e la violenza verso chi si comporti in un determinato modo, e i suoi aderenti la implementino dichiarando di farlo, rimani ancora convinto che questi atti "sporadici" di violenza vadano sempre e comunque attribuibili a qualche "mela marcia"?
Naturalmente.
Responsabile è chi propaganda l'odio, non il mezzo "carismatico" del quale sceglie di servirsi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 18:09   #23
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
«supremazisti»...
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 18:11   #24
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Questo e' un discorso che ti ho visto sostenere a piu' riprese, e sicuramente per uno stato di diritto e' cosi'.
Sarà che è un avvocato.....guarda che in quanto tale sa essere peggio di ogni musulmano relativista satanista comunista e magari pure bresciano
Quote:
rimani ancora convinto che questi atti "sporadici" di violenza vadano sempre e comunque attribuibili a qualche "mela marcia"?
A singoli marci no, a gruppi marci o sulla strada di marcire sicuramente.....anche perchè altrimenti non si spiega costei:

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 18:11   #25
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Ma quando una qualunque ideologia, sia essa religiosa o meno, dichiara ai suoi aderenti che i suoi dettami sono superiori a qualsiasi "legge fatta dall'uomo"
non é la stessa cosa che fate voi cattolici quando si parla di aborto, eutanasia, diritti dei gay?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 18:14   #26
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Boh, quoto....per lo stesso verso 2:217, con una veloce googolata, si trovano interpretazioni diverse, in cui si parla di "fuoco eterno", nell'adilà.......ne più e nè meno di quello che accade nella Bibbia per gli "infedeli".
Il termine tradotto in italiano o in inglese e' vario, viene spesso usato "sedizione", "tumulto", "oppressione", ecc.
Il termine originale arabo e' "Fitnah", termine difficile da tradurre, che come ho gia' spiegato assume una serie di significati arbitrariamente simili alla miscredenza.

Se leggi l'articolo di FaithFreedom sul raid di Nakhla che ho linkato, vedrai che fin dalla Siraat (la piu' antica biografica di Maometto) e' chiaro il collegamento tra fitnah e miscredenza.
Questo e' riscontrabile anche negli hadith Sahih (cioe' quelli con il piu' alto grado di attendibilita') e nel Tareek di al-Tabari.
Old 30-10-2009, 18:16   #27
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sarà che è un avvocato.....guarda che in quanto tale sa essere peggio di ogni musulmano relativista satanista comunista e magari pure bresciano
Grazie caro, voglio prenderlo come un complimento..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 18:17   #28
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
non é la stessa cosa che fate voi cattolici quando si parla di aborto, eutanasia, diritti dei gay?
Si, ma la difesa della vita di un altro essere umano e' pienamente compatibile con la Golden Rule, e non e' un principio esclusivamente Cristiano. Al contrario, uccidere e discriminare gli infedeli assolutamente non lo e'.
E chi pratica l'omosessualita' non ha diritti inferiori a quelli degli altri cittadini.

In secondo luogo, questo non rende l'Islam meno intollerante e costituisce un Tu Quoque.

Ultima modifica di Noir79 : 30-10-2009 alle 18:19.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 18:22   #29
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Si, ma la difesa della vita di un altro essere umano e' pienamente compatibile con la Golden Rule - uccidere e discriminare gli infedeli assolutamente no.
E che c'entra?
Qua si parla di legge dello Stato. Non mi pare ci sia una norma del codice pensale che dica "puoi violare le leggi che ti pare purché rispetti la golden rule"

Quote:
E chi pratica l'omosessualita' non ha diritti inferiori a quelli degli altri cittadini.
"chi pratica l'omosessualità"

da ridere..

No ma i cavernicoli bigotti sono solo gli islamici
Quote:
In secondo luogo, questo non rende l'Islam meno intollerante e costituisce un Tu Quoque.
Questo rende l'ossessione antiislamica che tu professi in nome della democrazia, assai ipocrita.
Old 30-10-2009, 18:25   #30
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
E che c'entra?
Qua si parla di legge dello Stato. Non mi pare ci sia una norma del codice pensale che dica "puoi violare le leggi che ti pare purché rispetti la golden rule"
No, infatti e' per questo che noi Cristiani intendiamo cambiare la societa' partecipando alla democrazia e non cercando di sovvertirla con la forza.

Quote:
Questo rende l'ossessione antiislamica che tu professi in nome della democrazia, assai ipocrita.
Anche se fosse, non la renderebbe meno fondata. E scusami se continuo a non vedere dove sta questa ipocrisia.
Old 30-10-2009, 18:26   #31
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Al contrario, uccidere e discriminare gli infedeli assolutamente non lo e'.
Paradossalmente il "non fare agli altri quello che non vorresti venga fatto a te" invece è rispettato con in questo caso "quello che"="lasciar che una persona pecchi"

Non permetto che la persona pecchi perchè non vorrei che fosse permesso a me di peccare.....come vedi torna (per questo dico che la GR è un contenitore SVUOTABILE a piacimento, quello che invece bisogna fare è - come diceva Popper - CHIEDERE DIRETTAMENTE all'altro quello che vuole.....e stop).

E ce ne sono di sette che la pensano così: il problema del mondo musulmano è che la cosa in alcuni stati è istituzionalizzata e in quanto tale legalizzata; questo è evidente e non lo nega nessuno.

Ultima modifica di lowenz : 30-10-2009 alle 18:31.
Old 30-10-2009, 18:28   #32
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Paradossalmente il "non fare agli altri quello che non vorresti venga fatto a te" invece è rispettato con in questo caso "quello che"="lasciar che una persona pecchi"
Grazie a Lowenz per avermi ricordato che non siamo ancora giunti ad una definizione soddisfacente e a prova di exploit di Golden Rule

Dovremmo farlo davvero, prima o poi, questo thread epico...

Quote:
E ce ne sono di sette che la pensano così: il problema del mondo musulmano è che la cosa in alcuni stati è istituzionalizzata e in quanto tale legalizzata; quesro è evidente e non lo nega nessuno.
Purtroppo, di persone che continuano a sostenere l'equivalenza morale di tutte le religioni in funzione di quello che le persone religiose hanno fatto in passato ce ne sono ancora fin troppe... altrimenti si potrebbe avere un sano ed onesto dibattito pubblico sulle implicazioni pratiche e le conseguenze dell'immigrazione Musulmana in Occidente, e questo ancora non avviene.
Old 30-10-2009, 18:28   #33
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
No, infatti e' per questo che noi Cristiani intendiamo cambiare la societa' partecipando alla democrazia e non cercando di sovvertirla con la forza.
Quello che un cristiano deve fare non è cambiare la società con dei mezzi, ma col suo esempio di vita che convinca gli altri ad agire come lui senza passare per grimaldelli legislativi come la "maggioranza".....ma a quanto pare i cristiani che hanno questa visione (che è quella più corretta di conversione) sono in via di estinzione.....
Old 30-10-2009, 18:29   #34
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Grazie a Lowenz per avermi ricordato che non siamo ancora giunti ad una definizione soddisfacente e a prova di exploit di Golden Rule
Guarda che non ha nemmeno senso porsi il problema, la GR è un contenitore vuoto come tutti i giochi sintattici.....ma perchè ti accanisci tanto su di essa?

E come rimirare una scatola vuota e dire "OOOOOOOOOOOH, CHE SCATOLA BELLA".
Old 30-10-2009, 18:31   #35
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Quello che un cristiano deve fare non è cambiare la società con dei mezzi, ma col suo esempio di vita che convinca gli altri ad agire come lui senza passare per grimaldelli legislativi come la "maggioranza".....ma a quanto pare i cristiani che hanno questa visione (che è quella più corretta di conversione) sono in via di estinzione.....
Hai ragione anche qui, e avrei dovuto aggiungere che un buon Cristiano deve prima di tutto convertire il proprio cuore e dare il buon esempio con la sua vita; questo non toglie che la sua partecipazione alla vita politica, anche soltanto con il voto, dovrebbe essere in linea con quello in cui crede.

Ma del resto, sono conscio di non essere un Cristiano coerente in tutto, e riconosco questa mia mancanza come tale.
Old 30-10-2009, 18:33   #36
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
L'uso della violenza é contingente al contesto storico, culturale, sociale. E' una mera questione di convenienza. Niente di piu.

La nonviolenza non é un valore scritto in nessuna religione abramitica. Anzi.
Inutile rivendicare meriti inesistenti.

E non si puo nemmeno pensare che i musulmani siano dei fessi. Ci arrivano pure loro a capire quando l'uso della violenza é controproducente.
Quote:
Anche se fosse, non la renderebbe meno fondata. E scusami se continuo a non vedere dove sta questa ipocrisia.
Se uso la storiella della trave e della pagliuzza?
Old 30-10-2009, 18:33   #37
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Guarda che non ha nemmeno senso porsi il problema, la GR è un contenitore vuoto come tutti i giochi sintattici.....ma perchè ti accanisci tanto su di essa?

E come rimirare una scatola vuota e dire "OOOOOOOOOOOH, CHE SCATOLA BELLA".
Mi accanisco su di essa perche' credo fermamente che sia una base fondamentale della convivenza civile, un minimo comun denominatore della morale naturale e un principio che garantisca la pace e l'armonia reciproca anche tra chi ha convinzioni personali molto diverse, se ci si impegna a rispettarla.

Se non la riconoscessi, dovrei accettare che la posizione Islamica e' semplicemente "diversa" dalla mia, e non inferiore in quanto supremazista, discriminatoria, ecc.
Old 30-10-2009, 18:35   #38
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
L'uso della violenza é contingente al contesto storico, culturale, sociale. E' una mera questione di convenienza. Niente di piu.

La nonviolenza non é un valore scritto in nessuna religione abramitica. Anzi.
Inutile rivendicare meriti inesistenti.

E non si puo nemmeno pensare che i musulmani siano dei fessi. Ci arrivano pure loro a capire quando l'uso della violenza é controproducente.

Se uso la storiella della trave e della pagliuzza?
Mi dispiace, ma queste sono le solite generalizzazioni che ho sentito molte altre volte.

Vorrei se possibile qualche esempio piu' concreto.
Old 30-10-2009, 18:42   #39
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Mi accanisco su di essa perche' credo fermamente che sia una base fondamentale della convivenza civile, un minimo comun denominatore della morale naturale e un principio che garantisca la pace e l'armonia reciproca anche tra chi ha convinzioni personali molto diverse, se ci si impegna a rispettarla.
Ma è un gioco sintattico, non è un principio!

Infatti è definita su "Quello che non vuoi sia fatto a te", ma a parte esigenze strettamente biologiche (vivere, mangiare, ecc.) fallisce perchè ogni testa E' diversa in quello che non vuole sia fatto a lei e non può che essere così.

Tanto vale dire "Il principio base della convivenza è salvaguardare ogni vita da violenza fisica, ogni coscienza da violenza psicologica e garantire la possibilità di esplicare il proprio essere nel mondo, per il resto scendiamo nei dettagli di caso in caso", senza passare per giochi di parole che per loro natura sono fallaci.
Old 30-10-2009, 18:42   #40
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Hai ragione anche qui, e avrei dovuto aggiungere che un buon Cristiano deve prima di tutto convertire il proprio cuore e dare il buon esempio con la sua vita; questo non toglie che la sua partecipazione alla vita politica, anche soltanto con il voto, dovrebbe essere in linea con quello in cui crede.
Quello che stai dicendo é che la fede cristiana é incompatibile con la democrazia.

Perché quello che tu chiami votare in linea con quello in cui si crede altro non é che il tentativo di usare la legge come cavallo di troia per imporre ex lege i propri valori religiosi.

La distinzione tra peccato e reato, tra piano religioso e piano pubblico delle leggi dello Stato é una condizione pregiudiziale per partecipare alla democrazia. Un cattolico democratico sa benissimo che una cosa sono le leggi dello stato, altro la morale religiosa. E sa benissimo distinguere tra i due piani anche e soprattutto, quando vota.

LA tua pretesa che i due piani siano coincidenti si traduce nell'idea che tutti i cristiani (manco ti limiti ai cattolici) siano inevitabilmente dei fanatici che non sanno distinguere

Fortunatamente non tutti i cristiani la pensano come te.
Perché senno saremmo ancora alle guerre di religione.

Poi ti lamenti che l'Islam é incompatibile con la democrazia
MA ripeto, la pagliuzza....

Invece di leggerti il Corano, leggiti Popper. Secondo me ti farebbe bene Perché qua mi pare che a furia di leggerli , a sti hadith cominci chiaramente a credere
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian