Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-10-2009, 09:40   #81
Crazy rider89
Senior Member
 
L'Avatar di Crazy rider89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Messaggi: 4331
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Si.
Perché ci sono ben altre emergenze che non tagliare l'IRAP.
E, per non farmi tacciare di benaltrismo, faccio presente che tali altre emergenze hanno bisogno degli stessi soldi che il governo intenderebbe stanziare per quella misura.
ma io non ho capito...il taglio dell'irap andrà a vantaggio quasi esclusivo degli imprenditori?
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 09:43   #82
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149
io penso ci sia un problema di comunicazione e sicuramente il monopolio mediatico di Berlusconi non aiuta

sono sicuro che il PD e IdV qualche idea ce l'hanno, ma semplicemente non se ne sente parlare.
a parte il famoso programmone di 150 pagine del 2006 (va beh era un insieme di roba a caso però apprezzo lo sforzo) chi ha sentito parlare di proposte da parte del PD?

concordo con chi dice che devono avvicinarsi più alla gente, perché in televisione non sono incisivi. è importante che ci siano e ribattano punto su punto alle schifezze tipo scudo fiscale, lodo Alfano ecc. ma devono anche far capire agli elettori che l'alternativa c'è.
altrimenti,se ci si limita alla tv, un elettore vede in loro soltanto la negazione di Berlusconi e quelli del PdL sono maestri a buttarla in caciara e creare un muro contro muro

finchè il PD avrà questo atteggiamento continuerà a perdere meritatamente le elezioni e ad essere sempre più inutile
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 09:53   #83
Dream_River
Member
 
L'Avatar di Dream_River
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Messaggi: 362
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
concordo con chi dice che devono avvicinarsi più alla gente
Ma avvicinarsi alla gente non significa andare a ogni manifestazione che si organizza contro B
Significa chiedersi quali sono pi problemi reali delle persone e come sia possibile migliorare loro la vita
E dubito fortemente che l''operaio medio ora come ora si domandi se alla fine del mese riuscirà a liberarsi di Berlusconi
__________________
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 11:38   #84
pyon
Bannato
 
L'Avatar di pyon
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Andando in TV e basta non si sconfiggerà mai Berlusconi.
Bisogna tornare tra la gente, e finchè certi partiti non lo capiscono...
Più che altro bisognerebbe cominciare a fare delle proposte concrete alternative a Berlusconi.
Il programma non deve essere distruggiamo Berlusconi...come al solito.
E poi?
Il nulla.
pyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 11:48   #85
T3d
Senior Member
 
L'Avatar di T3d
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da pyon Guarda i messaggi
Più che altro bisognerebbe cominciare a fare delle proposte concrete alternative a Berlusconi.
Il programma non deve essere distruggiamo Berlusconi...come al solito.
E poi?
Il nulla.
anche perchè se offri una reale alternativa e vieni votato, sei il più antiberlusconiano di tutti. LO MANDI A CASA.

altro che abbaiare alla luna... compatti, pragmatici e decisi.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 12:11   #86
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
ma io non ho capito...il taglio dell'irap andrà a vantaggio quasi esclusivo degli imprenditori?
Imposta Regionale Attività Produttive.

Il solo fatto che la terza parola sia "Attività" indica che non è una tassa che riguarda i cittadini ma le società.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 12:29   #87
Crazy rider89
Senior Member
 
L'Avatar di Crazy rider89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Messaggi: 4331
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Imposta Regionale Attività Produttive.

Il solo fatto che la terza parola sia "Attività" indica che non è una tassa che riguarda i cittadini ma le società.
ed io normale cittadino dovrei essere contento di questo taglio? (si parla di 27 miliardi , e dove li prendono???)
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:08   #88
Kratos
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 1114
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io penso ci sia un problema di comunicazione e sicuramente il monopolio mediatico di Berlusconi non aiuta

sono sicuro che il PD e IdV qualche idea ce l'hanno, ma semplicemente non se ne sente parlare.
a parte il famoso programmone di 150 pagine del 2006 (va beh era un insieme di roba a caso però apprezzo lo sforzo) chi ha sentito parlare di proposte da parte del PD?
IMHO il problema della "comunicazione" è del tutto secondario.
Il problema VERO è che in questo paese, dopo DECENNI di malgoverno, malcostume generalizzato, corruzione, corporativismo, eccetera eccetera, NON esistono soluzioni e "proposte" che non siano IMPOPOLARI. Insomma, per cambiare seriamente rotta bisognerebbe che tutti quanti si preparassero a dei sacrifici e a rivedere certi comportamenti.

Berlusconi e il centrodestra se ne fottono e dicono alla gente quello che vuole sentirsi dire (tagli delle tasse, più sicurezza, meno immigrazione).
Il PD e in generale l'opposizione (ma i partiti minori possono spostare l'attenzione su questioni più marginali) hanno quindi davanti due strade altrettanto suicide:
-giocano allo stesso gioco, perdendo clamorosamente perchè i "maestri" sono più bravi e hanno più mezzi (vedi media) e, diciamocelo, nella cultura di quello che resta del centrosinistra permane ancora un certo senso di responsabilità (vedi governo Prodi, bistrattato quanto volete ma perlomeno la volontà di migliorare il paese c'era)
-fanno davvero delle proposte serie su come salvarci dal baratro inimicandosi così il 90% dell'elettorato. Io voterei di corsa un partito che mi dicesse (poi farlo è un altro paio di maniche) che è finita la pacchia e dobbiamo ridurre il debito pubblico, aumentare le tasse, estirpare corruzione ed evasione, clientelismo e i privilegi delle corporazioni prima che sia troppo tardi, ma quasi tutti gli altri (anche fra chi vota csx) non sarebbero affatto d'accordo e continuerebbero a seguire i sogni propinati da Berlusconi e dalla Lega, o se vogliamo anche da Di Pietro.
__________________
Fancazzista D.O.C.-Guida a Mac & OSX - Parte 1
Kratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:40   #89
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14072
Quote:
Originariamente inviato da .marco. Guarda i messaggi
è esattamente il contrario. Quelli che si astengono, e che voterebbero a sinistra, con l'antiberlusconismo vengono a votare, senza no. E sono tanti, visto che circa la metà degli astenuti, presumiblmente, sono elettori di partiti di sinistra o di centrosinistra, ossia la metà di circa 5 milioni di voti, ossia circa il 10% dei votanti.
Non tutti gli astenuti o gli elettori potenziali li catturi con l'antiberlusconismo.
Anche perchè se tutto dipendesse dall'antiberlusconismo, Di Pietro e i partiti della sinistra radicale sarebbero partiti di maggioranza relativa.
Serve un progetto, una leadership, delle alleanze, insomma..qualcosa che sia credibile.
Berlusconi è dal 94 che ha deciso con chi allearsi: Lega al nord, UDC (che recentemente si è sganciata) e AN (centro-sud), idem è chiaro chi comanda e guida l'ala di centrodestra.
A sinistra che idee ci sono per tentare di convincere gli italiani a dar loro il voto?
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:47   #90
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 14072
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
ma io non ho capito...il taglio dell'irap andrà a vantaggio quasi esclusivo degli imprenditori?
Di per sè tagliare l'irap sarebbe positivo per le aziende (e quindi anche per il paese), ma bisogna vedere sul lato delle uscite correnti con cosa bilanciare il taglio.
Di certo l'abolizione totale è impossibile, a meno di pensare di recuperare in qualche modo 40 mld di euro, che non sono esattamente bruscolini.
Poi va fatto qualcosa sul lato della domanda, perchè la crisi attuale è crisi recessivo-depressiva da bassa domanda...infatti i paesi esportatori-manifatturieri, oltre a quelli che hanno una quota rilevante del pil prodotta con i servizi finanziari nel terziario come l'Uk, sono quelli che stanno soffrendo molto (Giapp-Italia-Germania).
__________________
We are the flame and darkness fears us !
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 15:48   #91
Vincenzo1968
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Messaggi: 2515
Dopo l'ICI anche l'IRAP.

ICI = Imposta Comunale sugli Immobili.
IRAP = Imposta Regionale sulle Attività.

Alla faccia del federalismo fiscale.

Quando spiegheranno a Bossi che l'irap è un'imposta federalista, forse tenterà(inutilmente) di ripristinarla:

http://www.youtube.com/watch?v=k13XN78vqBo

Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 19:31   #92
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5102
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
che, si spera, bersani vorra cominciare a fare politica proponendo qualcosa, anzichè contro qualcosa/qualcuno
Quotone galattico, qualche cosa che non si vede da un pezzo nella politica italiana
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 22:04   #93
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
che è un paraculo ne più e ne meno di chi l'ha preceduto e di chi lo sostituirà
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 22:05   #94
entanglement
Senior Member
 
L'Avatar di entanglement
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Messaggi: 1056
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
E' già un miglioramento. Veltroni avrebbe detto: "sono loro che devono aderire alla nostra non-manifestazione, perché la linea la decidiamo noi che siamo i più grossi".
bè sarebbe stato quantomeno tirare fuori un milligrammo di balle
__________________
And did you exchange a walk on part in the war for a lead role in a cage?
nerdtest: 36% - http://www.nerdtests.com
entanglement è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v