|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Pur essendo contrario all'aborto se non in casi molto particolari, se questo medico qui voleva provare a dissuaderle poteva farlo in ben altro modo, sicuramente più discreto e rispettoso, fermo restando che l'aborto è una scelta personale che va rispettata e su cui non si può sindacare, dato che non penso che una donna si sottoponga ad un simile intervento a cuor leggero.
Quindi bene faranno le vettime a trascinarlo in giudizio, dato che un simile comportamento è inaccettabile da parte di un medico che ha precisi doveri a cui attenersi dettati dal'ordinamento giuridico |
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
se mia moglie e io decidessimo di abortire e un medico del genere osa soltanto permettersi di dire una cosa simile io lo prendo a calci nel sedere.
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E magari lo radiano pure dall'ordine, ed a quel punto per lui sono cacchi amari. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non credo che il problema stia nel medico. C'è di mezzo una faccenda ideologica, di valori morali, e una persona può avere le sue convinzioni e sensibilità.
Penso che il modo migliore per evitare tali situazioni sia nel fare in modo, con delle regolamentazioni contrattuali, che il medico che riveste un certo ruolo non abbia degli "impedimenti" di qualche natura che gli impediscono di svolgere il suo compito pienamente, secondo quanto previsto dalla legge. Se tutti i medici che si devono occupare di aborti fossero obiettori è chiaro che in pratica si nega al cittadino un diritto. Basta che nel contratto con la scrittura ospedaliera si richieda esplicitamente che un medico ginecologo NON sia obiettore, pena il licenziamento se dichiara il falso. Oppure, più semplicemente, fare in modo che la metà dei posti disponibili presso una struttura pubblica siano garantiti a medici non obiettori. In tal modo il medico obiettore non è costretto a fare qualcosa contro i suoi principi morali e contemporanemente il cittadino non è privato dei suoi diritti. |
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Come per i notai, dentisti, avvocati e tutta la **** che infesta il Mondo. Ne ho le OO piene di questi dei scesi sulla Terra!
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Ci son dei mestieri (alcuni più di altri) che richiedono una assenza di posizioni personali e questo è uno di quelli. Un medico deve occuparsi di un paziente a prescindere dal suo credo o dal suo pensiero, se non riesce a far questo allora non è un lavoro alla sua portata. Quote:
![]() P.S. Comunque IMHO la cosa più divertente e che la storia si sia verificata nella civilissima Milano.. immagino già se fosse successa una cosa simile a Roma (con gli ovvi richiami al Vaticano), a Palermo (sud dove son tutti culturalmente e bigotti) o a qualche altra città. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 28-10-2009 alle 11:24. |
||
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Purtroppo nell'articolo viene detto che si sta cercando un accordo fra le parti, sarebbe auspicabile una condanna per il medico ma non finirà così.
ps certo che tre donne dai 27 ai 36 anni che abortiscono, magari sono le stesse che fra qualche anno saranno lì a cristare perchè non riescono più ad avere figli.
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
in lombardia per lavorare negli ospedali devi essere affiliato a CL, mica avere la laurea. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() Comunione e Fatturazione
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Però se fai un reality, sì
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Storia vera.
Ragazza violentata, rimasta incinta, si reca in ospedale per eseguire l'interruzione di gravidanza. Distrutta dal dolore per la violenza e per ciò che stava facendo si sente dire da un'infermiera che la vede piangere: "Dovevi pensarci prima..." Ecco, io sono una persona che ritiene che la violenza non risolva nulla, ma se mi ritrovassi in situazioni come queste, accanto alla mia compagna, non credo che saprei trattenermi dal dire e fare qualcosa di pesante. Non considero persone questi individui meschini.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Andrebbe trascinato in tribunale, chiestogli un risarcimento di 10 milioni di euro per la violenza psicologica ed il trauma procurato, rimosso dall'incarico, denunciato all'ordine. Talebani del cazzo.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Tanto quanto il codice etico e il "patti chiari" delle banche.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#39 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Sono potenti. E pericolosi.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Una bella querela per diffamazione ci sta tutta...
I cari medici devono schiaffarsi nella testolina che svolgono un servizio pubblico, per cui devono garantire tutti i servizi sanitari stabiliti dalla legge. Altro che obiezione di coscienza: si tratta di un privilegio intollerabile, dal momento che qualsiasi altro lavoratore, se opponesse ripetutamente un rifiuto ad ordini del suo superiore, sarebbe licenziato in tronco. Se una persona ha una morale che gli impedisce di fare gli aborti semplicemente non fa il medico, tutto qua. Una curiosità: negli altri Paesi esiste l'obiezione di coscienza? Se sì in che termini? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.

<<