|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Basta leggere sul forum GR di ristoratori italiani all'estero che si sono dovuti adattare a fare una cucina diversa da quella originale italiana perchè quella non andava. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
dipende molto eh...
se si va in locali di un certo livello, riescono a procurarsi ingredienti pari o quantomeno molto simili agli originali...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#83 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ultima modifica di Ja]{|e : 26-10-2009 alle 21:52. |
||||
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
il loto piatto nazionale è il fish&chips
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi la gente chieda il rosso, magari tannico, con la pepata di cozze capita anche quello, eh. A me capita di frequente che me lo chiedano. Non è che in genere pullilino tutti questi sensorialisti, anche tra i pseudointenditori.......... |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
bhè, oddio, con l'anguilla fritta o in umido o alla brace chesia io un bel rosso ce lo metterei... non dico montepulciano, ma qualcosa che pulisca bene si.
in generale per esempio con un umido di pesce, specie se con sugo molto aromatico/ grasso un rosè imho ci sta. però ci son anceh dei bei vinelli bianchi che son belli "densi" ...
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
costata di angus alla brace... oca ripiena ... pure certe torte di carne imho non son male.
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
basta guardare anche tutti i banchetti per strada per capire che era ironica
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ci stia è un altro discorso, ma non si può discutere dei gusti personali. Se a uno piace, piace. Cavoli suoi. |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq secondo me c'e' solo una cosa che col rosso sta peggio del pesce: il prosciutto crudo!
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma, ripeto, non è giusto giudicare i gusti dei singoli. Anche perchè, oltre al piacere personale, i gusti sono soggetti alle mode: la cucina degli anni '80 era molto "pasticciata", poi negli anni '90 è stata la moda della nouvelle couisine, e adesso c'è la moda della riscoperta delle cucine regionali. E, al di là delle mode, resistono le abitudini: ad esempio, in Borgogna non ho trovato nessuno che abbinasse ai dolci vino dolce, perche lì non se ne produce, e allora abbinavano ( non i grandi ristoranti, lì i vini dolci c'erano eccome, ovviamente Sauternes o del sud della Francia, oppure Porto, amatissimo dai francesi, ma nei grandi ristoranti difficilmente si può andare a cercare gli usi culinari della gente comune ) i Cremant de Bourgogne, secchi. Oppure grappa. E ne conosco tanti che coi dolci abbinano vini secchi, perchè piace di più così. Uno ad esempio è mio padre. E piace di più perchè quella è sempre stata l'abitudine. E mi è capitato spessissimo di servire vino rosso ( anche Chianti o Raboso Piave ) in banchetti a base di solo pesce, anche crudo. Sarà assurdo ( e lo è per me così come per te ) ma non si può stare a criticare i gusti delle persone. Su 100 persone, stai pur tranquillo che mediamente tra le 5 e le 10 persone preferiranno vino rosso al bianco anche col pesce. Per quello alla fine le discussioni sulla cucina lasciano il tempo che trovano: la migliore sarà tendenzialmente sempre la propria, oppure quella maggiormente di moda ( se pensi di essere "in" ). Tanto quello che non uccide ingrassa. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
si, certamente stai dicendo cose giuste...
mi ci son ritrovato: esempio io non amo il dolce come gusto, i dolc mi piacciono poco dolci e ci abbino vini non dolci, che però adoro con la piccola pasticceria specie se secca... o assolutamente da soli a fine fine pasto, al posto di vari amari, e superalcolici vari che imho 9 su 10 son torcibudella o poco più... anche il wiskey migliore dopo 4 sorsate se non ci bevi dell'acqua non senti più niente da quanto hai storidito le papille gustative ... bhà... non parliamo dei vari superalcolici alla frutta da servire ghiacciati ... giusti per chi le papille gustative o non le ha o gli piace brutalizzasele ... preferisco piuttosto un buon porto ...
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Beh, la mia compagna ed io abbiamo ordinato un rosso per una cena a base di pesce
Ma abbiamo chiesto prima consiglio al cameriere che ce ne ha portato uno adeguato. Tutto ciò solo perchè non ci piace il vino bianco, a me facilmente fa venire il mal di testa.
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
il sorbetto fa parte imho dei gelati, dei dolci, anceh se è alcolico, moderatamente... ergo ovvio che si.
sempre se non è molto alcolico. altra cosa sono quegli impasti di panna, aromi di limone, zucchero e alcool "buongusto" da servire gelati che ...vabbhè... de gustibus... imho parenti stretti dei vari superalcolici torcibudella e aromatizzati ... da servire freddi ... sennò t'accorgi di cosa bevi...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 27-10-2009 alle 12:49. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.