|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ragazzi sul problema occupazione.....
l'altro ieri la mia ragazza ( 26 anni disoccupata al momento ) è stata in 5 agenzie di lavoro in un giorno .... risposta di 4 agenzie sui 5 : "lasci il curriculum , ma non cè richiesta di lavoro da MESI" parlo di Adecco , MANPOWER eh....... la mia ragazza è rimasta schockkata e anche io sinceramente , piu' che altro perchè quando lavoravo io tramite agenzia interinale ( una decina di anni fà ) non stavo per piu' di 3 giorni senza lavoro ( seppur temporaneo ) penso veramente che qui debba succedere qualcosa di grosso per invertire questa situazione , ma a livello globale eh , la situazione stà diventando insostenibile........ sentire / vedere i nostri politici è una aggravante non da poco .....
|
|
|
|
|
|
#122 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
ma ormai siamo alla frutta, nella mia città ci sono i negozianti che vanno a rifornirsi dai cinesi per i prodotti da vendere, una volta invece nei negozi del centro trovavi tutta roba italiana, ora invece sono piu i prodotti cinesi che quelli italiani . il sindacato DORME sonni profondi, i tempi d'oro del sindacato sono finiti, ora sono tutti a pensare a piazzare il figlio\a nella segreteria, nel posto pubblico ecc. ecc. non ci sono piu sindacalisti con le palle come una volta ! sono tutti divisi ! credendo di ottenere qualcosa, alla fine ... ottengono sempre condizioni peggiorative o perlomeno discutibili o non condivise da tutti. Quote:
ci sono intere aziende partecipazione pubblica, sempre in rosso, che sono composte in gran parte da dipendenti inmanicati chi di destra chi di sinistra e le comunità montane che accolgono i non eletti alle elezioni, un posto non si nega a nessuno, le consulenze sempre alle stesse persone ! la politica in italia è tutta una pagliacciata, quando qualche politico viene sorpreso a .... fare operazioni discutibili, illecite, non si emargina dalla vita politica, ma si fa in modo da.... votare indulto amnistia, depenalizzazione del reato, prescrizione in modo che il politico si " salvi " e così salvi il sistema, provate a analizzare i fatti del passato.... così in italia non si va da nessuna parte ! ma cosa volete dopo condono tombale, fiscale, delle multe, rientro capitali esteri ...... |
||
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è il business del futuro trovare lavoro per gli altri ! e ci sarebbe da dire di piu su suddette agenzie e il " giro discutibile " che c'è dietro ma riportarle pubblicamente su un forum non sarebbe corretto. |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ho visto ora un pezzo di replica...in particolare ovviamente il pezzo di travaglio...grande come al solito nello smascherare lo schifo che combina la politica...poi, visto che oggi è venerdì, sono andato a fare un giro sul sito della mia cartina tornasole preferita...ossia il rotolo: ebbene, neanche una parola sulla puntata di ieri e sulle solite "bugie"(cfr. rotolo) di travaglio&co.(cfr. rotolo). Ho detto: "cavolo..è venerdì..e non cè nessun attacco ad annozero!...se non hanno nulla da smentire allora, a maggior ragione, sono tutte cose sacrosante!". mamma mia quanto male siamo messi...
ps: geniale quando ha fatto vedere la pubblicità di mediolanum...."detiene il 35% e inizia con la.....B!" |
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quest'estate sono andato a chiedere ed un paio di agenzie l'impiegata mi ha guardato, ha alzato le mani ed ha detto "ad agosto piuttosto che tenere aperto molti chiudono". E non vivo in calabria, ma nella roccaforte "principale" della Lega.
|
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
normalmente un ingegnere ha capacità di analisi e di sintesi, conoscenze in molti campi delle scienze e una forma mentis per emergere in tante altre attività. quella del bar è ovviamente una forzatura (ovviamente il buon santoro che è un volpone l'ha scelta apposta), dei miei amici praticamente nessuno lavora ancora nelle ditte che ho nominato, qualcuno è finito ad insegnare, qualcuno altro è consulente tecnico in realtà più piccole, altri ancora non sono più dei "tecnici" ma manager di metodi per le aziende e in genere nell'organizzazione aziendale (dove la razionalità di un ingegnere trova ottima applicazione), altri ancorta si sono messi in proprio e sbarcano bene il lunario. quei pochi rimasti in queste mega ditte sono esattamente nelle condizioni rappresentate in annozero. |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Tra l'altro lavorare come idraulico/carpentiere/elettricista è anche divertente (o almeno, io mi diverto a farlo ed a guardare gli altri che lo fanno).
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
ma chiunque può fare quei lavori, per fare invece idraulico/carpentiere/elettricista ci vuole il così detto mestiere, non ci si improvvisa.
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro un altro diploma lo sto prendendo, e mi sta aiutando a rinfrescare quel che mi mancava/avevo scordato in elettronica/elettrotecnica.
|
|
|
|
|
#132 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
comunque a me marino ieri è piaciuto solo deludente quando santoro lo richiamava a farsi interprete dei bisogni degli operai.
lo voterò alle primarie comunque |
|
|
|
|
|
#133 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pezzo morsettato e movimento ondulatorio cercando di tenere la lima DRITTA onde evitare di bombare il pezzo. PS: Come pulisce le mani la pasta abrasiva null'altro mai...
Ultima modifica di ConteZero : 23-10-2009 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.