Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 16:02   #281
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Il thread, dopo una serie di argomentazioni forse un poco ot, ma secondo me spunti interessanti di riflessione, ora purtroppo sta degenerando....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 16:04   #282
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il thread, dopo una serie di argomentazioni forse un poco ot, ma secondo me spunti interessanti di riflessione, ora purtroppo sta degenerando....
in topic mi sa che è rimasto poco da dire...
Old 20-10-2009, 16:06   #283
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Torniamo un poco IT:

Tempo fa al telefono con una mia zia più o meno:

" ma chi ti lava, stira, aiuta in casa, prepara il pranzo... ??? fai tutto te??? non va bene, DEVI trovarti una fidanzata, ora sei giovane, ma da vecchio come farai??? ...."

Va detto che è molto anziana, e legata ad alcuni concetti.... ehm.. quantomeno discutibili al giorno d'oggi.....

Naturalmente io glisso sulla cosa, dicendo che con la vita che facciamo oggi a tarda età non si arriva di certo, e quindi il problema non si pone....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 16:17   #284
Energy++
Senior Member

dopo tanti discorsi mi pare di capire che nel 90% delle persone accoppiate il fulcro di tutto è il sesso. Nell'altro 10% non si è capito o non ho visto motivazioni obiettive.

Obiettive appunto. Perchè tutto quello di cui state parlano è tutt'altro che obiettivo.

Se uno si trova bene da solo, qualunque sia la motivazione, se va bene a lui è perfetto.

Se uno si trova bene in coppia, qualunque sia la motivazione, se va bene a lui è perfetto.

Entrambi gli stati non si possono criticare in alcun modo. Tutte le motivazioni sono soggettive.
Tentare di dare delle motivazioni obiettive porta a sparare luoghi comuni a tutta forza. (e questo thread ne è pieno)
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 16:21   #285
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Non c'è niente di obiettivo nell'amare una persona...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 16:22   #286
Energy++
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Non c'è niente di obiettivo nell'amare una persona...
appunto
Old 20-10-2009, 17:17   #287
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Oggi me la sono cercata proprio io, ho incontrato un ex compagno delle scuole medie che non vedevo da anni e prima che domandasse lui l'ho anticipato annunciandogli che fra meno di 3 settimane faccio fagotto e me ne vado a vivere a due passi da Barcellona, causa fidanzata e matrimonio previsto per il 2010.....

"Hai visto? Come dice il proverbio, si sa dove si nasce ma non si sa dove si....(bip)....."

Ma vaff, l'avrà detto in buonissima fede, ma le mani i tasca me le sono messe, anche se certi gesti apotropaici andrebbero fatti "a pelle"...

Come se non bastasse entro in auto per tornare a casa e dopo un centinaio di metri mi attraversano la strada due gatti neri che andavano in direzione opposta, incrociandosi.....

Per fortuna che sono tutte fesserie, ma anche qui una grattatina non me la sono risparmiata.....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 18:12   #288
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Come se non bastasse entro in auto per tornare a casa e dopo un centinaio di metri mi attraversano la strada due gatti neri che andavano in direzione opposta, incrociandosi.....
a me ieri ha attraversato la strada un tir (fortuna che ero su con un amico con dei buoni riflessi e siamo riusciti ad evitarlo ... stile test dell'alce)

in ogni caso tornando IT è interessante, per me, notare come l'altro giorno questa mia zia che ha quasi 90 anni e non so se riuscirà ad uscire dall'ospedale (purtroppo ) non ha saputo dirmi di melgio di un "hai portato a casa una cinesina?" seguito da "dai retta a me portati a casa una cinesina" dopo il mio solito "no zia, lo sai che non cerco una fidanzata"

Voglio dire... mi son fatto 200km per venire a trovarti (più che altro per portare mia madre a cui è molto legata), sei consapevole che purtroppo le tue condizioni di salute non sono buone, mi conosci da quando ho 1 anno eppure ancora credi che sia andato in Cina per cercare una fidanzata?

Ultima modifica di Guren : 20-10-2009 alle 18:14.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 18:55   #289
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi

Voglio dire... mi son fatto 200km per venire a trovarti (più che altro per portare mia madre a cui è molto legata), sei consapevole che purtroppo le tue condizioni di salute non sono buone, mi conosci da quando ho 1 anno eppure ancora credi che sia andato in Cina per cercare una fidanzata?
vabbè, ti ha fatto una battuta, non prendete ogni cosa di questo tipo come una persecuzione
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 19:37   #290
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
vabbè, ti ha fatto una battuta, non prendete ogni cosa di questo tipo come una persecuzione
no beh a me non danno fastidio questo tipo di domande tranquillo e sopratutto rispondo sempre cortesemente senza mandare nessuno a quel paese

era solo una curiosità su di un comportamento anomalo... dovessi essere sul punto di morire non credo mi interesserei troppo alle relazioni sentimentali dei miei nipoti
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 19:41   #291
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
no beh a me non danno fastidio questo tipo di domande tranquillo e sopratutto rispondo sempre cortesemente senza mandare nessuno a quel paese

era solo una curiosità su di un comportamento anomalo... dovessi essere sul punto di morire non credo mi interesserei troppo alle relazioni sentimentali dei miei nipoti
beh vabbè, semplicemente ti vuole bene e ti ha invitato a trovarti una ragazza
finche sono battutine del genere no problem
è quando tornano asfissiantemente sull'argomento che iniziano a scocciare
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 23:20   #292
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Visto che ultimamente proliferano post di insoddisfazione affettivo/sessuale, visto che si fa un gran parlare di quello che costituisce ormai un vero e proprio esercito, parlo dei single ovviamente, che sono tali per scelta altrui, propria o per tutte e due le cause e visto che un po tutti, accoppiati/conviventi/sposati o senza anima gemella al fianco siamo sempre sotto il tiro delle intrusioni familiari nella nostra vita privata (per non parlare di certi "amici"), maschi o femmine senza particolari distinzioni neanche di età, beh avete semplicemente qualche aneddoto divertente da raccontare?

Frasi "mitiche", "imbarazzanti", anche di cattivo gusto, magari dette lo stesso in buona fede, che vi sono state rivolte dai vostri familiari più stretti?

E come siete soliti rispondere di solito?

Hanno sempre saputo tutto di me, hanno conosciuto i miei amici ed anche i miei fidanzati...quindi non hanno bisogno di chiedere nulla, sanno già tutto
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 15:26   #293
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Ma sai, alle volte per le nonne e i parenti, il Matrimonio non è solo una questione religiosa o sociale.

E' un pò come l'emblema del, "Si è sistemato".

Insomma, mettere la testa a posto, prendersi delle responsabilità, fare delle scelte...Sopratutto per gente d'altri tempi, e una persona che ne ha 90 anni, è d'altri tempi...

Sai quante volte sento dire a gente anziana, appena i miei figli/nipoti si sistemano, sono più tranquilla...E' tutta una linea di pensiero che nella società di oggi si è estinta
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 15:42   #294
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Ma sai, alle volte per le nonne e i parenti, il Matrimonio non è solo una questione religiosa o sociale.

E' un pò come l'emblema del, "Si è sistemato".

Insomma, mettere la testa a posto,
La odio questa frase, presuppone infatti che la persona non sposata passi DI PER SE' da una scopata all'altra allegramente trovando sempre qualcuno/a che abbia voglia di infilarsi nel suo letto solo perché la persona in oggetto "non è sposata", la realtà parla MOLTO diversamente, ed i "single" del thread possono confermarlo...
Old 21-10-2009, 15:46   #295
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
la realtà parla MOLTO diversamente, ed i "single" del thread possono confermarlo...
E' pur sempre un thread su un forum di hardware frequentato da nerd, non è un campione significativo della popolazione.

Se è per questo, per esempio, in Storia e Attualità in tempo di elezioni vedevi Rose nel Pugno e Sinistre Arcobaleno trionfare nei sondaggi e nelle discussioni, poi la realtà è un'altra...
Old 21-10-2009, 18:30   #296
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
nonostante abbia solo 16 anni i miei stanno diventando "pesanti",mia madre chiede sempre:"possibile che a 16 anni non ti vedo mai con una ragazza"?io le rispondo sempre"appunto ho solo 16 anni,che vuoi che mi sposi e magari faccia figli?"e poi come al solito se ne esce mio padre"io all'età tua..... "
......mi svegliavo tutto sudato, la prossima volta la frase gliela completi tu....
Old 21-10-2009, 19:06   #297
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
nonostante abbia solo 16 anni i miei stanno diventando "pesanti",mia madre chiede sempre:"possibile che a 16 anni non ti vedo mai con una ragazza"?io le rispondo sempre"appunto ho solo 16 anni,che vuoi che mi sposi e magari faccia figli?"e poi come al solito se ne esce mio padre"io all'età tua..... "
...Lo dicono tutte..fidati...

Cmq alla nostra età la ragazza è più per divertimento ecc..quindi penso che spiegandoli la nostra concezione di ragazza scateneremo un flame casalingo..

Evita di rispondere deviando il discorso.

A me da molto fastidio quando davanti a tutti mi chiedono...

"C'è qualcuna della tua classe che ti piace??"

Se nego sembro gay (nulla di male..ma non lo sono)
Se faccio qualche nome..mi perseguiterà per lungo tempo
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 19:14   #298
Energy++
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi

Cmq alla nostra età la ragazza è più per divertimento ecc..quindi penso che spiegandoli la nostra concezione di ragazza scateneremo un flame casalingo..

ma quanti anni hai?
Old 21-10-2009, 19:58   #299
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Energy++ Guarda i messaggi
ma quanti anni hai?
16?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 20:23   #300
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da legolas93 Guarda i messaggi

ma dai, alla tua età é tutto un altro discorso

a partire da 14 anni i miei zii mi chiedevano (sfottendomi) con le metafore piu' strampalate se avessi pucciato il biscotto

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
DeepSeek esclude NVIDIA e AMD dall'acces...
Ubisoft perde il direttore creativo di A...
L'IA genera soprattutto unione: secondo ...
PS Plus: annunciati i giochi gratis di m...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian