|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
cmq sposati in provincia no? penso che il comune di provincia, sia organizzato...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Relax.
Convivo da nove anni, ho due figli... ci stiamo sposando solo per una questione di praticità. Per noi è solo una lungaggine burocratica, che stiamo cercando di sbrigare nel modo meno traumatico possibile...
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
e cosa c'è di strano?
per fortuna viviamo in un mondo dove puoi fare anche 30 figli senza sposarti
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Perché avrebbero dovuto sposarsi se per loro andava bene la convivenza?
L'unico, imho, problema concreto in Italia è la mancanza di una tutela completa del compagno in caso di decesso o malattia grave e invalidante (a livello di capacità di intendere e volere) dell'altro.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Convivono tutti. Per 2 anni. Poi vanno in crisi e allora fanno un figlio. Poi si separano dopo 1 anno. Altro che Pacs..... fg |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
peggio dell'arabia saudita io mi sono perfino sposato nel comune vicino perchè conosciamo il sindaco e c'era pure il coro, e in più il sindaco ci ha anche fatto un bellissimo discorso. altro che in chiesa, col parroco che fa i sermoni da tagliarsi le vene e da toccarsi i maroni |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Bisognerebbe sfatare il mito che fare un figlio rinforza il legame... in generale far figli è il modo migliore per assicurarsi un bell'esaurimento fisico/nervoso, peccato che nessuno (in TV, in radio o altrove) ti venga a spiegare che avere uno o due bambini significa sacrificare buona parte della propria vita/libertà. ...ed i risultati sono questi, se prima c'è la crisi poi resta solo la separazione.
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
in italia se non sei sposato non hai diritto a niente... è triste ma è così |
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da utente:
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Se si fanno in crisi e poi finisce tutto, i figli sono i figli dei nonni. I quali li tirano su a Nutella e TV. Cioè potenziali Bananas. Sono 30 anni che va cosi. I risultati si vedono. fg |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
|
Quote:
Quello che si celebra di solito e' il matrimonio concordatario in cui l'autorita' civile delega al prete la celebrazione anche del matrimonio civile. |
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Hai ragione, i contributi e le agevolazioni dipendenti dallo status di famiglia (in senso civile) non mi erano - per mia dabbenaggine - venuti in mente.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.