Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2009, 13:41   #121
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Oh, ma quindi hai praticamente già tutto pronto...
Io nella tua situazione me ne andrei a vivere nell'appartamento...
Diciamo che manca giusto un piccolo dettaglio, la voglia di farlo
Old 18-10-2009, 16:34   #122
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Di per se io un lavoro ce l'ho e anche con contratto a tempo ind. (la società è piccola per cui questo implica meno garanzie, cmq sono il dipendente più anziano e diciamo che fin'ora sono sempre stato molto attento a mantenermi nella condizione di essere utile per l'azienda, per cui sono abbastanza tranquillo ).
Una casa ce l'avrei anche, ok è un appartamentino bilocale (anche se nuovo) e non certo una reggia, però è intestato a me.

Francamente però l'idea di andarmene a vivere da solo per il momento la vedo solo come una inutile complicazione.
Certo per certi versi siamo simili, caro tassle... anche io un lavoro ce l'ho... a tempo indeterminato... e a meno di rovesciamenti totali in azienda , anche se sono il più giovane lì, e l'unico senza famiglia, dovrei mantenerlo, visto che nessuno a parte me ha alcune competenze tecniche.... e anche io ho l'appartamentino, e ben troppo grande se si vuole.... che me ne faccio da solo di 110mq. ???? infatti metà casa è chiusa, e l'altra metà è un antro da nerd ..... è in gran parte da rimettere, ma chi se ne importa, piano piano ci sto lavorando, anche se non so per cosa, visto che sono solo....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 17:46   #123
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
A me non le fanno da molto tempo, forse per rispetto della privacy o perchè sanno che uscendo sempre coi soliti e non amando per niente feste e festini vari non è che abbia tutte queste possibilità di conoscere fanciulle.

Comunque nella maggior parte dei casi se si sta soli non per scelta (i motivi possono essere vari, uno dei più comuni credo sia frequentare sempre gli stessi e non avere il carattere da tipo "interessante" per le donne ma un pò nerd ) non si sta bene, poco da fare.

Poi personalmente mi rendo conto che fingere di essere qualcosa che non si è può aiutare ad avere una ragazza ed è una cosa che fanno molti, però vorrei essere accettato per come sono, altrimenti mi sembrerebbe più una recita che altro.

Ultima modifica di sander4 : 18-10-2009 alle 17:49.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 17:48   #124
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
A me non le fanno da molto tempo, forse per rispetto della privacy o perchè sanno che uscendo sempre coi soliti e non amando per niente feste e festini vari non è che abbia tutte queste possibilità di conoscere fanciulle.

Comunque nella maggior parte dei casi se si sta soli non per scelta (i motivi possono essere vari, uno dei più comuni credo sia frequentare sempre gli stessi e non avere il carattere da tipo "interessante" per le donne ma un pò nerd ) non si sta bene, poco da fare.

Poi personalmente mi rendo conto che fingere di essere qualcosa che non si è può aiutare ad avere una ragazza ed è una cosa che fanno molti, però vorrei essere accettato per come sono, altrimenti mi sembrerebbe più una recita che altro.
Sante parole
Old 18-10-2009, 17:52   #125
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:

Quando si sta da soli per scelta ALTRUI e si è una persona poco interessante, molto nerd, con le proprie ( e particolari per la massa..) abitudini, non è poi tanto bello...

Ma non vorrei mai dovere fingere di essere ciò che non sono per trovare una ragazza, almeno io... e poi che dovrei fare, recitare una parte tutta la vita, appunto ? No no no... avanti così, da soli ma noi stessi !!!!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 18-10-2009 alle 17:56.
Old 18-10-2009, 17:52   #126
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Diciamo che manca giusto un piccolo dettaglio, la voglia di farlo
questa è una cosa che non ho mai capito, sinceramente...
non sentite il bisogno di rendervi autonomi dai vostri genitori?
io sono andato fuori a 19 anni per gli studi (in casa con mia sorella), e a 24 a vivere da solo... ora come ora non ritornerei a casa con i miei neanche sotto tortura
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 17:52   #127
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Non è che magari il vero problema sta proprio nelle scarse opportunità di conoscere nuova gente piuttosto che nel non avere un carattere "interessante" per le ragazze?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 18:08   #128
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
si blablabla, voglio essere accettato per quello che sono, blabla, non c'é un'età giusta blablabla..

tutte cose verissime, peccato che le persone che conosco e mi hanno parlato in questo modo non hanno quasi mai fatto qualcosina per conoscere qualcuno/a di nuovo ( e non intendo a scopo di sposarsi o fidanzarsi), intendo giusto per creare la possibilità.

L'uomo sta diventando sempre piu' pigro.
Old 18-10-2009, 18:12   #129
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Non è che magari il vero problema sta proprio nelle scarse opportunità di conoscere nuova gente piuttosto che nel non avere un carattere "interessante" per le ragazze?
Ma molti ancora sta cosa del carattere? dai.
1)attraenza fisica
2)posizione sociale e ambiente di frequentazione "in"

Son queste due cose,in misura in cui hai qualcosa di queste due nella stessa misura hai donne di consono livello.
Dove agli uomini interessa solo l'aspetto fisico alle ragazze interessa anche la posizione sociale oltre all'apparenza.
Sei brutto ma capo della tua ditta= donna fica
sei brutto e medio dirigente=donna passabile
sei bello e barista=donna passabile
sei bello e 007=donna fica

se poi sei nerd basso e grasso e lavori come garzone in un negozio di cellulari non è certo che "ti manca il carattere".
Penso ne sia la prova ogni stronzoide con donna fica a fianco che si vede.
Poi è chiaro che calando la bellezza della donna o aumentando l'età serve meno ma sempre un tuo corrispettivo trovi.
Correggetemi se sbaglio.
ps. non mi riferisco al caro insert coin che è felicemente sistemato ma prendo solo spunto dal post che solleva la questione sull'importanza del carattere.
Old 18-10-2009, 18:16   #130
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
1)attraenza fisica

Son queste due cose,in misura in cui hai qualcosa di queste due nella stessa misura hai donne di consono livello.
Dove agli uomini interessa solo l'aspetto fisico alle ragazze interessa anche la posizione sociale oltre all'apparenza.

se poi sei nerd basso e grasso e lavori come garzone in un negozio di cellulari non è certo che "ti manca il carattere".
Poi è chiaro che calando la bellezza della donna o aumentando l'età serve meno ma sempre un tuo corrispettivo trovi.
Correggetemi se sbaglio.
ps. non mi riferisco al caro insert coin che è felicemente sistemato ma prendo solo spunto dal post che solleva la questione sull'importanza del carattere.

io non sono daccordo

a volte é vero, ma non é la maggioranza dei casi
Old 18-10-2009, 18:18   #131
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
si blablabla, voglio essere accettato per quello che sono, blabla, non c'é un'età giusta blablabla..

tutte cose verissime, peccato che le persone che conosco e mi hanno parlato in questo modo non hanno quasi mai fatto qualcosina per conoscere qualcuno/a di nuovo ( e non intendo a scopo di sposarsi o fidanzarsi), intendo giusto per creare la possibilità.

Dici? Non facciamo di tutta l'erba un fascio o cadiamo nei soliti luoghi comuni..... non è che magari dopo aver preso svariate batoste e pesci in faccia queste persone ora ci vanno coi piedi di piombo.....?

Per me almeno è così... dopo oltre un anno di singletudine e svariati due di picche ora ci vado molto molto più cauto... altro che pigrizia... in molti casi è autodifesa...
Old 18-10-2009, 18:19   #132
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
1)attraenza fisica

Correggetemi se sbaglio.
Hum... se le cose stanno così, allora posso dedicarmi a una vita da anacoreta....
Old 18-10-2009, 18:21   #133
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Sono entrambi veri problemi per me...comunque avrei dovuto aggiungere a carattere anche stile e abitudini di vita (per esempio un tipo che fa molte vacanze e mondano è ritenuto sicuramente più interessante di un nerd che magari preferisce uscite rare e passatempi tecnologici).
Old 18-10-2009, 18:25   #134
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi

Tra quelli che conosco io invece c'è chi provando a cercarsi una ragazza si è preso più che altro delusioni o trattamenti diciamo "maleducati" tanto che ha deciso di impiegare il suo tempo ed energie mentali in modo diverso.
Old 18-10-2009, 18:27   #135
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Tra quelli che conosco io invece c'è chi provando a cercarsi una ragazza si è preso più che altro delusioni o trattamenti diciamo "maleducati" tanto che ha deciso di impiegare il suo tempo ed energie mentali in modo diverso.
Concordo.
Old 18-10-2009, 18:32   #136
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Dici? Non facciamo di tutta l'erba un fascio o cadiamo nei soliti luoghi comuni..... non è che magari dopo aver preso svariate batoste e pesci in faccia queste persone ora ci vanno coi piedi di piombo.....?

Per me almeno è così... dopo oltre un anno di singletudine e svariati due di picche ora ci vado molto molto più cauto... altro che pigrizia... in molti casi è autodifesa...
le persone di cui parlavo no. Poi ovviamente non voglio fare di tutta l'erba un fascio, sia chiaro, il mio intervento é stato scritto d'impulso dopo aver letto un po' alcune risposte nella discussione, forse appare troppo drastico e appunto come dici da luogo comune.

Quote:
Sono entrambi veri problemi per me...comunque avrei dovuto aggiungere a carattere anche stile e abitudini di vita (per esempio un tipo che fa molte vacanze e mondano è ritenuto sicuramente più interessante di un nerd che magari preferisce uscite rare e passatempi tecnologici).
Ecco, il problema del "nerd" é una cosa che noto sempre di piu' e su cui ogni tanto provo a fare delle riflessioni.

Ho messo tra virgolette nerd poiché secondo me lo si usa in modo inappropriato. Non esiste piu' il nerd che una volta passava tutta le giornata e la notte al pc a smanettare sulla "parte tecnica" di un computer.

Ho notato che le nuovi generazioni (dai 18enni in giu') hanno un problmea sociale sempre piu' evidente. Adesso si definisce nerd chiunque passi molto tempo a cazzeggiare su internet e a parlare su msn con gente a migliaia di km che probabilmente non conoscerà mai nella realtà.
I ragazzi si chiudono sempre di piu' in loro stessi e coi loro problemi che sembrano insormontabili, ma oggi grazie ad internet possono trovare altri soggetti come loro e invece di superare i problemi ne discutono e li amplificano (vedi fenomeno emo). Come risultato sono sempre piu' sconnessi dalla realtà e da quello che li circonda. Cosa che comporta ovvii problemi sociali.

Ci tengo a dire che questa riflessione non ha nulla a che vedere con gli utenti che scrivono in questo thread che non rientrano nella fascia d'età da me considerata . E' solo una mia riflessione che ho da un po' di tempo e vorrei sapere se qualcun'altro ha avuto le mie stesse impressioni.
Old 18-10-2009, 18:34   #137
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
ma lo vedi che sbagli in partenza?

la ragazza non si cerca sprecando le energie mentali e il suo tempo. Non si vive e si esce con l'unico scopo di cercarsi una ragazza.

Personalmente di delusioni ne ho avute anche io, e belle forti, ciononostante non la penso come te o come quelli che citi.

Anzi, sfido chiunque a dire che non ha avuto mai almeno una o piu' delusioni gravi nella sua vita.

ps. giusto per capirci, che età avete?
Old 18-10-2009, 18:35   #138
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
E' un mondo difficile, pappagalli maleducati che vengono (giustamente) sfanculati dalle donne, bastardi dentro che attraggono alcune donne solo perché oltre ad essere "bastardi" sono anche "attraenti", che se fossero solo bastardi ma anche cessi ambulanti le seghe se le sparerebbero come certi "bravi ragazzi", ragazze con l'ossessione del maschio che si sente in obbligo di provarci con tutte e ragazze con l'ossessione del maschio che non ci prova mai con loro ed infine ragazze che ti sventagliano in faccia il principio secondo il quale è sempre la donna a scegliere cosa che in realtà è discutibile perché se una ragazza non ha l'abitudine di assumere l'iniziativa col sesso opposto può solo cercare di mettersi in mostra sperando di attirare l'attenzione di qualcuno e sperando poi che quel qualcuno corrisponda al suo "ideale di uomo", potere di "veto" quindi più che potere di "scelta", insomma stiamo messi proprio bene, e la solitudine maschile e femminile tende ad aumentare.....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 18:37   #139
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
E' un mondo difficile, pappagalli maleducati che vengono (giustamente) sfanculati dalle donne, bastardi dentro che attraggono alcune donne solo perché oltre ad essere "bastardi" sono anche "attraenti", che se fossero solo bastardi ma anche cessi ambulanti le seghe se le sparerebbero come certi "bravi ragazzi", ragazze con l'ossessione del maschio che si sente in obbligo di provarci con tutte e ragazze con l'ossessione del maschio che non ci prova mai con loro ed infine ragazze che ti sventagliano in faccia il principio secondo il quale è sempre la donna a scegliere cosa che in realtà è discutibile perché se una ragazza non ha l'abitudine di assumere l'iniziativa col sesso opposto può solo cercare di mettersi in mostra sperando di attirare l'attenzione di qualcuno e sperando poi che quel qualcuno corrisponda al suo "ideale di uomo", potere di "veto" quindi più che potere di "scelta", insomma stiamo messi proprio bene, e la solitudine maschile e femminile tende ad aumentare.....

concordo.
Old 18-10-2009, 18:37   #140
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
insomma stiamo messi proprio bene, e la solitudine maschile e femminile tende ad aumentare.....
Maschile di certo.... femminile non saprei... una donna, se vuole, ho visto che una compagnia la trova facilmente.... per l'uomo è ben diverso....
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian