|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Fai prima a tagliare uno dei fili del cavo di alimentazione dell'alimentatore, e metterlo sotto interrutore. Impazzisci di meno, non invalidi la garanzia e rendi la "modifica" reversibile comperando il cavo di alimentazione nuovo in qualsiasi momento. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
certo.
Bastava anche semplicemente mettere una ciabatta, ma volevo una cosa definitiva e direttamente nel pc. Tra un po' vi scrivo cosa ho fatto.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, come ho già scritto, non invalido la garanzia dato che l'alimentatore ha qualche anno sulle spalle. Comunque ho fatto una via di mezzo che tra un po' spiego
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ecco come ho risolto alla fine.
Ho aperto l'alimentatore, ma come avevo spiegato in precedenza è un Enermax che all'epoca mi è costato un occhio. L'ho guardato e mi son detto: "cavoli, si vede che non è un alimentatorino da pochi soldi, guarda che cura..." Insomma, non ce l'ho fatta a sfigurarlo. Ho preso un pulsante uguale uguale a quello che si trova normalmente nel retro dell'alimentatore, proveniente da un vecchio ali che avevo smantellato (vedi sempre la parte prima della discussione). Vi ho stagnato due cavi elettrici. Ho tagliato un pezzo di plastica del frontale. Ho inserito il pulsante e sul retro l'ho bloccato al pannello frontale del case con della colla a caldo. Ho preso un cavo di alimentazione per i pc, ma di quelli con il maschio da una parte e la femmina dall'altra e non uno classico con il maschio da un lato e la normale spina dall'altra. L'ho tagliato in due e ho ricollegato tra loro la massa e il neutro, mentre la fase l'ho collegata, ciascun lato dei due cavi con uno dei cavi collegati al pulsante frontale. Poi la parte del cavo con il maschio l'ho collegato all'alimentatore, mentre la parte con la femmina l'ho collegata ad un classico cavo di alimentazione da pc. In definitiva: il cavo di alimentazione entra nel case, arriva al pulsante frontale. Poi dal pulsante frontale riesce e va a collegarsi all'alimentatore. Sono riuscito a spiegarmi? Ho allegato un banale disegnino (non è uno schema elettrico) per rendere meglio l'idea. Cosi non ho fatto grossi danni, ma il risultato è comunque piacevole. Volevo ringraziarvi tutti. Siete stati molto gentili ad aiutarmi Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.