|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() c;,a;,a;,a;,a
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Magari non sono malvagi, rimangono comunque truffaldini perché fanno passare per "privato" il finanziamento pubblico.
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
e poi ... sempre con sta faccenda dei privati !!
la tratta tav torino milano ha un costo di 30 milioni a km contro gli 8 spagnoli e 6 francesi ... l'aumento dei costi per quella tratta è stato del 624 % rispetto quello preventivato ! Ora per fortuna qui siamo in sicilia ...e non in regioni ad alto tasso di criminalità organizzata come può essere il piemonte o la lombardia ... quindi è lecito presumere che un aumento così spropositato non potrà mai avvenire ... !! mi chiedo .. visto che solo uno stolto potrebbe credere che non si verificheranno sforamenti .. chi metterà il soldino: - l'imprenditore finanziatore - lo stato pantalone - i giapponesi soci di impregilo e poi si sente ancora : " lo stato ? ... ma è un'opera finanziata dai privati !!!" |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... se ci passavi 20 fa avresti visto più o meno le stesse cose .... |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Junior Member
|
e il fatto che ci investano non ti fa ritenere che ci abbiano pensato? Magari, e sottolineo magari, sono arrivati alla conclusione che si tratta di un'opera necessaria. Magari addirittura indispensabile.
|
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Sono anni che ci sono i cantieri sulla Salerno - Reggio Calabria.
|
|
|
|
#68 |
|
Junior Member
|
scusa se ti rigiro la domanda: ma tu hai visto quei cantieri? E hai capito perché quella tratta è costata più che in Spagna e in Francia?
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A pagare il ponte sarà lo stato mentre gli investitori, in cambio della loro presenzaavranno in gestione il ponte quando (se) verrà ultimato (e degli appalti per la realizzazione).
Ultima modifica di ConteZero : 15-10-2009 alle 11:47. |
||
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Poi se però te ritieni che si possano RIFARE (che costa infinitamente più lavoro che non fare ex-novo) quasi 500 km di autostrada attraverso una catena montuosa mettendoci solo pochi mesi, beh, inutile continuare. I cantieri aperti vent'anni fa non servivano certo a rifare la salerno-reggio, suvvia. Di fatto ci stanno lavorando seriamente da 7 anni. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh eh ... cmq anche se andiamo ot puoi sempre spiegarmelo tu perchè i costi sono aumentati così tanto .... così posso avere conferma che se riesce a spiegarselo un anonimo utente di un forum ... gran fatto che in sede di preventitvo fior fior di ingegneri abbiano cannato così di brutto !!! |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto." Ultima modifica di _Tore_ : 15-10-2009 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
E non c'erano gli strumenti ed i mezzi che ci sono oggi...
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
adesso parlando seriamente...:
è chiaro che il ponte sullo stretto è configurabile come tentativo di compiacere i "costruttori" siciliani (nn vado oltre): nn si spiega altrimenti come uno stato possa investire una quantita gigantesca di soldi in un'opera arditissima e complicatissima e allo stato attuale assolutamente inutile (il traffico sul ponte non giustifica l'investimento, le infrastrutture dopo e prima del ponte nn giustificano l'investimento, l'enorme sforzo economico e i tempi si suppone biblici nn giustifica l'investimento) insomma una serie di considerazioni che anche un idiota puo fare e che consiglierebbe d investire questi soldi in opere veramente prioritarie (che darebbero veramente immediato impulso all'economia o vbenessere alla popolazione)...dalla cablatura dell'adsl in italia, alla tav fino a reggio calabria (poi dopo magari ci fai il ponte, sai come cambierebbe l'isolamento calabro se il viaggio in treno nn fosse l'odissea che è adesso), ferrovie in sicilia etc. e invece partiamo dall'opera piu costosa, meno utile, piu problematica, con piu tempi di realizzazione ripeto: solo un folle deciderebbe ora di fare il ponte a menoche nn ci siano degli obiettivi diversi dal fare il bene dell'italia |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Speriamo che non siano i soliti soldi regalati alla mafia... se già non fosse così sarebbe una gran novità per il nostro paese.
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Credo che abbiano anche influito sui costi gliinterventi fatti in piemonte a seguito dell'alluvione, hanno di fatto dovuto ricostruire e mettere in sicurezza un intero tratto dell'autostrada che costeggia la Tav. C'è stata poi la costruzione di una stazione nella Nuova Fiera esterna di Milano e quella per l'interscambio con Malpensa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!