|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Pare che la "spiritata" non la pensi così. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Member
|
Quote:
Bella 'sta lezione d'inglese. Traducimi questo: "vietiamo il burkini, così nessuna donna musulmana sarà più oggetto di dominazione religioso/culturale". Perché in italiano mi suona tanto di fregnaccia... |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Vietare le botte e gli sfregiamenti no, troppo complicato... vietiamo veli e burkini, così il problema resta lo stesso ma almeno non si vede.
Una cittadina inglese costretta a sposarsi fa sempre a tempo a scappare al consolato/ambasciata e chiedere aiuto.
|
|
|
|
#165 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Davvero sorprendente quest'esplosione di preoccupazione per la sottomissione femminile.. come se, prima dell'apparizione del burqa, dalle nostre parti non si fossero mai viste donne recluse, minacciate, percosse e violentate dai mariti. Forse bisognerebbe vietare il matrimonio..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Per me possono immergersi anche coperte di preservativi. Dici bene, la violenza domestica è un grosso problema che va combattuto. Se hai occasione di parlare con qualche mussulmana colta, facci una chiaccherata, ti si aprirà un mondo. Sono le prime a voler eliminare certe assurdità. |
|
|
|
|
|
|
#169 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
scusa?! La tua soluzione per impedire che bambine di 12 anni vengano fatte sposare dalle famiglie sarebbe «il divorzio»? Capisco. |
|||
|
|
|
|
|
#170 |
|
Bannato
|
Fosse così semplice....perchè i bambini che sono riempiti di botte non scappano? E certe mogli?
|
|
|
|
|
|
#171 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#172 | |||
|
Member
|
Quote:
Ho risposto alla tua frase, in cui parlavi di bene e male. Bene=legale Male=illegale Quote:
Oppure trovala e citamela. Quote:
Per prevenirlo, invece, c'è l'istruzione e lo stato sociale. |
|||
|
|
|
|
|
#173 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Bannato
|
Quote:
partono per le vacanze di seconda media in jeans, sono promesse in sposa e tornano a scuola in terza media col velo anche sul viso, e vestite di nero. Questo vede mia moglie che insegna alle medie. |
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#176 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
1. lo fanno volontariamente (e quindi tutta questa manfrina è strumentale) 2. lo Stato non riesce a far rispettare le sue leggi (nel qual caso il problema è ben altro) Quote:
Quote:
Il problema semmai è che, per ragioni legate anche alla nostra cultura, è più facile spremere una rapa che avere un sistema di tutela per le donne ed i figli maltrattati. Mettiamoci anche l'abolizione del reato di plagio... Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Al contrario, si tratta di qualcuno che vuol porre un divieto. Divieto che, secondo te, sarebbe giustificato dalla tutela di un tuo diritto. Mi puoi cortesemente spiegare quale tuo diritto viene leso dalla libertà altrui di indossare un determinato vestito (esclusa la questione del riconoscimento in pubblico, già regolata dalla legge vigente)?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mah io preferisco in piscina una donna col burkini che una donna col bikini e la pelle piena di croste-pustole ...
c;l,a;l,;l,za,lza
|
|
|
|
#179 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da utente:
Soltanto a me il burkini sembra una moda come sono mode il bikini e il bermuda?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!