Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2009, 17:55   #101
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
[OT]
nel caso, non venire a chiedere consigli a me.
Apprezzo l'articolo, ma non ho dati statistici sufficienti per dirti come le portavano negli anni '80
[/OT]
Essì, le ciglia sfuggono perchè ci si concentra troppo sugli occhi
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 17:56   #102
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
te che puoi non lo fai, e io che lo farei non posso... è sempre la solita storia
No, lo faccio anch'io, ma non certo per il mistico legame o per la mitologica solidità di un pezzo di carta firmato davanti ad un sindaco.
Lo faccio perché se muoio prima di mio padre i miei figli non vedrebbero la sua eredità, e la stessa cosa vale per la mia compagna coi suoi.
Lo faccio solo per quello e per evitare diecimila lungaggini burocratiche.

Ultima modifica di ConteZero : 14-10-2009 alle 18:03.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 17:57   #103
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Essì, le ciglia sfuggono perchè ci si concentra troppo sugli occhi
Ma va, mi sfuggivano perche' le mie coetanee negli anni '80 non andavano dall'estetista!
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 21:30   #104
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
No, lo faccio anch'io, ma non certo per il mistico legame o per la mitologica solidità di un pezzo di carta firmato davanti ad un sindaco.
Lo faccio perché se muoio prima di mio padre i miei figli non vedrebbero la sua eredità, e la stessa cosa vale per la mia compagna coi suoi.
Lo faccio solo per quello e per evitare diecimila lungaggini burocratiche.
Prima dei pacs, dei dico o di qualsivoglia diamine di legge in favore degli adulti, quei cazzoni di legislatori dovrebbero modificare quella sciocca legge che nega ai figli naturali (fuori dal matrimonio) tutti quei diritti di cui godono i figli legittimi.

E' assurdo che i più deboli non siano tutelati, anche in caso di genitori che per un motivo o per l'altro non vogliono sposarsi (così come noi fino ad un anno fa).
Old 14-10-2009, 21:55   #105
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Il fatto è che secondo il legislatore se un bambino nasce al di fuori del matrimonio pur essendo riconosciuto non acquisisce i parenti.
Vale a dire che io sono il padre di mio figlio, ma legalmente mio padre non è suo nonno.
Old 14-10-2009, 22:07   #106
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
faccio fatica ad inquadrare il problema Binetti. A me sembra che fosse già ben chiaro a tutti chi fosse e che opinioni avesse, non possiamo poi stupirci se oggi vota in base alle sue convinzioni, a prescindere dal fatto che le si condivida o meno (e io assolutamente non le condivido).
La vera questione quindi è perché diavolo è stata candidata se non è in linea con le posizioni del partito... fare le sceneggiate oggi minacciando provvedimenti contro di lei è assurdo, il vero colpevole è Veltroni che non si è opposto alla candidatura quando doveva.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 22:15   #107
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Il fatto è che secondo il legislatore se un bambino nasce al di fuori del matrimonio pur essendo riconosciuto non acquisisce i parenti.
Vale a dire che io sono il padre di mio figlio, ma legalmente mio padre non è suo nonno.
Lo so bene, infatti ho scritto che è un cazzone!

Ma mi sa che ti ho portato ot...
Old 14-10-2009, 22:20   #108
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
E' precisamente quello che intendo. Ma se in una democrazia laica la maggioranza degli abitanti sono Cristiani, voteranno comunque in base alla loro coscienza - ovviamente nel rispetto della liberta' e della dignita' altrui, come si confa' ad un Cristiano, e senza contraddire la costituzione.
Non confondere il cristianesimo con la liberal-democrazia, please

Quote:
Lo stile da soldato non lasciava, dubbi eh
*
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 22:32   #109
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
E' precisamente quello che intendo. Ma se in una democrazia laica la maggioranza degli abitanti sono Cristiani, voteranno comunque in base alla loro coscienza - ovviamente nel rispetto della liberta' e della dignita' altrui, come si confa' ad un Cristiano, e senza contraddire la costituzione.
Il che equivale a imporre agli altri le proprie convinzioni. Ma Gesù quando mandò i suoi discepoli a convertire intendeva con la predicazione, non con l'imposizione violenta come è stato fatto fino a qualche secolo fa. E, con i dovuti distinguo, imporre a chi non crede scelte derivanti dalla propria convinzione è nella stessa ottica della conversione del Sud America ad opera degli Spagnoli del XVI secolo.

Quote:
Votare secondo la propria coscienza è l'errore.
Non si dovrebbe votare secondo coscienza, bisognerebbe votare per il bene di tutti e del paese...
Purtroppo l'italiano è profondamente provinciale e trofio, per cui è completamente incapace di mettersi nei panni di chi non è identico a lui.
A parte il "trofio" sottoscrivo.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 22:34   #110
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Il che equivale a imporre agli altri le proprie convinzioni. Ma Gesù quando mandò i suoi discepoli a convertire intendeva con la predicazione, non con l'imposizione violenta come è stato fatto fino a qualche secolo fa. E, con i dovuti distinguo, imporre a chi non crede scelte derivanti dalla propria convinzione è nella stessa ottica della conversione del Sud America ad opera degli Spagnoli del XVI secolo.
Sii specifico. Quali "convinzioni"? Secondo te dove si violerebbe la liberta' degli altri?
Old 14-10-2009, 22:46   #111
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Sii specifico. Quali "convinzioni"? Secondo te dove si violerebbe la liberta' degli altri?
Nel momento in cui ad un non cattolico imponi una legge d'origine cattolica (ad esempio vietando il divorzio) stai violando la libertà di quell'individuo.

Nota che non è vero il contrario, nell'esempio permettere ad un cattolico di divorziare non viola la sua libertà in quanto si tratta di un grado di libertà concesso alla persona che la persona è libera d'adoperare o meno.

Ultima modifica di ConteZero : 14-10-2009 alle 22:56.
Old 14-10-2009, 22:52   #112
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
faccio fatica ad inquadrare il problema Binetti. A me sembra che fosse già ben chiaro a tutti chi fosse e che opinioni avesse, non possiamo poi stupirci se oggi vota in base alle sue convinzioni, a prescindere dal fatto che le si condivida o meno (e io assolutamente non le condivido).
La vera questione quindi è perché diavolo è stata candidata se non è in linea con le posizioni del partito... fare le sceneggiate oggi minacciando provvedimenti contro di lei è assurdo, il vero colpevole è Veltroni che non si è opposto alla candidatura quando doveva.
Prio, Jumper.....come ai vecchi tempi

Mancano Mau, GPC e Bet
Old 14-10-2009, 22:53   #113
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Nel momento in cui ad un non cattolico imponi una legge d'origine cattolica (ad esempio vietando il divorzio) stai violando la libertà di quell'individuo.
Guarda che così non fai altro che girare la manovella de "Ma non è un motivo cattolico in quanto non è condiviso dai soli cattolici".

Altro giro di manovella, altra discussione infinita
Old 14-10-2009, 23:03   #114
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Guarda che così non fai altro che girare la manovella de "Ma non è un motivo cattolico in quanto non è condiviso dai soli cattolici".

Altro giro di manovella, altra discussione infinita
Il "no" al divorzio è un esclusiva cattolica. Per questo ho parlato di divorzio, perché non si può usare qualche argomentazione balorda per scappare.
Old 14-10-2009, 23:04   #115
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Hai ragione solo in parte. In primo luogo, la dottrina Cattolica non dice che la legge dello Stato riguardante il matrimonio debba assumere questa o quella forma - anzi, come non mi stanchero' di ripetere, non specifica proprio nessuna legge.
Proprio per questo motivo, i fedeli non sono tenuti per fede a voler abolire il divorzio civile - non e' una questione "non negoziabile" come la difesa della vita, e' una questione che puo' cambiare (come e' cambiata) con l'evolversi della societa' e del contesto sociale.
Io stesso come la maggior parte dei Cattolici non sono contrario all'esistenza del divorzio civile - in questo senso il matrimonio civile e' un istituzione diversa dal matrimonio religioso, per persone non religiose, con un sottoinsieme delle responsabilita' del nostro sacramento.

Ad ogni modo, se anche per assurdo la maggior parte degli Italiani votasse l'abolizione della legge sul divorzio nel contesto della democrazia, questo avrebbe la stessa dignita' di tutte le altre leggi.

Il motivo per cui in passato esisteva questa legge in Europa (o meglio, non esisteva quella del divorzio) era dovuto al fatto che la comunita' dei credenti coincideva con la societa' - ergo era naturale non prevedere questa possibilita'. Con il cambiare dei costumi e delle convinzioni, questa e' stata votata, ed oggi la maggior parte dei Cattolici la pensa come me su questo.
Old 14-10-2009, 23:11   #116
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Il "no" al divorzio è un esclusiva cattolica. Per questo ho parlato di divorzio, perché non si può usare qualche argomentazione balorda per scappare.
Oh, come no, tutti i tradizionalisti si sono opposti al divorzio, non per forza cattolici, anche di altre religioni (abramitiche, almeno quello unilaterale femminile); e lo farebbe anche un "nostalgico" mangiapreti
Old 14-10-2009, 23:14   #117
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
con un sottoinsieme delle responsabilita' del nostro sacramento.
Dipende da quali consideri responsabilità REALI o meno.
Old 14-10-2009, 23:17   #118
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi

no no fino ad ora le posizioni del partito sono : prendiamo dentro tutti sui temi etici e alla fine forse facciamo una sintesi , ma comunque sono rispetatte anche se criticate le idee di tutti....
il punto è che si tira sempre più la corda e anche sull omofobia si invoca il diritto di fare quello che si vuole
in poche parole quello che vuole fare il pd è utopico e di lunghissimo respiro...1 secolo forse

Ultima modifica di indelebile : 14-10-2009 alle 23:19.
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 23:18   #119
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Il motivo per cui in passato esisteva questa legge in Europa (o meglio, non esisteva quella del divorzio) era dovuto al fatto che la comunita' dei credenti coincideva con la societa' - ergo era naturale non prevedere questa possibilita'.
http://ilmedievalistarisponde.blogsp...ullamento.html
Old 14-10-2009, 23:18   #120
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Sembra passata una vita, e invece è solo l'anno scorso che il vaticano ha fatto il diavolo a quattro perché il Cile (ricordavo male io) ha ammesso il divorzio civile.
Che in Italia ci si faccia candidi non vuol dire che sotto sotto non covi la cenere dell'odio per le libertà che lo stato laico offre ai cittadini, e la prova sta proprio nel fatto che è la Chiesa di Roma stessa fin dalle sue più alte gerarchie a lavorare (se non in Italia all'estero) per impedire quello che oramai in Italia è un diritto irrinunciabile.

Ultima modifica di ConteZero : 14-10-2009 alle 23:22.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian