|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Un'opera architettonica inutile o meglio utile solo a se stessa come manufatto autocelebrativo con il solo scopo di comunicare un messaggio:salve,esisto...non servo a niente però sono bello e magnifico l'operato umano.
Bah! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
scusate....
il tunnel sulla ss145 sorrentina, il famoso tunnel aperto ben 25 anni fa che dovrebbe bypassare parte della costa, non è ancora terminato.. e un ponte di 3 km in quanto sperano di terminarlo?
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Se l'opera dovesse costare 3 volte il preventivato senza neanche essere terminata, nessuno al governo muoverà una paglia, nonostante ciò vada contro l'interesse nazionale. Allora io m'incazzo perché noto un controsenso quando vengono a dirmi che le trasmissioni televisive Rai non filogovernative dovrebbero essere cancellate, in quanto sembra che l'utilizzo di denaro pubblico sia lecito solo se ad uso e consumo del governo e delle reti ad esso collegate. Il denaro pubblico dovrebbe essere di tutti gli italiani. Tutti.
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma sbaglio o l'opera è finanziata per la maggior parte da capitali privati? E lo stesso progetto non prevede anche l'adeguamento della famosa Salerno-Reggio Calabria? Insomma, il progetto del "ponte sullo stretto" non riguarda solo il ponte. Sempre che non abbiano cambiato le carte ultimamente.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Cerca qualche dato sull'oresund, dove un ponte unisce due nazioni. Grazie a questi mostri oggi si passa dall'europa alla scandinavia senza prendere navi o traghetti. Per l'economia locale è stata manna caduta dal cielo.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Le stesse disquisizioni si sentono e leggono dal 1994. E siamo quasi nel 2010.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
ROMA (MF-DJ)--La realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina "non e' in discussione". Lo assicura il ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, intervenendo a "MattinoCinque", su Canale 5. Il ministro non ha voluto replicare alle parole del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, il quale aveva invitato il Governo a concentrarsi sulla messa in sicurezza delle aree, recentemente colpite da violenti alluvioni e frane, piuttosto che a opere faraoniche. "Io non ho la cifra necessaria per costruire il Ponte nella cassaforte del Ministero; il Ponte si costruisce attraverso il project financing. Sono fondi privati". Questo significa anche che "non e' possibile dirottare i soldi del Ponte" per altre opere nell'area dello stretto. La costruzione del Ponte, spiega Matteoli, portera' benefici all'intera zona fra Sicilia e Calabria. "Verranno spesi 1,3 miliardi di euro per fare lavori nelle province di Messina e Reggio Calabria, che sono migliorie al territorio". red/ren |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vedo perché le due cose non si possano fare assieme. Se i capitali privati coprono anche la Salerno-Reggio Calabria è ottimo. Il principio di non fare le cose perché non ci fidiamo non l'ho mai capito.. A me preoccupano principalmente il fatto che la zona è altamente sismica e che un ponte di tale portata non è mai stato realizzato,i collaudi fatti su piccola scala mi pare che non siano andati molto bene.. Trall'altro non ha molto senso dire: facciamo prima le opere di stabilizzazione idrogeologica che per carità, sono indispensabili. Ma i soldi disponibili per il ponte, essendo privati, non lo sono anche per queste altre opere. Quindi i fondi andrebbero trovati altrove. Insomma, non sono gli stessi soldi! Discorso diverso sarebbe se lo stato avesse soldi cash per finanziare il ponte, ma così non è. Ultima modifica di Unrue : 14-10-2009 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Si, ok, ma qui stiamo parlando del ponte di Messina, anche io potrei tirarti fuori tutti i dati del tunnel della manica e di quello in Val Susa, ma non avrebbe senso, i numeri che devono dimostrare che serva son proprio quelli del ponte di Messina ^^ |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
L'ultimazione della Salerno-Reggio Calabria sarebbe il minimo, l'inizio.
"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto." Ultima modifica di _Tore_ : 14-10-2009 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
CIAWA
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Il minimo inteso che dopo tutti questi anni già dovrebbe essere finita, e da parecchio pure. Il minimo è che sia finalmente ultimata.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Sono 20 anni che si ripete sempre che "Al sud le priorità sono altre... c'è la mafia ecc ecc..." ma non si fa mai un c***o.
Favorevole al ponte! Trasporti via mare bloccati subito! Il mare deve essere usato solo per pescare, per turismo e trasporti ultra pesanti.
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G + Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 - *STEAM* |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Si ok, ma quello è colpa di tanti attori di vari governi, malavita locale and many more.. quindi a questo punto interessa che sia terminata, senza pensare al perché è ancora in quello stato dopo tanti anni.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Domanda probabilmente scema: se in Italia non si muove foglia senza soldi pubblici, nemmeno per le imprese con le spalle copertissime, da dove vengono questi signori del project financing che investono miliardi su un opera che, tuttora, non si sa se si può realizzare?
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39.