|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Le fonti e' mia mamma, ripetutamente testimone oculare. Ma guarda che non e' una pratica da legare alla provenienza geografica, ti potrei citare altri esempi provenienti dal padanissimo nordest, altrettanto incredibili. Eravamo cosi', soltanto 30 anni fa noi Italiani eravamo cosi'. Circa il "sempre maomettana e' ": edito a priori. Circa il vietare: gia' detto.
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
nessuna ragione infatti se non, diciamocelo: IGNORANZA E RAZZISMO. ho visto scene brutte in cui arabi cristiani o cingalesi son stati insultati per "mussulmani di m..." .... denotando oltre che razzismo totale ignoranza(strano, eh) di geografia, storia, cultura, religioni e usi e costumi. ma del resto, l'importante non è la natura o le azioni del nemico in se, ma il fatto di averne uno reale o inventato (anzi inventato e intangibile è migliore perchè non finisce mai) a tavolino attorno a cui riunire una massa di imbecilli che sennò si scannerebbero fra di loro
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
sarebbe bello un mondo come piacerebbe a qualcuno, dove tutti sono intellettuali, intelligenti, tolleranti e blabla, peccato che questo non sia possibile. sai cosa mi aspetterei dalla classe dirigente mondiale? invece di rompere il cazzo con la storia del razzismo, dovrebbero rendere edotto il popolino medio, quello accusato di razzismo e di ignoranza... sai come? si potrebbe cominciare con il dare il buon esempio tipo un bel campo rom nei pressi delle loro ville con piscina, o una bella casetta popolare piena di extracomunitari sempre nei pressi di casa loro o vicino ai "quartieri bene" della città...o addirittura ospitando nella loro piscina personale qualcuna di queste mussulmane in costume da bagno arabo. che cominciassero a dare il buon esempio... |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
tralasciando se sia giusto o sbagliato proibire,un dato emerge: nel 2010 ,siamo arrivati (ritornati) a parlare di Burkini - ovvero un costume che copre il 90% del corpo. e questo non si vedeva da decenni.
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
I boxer sono stati vietati perchè molti utilizzavano lo stesso indumento anche fuori dalla piscina (panchine, sedie, bar adiacenti, ecc.), con lo slip si presume che uno prima si debba coprire. Ai tempi non era stata fatta tutta sta caciara da chi voleva andare in boxer, si cercava la piscina adatta e amen.
. Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 14-10-2009 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#47 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
se gli porgi la mano loro si prendono il braccio. sono discussioni senza senso, basta una risposta. qui non si puo indossare . , se a qualcuno non sta bene è liberissimo di andarsene nessuno lo obbliga a rimanere in italia. Quote:
la classe dirigente italiana cosi come quella europea..... se ne frega del popolo. pensa solo al voto e a incollarsi alla poltrona. il politico "produce " solo durante la scalata alla poltrona, una volta ottenuta il politico si trasforma in un parassita, li solo per magnare. basta pensare ai politici che sponsorizzano l'uso dei mezzi pubblici, mentre loro usano l'auto blu che li attende sotto casa per portarli al lavoro, passano sulla corsia preferenziale, e secondo loro i comuni cittadini dovrebbero prendere il tram, il bus, la metro, treni in mezzo a sporcizia, borseggiatori, ritardi ingiustificati ecc. girano con la scorta, i politici hanno perennemente la scorta sotto casa 24 ore su 24 ! non in tutti gli stati europei i politici hanno la scorta sotto casa. basti pensare alle olimpiadi invernal di torino, dove hanno fatto sgomberare interi quartieri tanto che non girava un tossico, un negro , un rumeno che chiedeva l'elemosina o un musulmano col fondo schiena in aria sul marciapiede, e giravano i politici alla sera per fare vedere la pulizia fatta, ora invece ... negli stessi posti ...... sono ritornati, anzi ce ne sono piu di prima ! il problema di fondo è capire se vogliono lorocioè le ragazze vestirsi da puffo per fare il bagno oppure è la loro società\parenti\genitori che glielo impone, se è una libera scelta facciano quello che vogliono, ma se si vestono perchè l'imam glielo impone, i genitori glielo impongono ecc ecc ecc allora è giusto vietare il costume da puffo. il mondo si evolve, le religioni tendono a far restare immobile la società ! |
||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
la loro società impone loro di vestirsi da puffi, la nostra ci impone di vestirci in altro modo.
Sono entrambi imposizioni sociali-culturali ma non vedo nessuno strapparsi i capelli quando un nudista è costretto a vestirsi in un certo modo per girare in zone pubbliche. O quando in estate i ragazzi girano a petto nudo e le ragazze no perché la società impone loro di coprirsi il seno. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Mi sono vergognato come un ladro vedendo il servizio di ieri.
Il principio per cui "se vengono qui devono rispettare la nostra cultura" vale nel caso la loro libertà venga a cozzare con la NOSTRA, creando dei disagi oggettivi. Altrimenti è solo bassa discriminazione del diverso, esattamente quella che viene messa in atto in molti paesi musulmani e che tutti dicono di disprezzare. Nel caso in questione si tratta di un indumento appositamente studiato per le piscine che non provoca problemi di nessun tipo e anzi è probabilmente PIU' igienico dal momento che copre efficacemente capelli, zona pubica, peli, e quant'altro (al contrario dei boxer che infatti sono in genere vietati), e quindi il divieto è chiaramente un atto ingiustificato di intolleranza. Invece di preoccuparci di Burka e Burkini che sono gli elementi più INNOCUI per la nostra società della loro cultura, dovremmo affrontare i problemi SERI come l'emancipazione delle donne e dei giovani, l'istruzione, eccetera eccetera ed essere inflessibili su QUELLI.
Fancazzista D.O.C.-Guida a Mac & OSX - Parte 1 Ultima modifica di Kratos : 14-10-2009 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
piuttosto facile, e piuttosto curioso che tu non ci abbia pensato:
il primo è un costume fatto per nuotare, il secondo no. Il secondo viene vietato in piscina per la stessa banale ragione per cui non è consentito presentarsi in cappotto a un incontro di tennis. Ad esempio. Ogni ambiente ha le sue regole, o si accettano o si sta fuori. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Junior Member
|
Quote:
io mi ritrovo persone col fondo schiena in aria sul marciapiede... e io devo schivarli, secondo te è normale libertà ? sono io che ledo i loro diritti ? secondo te devo permettere che ci siano episodi di macellazione islamica nel mio paese solo per farli contenti o riconoscere il diritto loro usi e costumi ? devo accettare che un bambino (non per sua scelta personale ) in una mensa scolastica non mangi certi alimenti solo perchè un adulto in nome di una religione glielo impedisce ? i soldi della mia pensione di vecchiaia li sto già anticipando IO allo stato col prelievo in busta paga ! e se prendo quei soldi e li investo avrò una pensione piu alta di quella che mi si prospetta ! esatto, mi sembra facile da capire Ultima modifica di Artem75 : 14-10-2009 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
A casa: -Se vai in piscina vacci col burkini sennò t'ammazzo. -Va bene, amore. In piscina: -Salve, vorrei entrare in piscina col burkini. -Benissimo, le devo solo fare una domanda: le è stato imposto di indossare questo costume? -Assolutamente no! -Perfetto, entri pure. AGGIORNAMENTO: Costumi da bagno inizio '900. ![]() ![]() ![]() ![]() P.S. matrizoo, scusami, ma: Quote:
Ultima modifica di Jarni : 14-10-2009 alle 15:40. |
||
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
no,qua se n'è andata anche la logica elementare. a mare,in spiaggia,d'estate,si va in giro più scoperti perchè fa caldo! è una questione di praticità,e non è dettata da imposizioni culturali. ovviamente non si può andare in giro nudi,e ci mancherebbe.
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
...per caso sapresti dirci anche la composizione del tessuto ?
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E col papa che ci rompe con 'sto venerdì santo... (e non vale rispondere "evvabbé è solo un venerdì l'anno", è il pensiero che conta)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.

[/
Evil Army wants you! Join the DarkSide