Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2009, 12:37   #41
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da Artem75 Guarda i messaggi
FOTO ! fonti ? o leggenda metropolitana ?
ho parecchi amici del sud.... ma non ho mai visto che facevano l'orto nella vasca da bagno !

afgana talebana, pakistana,.... sempre maomettana è.

cosa centra ? mica fanno il bagno vestiti da dark, emo, punk, rapper ?
tu noti differenze eccetto al cappello girato di 180° ?

[/

vogliono loro vestirsi da puffo per fare il bagno oppure è la loro società che glielo impone ? se è una libera scelta facciano quello che vogliono, ma se si vestono perchè l'imam glielo impone, i genitori glielo impongono ecc ecc ecc allora è giusto vietare il costume da puffo.

Le fonti e' mia mamma, ripetutamente testimone oculare.
Ma guarda che non e' una pratica da legare alla provenienza geografica, ti potrei citare altri esempi provenienti dal padanissimo nordest, altrettanto incredibili.
Eravamo cosi', soltanto 30 anni fa noi Italiani eravamo cosi'.
Circa il "sempre maomettana e' ": edito a priori.
Circa il vietare: gia' detto.
Old 14-10-2009, 12:45   #42
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
FOTO ! fonti ? o leggenda metropolitana ?
ho parecchi amici del sud.... ma non ho mai visto che facevano l'orto nella vasca da bagno !

afgana talebana, pakistana,.... sempre maomettana è.

cosa centra ? mica fanno il bagno vestiti da dark, emo, punk, rapper ?
tu noti differenze eccetto al cappello girato di 180° ?

[/

vogliono loro vestirsi da puffo per fare il bagno oppure è la loro società che glielo impone ? se è una libera scelta facciano quello che vogliono, ma se si vestono perchè l'imam glielo impone, i genitori glielo impongono ecc ecc ecc allora è giusto vietare il costume da puffo.
è proprio qui la diversità di punti di vista , secondo me non è MAI giusto vietare qualcosa , è altresì giusto educare e perseguire chi opprime e nn permette che ogni persona si possa esprimere liberamente ! ma non è obbligando TUTTI indiscriminatamente a non fare una cosa che si dà la libertà a chi è obbligato a farla
Old 14-10-2009, 12:52   #43
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
perche' qua siamo in italia...e gli sporchi musulmani non li vogliamo (cit.)
... e manco se si lavano!

nessuna ragione infatti se non, diciamocelo: IGNORANZA E RAZZISMO.

ho visto scene brutte in cui arabi cristiani o cingalesi son stati insultati per "mussulmani di m..." ....

denotando oltre che razzismo totale ignoranza(strano, eh) di geografia, storia, cultura, religioni e usi e costumi.

ma del resto,

l'importante non è la natura o le azioni del nemico in se, ma il fatto di averne uno reale o inventato (anzi inventato e intangibile è migliore perchè non finisce mai) a tavolino attorno a cui riunire una massa di imbecilli che sennò si scannerebbero fra di loro
Old 14-10-2009, 13:29   #44
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi

l'importante non è la natura o le azioni del nemico in se, ma il fatto di averne uno reale o inventato (anzi inventato e intangibile è migliore perchè non finisce mai) a tavolino attorno a cui riunire una massa di imbecilli che sennò si scannerebbero fra di loro
la fai troppo semplice.
sarebbe bello un mondo come piacerebbe a qualcuno, dove tutti sono intellettuali, intelligenti, tolleranti e blabla, peccato che questo non sia possibile.
sai cosa mi aspetterei dalla classe dirigente mondiale?
invece di rompere il cazzo con la storia del razzismo, dovrebbero rendere edotto il popolino medio, quello accusato di razzismo e di ignoranza...
sai come?
si potrebbe cominciare con il dare il buon esempio
tipo un bel campo rom nei pressi delle loro ville con piscina, o una bella casetta popolare piena di extracomunitari sempre nei pressi di casa loro o vicino ai "quartieri bene" della città...o addirittura ospitando nella loro piscina personale qualcuna di queste mussulmane in costume da bagno arabo.
che cominciassero a dare il buon esempio...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 13:46   #45
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
tralasciando se sia giusto o sbagliato proibire,un dato emerge: nel 2010 ,siamo arrivati (ritornati) a parlare di Burkini - ovvero un costume che copre il 90% del corpo. e questo non si vedeva da decenni.
Old 14-10-2009, 14:04   #46
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Scusa, non sapevo sta cosa... In piscina senza boxer? Con gli slip, quindi? E perchè?!?!?
I boxer sono stati vietati perchè molti utilizzavano lo stesso indumento anche fuori dalla piscina (panchine, sedie, bar adiacenti, ecc.), con lo slip si presume che uno prima si debba coprire. Ai tempi non era stata fatta tutta sta caciara da chi voleva andare in boxer, si cercava la piscina adatta e amen.

Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 14-10-2009 alle 14:07.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 14:44   #47
Artem75
Junior Member

L'Avatar di Artem75

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
tralasciando se sia giusto o sbagliato proibire,un dato emerge: nel 2010 ,siamo arrivati (ritornati) a parlare di Burkini - ovvero un costume che copre il 90% del corpo. e questo non si vedeva da decenni.
il problema non è che siamo nel 2010 il problema è che siamo in italia a perlarne, se lo facessero nei rispettivi paesi sarebbe un tentativo di evolversi, ma siccome ne parliamo in italia questo significa che ci hanno conquistato un x % è il nostro buonismo, il volere rispettare il prossimo. se io vado in un paese straniero mi adeguo alle usanze, chi arriva in Italia é OSPITE .
se gli porgi la mano loro si prendono il braccio. sono discussioni senza senso, basta una risposta. qui non si puo indossare . , se a qualcuno non sta bene è liberissimo di andarsene nessuno lo obbliga a rimanere in italia.

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
la fai troppo semplice.
sarebbe bello un mondo come piacerebbe a qualcuno, dove tutti sono intellettuali, intelligenti, tolleranti e blabla, peccato che questo non sia possibile.
sai cosa mi aspetterei dalla classe dirigente mondiale?
invece di rompere il cazzo con la storia del razzismo, dovrebbero rendere edotto il popolino medio, quello accusato di razzismo e di ignoranza...
sai come?
si potrebbe cominciare con il dare il buon esempio
tipo un bel campo rom nei pressi delle loro ville con piscina, o una bella casetta popolare piena di extracomunitari sempre nei pressi di casa loro o vicino ai "quartieri bene" della città...o addirittura ospitando nella loro piscina personale qualcuna di queste mussulmane in costume da bagno arabo.
che cominciassero a dare il buon esempio...
pura folle utopia.
la classe dirigente italiana cosi come quella europea..... se ne frega del popolo. pensa solo al voto e a incollarsi alla poltrona. il politico "produce " solo durante la scalata alla poltrona, una volta ottenuta il politico si trasforma in un parassita, li solo per magnare.
basta pensare ai politici che sponsorizzano l'uso dei mezzi pubblici, mentre loro usano l'auto blu che li attende sotto casa per portarli al lavoro, passano sulla corsia preferenziale, e secondo loro i comuni cittadini dovrebbero prendere il tram, il bus, la metro, treni in mezzo a sporcizia, borseggiatori, ritardi ingiustificati ecc.
girano con la scorta, i politici hanno perennemente la scorta sotto casa 24 ore su 24 ! non in tutti gli stati europei i politici hanno la scorta sotto casa.
basti pensare alle olimpiadi invernal di torino, dove hanno fatto sgomberare interi quartieri tanto che non girava un tossico, un negro , un rumeno che chiedeva l'elemosina o un musulmano col fondo schiena in aria sul marciapiede, e giravano i politici alla sera per fare vedere la pulizia fatta, ora invece ... negli stessi posti ...... sono ritornati, anzi ce ne sono piu di prima !

il problema di fondo è capire se vogliono lorocioè le ragazze vestirsi da puffo per fare il bagno oppure è la loro società\parenti\genitori che glielo impone, se è una libera scelta facciano quello che vogliono, ma se si vestono perchè l'imam glielo impone, i genitori glielo impongono ecc ecc ecc allora è giusto vietare il costume da puffo. il mondo si evolve, le religioni tendono a far restare immobile la società !
Artem75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 14:46   #48
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
la loro società impone loro di vestirsi da puffi, la nostra ci impone di vestirci in altro modo.
Sono entrambi imposizioni sociali-culturali ma non vedo nessuno strapparsi i capelli quando un nudista è costretto a vestirsi in un certo modo per girare in zone pubbliche.
O quando in estate i ragazzi girano a petto nudo e le ragazze no perché la società impone loro di coprirsi il seno.
Old 14-10-2009, 14:54   #49
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Mi sono vergognato come un ladro vedendo il servizio di ieri.

Il principio per cui "se vengono qui devono rispettare la nostra cultura" vale nel caso la loro libertà venga a cozzare con la NOSTRA, creando dei disagi oggettivi. Altrimenti è solo bassa discriminazione del diverso, esattamente quella che viene messa in atto in molti paesi musulmani e che tutti dicono di disprezzare.

Nel caso in questione si tratta di un indumento appositamente studiato per le piscine che non provoca problemi di nessun tipo e anzi è probabilmente PIU' igienico dal momento che copre efficacemente capelli, zona pubica, peli, e quant'altro (al contrario dei boxer che infatti sono in genere vietati), e quindi il divieto è chiaramente un atto ingiustificato di intolleranza.

Invece di preoccuparci di Burka e Burkini che sono gli elementi più INNOCUI per la nostra società della loro cultura, dovremmo affrontare i problemi SERI come l'emancipazione delle donne e dei giovani, l'istruzione, eccetera eccetera ed essere inflessibili su QUELLI.

Ultima modifica di Kratos : 14-10-2009 alle 14:59.
Kratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 15:02   #50
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marco83_an Guarda i messaggi
è proprio qui la diversità di punti di vista , secondo me non è MAI giusto vietare qualcosa , è altresì giusto educare e perseguire chi opprime e nn permette che ogni persona si possa esprimere liberamente ! ma non è obbligando TUTTI indiscriminatamente a non fare una cosa che si dà la libertà a chi è obbligato a farla
E' vero, ma anche educare è sbagliato se noi per primi, anche se in maniera più lieve, siamo limitati nelle nostre libertà personali dai condizionamenti imposti dalla società. Quanti comportamenti al limite della stronzaggine dobbiamo tenere ogni giorno soltanto perchè "pare brutto" fare il contrario? Quante donne preferirebbero un bel topless al bikini, ma sono costrette dalla morale comune a coprirsi?
Old 14-10-2009, 15:12   #51
Artem75
Junior Member

L'Avatar di Artem75

Quote:
Originariamente inviato da Marziano Guarda i messaggi
E' vero, ma anche educare è sbagliato se noi per primi, anche se in maniera più lieve, siamo limitati nelle nostre libertà personali dai condizionamenti imposti dalla società. Quanti comportamenti al limite della stronzaggine dobbiamo tenere ogni giorno soltanto perchè "pare brutto" fare il contrario? Quante donne preferirebbero un bel topless al bikini, ma sono costrette dalla morale comune a coprirsi?
non mi sembra che ci siano molte moralista, basta andare su spiaggia in estate per vedere spettacoli di topless ...... e certe volte..... si vedono delle robe cadenti... che invidio il burkini ! al limite del buon gusto !
Old 14-10-2009, 15:19   #52
Sobek
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
il problema non è che siamo nel 2010 il problema è che siamo in italia a perlarne, se lo facessero nei rispettivi paesi sarebbe un tentativo di evolversi, ma siccome ne parliamo in italia questo significa che ci hanno conquistato un x % è il nostro buonismo, il volere rispettare il prossimo. se io vado in un paese straniero mi adeguo alle usanze, chi arriva in Italia é OSPITE .
se gli porgi la mano loro si prendono il braccio. sono discussioni senza senso, basta una risposta. qui non si puo indossare . , se a qualcuno non sta bene è liberissimo di andarsene nessuno lo obbliga a rimanere in italia.
Che sciocchezza. Questo è fascismo puro e semplice. In una società democratica e civile gli esseri umani sono tutti eguali. Il fatto che un marocchino venga a vivere in Italia non vuol dire che debba mangiare la pizza e suonare il mandolino. E fino a prova contraria chi arriva in Italia ha tutele giuridiche che lo rendono eguale a un cittadino italiano. Non può essere aggreditto o sopraffatto solo in quanto "straniero". Ci sono "ospiti" che pagano le tasse allo stato italiano da prima che nascessi tu. E ci sono migliaia di "ospiti" che con i soldi detratti dai loro stipendi pagheranno la tua pensione di vecchiaia.
Sobek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 15:30   #53
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Perché la prima può andare in piscina e la seconda no?

piuttosto facile, e piuttosto curioso che tu non ci abbia pensato:

il primo è un costume fatto per nuotare, il secondo no.

Il secondo viene vietato in piscina per la stessa banale ragione per cui non è consentito presentarsi in cappotto a un incontro di tennis. Ad esempio.
Ogni ambiente ha le sue regole, o si accettano o si sta fuori.
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 15:33   #54
Artem75
Junior Member

L'Avatar di Artem75

Quote:
Originariamente inviato da Sobek Guarda i messaggi
Che sciocchezza. Questo è fascismo puro e semplice. In una società democratica e civile gli esseri umani sono tutti eguali. Il fatto che un marocchino venga a vivere in Italia non vuol dire che debba mangiare la pizza e suonare il mandolino. E fino a prova contraria chi arriva in Italia ha tutele giuridiche che lo rendono eguale a un cittadino italiano. Non può essere aggreditto o sopraffatto solo in quanto "straniero". Ci sono "ospiti" che pagano le tasse allo stato italiano da prima che nascessi tu. E ci sono migliaia di "ospiti" che con i soldi detratti dai loro stipendi pagheranno la tua pensione di vecchiaia.
chi dice che non sono uguali.
io mi ritrovo persone col fondo schiena in aria sul marciapiede... e io devo schivarli, secondo te è normale libertà ? sono io che ledo i loro diritti ?
secondo te devo permettere che ci siano episodi di macellazione islamica nel mio paese solo per farli contenti o riconoscere il diritto loro usi e costumi ?
devo accettare che un bambino (non per sua scelta personale ) in una mensa scolastica non mangi certi alimenti solo perchè un adulto in nome di una religione glielo impedisce ?

i soldi della mia pensione di vecchiaia li sto già anticipando IO allo stato col prelievo in busta paga ! e se prendo quei soldi e li investo avrò una pensione piu alta di quella che mi si prospetta !

Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
.....Il secondo viene vietato in piscina per la stessa banale ragione per cui non è consentito presentarsi in cappotto a un incontro di tennis. Ad esempio.
esatto, mi sembra facile da capire

Ultima modifica di Artem75 : 14-10-2009 alle 15:37.
Old 14-10-2009, 15:36   #55
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Ah, certo, quindi di volta in volta avremmo questa storia surreale:

A casa:
-Se vai in piscina vacci col burkini sennò t'ammazzo.
-Va bene, amore.

In piscina:
-Salve, vorrei entrare in piscina col burkini.
-Benissimo, le devo solo fare una domanda: le è stato imposto di indossare questo costume?
-Assolutamente no!
-Perfetto, entri pure.

AGGIORNAMENTO:
Costumi da bagno inizio '900.

P.S.
matrizoo, scusami, ma:
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
beh, se hai inteso che "debellando" l'islam non ci sarebbero più mussulmani...direi che il mio pensiero è questo, si
Sei per caso un genocida?

Ultima modifica di Jarni : 14-10-2009 alle 15:40.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 15:38   #56
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
devo accettare che un bambino (non per sua scelta personale ) in una mensa scolastica non mangi certi alimenti solo perchè un adulto in nome di una religione glielo impedisce ?
E' vero, basta con 'sti ebrei!
Old 14-10-2009, 15:38   #57
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
O quando in estate i ragazzi girano a petto nudo e le ragazze no perché la società impone loro di coprirsi il seno.

no,qua se n'è andata anche la logica elementare.

a mare,in spiaggia,d'estate,si va in giro più scoperti perchè fa caldo!
è una questione di praticità,e non è dettata da imposizioni culturali.
ovviamente non si può andare in giro nudi,e ci mancherebbe.
Old 14-10-2009, 15:43   #58
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
piuttosto facile, e piuttosto curioso che tu non ci abbia pensato:

il primo è un costume fatto per nuotare, il secondo no.

Il secondo viene vietato in piscina per la stessa banale ragione per cui non è consentito presentarsi in cappotto a un incontro di tennis. Ad esempio.
Ecco un ingegnere tessile che dalla foto ha dedotto che il secondo vestito non è fatto per nuotare...
...per caso sapresti dirci anche la composizione del tessuto ?
Old 14-10-2009, 15:45   #59
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
ovviamente non si può andare in giro nudi,e ci mancherebbe.
E perché? Perché te lo impone la tua cultura?
Old 14-10-2009, 15:45   #60
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
E' vero, basta con 'sti ebrei!
E col papa che ci rompe con 'sto venerdì santo... (e non vale rispondere "evvabbé è solo un venerdì l'anno", è il pensiero che conta)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian