|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
La mia esperienza è che molti negozi di prodotti chimici, senza la partita iva, non ti mollano nemmeno un innocuo phmetro. Per l' H2SO4 oleum e l' HNO3 fumante (cioè nelle qualità per fare bum) non basta la partita iva... pensa che solo per andarlo a ritirare ci vuole un mezzo adeguato ed un autista addestrato all' emergenza chimica....
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Se la risposta è si, ti informo allora che sei un fascista guerrafondaio (Tu, mica gli aspiranti terroristi, sia chiaro)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
|
Non lo dico perche' e' reato, anche grave.
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
ciononostante ti dico che scrivere sulla carta è facile, ottenere trinitrotoluene in pratica (per fortuna) no. e non ti vengo certo a spiegare perchè e percome
|
|
|
|
#145 | |
|
Bannato
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Riguardo all'oleum e al nitrico fumante, non fatemi dare link, ma un famoso negozio online li vende tranquillamente anche a privati. Non sono sostanze controllate. Basta pagare e alla spedizione con l'autista coi controcazzi ci pensano loro. Oppure vai a Bologna in una strada nei pressi di via Zamboni, dove c'è un negozio di prodotti chimici da laboratorio, paghi e porti via... Ripeto, non mi fate parlare sennò mi arrestano... Ultima modifica di Jarni : 13-10-2009 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
dei materiali
|
|
|
#148 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
lol
inorganica e generale organica (+ complementi quindi 5 :P) polimeri cristalli liquidi, chimica aromatica avanzata, ecc lab inorganica lab organica lab polimeri
|
|
|
#151 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
[quote=Jarni;29261798]
Oppure vai a Bologna in una strada nei pressi di via Zamboni, dove c'è un negozio di prodotti chimici da laboratorio, paghi e porti via... [quote] Strano (e per fortuna!) che con tutta la gente che c'è a Bologna, soprattutto in zona universitaria, qualche esaltato non ne abbia mai approfittato!
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Member
|
Io ho fatto solo chimica generale con cenni di organica, bocciato la prima, promosso la seconda con 19 causa professore stronzo perché non frequentavo.
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Member
|
Quote:
Io per farne quel cucchiaino c'ho messo un mese e ho appuzzato casa+garage... Di contro, ci sono esplosivi facili da realizzare ma troppo instabili e insicuri. P.S. Manca il / sul quote del tuo post. |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è anche un motivo per cui la Normale è la Normale però ho fatto 2 esami di MQ anch'io. applicata preponderantemente alla fisica dei semiconduttori, Lucrezio suppongo sui metodi computazionali di chimica
|
|
|
|
#156 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() sto cercando di uscire dal tunnel ![]() prima o poi cambierò anche il nick
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Avere informazioni sui procedimenti ed improvvisarsi chimici è facilissimo, oggi più che mai. Il problema è nella pratica, ed infatti s'è visto. Per questo è inutile spaventarsi per 100kg di esplosivo di non si sa quale bontà o per il pericolo rappresentato da questa cellula improvvisata... una cosa è averci le basi ed un altra è la preparazione necessaria per poterci fare qualcosa.
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora è inutile preoccuparsi che degli stronzi senza niente da perdere che nutrono un fideistico risentimento contro la mia società abbiano a disposizione un quintale di esplosivo: non sono artificieri ! e non mi preoccuperei neanche se avessero un quintale di gas nervino: non sono neuroscienziati nè medici ! e neanche se avessero a disposizione armi da fuoco: non sono tiratori professionisti !
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Non penso che gli altri 98 sarebbero stati migliori. Da questo mi pare di capire che si tratti più che altro di una cellula di volenterosi a digiuno delle conoscenze necessarie per fare il "salto" dalla teoria alla pratica. Per questo dico di non preoccuparsi eccessivamente, perché se ci fosse stato pericolo ci sarebbe scappato qualche morto.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.