Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 13:59   #121
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Anche questo non ha PIU' senso (e infatti viene detto -> "addirittura praticamente inesistenti"), data la possibilità di internamento ed isolamento in strutture carcerarie.
Esatto - oggi come oggi le moderne societa' contemporanee sono perfettamente in grado di farsi carico del costo di rieducazione e contenimento dei criminali, anche grazie al progresso economico e sociale.

In passato non e' sempre stato cosi', per questo la pena di morte fa parte di quei precetti che possono variare con il contesto culturale, anche se non e' esclusa a priori per qualsivoglia motivo dogmatico o altro.

EDIT: bucare il cemento con le mani no, ma guai a far finire uno scalpello da roccia nelle mani di un ex-banchiere con la passione per la geologia e armato di grossi poster da pin-up

Ultima modifica di Noir79 : 13-10-2009 alle 14:06.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 14:10   #122
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Noir79
ma se dovesse morire non versero' troppe lacrime sul suo cadavere.
Lo sai che il fatto che rimarchi ogni volta questa tua "durezza perchè in certe condizioni posso essere duro" quasi con soddisfazione può essere considerata una misura di quanto certe cose ti stiano strette?
Non continuo con l'analisi psicologica, non preoccuparti

Cmq le lacrime non si versano solo per il morto (quello avviene nel mondo della favole), le versi innanzitutto per te perchè le cose cambiano per te, una volta uccisa direttamente o indirettamente una persona.....te lo possono confermare tutti gli agenti delle FdO che sono incorsi in questa situazione.
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
e ipotizzando condizioni di assoluta liceita' morale
Ipotesi opinabile, e non solo per un credente
Quote:
Rimane il fatto che l'uccisione di un altro essere umano, nelle circostanze sopra elencate, non costituisce peccato.
Resta il fatto che non c'è un criterio per stabilire dove finisce la preterintenzionalità e inizia l'intenzionalità: tu non puoi "togliere" (deliberatamente) la vita a qualcuno manco per legittima difesa, puoi far sì che "capiti che la vita venga meno".

Ultima modifica di lowenz : 13-10-2009 alle 14:18.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 14:30   #123
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Rimane il fatto che una delle peggiori cellule terroristiche note all'uomo (gli autokamikaze) è riuscita, ad oggi, solo a martirizzare l'attentatore.
Più che una misura di quanto sia cattivo l'islam parlerei quindi di quanto sono idioti questi qua... peraltro non mi pare che ad oggi si sia levata una sola voce a favore dell'autoattentatore, neppure dai consessi più radicali.

Strano invece è che i cattolici ci siano quasi rimasti male che sia sopravvissuto, arrivando a parlarne con toni che onestamente sono da hate crime.
Questo non per altro, ma la dove ho fatto il catechismo io (fra i francescani) odiare qualcuno (per qualsiasi motivo) era considerato sbagliato a prescindere e di questo comportamento ci si vergognava... qui invece ci sono popo'di cattolici deluxe che vanno fieri della durezza del loro cuore.

Peraltro Noir sarebbe il caso che tu la smettessi di rompere le uova nel paniere del tuo capo (sei cattolico ? e allora sai chi è il vicere del pianeta terra), quello tutto intento a cercare d'instaurare un dialogo interreligioso per combattere, tutti insieme, la piaga del laicismo (mica pizz'e fichi).

Ultima modifica di ConteZero : 13-10-2009 alle 14:34.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 14:34   #124
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Rimane il fatto che una delle peggiori cellule terroristiche note all'uomo (gli autokamikaze) è riuscita, ad oggi, solo a martirizzare l'attentatore.
Più che una misura di quanto sia cattivo l'islam parlerei quindi di quanto sono idioti questi qua... peraltro non mi pare che ad oggi si sia levata una sola voce a favore dell'autoattentatore, neppure dai consessi più radicali.

Strano invece è che i cattolici ci siano quasi rimasti male che sia sopravvissuto, arrivando a parlarne con toni che onestamente sono da hate crime.
Questo non per altro, ma la dove ho fatto il catechismo io (fra i francescani) odiare qualcuno (per qualsiasi motivo) era considerato sbagliato a prescindere e di questo comportamento ci si vergognava... qui invece ci sono popo'di cattolici deluxe che vanno fieri della durezza del loro cuore.
Non sottovalutiamo l'attentato. L'ANFO e' un esplosivo potente e se oggi Milano non piange i suoi morti dipende solo dal fatto che la bomba e' stata costruita male.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 14:37   #125
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
hate crime
Nooooooooooo, il segnale setoloso no!
Old 13-10-2009, 14:47   #126
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Non sottovalutiamo l'attentato. L'ANFO e' un esplosivo potente e se oggi Milano non piange i suoi morti dipende solo dal fatto che la bomba e' stata costruita male.
Acetone, acido solforico ed acqua ossigenata, miscelare a basse temperature (per dire la prima cosa che ho beccato per sbaglio girando su wikipedia relativamente ad alcuni approfondimenti di chimica).
Chiunque abbia studiato chimica può facilmente ottenere composti esplosivi, non per questo è automaticamente un pazzo criminale o una persona in grado di fabbricare bombe (e s'è visto).

E'inevitabile che lo squilibrato (e, a volte, gli squilibrati) ordisca qualcosa, ma come si evince da questa storia gli idioti solitamente finiscono per farsi male da soli.

Ultima modifica di ConteZero : 13-10-2009 alle 14:53.
Old 13-10-2009, 14:52   #127
mixkey

Quote:
Acetone, acido solforico ed acqua ossigenata, miscelare a basse temperature (per dire la prima cosa che ho beccato per sbaglio girando su wikipedia relativamente ad alcuni approfondimenti di chimica).
Chiunque abbia studiato chimica può facilmente ottenere composti esplosivi, non per questo è automaticamente un pazzo criminale o una persona in grado di fabbricare bombe (e s'è visto).
L'acqua ossigenata deve essere pura e non la trovi in commercio cosi' come non si trova il nitrato d'ammonio puro. Ambedue le sostanze sono sottoposte alla disciplina sugli esplosivi.
Poi c'e' da domandarsi dove abbia trovato il detonatore dato che la miscela che ha usato ne ha bisogno.
La miscela che ha usato e' quella di Oklahoma City.
Old 13-10-2009, 15:04   #128
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
L'acqua ossigenata deve essere pura e non la trovi in commercio cosi' come non si trova il nitrato d'ammonio puro. Ambedue le sostanze sono sottoposte alla disciplina sugli esplosivi.
Poi c'e' da domandarsi dove abbia trovato il detonatore dato che la miscela che ha usato ne ha bisogno.
La miscela che ha usato e' quella di Oklahoma City.
Volendo un modo per migliorare la purezza si trova (o magari si ottiene partendo dall'acido solforico per elettrolisi + idrolisi)... e comunque il fatto che l'esplosivo non sia esploso è la prova principe che qualche errore è stato fatto.
Non credo che un terrorista "serio" faccia errori così madornali... probabilmente si stava parlando di qualche invasato che non ha mai ricevuto un "addestramento" formale.

Ultima modifica di ConteZero : 13-10-2009 alle 15:11.
Old 13-10-2009, 15:09   #129
mixkey

Quote:
Volendo un modo per migliorare la purezza si trova... e comunque il fatto che l'esplosivo non sia esploso è la prova principe che qualche errore è stato fatto.
Non credo che un terrorista "serio" faccia errori così madornali... probabilmente si stava parlando di qualche invasato che non ha mai ricevuto un "addestramento" formale.
Sottovalutare i terroristi e' un errore che l'Italia ha gia fatto.
Prima della strage di piazza Fontana, nell'agosto 69, sui treni furono piazzati ordigni che fecero danni irrisori perche' fatti male. A dicembre purtroppo avevano imparato a farli bene.
Old 13-10-2009, 15:14   #130
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Sottovalutare i terroristi e' un errore che l'Italia ha gia fatto.
Prima della strage di piazza Fontana, nell'agosto 69, sui treni furono piazzati ordigni che fecero danni irrisori perche' fatti male. A dicembre purtroppo avevano imparato a farli bene.
O magari avevano trovato qualche agente che gli ha recapitato la bomba già confezionata.
Oggi ci vuole un centesimo della conoscenza che ci voleva ieri per improvvisarsi bombaroli (o peggio).

Ultima modifica di ConteZero : 13-10-2009 alle 15:17.
Old 13-10-2009, 15:16   #131
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Peraltro Noir sarebbe il caso che tu la smettessi di rompere le uova nel paniere del tuo capo (sei cattolico ? e allora sai chi è il vicere del pianeta terra), quello tutto intento a cercare d'instaurare un dialogo interreligioso per combattere, tutti insieme, la piaga del laicismo (mica pizz'e fichi).
Credimi, l'atteggiamento delle gerarchie ecclesiastiche nei confronti dell'Islam e' per me fonte di grande preoccupazione - soprattutto alla luce del continuo stillicidio di Cristiani dal Medioriente e dalla Terrasanta, a causa delle persecuzione che sempre piu' violentemente subiscono per mano dei seguaci di Maometto.

Circa il Papa, sono piu' che convinto che egli sappia tutto quello che c'e' da sapere sulla loro ideologia - e ne ha dato prova in almeno un paio di occasioni. Posso solo interrogarmi sugli obiettivi a medio termine che si ponga, forse conscio del fatto che non restera' Papa per ancora molto tempo, e pregare che lo Spirito Santo lo assista nel prendere le decisioni piu' opportune.
Old 13-10-2009, 15:17   #132
mixkey

Quote:
O magari avevano trovato qualche agente che gli ha recapitato la bomba già confezionata.
Oggi ci vuole un centesimo della conoscenza che ci voleva ieri per improvvisarsi bombaroli.
Ma anche no, un tempo tutti avevano fatto il militare e sapevano come non farsele scoppiare in mano che e' la cosa piu' difficile.
Old 13-10-2009, 15:18   #133
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Noir79
e ne ha dato prova in almeno un paio di occasioni.
L'esempio del Paleologo non fu molto furbo, dato che erano 2 i Paleologi (Michele ed Emanuele se non ricordo male) ed uno era non propriamente un buon cristiano
Old 13-10-2009, 15:20   #134
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ma anche no, un tempo tutti avevano fatto il militare e sapevano come non farsele scoppiare in mano che e' la cosa piu' difficile.
Io ho fatto il servizio militare ma nessuno m'è venuto a dire come fabbricarmi in casa il tritolo o il C6 (ed è quello il difficile, non maneggiare gli ordigni o l'esplosivo "military grade").
Ritenta, sarai più fortunato.
Old 13-10-2009, 15:32   #135
mixkey

Quote:
Io ho fatto il servizio militare ma nessuno m'è venuto a dire come fabbricarmi in casa il tritolo o il C6 (ed è quello il difficile, non maneggiare gli ordigni o l'esplosivo "military grade").
Ritenta, sarai più fortunato.
L'esplosivo "military grade" e' fabbricato apposta per non farsi del male. Gli esplosivi che hai citato sono i piu' sicuri in assoluto.
Eppure potresti fabbricarti in casa anche il tritolo (e non dico certo come). Resta il fatto che gli attentatori di Londra si fecero le bombe in casa pertanto ribadisco che anche i cani sciolti possano fare danni.
Old 13-10-2009, 15:42   #136
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
L'esplosivo "military grade" e' fabbricato apposta per non farsi del male. Gli esplosivi che hai citato sono i piu' sicuri in assoluto.
Eppure potresti fabbricarti in casa anche il tritolo (e non dico certo come). Resta il fatto che gli attentatori di Londra si fecero le bombe in casa pertanto ribadisco che anche i cani sciolti possano fare danni.
Non mi dici come ? Ma che cattivo.
C'è scritto più o meno ovunque, il problema è trovare l'acido nitrico (ma penso che anche quello, volendo, lo si può ottenere).
Il toluene si può estrarre dalla benzina a quanto vedo.

Ultima modifica di ConteZero : 13-10-2009 alle 15:45.
Old 13-10-2009, 15:49   #137
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Fare il TATP è una stronzata, l'ho fatto pure io a 15 anni...

Per il tritolo, le varie sostanze chimiche(asc. solforico, ac. nitrico, toluene, ecc...) si comprano pure online e non servono controlli.
La vetreria per il laboratorio idem.
Basta la volontà e qualche conoscenza di chimica.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 15:50   #138
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Non mi dici come ? Ma che cattivo.
C'è scritto più o meno ovunque, il problema è trovare l'acido nitrico (ma penso che anche quello, volendo, lo si può ottenere).
Il toluene si può estrarre dalla benzina a quanto vedo.
si, è facile sulla carta

l'ultima sostituzione aromatica ti ci voglio vedere a farla in casa

a debita distanza
Old 13-10-2009, 15:53   #139
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
si, è facile sulla carta

l'ultima sostituzione aromatica ti ci voglio vedere a farla in casa

a debita distanza
Basta farla in piccole quantità e con un adeguato bagno di raffreddamento... nun me fate parlà.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 15:57   #140
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Chi non ha mai fatto almeno un paio d'anni di chimica al superiore (con tanto di prof che prima di farti toccare qualche reagente ti spiegava cosa poteva capitarti se facevi troppo lo spaccone) alzi la mano.
Io quegli anni li ho fatti.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian