|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
In passato non e' sempre stato cosi', per questo la pena di morte fa parte di quei precetti che possono variare con il contesto culturale, anche se non e' esclusa a priori per qualsivoglia motivo dogmatico o altro. EDIT: bucare il cemento con le mani no, ma guai a far finire uno scalpello da roccia nelle mani di un ex-banchiere con la passione per la geologia e armato di grossi poster da pin-up
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra Ultima modifica di Noir79 : 13-10-2009 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
|
#122 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Non continuo con l'analisi psicologica, non preoccuparti Cmq le lacrime non si versano solo per il morto (quello avviene nel mondo della favole), le versi innanzitutto per te perchè le cose cambiano per te, una volta uccisa direttamente o indirettamente una persona.....te lo possono confermare tutti gli agenti delle FdO che sono incorsi in questa situazione. Ipotesi opinabile, e non solo per un credente ![]() Quote:
Ultima modifica di lowenz : 13-10-2009 alle 14:18. |
||
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Rimane il fatto che una delle peggiori cellule terroristiche note all'uomo (gli autokamikaze) è riuscita, ad oggi, solo a martirizzare l'attentatore.
Più che una misura di quanto sia cattivo l'islam parlerei quindi di quanto sono idioti questi qua... peraltro non mi pare che ad oggi si sia levata una sola voce a favore dell'autoattentatore, neppure dai consessi più radicali. Strano invece è che i cattolici ci siano quasi rimasti male che sia sopravvissuto, arrivando a parlarne con toni che onestamente sono da hate crime. Questo non per altro, ma la dove ho fatto il catechismo io (fra i francescani) odiare qualcuno (per qualsiasi motivo) era considerato sbagliato a prescindere e di questo comportamento ci si vergognava... qui invece ci sono popo'di cattolici deluxe che vanno fieri della durezza del loro cuore. Peraltro Noir sarebbe il caso che tu la smettessi di rompere le uova nel paniere del tuo capo (sei cattolico ? e allora sai chi è il vicere del pianeta terra), quello tutto intento a cercare d'instaurare un dialogo interreligioso per combattere, tutti insieme, la piaga del laicismo (mica pizz'e fichi).
Ultima modifica di ConteZero : 13-10-2009 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#125 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiunque abbia studiato chimica può facilmente ottenere composti esplosivi, non per questo è automaticamente un pazzo criminale o una persona in grado di fabbricare bombe (e s'è visto). E'inevitabile che lo squilibrato (e, a volte, gli squilibrati) ordisca qualcosa, ma come si evince da questa storia gli idioti solitamente finiscono per farsi male da soli.
Ultima modifica di ConteZero : 13-10-2009 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
|
Quote:
Poi c'e' da domandarsi dove abbia trovato il detonatore dato che la miscela che ha usato ne ha bisogno. La miscela che ha usato e' quella di Oklahoma City. |
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che un terrorista "serio" faccia errori così madornali... probabilmente si stava parlando di qualche invasato che non ha mai ricevuto un "addestramento" formale.
Ultima modifica di ConteZero : 13-10-2009 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
|
Quote:
Prima della strage di piazza Fontana, nell'agosto 69, sui treni furono piazzati ordigni che fecero danni irrisori perche' fatti male. A dicembre purtroppo avevano imparato a farli bene. |
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi ci vuole un centesimo della conoscenza che ci voleva ieri per improvvisarsi bombaroli (o peggio).
Ultima modifica di ConteZero : 13-10-2009 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Circa il Papa, sono piu' che convinto che egli sappia tutto quello che c'e' da sapere sulla loro ideologia - e ne ha dato prova in almeno un paio di occasioni. Posso solo interrogarmi sugli obiettivi a medio termine che si ponga, forse conscio del fatto che non restera' Papa per ancora molto tempo, e pregare che lo Spirito Santo lo assista nel prendere le decisioni piu' opportune.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
|
Ma anche no, un tempo tutti avevano fatto il militare e sapevano come non farsele scoppiare in mano che e' la cosa piu' difficile.
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ritenta, sarai più fortunato.
|
|
|
|
|
#135 | |
|
|
Quote:
Eppure potresti fabbricarti in casa anche il tritolo (e non dico certo come). Resta il fatto che gli attentatori di Londra si fecero le bombe in casa pertanto ribadisco che anche i cani sciolti possano fare danni. |
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() C'è scritto più o meno ovunque, il problema è trovare l'acido nitrico (ma penso che anche quello, volendo, lo si può ottenere). Il toluene si può estrarre dalla benzina a quanto vedo.
Ultima modifica di ConteZero : 13-10-2009 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Fare il TATP è una stronzata, l'ho fatto pure io a 15 anni...
Per il tritolo, le varie sostanze chimiche(asc. solforico, ac. nitrico, toluene, ecc...) si comprano pure online e non servono controlli. La vetreria per il laboratorio idem. Basta la volontà e qualche conoscenza di chimica. |
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
l'ultima sostituzione aromatica ti ci voglio vedere a farla in casa ![]() a debita distanza
|
|
|
|
#139 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
|
Chi non ha mai fatto almeno un paio d'anni di chimica al superiore (con tanto di prof che prima di farti toccare qualche reagente ti spiegava cosa poteva capitarti se facevi troppo lo spaccone) alzi la mano.
Io quegli anni li ho fatti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.