Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2009, 21:47   #3741
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
Ci sono due ordini di motivazione.

Innanzitutto è stata la mia prima macchina,prima avevo una panda 750 donatami dalla mia cara nonnina e quando me l'hanno speronata ero a lutto e mi son detto,ora mi metto a lavorare e me ne compro un'altra,dello stesso colore ma 1100,ben 20 cv in più.

Altra motivazione,è una macchina che si sposa bene con gli impiantoni stereo.
Innanzitutto il vano motore,ma dove azz la trovi una macchina che senza troppe modifiche ti fa mettere 240A di batterie contro i 45A originali?

Poi non ci sono centraline che rompono,luci puoi attaccarci quello che vuoi,il quadro si fa i fatti suoi e non segnala anomalie.

Poi,ha una frequenza di risonanza sui 71hz,decisamente più alta delle altre macchine e carica molto meglio le note basse,essendo solo lamiera.

In sintesi,2000 watt di sub in una panda suonano come 4000 watt in un golf 5,prove già fatte.

Infine,la panda solitamente è la macchina dei vecchietti...i tamarroni usano 206,golf,punto,uno e roba simile...di sicuro col carpc ci sono solo io
Fiero di essere un vecchietto trentenne e non tamarro
Comunque mi hai chiarito il dubbio
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 21:55   #3742
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Ci sono due ordini di motivazione.

Innanzitutto è stata la mia prima macchina,prima avevo una panda 750 donatami dalla mia cara nonnina e quando me l'hanno speronata ero a lutto e mi son detto,ora mi metto a lavorare e me ne compro un'altra,dello stesso colore ma 1100,ben 20 cv in più.

Altra motivazione,è una macchina che si sposa bene con gli impiantoni stereo.
Innanzitutto il vano motore,ma dove azz la trovi una macchina che senza troppe modifiche ti fa mettere 240A di batterie contro i 45A originali?

Poi non ci sono centraline che rompono,luci puoi attaccarci quello che vuoi,il quadro si fa i fatti suoi e non segnala anomalie.

Poi,ha una frequenza di risonanza sui 71hz,decisamente più alta delle altre macchine e carica molto meglio le note basse,essendo solo lamiera.

In sintesi,2000 watt di sub in una panda suonano come 4000 watt in un golf 5,prove già fatte.

Infine,la panda solitamente è la macchina dei vecchietti...i tamarroni usano 206,golf,punto,uno e roba simile...di sicuro col carpc ci sono solo io
Ma non hai paura che con quell impianto stereo ti si scardini il telaio?
Inoltre il fatto che non c'è una centralina e il cruscotto non segnali anomalie strane cnon vuol dire che non ce ne siano
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 22:28   #3743
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Ecco la mia:

New Fiesta 1.4 GPL
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 22:29   #3744
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Fiero di essere un vecchietto trentenne e non tamarro
Comunque mi hai chiarito il dubbio
Se vedi le finali europee di spl,in pratica sono tutte panda o marbella le macchine,è proprio una macchina riuscita bene per suonare forte.

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Ma non hai paura che con quell impianto stereo ti si scardini il telaio?
Inoltre il fatto che non c'è una centralina e il cruscotto non segnali anomalie strane cnon vuol dire che non ce ne siano
Si,ma per esempio posso mettere le posizioni a led senza che nessuno mi dica che la lucina è fulminata perchè rileva un basso assorbimento,il telaio regge,una volta per strada si è aperto il bagagliaio ma niente di grave.

Poi aho,fisica II ed elettrotecnica le ho già date,non è niente di troppo difficile.

So anni che ho la 220 e va tutto bene...avere la 220 significa avere questa in macchina...ora c'è pure il copripresa.

Ultima modifica di rug22 : 12-10-2009 alle 22:33.
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 22:39   #3745
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da sjuda Guarda i messaggi
Si ma io ci arrivo in poco + di 5 secondi...

...e poi mi diverto in pista e non per strada...
Che roba hai sotto per fare quel tempo?
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 22:46   #3746
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Io ad esempio ho avuto una bmw x6 per anni ma l'ho venduta a causa dei costi esagerati
A parte la genialata di comprare un macchina che costa parecchio da mantenere per poi accorgersi che non ci si sta dietro...ma ognuno coi soldi proprio fa quello che vuole...
Ma più che altro: come fai ad averla avuta per ANNI quando è uscita si e no da un anno e mezzo?

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Che roba hai sotto per fare quel tempo?
Quoto la domanda...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 22:59   #3747
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da REN88 Guarda i messaggi
ho capito che la passione è passione.. ma il mezzo di trasporto secondo me è anche un biglietto da visita, come un vestito... su una panda con ps2 impianto audio stratamarro pneumatici non in regola, impianto elettrico non ne parliamo.. non ci girerei mai e poi mai... poi tutti quei soldi che hai speso... beh mi sembra na gran cazzata che ha ben poco di razionale... sia chiaro che sei sempre te che decidi
Ma il proverbio non recitava:"L'abito non fa il monaco" ?

Nemmeno io tamarrerei la vettura o ne acquisterei una gia tamarra di suo...però catalogare le qualità di una persona a seconda della vettura, del vestito...o chessò della pettinatura, mi pare una grande fesseria.

Da noi si dice che la "merda" anche se ben incartata puzza uguale.

Io, l'unica cosa che trovo deprecabile è la violazione delle limitazioni della carta di circolazione, perchè potenzialmente dannose per gli altri...per il resto sono cavoli suoi.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
attenzione attenzione

si informa la spettabile utenza del forum hwupgrade che il thread tidisiaisensescion sta vacillando dal trono
Ma nemmeno per idea, in quel thread si discuteva di dati misurabili, quindi oggettivi, qui si parla di filosofia, della concezione soggettiva del piacere della mobilità in auto....è una differenza sostanziale e nemmeno lieve, non è difficile coglierla.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 23:02   #3748
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Si,ma per esempio posso mettere le posizioni a led senza che nessuno mi dica che la lucina è fulminata perchè rileva un basso assorbimento,il telaio regge,una volta per strada si è aperto il bagagliaio ma niente di grave.

Poi aho,fisica II ed elettrotecnica le ho già date,non è niente di troppo difficile.

So anni che ho la 220 e va tutto bene...avere la 220 significa avere questa in macchina...ora c'è pure il copripresa.

Ho qualche dubbio sulla regolarità di tutte queste modifiche.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 12-10-2009, 23:09   #3749
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
infilaci due ditina e vediamo che succede!

effetto neon!

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 23:09   #3750
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Ma il proverbio non recitava:"L'abito non fa il monaco" ?

Nemmeno io tamarrerei la vettura o ne acquisterei una gia tamarra di suo...però catalogare le qualità di una persona a seconda della vettura, del vestito...o chessò della pettinatura, mi pare una grande fesseria.

Da noi si dice che la "merda" anche se ben incartata puzza uguale.

Io, l'unica cosa che trovo deprecabile è la violazione delle limitazioni della carta di circolazione, perchè potenzialmente dannose per gli altri...per il resto sono cavoli suoi.
Si,in effetti dovrebbe essere così...ma se una persona mi fa un certo tipo di osservazione,neanche vale la pena di perdere tempo a spiegargli quanto possa essere sbagliato il discorso che fa.

A me la panda tamarra,agli altri giudizi frettolosi e spesso poco coerenti.

Basta pensare che al capodanno scorso,su 200 persone eravamo in 3 a essere sobri,considerando che gli altri 2 non avevano la patente e che eravamo tutti con la macchina,c'erano minimo 39 persone che si sono messe over 0,5 al volante....infatti,li ho lasciati andare tutti,per poi ritrovarli,chi parcheggiato a dormire,chi a vomitare,chi contro un muretto

Quote:
Beh,paradossalmente all'interno posso fare quello che voglio,dovrebbero essere modifiche all'impianto elettrico,ma siccome anche mettere uno stereo lo è,non è un articolo che viene contestato più.

Poi aho,dire che è comodissima è dire poco,phon,piastra,trapano,telefonino,ci alimento la qualunque.
Old 12-10-2009, 23:11   #3751
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Se vedi le finali europee di spl,in pratica sono tutte panda o marbella le macchine,è proprio una macchina riuscita bene per suonare forte.

Dopo questa son sicuro che se ti fermano sbirri non ti fanno niente.... vedono quell'affare e scoppiano a ridere

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 23:14   #3752
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
infilaci due ditina e vediamo che succede!

effetto neon!
Magnetotermico,fusibile sul positivo e la protezione interna all'inverter...

Ma della frase "studio ingegneria"quale parte non è chiara?

No,perchè qualora fosse chiara,risulterebbe altrettanto chiaro che non è che un giorno mi sono alzato e ho detto,vabbè,ci metto la 220 e via.

Prima ho pensato se era realizzabile,possibili rischi,poi ho visto che cavi potevano essere idonei e infine come potevo evitare possibili cortocircuiti.
Tra le altre cose,faccio anche l'elettrauto sui mezzi pesanti.

Giusto per curiosità,chiedo a te perchè non mi va di quotare gli altri,tuo titolo di studio?lavoro attuale?giusto per sapere se parli con cognizione di causa o per sentito dire.
Old 12-10-2009, 23:28   #3753
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Poi aho,dire che è comodissima è dire poco,phon,piastra,trapano,telefonino,ci alimento la qualunque.
E' comoda si, così quando ti ferma la pattuglia incazzata mentre ti fanno il verbale attacchi la piastra e metti su due spaghettini aglio olio e peperoncino urlando dal finestrino "appuntato, 80 grammi a testa? al dente?".
E poi io mi faccio duemila problemi per montare gli xeno, scemo io.
Old 12-10-2009, 23:28   #3754
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Dopo questa son sicuro che se ti fermano sbirri non ti fanno niente.... vedono quell'affare e scoppiano a ridere
Guarda,magari in macchina risulterà un po' ridicolo,ma avevo la necessità di avere la 220 volt in macchina al fine di alimentare computer e playstation 2.

Tralasciando discorsi di natura elettromagnetica(l'alternata da parecchi disturbi che si sentono nei tweeter)mi son detto,ma perchè rischiare di fare ibridi con molex che poi magari mi prendono a fuoco?
Ci saranno decine di ingegneri che hanno fatto un ottimo lavoro sulle prese,avranno valutato le giuste componenti al fine di evitare falò o braci,tanto vale usare quelle.

Tra l'altro,pure omologata CE
Old 12-10-2009, 23:30   #3755
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:

No,perchè qualora fosse chiara,risulterebbe altrettanto chiaro che non è che un giorno mi sono alzato e ho detto,vabbè,ci metto la 220 e via.

Prima ho pensato se era realizzabile,possibili rischi,poi ho visto che cavi potevano essere idonei e infine come potevo evitare possibili cortocircuiti.

Giusto per curiosità,chiedo a te perchè non mi va di quotare gli altri,tuo titolo di studio?lavoro attuale?giusto per sapere se parli con cognizione di causa o per sentito dire.
Scusa ma cosa vuol dire che studi ingegneria con il codice della strada..? allora io metto il nos e quando mi fermano dico che faccio il preparatore?
Old 12-10-2009, 23:32   #3756
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Tra l'altro,pure omologata CE
Ma l' hai messo il salvavita? metti che uno entra con l' ombrello bagnato e rimane attaccato alla 220?
Old 12-10-2009, 23:34   #3757
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
E' comoda si, così quando ti ferma la pattuglia incazzata mentre ti fanno il verbale attacchi la piastra e metti su due spaghettini aglio olio e peperoncino urlando dal finestrino "appuntato, 80 grammi a testa? al dente?".
E poi io mi faccio duemila problemi per montare gli xeno, scemo io.
Ma allora ho di fronte un flammone doc,che onore.

Del resto,hai capito che sul lato tecnico non ci esce niente,mi pare giusto sul lato giuridico.

Trovami l'articolo che violo montando una presa elettrica in macchina,perchè qui parli per sentito dire e giusto per rompermi un po',ma vatti a cercare l'articolo preciso e vedi l'importo della sanzione.
Te per gli xeno rischi l'articolo 78,perchè dovresti avere il lavafari e i fari che si orientano in curva...in sintesi,ritiro del libretto e revisione straordinaria.

Ma poi,vedo gli sbirri incazzati?mi contestano la presa?gli dico che è finta ed è messa per estetica "ma dico,secondo voi in una panda può essere mai che ho la corrente di casa?"
Old 12-10-2009, 23:36   #3758
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:

non stavo prendendo in giro te, comunque diploma di ragioniere

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 23:40   #3759
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Scusa ma cosa vuol dire che studi ingegneria con il codice della strada..? allora io metto il nos e quando mi fermano dico che faccio il preparatore?
No,l'utente in questione nel post lasciava intendere che avessi fatto un impianto elettrico alla membro di segugio,cioè che c'era il serio rischio di restare fulminati,al che mi sono sentito in dovere di dirgli che in materia mi sento abbastanza preparato.

Per confrontarlo col tuo esempio,arriva un preparatore molto famoso e competente,posta le foto di un suo lavoro e un utente dice,vabbè,io avrei fatto di meglio,quel motore ti dura 30s.
Secondo me il preparatore quanto meno gli chiede quali sono le sue nozioni in materia per affermare ciò.

Quote:
Ma l' hai messo il salvavita? metti che uno entra con l' ombrello bagnato e rimane attaccato alla 220?
Magnetotermico=salvavita,il differenziale non l'ho messo perchè è inutile.

A proposito,prendere la scossa in macchina sarebbe cmq parecchio difficile,si dice che quando ci sono i fulmini il posto più sicuro sono le autovetture,vale lo stesso anche per l'alternata casalinga.
Old 12-10-2009, 23:43   #3760
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
non stavo prendendo in giro te, comunque diploma di ragioniere
Ok,allora mi scuso,purtroppo scrivendo non si capisce mai bene nè il tono nè le reali intenzioni.

Anche perchè,sono 2 pagine che c'è rug22 vs scettici,va bene che la macchina può sembrare di un tossico,ma non giro con fili scoperti e col rischio di prendere la scossa.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian